annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

    A me è capitato di inchiodare ai *** EDIT by MOD *** km/h e neanche li nessun rumore dei freni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Randal; 17/06/2019, 19:05. Motivo: Velocità massima consentita

    Commenta


    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

      TeoGTi30 puoi sempre provare a fare un video frenando a 90-120 km/h e se si sente qualcosa farlo vedere al tuo meccanico o alla peggio al concessionario..
      Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

      Commenta


      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

        Perfetto...altre rogne all'orizzonte. Sembrava troppo bello a me..

        puoi sempre provare a fare un video frenando a 90-120 km/h e se si sente qualcosa farlo vedere al tuo meccanico o alla peggio al concessionario..
        Infatti era quello che pensavo di fare. Devo solo coprire il microfono per evitare che si sentano le bestemmie..
        Impara l'arte e mettila di traverso..

        Commenta


        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

          Ragazzi però bisogna che un’occhiata al Regolamento la date !

          Articolo 2l :E’ vietato Discutere riguardo la velocità massima: poiché siamo in Italia, dove il limite vigente è di 130 km/h, è assolutamente vietato parlare di velocità superiori ai 130 km/h neanche se raggiunte in pista o in Germania.

          Inoltre per cortesia non quotate il messaggio precedente. Se usate Tapatalk fate attenzione. Grazie

          Commenta


          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

            Originariamente inviato da TeoGTD22 Visualizza il messaggio
            ...li ha controllati visivamente anche il mio meccanico di fiducia(amico). Lui ipotizza che essendo la superficie frenante elevata ci potrebbe stare che faccia rumore...
            Ciao Matteo, non credo proprio che il rumore possa dipendere dalla elevata superficie frenante: io ho la R con il pacchetto performance ( che di freni ne ha in abbondanza) e non ho mai sentito il benché minimo rumore in frenata. A qualsiasi velocità.
            Falla controllare in concessionario, passi da Vicentini e chiedi un consulto, non aspettare.
            In bocca al lupo, ciao,
            Marco
            Golf R : ordine 30/04/2018 - Step 1 >> 07/05 - Step 2 >> 16/05 - Step 3/4 >> 06/06 - Step 5 >> 09/06 - Vettura in concessionario >>19/06 - Vettura ritirata >> 27/06/2018

            Commenta


            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

              Al 99% sono le pastiglie. Fossero i dischi vibrerebbe anche il volante in frenata. I km percorso vogliono dire nulla. In un turno a monza si piegano tranquillamente ...

              Commenta


              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                TeoGTi30, in che stato sono messi dischi e pastiglie? Sono cioè quelli di primo equipaggiamento oppure secondo te o il tuo meccanico sono stati cambiati? A me in passato capitò una cosa del genere con un fischio bello potente tutte le volte che frenavo, sia normalmente che violentemente per evitare il pedone o il nonno. Il problema era legato alle pastiglie che avevo cambiato senza aver cambiato i dischi. La pastiglia, su un disco che presentava segni di usura si era consumata male e fischiava quando il pistoncino la faceva lavorare. Da allora sempre dischi e pastiglie assieme.
                Potresti provare anche a mettere del grasso ramato tra la superficie esterna della pastiglia ed il pistoncino a vedere se si riduce il fischio.
                In generale la mia esperienza èche l'elemento che genera fischi sia sempre la pastiglia. Non accenni a vibrazioni, se è così significa che il disco è buono o se ha subito delle scaldate notevoli è stato rettificata senza cambiare pasteglie ed anche in questo caso il fischio, se fischio è potrebbe verificarsi
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                  Originariamente inviato da Lo zio gufo Visualizza il messaggio
                  ...ma come esce di fabbrica l'auto coi 18 è veramente inguardabile??...

                  Si tratta di una questione assolutamente soggettiva, ed è la prima volta che sento parlare di "inguardabilità" della GTI provvista di questi cerchi montati di serie.
                  Personalmente mi piacciono parecchio, anche molto più di alcuni cerchi da 18 e da 19".
                  E infatti al momento dell'ordine della mia GTI non ho neanche pensato lontanamente alla possibilità di farne montare altri.
                  Golf 7 GTI 245CV

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                    Concordo con TouranTDI !

                    Al di là di ogni altra considerazione, come quella estetica, non dimentichiamo che i cerchi da 18 pollici richiedono pneumatici con una spalla già abbastanza ribassata, tenuto conto dello stato in cui versano le nostre strade.

