annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

c'è una impostazione specifica nel discovery...
    non sarà come quello della mk6 (aggeggio presente nel vano motore), ma un aiutino al suono c'è eccome.

Commenta

Non so se c'è o non c'è il soundaktor, non è chiaro.
      Io ho risolto il "problema" (!) alla radice sostituendo lo scarico. Al''inizio ero contrario, a me le auto piacciono stock, e sinceramente, "aiutino" o no questo GTI suona piuttosto bene quando deve,e sottolineo quando deve. Un amico però, con un GTI come il mio, mi ha fatto ascoltare il suo scarico nuovo appena montato e........mi ha fatto innamorare.

Commenta

Originariamente inviato da RedBull Visualizza il messaggio
        C’è qualche impostazione particolare per far accendere automaticamente le luci dell’abitacolo quando si spegne la macchina?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Dopo aver fatto un po’ di ricerche mi rispondo da solo: è una stranezza del keyless, funziona proprio così. Infatti nel manuale d’uso è specificato che le luci si accendono estraendo le chiavi dalla serratura. Nulla sul keyless perché semplicemente la chiave non puoi estrarla.
        Sui forum esteri se ne parla già dal 2015, possibile che in vw non abbiano rimediato ad una cosa così banale ed essenziale?

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
          E' normale che sia così.
          Grazie, allora ho fatto la figura del pirletti! Però è strana rispetto sia all'altra Golf che alla Touran, appena riesco posto una foto... SaMaBa : Dario, come va con il tuo nuovo mezzo!? Impressioni?

Commenta

Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
            c'è una impostazione specifica nel discovery...
            non sarà come quello della mk6 (aggeggio presente nel vano motore), ma un aiutino al suono c'è eccome.

La mia GTI non è provvista del Discover, quindi non saprei dire se in questi casi la Casa imposta un settaggio standard di un eventuale simile meccanismo.
            Resta il dubbio di capire quale interesse avrebbero le Concessionarie a negare la presenza di un dispositivo atto ad amplificare il rumore dello scarico.
            Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Originariamente inviato da Chopin Visualizza il messaggio
              Grazie, allora ho fatto la figura del pirletti! Però è strana rispetto sia all'altra Golf che alla Touran, appena riesco posto una foto... SaMaBa : Dario, come va con il tuo nuovo mezzo!? Impressioni?
              Ma figurati... pensa che l'astina della vecchia G7 2.0TDI era in plastica.
              Il nuovo mezzo viaggia, le sensazioni ci sono manca qualle cattivaria che credo difficile da trovare su un'auto da tutti i giorni.
              Speriamo che prima o poi esca un qualche aggiornameno ecu (ufficile o meno) per il nostro motore.

EDIT - NOTA DI COLORE

Sono usciti i file di APR Stg1 - Stg2 - Stg3 per il nostro motore.
              Ultima modifica di SaMaBa; 04/08/2018, 08:17.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

Commenta

Anche voi notate una vibrazione (penso sia la cappelliera) all'accensione e spegnimento motore?

Commenta

Nella mia no, in compenso in accelerazione vibra la copertura della telecamera dietro lo specchietto retrovisore centrale. Fa un bel po’ di rumore soprattutto in Sport...

Commenta

Ciao ragazzi questa è la mia nuova Gti.

Presa il 1 giugno e ho già percorso 6500km

Dopo una settimana ho ordinato la obd11 più che altro per aumentare la trazione con il differenziale autobloccante che sentivo abbastanza sfrenato nelle prime due marce soprattutto con esp off (anche quello cambiato con obd11) e per modificare qualche allarme rompiscatole, il cicalino della cintura e altre robette qua e la. Inoltre ho acquistato i dsg paddles in alluminio perché con gli stock li perdevo quando uscivo dai tornanti. Ottima fattura e comodissimi, peccato che ho dovuto avvitarli nei paddles originali... Pazienza.

Dell'auto sono soddisfattissimo, la gti è sempre stata il mio sogno dall'uscita della 5 e anche se ho avuto altre auto sportive molto più efficaci, l'ho sempre guardata con amore.

Progetti futuri sicuramente stage 1 apr oppure stage 2 direttamente dopo che avrò capito come suona dentro e fuori con un downpipe libero. A proposito, qualcuno in zona Lombardia nord che ha scatalizzato che vuole farsi offrire una birretta?

