annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

    A parte i costi fissi, bollo ed assicurazioni varie, i consumi di carburante freni e pneumatici, sono soggettivi. Consuma piu' queste cose la Panda 1.2 69cv con la guida di mio figlio, che la mia GTI. Ho percorso da luglio circa 3500km, model year 2019 acquistato nuovo con cerchi da 19. Trovo l'assetto comodo e troppo morbido per i 245cv, troppo rollio per non parlare del sottosterzo. Frenata ottima.

    Commenta


    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

      Anche io non la trovo poi così ingestibile.... anzi. c’è l’ho da quasi 2 anni e ci faccio 15km all’anno, in media sono a 12.67km/L calcolati alla pompa. La tengo stock sicuro. Assicurazione era dentro il progetto valore vw, il bollo si, picchia ma rispetto al vecchio TSI son poi 230€ all’anno in più... non proibitivo. Gomme, ho il doppio treno quindi le consumo in metà del tempo. Manutenzione, 2 anni o 30k km, e il primo costa poco...in definitiva si costa di più del TSI, ma con un pochino di testa non è un’auto proibitiva.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Volkswagen Golf 7.5 GTI

      Commenta


      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

        Ragazzi non ho detto che è proibitiva, anzi... ma fateci 5/600 km a settimana e vedrete che son soldi. Io l ho presa convinto di fare poca strada ma poi mi trovo a farne piu del gtd che avevo prima perchè...è più divertente ��
        Impara l'arte e mettila di traverso..

        Commenta


        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

          e bravo teo!!!!!!!! quando in più parti dicevo del forum dicevo che era meglio il GTI del GTD tutti mi prendevano per matto ma alla fine mi stai dando ragione. Ritorniamo ai motori a benza!!!!!!!!
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

            Condivido anche io la mia opinione avendola da 9 mesi.

            Concordo con TeoGTi30, anche io con la macchina precedente (Polo 6R 2011 1.4 benzina) facevo meno km di questa ma solo perché ora è molto più divertente (nonostante mi faccio molti più problemi mentali nel dove parcheggiarla nonostante l'assicurazione).

            Costi fissi anche io confermo intorno ai 600 euro di bollo l'anno (variano in funzione della regione) e circa 700 euro l'anno di assicurazione per la sola RCA (sono in classe 14 essendo la mia prima auto intestata ma ho sfruttato la legge bersani quindi risulta classe 1, altrimenti si va almeno a 1000 euro l'anno).

            Faccio pochi km, da metà gennaio ad oggi 8100 km e ho fatto molti più viaggi del previsto proprio per godermela un po'; di media sono sui 600 km al mese quasi tutti città purtroppo: faccio circa 100 euro al mese di benzina (1.5/1.6€ al L) e la media in città va dai 9 ai 12 km/l in base alle condizioni (traffico, semafori, etc.).

            Per quanto riguarda le prestazioni ce l'ho ancora stock 245cv, sul bagnato dando gas pattina in alcuni casi, assetto più che comodo nonostante la tenuta che a mio parere è ottima anche a velocità elevate in curva.
            Se si prova in manuale e modalità Sport c'è poco da fare in città, non si riesce a tirare a fondo la 3a marcia che ci si ritrova a velocità poco consone.. immagino come vada anche solo con una semplice mappatura Stage 1 nell'ordine dei 300 cv.

            Anche io ho calcolato le varie spese prima del grande passo ma ho deciso di farlo perché, come già detto da andrea1970, si vive una volta sola.
            Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

            Commenta


            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

              Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
              Ragazzi non ho detto che è proibitiva, anzi... ma fateci 5/600 km a settimana e vedrete che son soldi. Io l ho presa convinto di fare poca strada ma poi mi trovo a farne piu del gtd che avevo prima perchè...è più divertente ��
              600 Km a settimana sono tanti per un benzina a prescindere dalla cavalleria...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Volkswagen Golf 7.5 GTI

              Commenta


              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
                L'ho solo messo davanti alla realtà

                Allora..