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                      Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
                      Si tratta di una questione assolutamente soggettiva, ed è la prima volta che sento parlare di "inguardabilità" della GTI provvista di questi cerchi montati di serie.
                      Personalmente mi piacciono parecchio, anche molto più di alcuni cerchi da 18 e da 19".
                      E infatti al momento dell'ordine della mia GTI non ho neanche pensato lontanamente alla possibilità di farne montare altri.
                      quoto assolutamente!
                      io anche li monto e li adoro assolutamente, si accostano bene alle linee aggressive ma eleganti dell'auto; nonchè molto accattivanti anche per il loro motivo 'a mannaia'.

                      É da dire inoltre che la misura pneumatici 225/40 R18 è anche economica rispetto ad altre misure simili....per assurdo le 215/40 R17 della Polo GTI vengono di piú!

                      Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
                      Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                        Originariamente inviato da TeoGTD22 Visualizza il messaggio
                        Perfetto...altre rogne all'orizzonte. Sembrava troppo bello a me..



                        Infatti era quello che pensavo di fare. Devo solo coprire il microfono per evitare che si sentano le bestemmie..
                        Ora, se non lo faceva questo rumore al ritiro...dubito sia un problema intrinseco del veicolo per cui il concessionario possa risponderne in garanzia. In assenza di problemi di natura meccanica (pinze che si sono allentate, colpi ricevuti per una grossa buca etc etc) il rumore dei freni deriva dalle pasticche che si sono vetrificate. E questo può essere indipendente dall'usura e dai km percorsi. Quindi, solo tu puoi sapere che cosa hai fatto e cosa è successo dal giorno del ritiro alla comparsa del rumore...
                        Considera che le auto di importazione sono soggette ad una dose massiccia di sale (e aggiungo di quello buono) in inverno e che spesso chi le utilizza, perchè sono dei leasing fabbrica, poco gliene frega della cura dell'auto....
                        Ps: potrebbe essere anche un sassolino che si è infilato in mezzo e che non riesce a uscire...

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                          Magari anche un sasso incastrato
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                            IceMatrix....l'abbiamo detto in contemporanea del sassolino..

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                              Ragazzi ringrazio davvero tutti per il supporto morale.
                              Nel frattempo ho contattato il venditore che si è reso disponibile a risolvere il problema. Come ipotizzato da alcuni di voi, anche lui è del parere che sia colpa del sale usato in Germania. L’unica cosa è che lui non mi parla di Pastiglie, ma di dischi. Dice che probabilmente sarà necessario rettificarli. Cosa ne pensate?
                              Impara l'arte e mettila di traverso..

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                Che se c'è da rettificare i dischi ancora meglio ci vogliono le pastiglie nuove. Sono loro che sono vetrificate=indurite e finché non cambi loro, non risolvi...

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                  velociraptor : grazie, immaginavo. Ma qualcosa mi dice che se voglio un lavoro come si deve le pastiglie dovró mettercele io.
                                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                    Io punterei alle pastiglie piuttosto che farmi pagare la rettifica dei dischi. Anche perche con i km che hai non credo proprio siano così massacrati...Se poi avesse fatto solo pista sarebbe diverso...Se tu potessi fare una foto ai dischi

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                      [emoji23]!!!!! Si vede che faccio tendenza!!!!! Se non erro sono stato io il primo a dire che era colpa delle pastiglie!!!!!!!!! Scherzi a parte, come diceva luigi, ottimo se ti rettificano i dischi ma accertati che facciano la rettifica con il disco montato in macchina e non smontato. Comunque se fai rettificare i dischi, cosa di cui personalmente non mi fido tanto, cambia assolutamente anche le pastiglie, costano poco rispetto ai dischi e con l’accoppiata disco rettificato e pastiglie ti posso garantire al 99% che il rumore sparisce!!!!!!!!
                                      Mi capitò di vetrificare le pastiglie dei freni di dietro (per chi è pratico della montagna discesa del fedaia eper arrivare a malga ciapela) ma non ricordo particolari rumori, piuttosto vibravano in frenavano perché il disco si era scaldato E si era deformato!!!!!!! Si trattava però di alfetta 2000 che aveva i freni di dietro montati su differenziale


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                        Mi dispiace ma il primo post 'pastiglie' è il mio 😁
                                        Ultima modifica di andrea1970; 18/06/2019, 19:12. Motivo: Canna ortografica

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                          Grazie dei consigli a tutti.
                                          Credo che indipentemente dalla disponibilità faró cambiare le pastiglie. Dite che sia un problema principalmente degli anteriori?
                                          Torno ora da un giro di ‘prova’, il volante non sembra vibrare ma il rumore è orrendo..e purtroppo permane parzialmente anche togliendo il piede dal freno, per qualche istante dopo il rilascio. Speriamo di risolvere in fretta perchè ci sto diventando scemo!
                                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X