Allego foto

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Stage 2 lo sto valutando, ma costa un botto tra downpipe, mappa e manodopera...
                      Ah, sullo STG I siamo sui 300 asini che corrono.
                      P.S.
                      Sicuro di volere un DP scat?
                      APR monta un 300 celle metallico in posizione distante dalla turbina per tenere il più possibile basse le temperature ed avere nel contempo un po' di contropressione, se no ai bassi perde un po'.
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

Commenta

Se non sbaglio ci sono skat da 70 o da 76. Eviterei il 76 per ovvie ragioni e soprattutto da 100/200/celle e tutto vuoto ci ballano 700 euro... Siamo sui 300 per uno skat e 900 per un 200 celle...
                        Voglio sentirlo perché vorrei evitare la tamarrata di sentire il dsg fart scoppiettare eccessivamente e per quanto concerne l'odore da fermo. Inoltre in America lamentano un certo "droning" a velocità autostradali ovvero risonanze strane che danno fastidio, riconducibili al risonatore troppo grosso. Ne esiste uno negli states a poco più di 500€ spedito che elimina la risonanza ma volevo capire se era un capriccio da checche oppure un vero problema.

Commenta

Originariamente inviato da Tiapinna Visualizza il messaggio
                          ...Presa il 1 giugno e ho già percorso 6500km...

Mi permetto di osservare che con questi chilometraggi annui la GTI probabilmente non è la scelta più azzeccata...
                          Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Perché no? Ho fatto strade di montagna e strade secondarie in Toscana dove ho una seconda casa... Dovevo farle con un diesel? È una macchina che può fare i 16 al litro in autostrada, non vedo dove sta il problema nell'usarla tanto se uno può permettersi di metterci tanta benzina...
                            Comunque il kmtraggio che faccio si aggira intorno ai 20mila l'anno, non mi sembrano tanti.

Commenta

i consumi che sto rilevando non sono anormali per una macchina con 245 somari narcotizzati. Ci vado e ritorno dalla montagna (cortina) con un pieno senza troppi risparmi e ragnatele sul gas
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Domanda per i più smaliziati : Al netto del costo spropositato, ha senso cambiare dei Brescia J7,5 con i Pretoria Forgiati J8 della R?
                                Visti da dietro i Brescia con le Pzero sembrano delle sogliole, mentre i 225/35 su canale 8 dovrebbero aiutare un pò l'occhio.. Poi solo 9,5Kg (-2Kg) a cerchio potrebbero aiutare a sentire meno addormentati ( fenjus77 ) i puledri nella stalla

Commenta

Credo un apr stage 1 sia la soluzione migliore alla metà del prezzo dei cerchi

Commenta

Originariamente inviato da Tiapinna Visualizza il messaggio
                                    Perché no? Ho fatto strade di montagna e strade secondarie in Toscana dove ho una seconda casa... Dovevo farle con un diesel? È una macchina che può fare i 16 al litro in autostrada, non vedo dove sta il problema nell'usarla tanto se uno può permettersi di metterci tanta benzina...
                                    Comunque il kmtraggio che faccio si aggira intorno ai 20mila l'anno, non mi sembrano tanti.

Le mie considerazioni erano legate alla percorrenza effettuata dal Primo di Giugno, che parametrata su 12 mesi corrisponde a 39.000 chilometri all'anno: che ripeto non essere di certo, a mio personalissimo parere, consona ad una GTI con 245 cavalli.
                                    Se invece "...uno può permettersi di metterci tanta benzina…" per carità, tanto di cappello… Ognuno è ovviamente libero di fare le scelte che vuole…
                                    Quello che escludo categoricamente sono i consumi autostradali citati, a meno che si decida di procedere a 100 kmh costanti.
                                    Ma questo è un altro discorso.
                                    Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Di sicuro sono 39000 km più esaltanti rispetto a quelli fatti con il 2.0 TDI, questo è poco ma sicuro

Commenta

Io sono sempre in macchina tutti i giorni e quando scelgo l’auto la scelgo per il piacere di guida e poi dopo valuto altre cose. Il diesel non l’ho mai preso in considerazione anche quando facevo 30000 km/anno e sono sempre andato a benzina. 39000 km annui sono tanti ma i consumi che ha il gti in un uso normale non sono eccessivi e sono paragonabili ai consumi di un normale 2000 a benzina di qualche hanno fa, non poi tanti anni fa. Se consideriamo che nei primi anni 90, quando i 150 cv erano la norma per una tale cilindrata i consumi erano medicamenti 10/11 km/lt e che adesso questa potenza la tiri fuori da un 1.4 o 1.5 ma con consumi quasi dimezzati l’evoluzione e’ stata notevole. E’ chiaro che usando tutti i 245 tigre del motore i consumi aumentano ma non in maniera esagerata. Tanto per fare un paragone, Audi 4 sport 1986 con il 5 cilindri in linea turbo se usi il motore ti trovi una potenza inferiore ma consumi anche di 4 km/lt. Stessa cosa con Delta integrale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

È anche vero che la benzina costava un bel po’ meno ormai costa come il vino
                                          Qua si parla di 6000€ di benzina all’anno mica di noccioline

Commenta

Sto operando...
                                          X