                Punto A:

                Ok, dato di fatto
                Punto B:

                Questa è una conseguenza del punto A..
                Punto C:

                Non credo == potrebbe essere
                Punto D:

                Questo va in contrasto col punto C..
                Punto E:

                Io toglierei 'mi sembrava'. Era un'auto di un altra generazione, di una ignoranza unica che fa parte di una categoria ormai andata.

                A parte gli scherzi, non per fare i conti in tasca al nostro amico, ma non credo di aver detto nulla di falso nel mio precedente post.


                io invece ho messo anche la kasko ed il prezzo è più che raddoppiato.


                Concordo. Usata in ambito poco urbano ha consumi più che dignitosi.
                [emoji23][emoji23][emoji23] mi hai letteralmente smontato.. [emoji1303]
                Comunque ribadisco l'ultima riga che ho scritto.
                Se tornassi indietro rifarei la stessa scelta, che poi è quello che conta.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                  Originariamente inviato da Fitz Visualizza il messaggio
                  Condivido anche io la mia opinione avendola da 9 mesi.

                  Concordo con TeoGTi30, anche io con la macchina precedente (Polo 6R 2011 1.4 benzina) facevo meno km di questa ma solo perché ora è molto più divertente (nonostante mi faccio molti più problemi mentali nel dove parcheggiarla nonostante l'assicurazione).

                  Costi fissi anche io confermo intorno ai 600 euro di bollo l'anno (variano in funzione della regione) e circa 700 euro l'anno di assicurazione per la sola RCA (sono in classe 14 essendo la mia prima auto intestata ma ho sfruttato la legge bersani quindi risulta classe 1, altrimenti si va almeno a 1000 euro l'anno).

                  Faccio pochi km, da metà gennaio ad oggi 8100 km e ho fatto molti più viaggi del previsto proprio per godermela un po'; di media sono sui 600 km al mese quasi tutti città purtroppo: faccio circa 100 euro al mese di benzina (1.5/1.6€ al L) e la media in città va dai 9 ai 12 km/l in base alle condizioni (traffico, semafori, etc.).

                  Per quanto riguarda le prestazioni ce l'ho ancora stock 245cv, sul bagnato dando gas pattina in alcuni casi, assetto più che comodo nonostante la tenuta che a mio parere è ottima anche a velocità elevate in curva.
                  Se si prova in manuale e modalità Sport c'è poco da fare in città, non si riesce a tirare a fondo la 3a marcia che ci si ritrova a velocità poco consone.. immagino come vada anche solo con una semplice mappatura Stage 1 nell'ordine dei 300 cv.

                  Anche io ho calcolato le varie spese prima del grande passo ma ho deciso di farlo perché, come già detto da andrea1970, si vive una volta sola.
                  Vedo che sei lombardo anche tu, con la domiciliazione del bollo, da noi in Lombardia si risparmia il 10%

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                    600 Km a settimana sono tanti per un benzina a prescindere dalla cavalleria...
                    E' vero, contando 11 mesi l'anno sono più di 26mila km/anno.. poi dipende se ci vado anche in ferie sono altri 2/2.5 mila km.
                    Solo che io non faccio 600 km FISSI a settimana. Li ho fatti in questi 5 mesi circa perchè l'auto è nuova, è la mia prima Gti e la prima auto con dsg. Praticamente da casa a lavoro sono 5 km, ma a volte mi ritrovo a farne 40/50 perchè..mi vado a fare un giretto.
                    E col Gti in mano 50 km si fanno mooolto in fretta.

                    Se al momento dell'acquisto avessi avuto 600 km fissi di strada da fare a settimana , probabilmente sarei andato su una bella TGI. Adesso devo essere sincero, molti di questi km li potrei anche fare con altre auto(aziendale, furgone ,ecc) ma se c'è da fare un po di strada col Gti, non mi so tirare indietro. Anche perchè lo uso spesso in modalità 'sbagliata', cioè accendi, 5 km, spegni,accendi, 3 km, spegni, ecc. Quindi non aspetto altro a volte di fare un po di strada per apprezzarne l'essenza da GranTurismo(perchè quella è), valutarne i consumi con andature varie, godermi lo strepitoso dsg nelle varie condizioni di marcia ecc.

