annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

    Tolti dappertutto, con la beffa del rincaro listini del 10 ottobre!

    Commenta


    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

      Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
      Quindi, fatemi capire, ad oggi nessuna golf restyling ha i cassetti sotto i sedili (siano in pelle o meno) ???
      Fino alla 44a settimana di produzione c'erano (io ad esempio li ho). Sui sedili in pelle non saprei però, testimonianze in merito non ne ho ancora lette.

      Commenta


      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

        Si sa su cos’altro hanno risparmiato? I cassetti sono evidenti, ma tutto ciò che è non visibile?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
          Quindi, fatemi capire, ad oggi nessuna golf restyling ha i cassetti sotto i sedili (siano in pelle o meno) ???
          Io li ho. (ma forse xchè è pre 45a settimana)

          Commenta


          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

            io ad esempio i cassetti sotto ai sedili non li ho... ma volendo si possono mettere post-vendita
            (tra gli 80 ed i 100 euro, circa... se non ricordo male)
            ma da foto online ho visto che sono molto molto piccoli, non ci stanno due bottiglie da mezzo litro.
            avrei preferito ci fossero, capisco che dato i soldi che si spendono si vorrebbero vedere solo cose in piu,
            tenendo conto dell'aumento prezzi poi... ma almeno io non ne faccio un dramma.
            in auto tanto non lascio nulla per abitudine.

            di contro la mia ha i tappi negli attacchi isofix dei sedili posteriori...
            chi aveva i cassetti non si ritrovava però i tappi.

            insomma, un po di amaro in bocca... su questo son d'accordo. però... fanculo.

            tra le altre cose su cui han risparmiato rispetto alla golf7 gti pre-facelift
            è l'iniezione... prima avveniva FSI + MPI... ora solo FSI.
            ci sono 4 iniettori in meno...
            la doppia iniezione l'han lasciata solo sulla R
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

              Dipende, io ad esempio ho sia cassetti che tappi isofix.
              Alla fine sono comunque dettagli, godiamoci le auto senza procurarci troppo paturnie.
              Sul discorso iniezione invece, sarebbe interessante capire per quale motivo hanno fatto questo cambiamento. Altro risparmio? Potrebbe anche essere, ma non credo siano cosi autolesionisti da fare una modifica del genere al motore senza aver fatto prima bene i conti.
              Ad esempio tony fenjus77 (se non sbaglio ne possiedi una anche te), voi che in tecnica motoristica, leggendovi con interesse qua e la per il forum mi sembrate sempre sul pezzo, in merito cosa ne pensate?

              Commenta


              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                Rieccomi un'altra volta per chiedere un' informazione , circa da 5 giorni ho ordinato golf 7 gti 245cv bmt dsg e oggi riguardando il contratto tutte gli optionals e cose varie erano a pari prezzo con il listino volkswagen (come giusto che sia ) soltanto una cosa mi ha fatto storcere il naso, ovvero "9wx app connect per sistemi di navigazione =163 euro circa" io l'ho confrontato con il listino volkswagen che pareva di serie, magari mi sto solo sbagliando. grazie in anticipo
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                  Infatti è di serie sugli allestimenti sportivi, molto strano che te lo abbiano inserito a pagamento peraltro utilizzando il codice optional delle versioni normali, bah.

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                    mi sono espresso male , volevo dire che mi fatto pagare 163 euro per l'app connect
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                      La sostanza non cambia, acquistando un GTI non dovevano inserirtelo come voce a pagamento sul preventivo, in quanto come già detto è di serie.

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                        Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                        Sul discorso iniezione invece, sarebbe interessante capire per quale motivo hanno fatto questo cambiamento. Altro risparmio? Potrebbe anche essere, ma non credo siano cosi autolesionisti da fare una modifica del genere al motore senza aver fatto prima bene i conti.
                        Ad esempio @tony @fenjus77 (se non sbaglio ne possiedi una anche te), voi che in tecnica motoristica, leggendovi con interesse qua e la per il forum mi sembrate sempre sul pezzo, in merito cosa ne pensate?
                        Sinceramente non ero a conoscenza del fatto che fosse intervenuto un cambiamento sul noto doppio sistema di iniezione elettronica di cui uno diretto FSI e l’altro indiretto MPI ed in particolare della eliminazione di quest’ultimo.

                        Indubbiamente è una sorta di downgrade fatta comunque ad arte da VW, atteso che il motore ora offre migliori valori di coppia e di potenza e quindi vi sarà stata senz’altro un’ottimizzazione del superstite sistema di iniezione diretta.

                        Ad ogni modo si tenga anche conto del fatto che i due sistemi di iniezione presenti sulla versione pre-restyling non lavorano costantemente e al 100% in contemporanea, infatti l’FSI interviene soprattutto nelle fasi di avviamento e quando si richiedono carichi importanti al motore.

