tony, concordo pienamente. La differenza tra un GTI ed un TSI 150 cv, cavalli a parte, è meno, ma molto meno, di quella che uno crede. Solo in certe occassioni ed in certe situazioni border senti la differenza ma nell'uso normale non noti grandi differenze. Non dico che non ci siano differenze ma che sono meno evidenti di quanto uno penserebbe. Se poi non si hanno mai avuto macchine prestazionali le differenze possono sembrare abissali ma se si ha avuto modo di provare auto toste è così. Quando scendo dalla delta e prendo il GTI, il Gti mi sembra nei primi km una utilitaria!!!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede
Comprimi
X
-
Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede
tony, concordo pienamente. La differenza tra un GTI ed un TSI 150 cv, cavalli a parte, è meno, ma molto meno, di quella che uno crede. Solo in certe occassioni ed in certe situazioni border senti la differenza ma nell'uso normale non noti grandi differenze. Non dico che non ci siano differenze ma che sono meno evidenti di quanto uno penserebbe. Se poi non si hanno mai avuto macchine prestazionali le differenze possono sembrare abissali ma se si ha avuto modo di provare auto toste è così. Quando scendo dalla delta e prendo il GTI, il Gti mi sembra nei primi km una utilitaria!!!!!!Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
-
Senza offesa per nessuno ma fenjus77 è indecoroso fare un confronto tra la delta e la golf. Una è una vettura "maschia"..che guidi sino ai 170 cv in modo nornale per poi farti usare le p###e per avere il resto. Il GTI nasce per tutti. I 25 anni di tecnologia che passano tra le due l'hanno permesso, se non altro.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioMa già pensando ai limiti di velocità vigenti, basterebbero e avanzerebbero le prestazioni di una Giulia 1300 degli anni '60 !
Io questa GTI non ce l'ho, ma capisco profondamente che prosegue la filosofia di tutte le Golf GTI che l'hanno preceduta; improntata anche questa ad un piacevolissimo impiego in souplesse senza neppure stuzzicare minimamente le capacità di un motore che comunque sotto il cofano "c'è" anche "bello e vigoroso" !
Nella sua categoria non sarà la più potente, non sarà la più rapida, non sarà quella che ti fa il miglior tempo sul giro, ma nella valutazione complessiva ed in ciò che conta davvero resta sempre la migliore, almeno secondo il mio punto di vista !
Commenta
-
Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggioLa differenza tra un GTI ed un TSI 150 cv, cavalli a parte, è meno, ma molto meno, di quella che uno crede
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
vel, il confronto fra GTI e Delta era per far capire meglio come è il GTI, una gran macchina ma veloce e comoda e che rimane usabilissima tutta la vita e per questo anche potenzialmetne pericolosa in quanto ti permette di raggiungere ed accedere a prestazioni di un certo livello senza farti percepire quanto stai andando forte con il rischio dietro l'angolo.
Il delta, che a distanza dei 30 anni ha per certio aspetti ancora prestazioni insuperate e non superabili anche dalla stessa RS3, ti fa capire subito con che cosa hai a che fare e che richiede rispetto, attenzioni e cure diverse da quelli che presti ad una auto che utilizzi tutti i giorni anche per andare a fare la spesa. E' una macchina che ti richiede un certo sforzo fisico, attenzione ma zio cantante va da bestia!!!!!!!!!!!!!!!!!!Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Adesso non vorrei dire una bestemmia o creare polemiche. Pochi post prima si parlava di assetto e a questo proposito volevo dire che avevo una opel corsa 1.2 sport 3 porte con cerchi da 17 (215/40) con assetto ribassato originale e la sensazione, ripeto sensazione era di maggior feeleng con la strada, la sentivo di più di questa GTI che posseggo. Forse è ancora presto per fare paragoni così azzardati. Poi comunque tutto il resto ovviamente è a favore della GTI, ci mancherebbe altro.
Commenta
-
solo 95 cavalli di differenza non è poco. Mentirei spudoratamente dicendo che rispetto al TSI 150 non si sentono, parliamo di un 1400 contro un 2000 ma la sensazione ovattata e di viaggiare sempre sul velluto del TSI la ritrovi anche nel GTI. Non è duro e rigido ed esageratemetne gommato come può essere una megane rs o una focus ST che sono prestazinalmente più estreme ma è comunque nel complesso meglio. il resto della differenza lo fanno i dettagli.
leggevo del discorso del kick-down lento. Rispetto ad un DSG a secco effettivametne è più lento e vi saprò dire la prossima settimana se ci sono aggironametni sw visto che ho il tagliando dei 30000 (anticipato un poco a circa 25000) ma in generale è più lento se sei in VI e non in VII. In VI il DSG ha già impostato la VII e deve fare la cambiata in V modificando la sua impsotazione. In questi casi è opportuno prenderci la mano e prima di fare il kick-down conviene dare un frenatina leggera inmodo far predisporre il cambio con la V in previsione e la IV in tiroTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Si si, ok, non sono pochi, ma stento a credere che la differenza con il TSI 150 Cv siano "solo" i cavalli.. Non avendola, mi piace pensare che già soltanto sedendoti al posto guida, anche a motore spento, le sensazioni siano ben diverse.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Con l'aggiornamento del dsg correggono certe auto che avevano problemi che premendo il kick down la macchina moriva e non prendeva i giri. Non credo che vadano a renderlo più veloce... L'effetto "molla" che si sente è perché ci mette un po' e la macchina nel frattempo rallenta per poi partire a razzo in piena coppia in seconda o in terza... Io lo trovo un po' lento solo quando passa dalla quinta alla seconda nei sorpassi su strade extraurbane da 50/60kmh ma per esempio sulle rampedi ingresso autostradali lo trovo molto veloce.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio...prosegue la filosofia di tutte le Golf GTI che l'hanno preceduta; improntata anche questa ad un piacevolissimo impiego in souplesse senza neppure stuzzicare minimamente le capacità di un motore che comunque sotto il cofano "c'è" anche "bello e vigoroso"...