                    Poi mettiamoci che un paio di mesetti fa ho fatto una cura Revo ed il piacere di guida è raddoppiato..
                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                      Io ce l'ho da fine giugno 2018. Auto ancora stock di fabbrica.
                      Probabilmente l'ho usata più di quanto preventivato all'acquisto...avendoci percorso ad oggi circa 33500 km.


                      Ti confermo i costi riportati sopra dai colleghi del forum.
                      Con un pieno anche io sono sui 500/550 km... i costi della benzina si fanno presto a fare sulla base di quanti km al mese ci si percorre. Per il resto, bollo assicurazione e speriamo non si inventino altre tasse... purtroppo siamo in Italia.


                      Per le mie necessità (a parte i Km percorsi) è un'auto più che versatile. Adatta nell'uso di tutti i giorni così come per i viaggi del we. E poi era l'auto che mi piaceva!! Alla mattina quando si mette in moto tutto il resto passa in secondo piano.


                      Un po' deluso dalla tenuta di strada; a sensazione (e sottolineo sensazione) un pelo sotto alla V GT Sport 1,9 TDI. Ma qui ci sono i parecchi cavalli in più e la velocità più elevata alla quale inevitabilmente ci si trova. Probabilmente interverrò su questo aspetto.


                      Se ti piace vai...ma non è l'auto che si deve acquistare per stare costantemente a vedere i Km percorsi con un pieno, la durata delle gomme ecc.

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                        Qualche anima pia sa spiegarmi che rumore è quello che proviene dal cofano motore quando si spegne l'auto?
                        Dura qualche minuto poi smette.
                        Ho fatto un video a cofano aperto dove si sente molto bene, ma non so come allegarlo.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                          è una pompa elettrica che fa girare l'olio nelle zone critiche (turbina soprattutto) per raffreddarle a motore appena spento.

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                            Dai Santiago da 19" con pneumatici estivi sono passato a degli OZ Ultraleggera da 18" per gli invernali. L'handling è notevolmente cambiato. Ad aprile col cambio invernale/estivo avro' il peso delle due ruote. Sono molto curioso, perche' dalla ricerca fatta sul web ho trovato che tra il cerchio da 18 vw ed il cerchio oz ci ballano 5kg!!

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                              Non è il peso che ti ha fatto cambiare sensazioni. È la differenza del pollici del cerchio e altezza della gomma oltre che la carcassa e la mescola per cui sono costruiti gli estivi e gli invernali . Sono totalmente 2 cose diverse. Per fare un confronto corretto circa la differenza di handling per il peso "dei soli cerchi" devi usare la stessa misura di pollici e di ET, le stesse gomme nello stesso percorso e nelle medesime condizioni climatiche..

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                Sono sempre almeno 20kg di massa rotante in meno. Avra' la sua influenza

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                  Forse non mi sono spiegato. È ovvio che cambia tutto, perche hai cambiato tutto...Se montassi i 17 avresti altre sensazioni ancora...

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                    Ciao a tutti Raga,ho spippolato le pagine di questa sezione ma non ho trovato info su quello che cercavo,per tanto vengo al dunque. Sono un possessore di una GTI my 2019 che monta il filtro OPF.. anche a mio avviso il sound stock non rende giustizia alla potenza celata sotto al cofano... ho visto recentemente su youtube che montando un sistema cat-back diretto,(centrale diretto e finale non silenziato)la nostra Belva torna a ruggire come si deve.. il cat ed il filtro opf non vengono toccati e per tanto con le emissioni dei gas dovremmo essere a norma.Non ostante all'attivo ho poco piu di 1000 km,ho una voglia matta di fare lo scarico... tanto che quasi quasi faccio realizzare uno scarico con 4 uscite come quello della Golf R... e qui arriva la mia domanda : l'estrattore della GOLF R si monta sulla nostra GTI? (Se decidessi di mettere un finale con 4 uscite sarebbe necessario). Per caso qualcuno lo ha gia montato?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                      Guardato nella sezione Tuning? https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...per-Golf-7-GTI 0 https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...TI-Performance
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                        ora controllo grazie
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                          Ho chiesto la stessa cosa, mi diceva un rivenditore Remus che ovviamente l'estrattore deve essere cambiato per avere 4 uscite, quello della R originale va bene ma ce ne sono anche altri..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X