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                          credo che le differenze si vedranno sulle mappature dei preparatori.
                          il fatto che la R abbia mantenuto gli indiettori indiretti mi fa pensare che sulla GTI sia meno facile tirar fuori cavalli rispetto alla pre-restilyng. a meno che non abbiano compensato in altro modo, magari con una turbina diversa o una maggiore pressione del rail degli iniettori FSI.

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                            Se vogliamo son cose che possiamo controllare direttamente.

                            Magari facendoci un giro qui:
                            Программа ETKA, Program ETKA, ETKA онлайн, ETKA-онлайн, этка онлайн, этка-онлайн, ETKA online, ETKA-online, VOLKSWAGEN, AUDI, SEAT, SKODA, PORSCHE, ETKA, ETKA7, ETKA7.4, ETKA7.5, ETKA7.0, ETKA 7, ETKA 7.4, ETKA 7.5, ETKA 7.3, Volkswagen, Audi, Seat, Skoda, Porsche, Фольксваген, Фольцваген, Ауди, Сеат, Шкода, Порше, онлайн ETKA, онлайн-ETKA, онлайн этка, онлайн-этка

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                              tony, normalmente a bassi regimi funziona prevalentemente il sistema FSI perchè è in grado di gestire iniezioni multiple con presisoni elevate ed in generale in condizioni di carburazione magra. Ad alto regime il sistema tende ad andare in crisi per via della durata ridotta del tempo totale entro cui devono esser fatte le iniezioni. Sottolineo le iniezioni perchè pur essendo meno critico il problema della miscelazione di aria e carburante del benzina rispetto al gasolio per la maggior volatilità del combustile e maggiore leggerezza, il problema comunque c'è. Molto probabilmente hanno modificato gli iniettori e non escluderei fosssero passati da 5 o 6 singole iniezioni a magari 2/3.
                              Agli alti regimi invece funziona meglio il sistema MPI perchè vi è naturalmente una miscelazione di aria e combustibile lungo il condotto di aspirazione.
                              E' molto difficile far convivere i due sistemi e molto probabilmente sono passati al solo FSI per avere un funzionamento più regolare. Da considerare anche che nel caso di iniezione diretta siamo nel caso di carica stratificata mentre con il MPI siamo in condizioni di carica omogenea. In soldoni, con l'iniezione diretta, lavoro in condizioni di rapporto stechiometrico solo in prossimità della candela dove la scintilla scocca bene mentre ai lati, per esempio, lavoro in condizioni di ipermagro e nel complesso ho una buona combustione anche con il motore magro. Con il MPI invece ho sempre il rapporto stechiometrico (la miscelazione è fatta a monte del motore) ovunque, non solo in prossimità della candela ma anche ai lati e complessivamente ha una carburazione più grassa.
                              Con l'ineizione sequenziale ho un ulteriore vantaggio di mescolamento del carburante e facilità di accensione perchè le iniezioni successive avvengono con lo scoppio in essere e non prima.
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                Questi sono due filmati nei quali viene spiegato in modo chiaro ed elementare, anche grazie agli schizzi, rispettivamente la situazione generale e quella particolare:

                                Iniezione Diretta vs Iniezione IndirettaAbbiamo visto come funzionano gli impianti, vediamo ora le differenze tra l'iniezione diretta di benzina rispetto all...


                                Audi TFSI, o Volkswagen SFI o TSI. Sentiamo spesso parlare di questi acronimi o li leggiamo sul retro delle auto. Questi sono motori benzina a iniezione dire...

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                  Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                  Se vogliamo son cose che possiamo controllare direttamente.

                                  Magari facendoci un giro qui:
                                  https://ifinterface.com/
                                  bel sito!
                                  putroppo non trovo il motore della GTI (DLBA).. oppure son orbo (probabile)

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                    tony, mo grande per i video che hai postato!!!!
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                      Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                                      bel sito!
                                      putroppo non trovo il motore della GTI (DLBA).. oppure son orbo (probabile)
                                      Mirco se guardi bene il 2.0 litri "DLBA" è presente in tutti i suoi particolari.

                                      Per esempio il turbocompressore, componente cui tu prima accennavi, presenta il codice 06K145874L variato nelle ultime 4 cifre alfanumeriche rispetto ai precedenti motori GTI, anche se di fatto la componente meccanica appare completamente immutata.

                                      Infatti con VW è notorio che pur cambiando i codici dei ricambi, non è detto che i ricambi stessi si differenzino in ogni caso.

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                        grazie.
                                        non lo trovavo perchè guardavo nella serie golf errata......

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                          Quanti di voi hanno la copertura della batteria?


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X