Confermo indiscutibilmente e incondizionatamente.
Se si considerano la potenza e la velocità raggiungibile "sprecate" per l'uso quotidiano, bisognerebbe eliminare dal mercato tutte le vetture che superano i 200 kmh.
Che non sono poche.Golf 7 GTI 245CV
Commenta
-
Lo sapevate questo? Io no... l'ho preso da un sito italiano
"La GTI porta con sé un'altra innovazione, in casa VW, la funzione*ESC Sport. Il pulsante è sempre lo stesso: premendolo brevemente, la funzione ASR (regolazione antislittamento) viene disattivata, tenendolo premuto per più di tre secondi, il controllo elettronico della stabilizzazione (ESC) passa in modalità ESC Sport che ritarda l'ingresso dell'ESC permettendo una guida più sportiva, e lasciando al pilota la libertà di gestire un minimo disallineamento dell'auto."
Devo provare a vedere se funziona
Commenta
-
SI scritto giàGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Originariamente inviato da Zag_84 Visualizza il messaggioLo sapevate questo? Io no... l'ho preso da un sito italiano
"La GTI porta con sé un'altra innovazione, in casa VW, la funzione*ESC Sport. Il pulsante è sempre lo stesso: premendolo brevemente, la funzione ASR (regolazione antislittamento) viene disattivata, tenendolo premuto per più di tre secondi, il controllo elettronico della stabilizzazione (ESC) passa in modalità ESC Sport che ritarda l'ingresso dell'ESC permettendo una guida più sportiva, e lasciando al pilota la libertà di gestire un minimo disallineamento dell'auto."
Devo provare a vedere se funziona
Inviato dal mio G8141 utilizzando TapatalkVolkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !
Commenta
-
Il tasto premuto una volta elimina l'antislittamento per permetterti di partire sulla neve per esempio senza avere problemi di intralcio dell'elettronica. Tenendo premuto disattiva l'antislittamento e alza la soglia di intervento dell'esp.
C'è scritto sul manuale ma l'avevo visto nelle prove sui vari canali YouTube.
Per disattivarlo completamente invece serve una presa obd e un programma dedicato oppure tramite obd11 e la relativa app.
Commenta
-
unica cosa che non mi piace é che disattivandolo tramite OBD, per riattivarlo bisogna sempre riprogrammare tramite VCDS
Inviato dal mio G8141 utilizzando TapatalkVolkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !
Commenta
-
Originariamente inviato da h4xor1701 Visualizza il messaggiounica cosa che non mi piace é che disattivandolo tramite OBD, per riattivarlo bisogna sempre riprogrammare tramite VCDS
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Asr off - esp sport
Asr off - esp off
Esp sport - esp off
Asr off
Esp off
Io l'ho settato sul secondo valore, premo una volta si spegne l'asr (antipattinamento) e premendo a lungo disattivo completamente l'esp.
Attenzione che con qualsiasi di questi settaggi modificati il launch control non funziona più.
In realtà l'asr non viene mai disattivato, nelle accelerazioni forti in prima e in seconda interviene nelle situazioni dove il cambio o il differenziale potrebbe andare sotto stress. Di questo te ne accorgi eliminando l'intervento dell'xds (sempre da obd11) che sarebbe il differenziale "virtuale" della vecchia mk7 che agiva frenando una delle ruote anteriori quando veniva rilevata una perdita di trazione. L'ho disattivato perché non sono un fan di queste cavolate che limitano la guida sportiva e perché volevo realmente accorgermi dell'intervento del vaq (differenziale meccanico/Idraulico della mk7 performance e della 7.5) cosa che ho appurato funzionare alla grande dalla terza marcia in su.
Con il poco che sono riuscito a fare (informandomi prima sui forum di mezzo mondo) la macchina è diventata davvero efficace, in montagna in uscita dalle curve veloci in terza l'anteriore rimane incollato e "tira" verso l'interno curva come un vero autobloccante meccanico. Davvero da spalmarti un sorriso in faccia ogni volta che succede. Peccato che abbiano limitato l'intervento in seconda, in uscita dai tornanti e dalle curve strette sarebbe stata uno spettacolo.
Commenta
-
Ricordo che il 3 Luglio del 2017 ho aperto questo thread con il chiaro intento di consentire lo scambio di opinioni in merito alla GTI 245CV di serie e priva di modifiche, ed alle impressioni riguardanti il suo utilizzo.Golf 7 GTI 245CV
Commenta
-
******* ma che acidità... Volevo solo postare le mie impressioni e dare consigli. Se ti da fastidio che inquino il tuo prezioso thread non scriverò più niente e me le terrò per me.
Qualcuno apre un thread "golf gti 7.5 modifiche apportate da consigliare?"
Così posso scrivere li senza dover essere ripreso ogni 3x2.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta