annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTD vs GTI 245 cv (Facelift)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: GTD vs GTI

    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
    curioso di capire chi avesse potuto cancellare il tuo messaggio (perché non aveva senso di essere cancellato) sono andato a vedermi il log moderazione e stranamente non c'era alcun messaggio tuo cancellato in questa discussione.
    Lo sai vero che se mentre scrivi un messaggio e qualcuno nel frattempo ne scrive un altro il tuo non viene postato e sotto ti esce un messaggio che ti dice il motivo per cui non è stato inserito ? Inoltre, se per assurdo fosse stato veramente cancellato, secondo te, riscrivendolo pensi forse che ti avremmo detto bravo ? Non ci prendiamo per il sedere per favore.
    Michele,il mio post e' stato regolarmente pubblicato per una buona mezz'ora e poi e' sparito,boh..
    Li per li ci sono rimasto male,anche perche' non mi sembrava di aver scritto niente di inappropriato,poi ho pensato.."magari avro' urtato il machismo di qualche fan boy di GTI.."
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: GTD vs GTI

      Mi sai dire con precisione (ora + ora -) e la data di quanto lo hai postato ? Grazie.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Re: GTD vs GTI

        Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
        A me sta bene, ho detto piu' volte che secondo me qui hanno la preferenza per la gti ed e' palese, poi pero' hanno iniziato a rimarcare il fatto che "ce l'hanno piu' lungo" ad ogni costo, che e' meglio il gti di qui di la', hanno perfino messo in dubbio i dati tecnici e i consumi, palese anche questo, allora non vedo come uscirne se non con un piccolo riassunto. GTD: risparmi a fine anno e parecchio che se ne dica, ha piu' coppia, consuma meno, estetica pressoche' identica, appeal leggermente inferiore, rivendibilita' maggiore, piacere di guida(non in pista) elevato, prestazioni inferiori(non di moltissimo). GTI: costi di gestione superiori, consuma di piu', ha meno coppia ma piu' cavalli, estetica pressoche' identica ma scarico sdoppiato, freni migliori, differenziale meccanico, appeal leggermente superiore, rivendibilita' peggiore, piacere di guida(in pista) elevato, in strada discreto(dato che non puoi sfruttare i 230cv), prestazioni maggiori,(non di moltissimo). Spero vi troviate con le semplificazioni che reputo inattaccabili e imparziali. Grazie ancora.
        Tutto esatto. Grandissimo!

        Commenta


        • Re: GTD vs GTI

          Ospite , ovviamente ce l' avevo col venditore che squote la testa . Lasciamo perdere il discorso casa con le auto. E' giusto apprezzare il tuo pensiero come e' giusto apprezzare chi preferisce il GTI. Per i discorsi mantenimento , ripeto con macchine da 35000 euro , 1500 euro in piu annui non dovrebbero essere il motivo di scelta tra una o altra versione . Ovviamente secondo me , poi se per altri quei 1500 e' meglio spenderli in altro , tanto di cappello , ognuno vive a modo proprio , nel modo piu' giusto possibile
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • Re: GTD vs GTI

            Ospite Se compri un'auto del popolo o qualunque altra auto similare, non fai nessun investimento fidati, ci perdi comunque e a prescindere, tanto vale scegliere liberamente, propendendo per quello che si preferisce e che corrisponde al meglio alle proprie esigenze di utilizzo.

            P. S. Non che negli ultimi anni anche le case abbiano regalato performance migliori eh.

            Commenta


            • Re: GTD vs GTI

              Michele l'utente ha cancellato spontaneamente il messaggio,ecco gli screenshot relativi...

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.5 KB 
ID: 1260242

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 24.3 KB 
ID: 1260243

              Messaggio inserito,messaggio poi cancellato.

              Ospite
              mc0676

              Commenta


              • Re: GTD vs GTI

                Anche perché quando la si vende non si riesce mai a capire perché tu hai fatto sempre la scelta sbagliata. Mai un concessionario che al ritorno ti esclami: lei ha un circolare in mano. Hai sempre, invece, un auto pesante da rivendere..

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: GTD vs GTI

                  Ospite, il tuo ragionamento è corretto e rispecchia la normalità delle situazioni. Molto però dipende da cosa rappresenta la macchina. L'anno scorso ho preso una golf e sono contentissimo della scelta fatta e di degli optional utili che ho montato. Adesso però ho in ordine un GTI perché è oggettivamente quello.che irrazionalmente volevo. GTD e GTI non sono macchine che prendi per un ragionamento logico, le prendi perché le vuoi. Il Gtd ti porta esattamente dove ti porta il 2.0 tdi come il gti mi.porta esattamente mi porta il mio tsi. Quello che cambia è il come ti porta e come ti senti seduto.sul suo sedile. Il resto secondo me non conta tanto. Faccio una media annua di 15/16 k km annui forse anche un pelo in piu ma ho preso benzina e prenderò sempre benzina per passione, buonsenso. Il gti, non l'ho preso per il buonsenso, potevo.prendere un'altro tsi, ma perché qualcosa dentro mi diceva prendilo. Il.ragionamento di.tony non dice che il gti sia meglio del gtd e che il gtd sia inutile perché pianatato o altro, ma dice solo dove il gti è meglio del.gtd e viceversa.

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: GTD vs GTI

                    Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                    Michele l'utente ha cancellato spontaneamente il messaggio,ecco gli screenshot relativi...

                    [ATTACH=CONFIG]140938[/ATTACH]

                    [ATTACH=CONFIG]140939[/ATTACH]

                    Messaggio inserito,messaggio poi cancellato.

                    @badboy
                    @mc0676
                    OK ecco perché non compariva nel log moderazione, mi stavo preoccupando che i log non funzionassero a modo .
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Re: GTD vs GTI

                      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                      Mi sai dire con precisione (ora + ora -) e la data di quanto lo hai postato ? Grazie.
                      Con precisione no,saranno state le 14 credo..

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                      Michele l'utente ha cancellato spontaneamente il messaggio,ecco gli screenshot relativi...

                      [ATTACH=CONFIG]140938[/ATTACH]

                      [ATTACH=CONFIG]140939[/ATTACH]

                      Messaggio inserito,messaggio poi cancellato.

                      @badboy
                      @mc0676

                      Ma che cavolo e' successo...e io che pensavo a una vendetta della setta del GTI..
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: GTD vs GTI

                        Succede, magari a volte per modificarlo si preme elimina messaggio anziché salva et voilà .

                        - - - Aggiornato - - -

                        P.S. dopo ripuliamo il thread cancellando tutti questi post OT
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Re: GTD vs GTI

                          Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                          @badboy Se compri un'auto del popolo o qualunque altra auto similare, non fai nessun investimento fidati, ci perdi comunque e a prescindere, tanto vale scegliere liberamente, propendendo per quello che si preferisce e che corrisponde al meglio alle proprie esigenze di utilizzo.

                          P. S. Non che negli ultimi anni anche le case abbiano regalato performance migliori eh.
                          Si si,"investimento" per modo di dire,anche per le case ormai..
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: GTD vs GTI

                            Stasera Susetto e' spietato....

                            Commenta


                            • Re: GTD vs GTI

                              Dico la mia. Perchè sono il Presidente Supremo (), perchè avete un pò stressato tutta la moderazione e lo Staff da quando avete aperto questo thread che sembra diventato un campo di battaglia e di scontri infiniti e perchè ho avuto il GTI per 2 anni e il GTD per tre.

                              Insomma, una cosa è piuttosto certa e chiara per me. Se non fosse per i consumi smodati del GTI, chiunque credo si prenderebbe un GTI al posto del GTD.
                              Io ho avuto la GTI mk6 per 2 anni (e 60 mila chilometri) e quando l'ho presa pensavo di fare un 15/20 mila all'anno e invece poi mi sono trovato a farne 30 mila. E circa 500 € al mese di benzina. Che insomma, bello tutto è, però quasi 6 mila € all'anno di benzina anche no dai. Quindi questo è stato uno dei motivi che mi hanno spinto a cambiare auto e tornare al diesel, oltre al fatto che 60 mila km in due anni su un benzina insomma, lo svalutano parecchio.

                              Con GTD invece i consumi calano di brutto, quasi un 40% in meno, anche qualcosa di più in base al piede (e il mio insomma, non è delicatissimo ).
                              Sulle prestazioni, suono del motore, ecc ecc insomma dai. Sono due auto diverse! Il GTI è sicuramente migliore, più figo il suono del motore, più potenza di cavalli. Di cosa stiamo parlando?
                              La discussione per quanto mi riguarda potrebbe chiudersi qui. Che altro c'è da aggiungere? Avete detto mille cose in queste 16 pagine, vi siete presi a pesci in faccia mentre la risposta è molto chiara.

                              Chi fa pochi chilometri prende il GTI, chi ne fa tanti il GTD (anche per un discorso di durata come motore). Non ho mai sentito nessuno che fa tanti chilometri e abbia il GTI (a meno che non abbia in garage anche un Ferrari, ma allora parliamo di redditi altini insomma).

                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: GTD vs GTI

                                Esattamente...Io ho avuto un GTI 3 un 6 ed ora il 7 ... In mezzo c'è stato anche un TDI... Ma io già facevo pochi km prima, ora ne faccio ancora meno ed il GTI esce dal garage 2 volte a settimana... Quindi perché comprare un GTD? Insomma è una gran macchina senz'altro ma è alla fine un GTI in versione diesel per chi non può purtroppo sostenere costi di gestioni importanti facendo tanti km.

                                Commenta


                                • Re: GTD vs GTI

                                  Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                  Il.ragionamento di.tony non dice che il gti sia meglio del gtd e che il gtd sia inutile perché pianatato o altro, ma dice solo dove il gti è meglio del.gtd e viceversa.
                                  E’ proprio così Andrea e ti ringrazio per la puntualizzazione.

                                  Sia l’una che l’altra hanno, come generalmente è nell’ordine delle cose, punti a favore e a sfavore che disinteressatamente ho evidenziato (non l’avessi mai fatto!) non avendo né l’una né l’altra. Se poi avessi avuto una delle due, le “valutazioni soggettive” le avrei espresse con un occhio di riguardo per l’altra.

                                  Buona Domenica a tutti.

                                  Commenta


                                  • Re: GTD vs GTI

                                    tony . Grazie per l'ulteriore precisazione. Il tuo giudizio è appunto più pregiato propio perché "tecnico" e non di parte. Buona domenica a te..

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: GTD vs GTI

                                      Wilkie io facevo tanti km e avevo il gti ... e in futuro sarà di nuovo così [emoji119]

                                      Riguardo ai consumi non so dove stino76 abbia tirato fuori il fatto che diciamo sminuiamo il gtd sui consumi ... quando abbiamo semplicemente detto per comodità di prendere quelli dati dalla casa o da alvolante che sono fatti sulle stesse tratte di strada


                                      From  IPhone 6S+
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                      Commenta


                                      • Re: GTD vs GTI

                                        Ecco, tu sei l'eccezione che conferma la regola!!
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: GTD vs GTI

                                          Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                          @Wilkie io facevo tanti km e avevo il gti ... e in futuro sarà di nuovo così [emoji119]

                                          Riguardo ai consumi non so dove @stino76 abbia tirato fuori il fatto che diciamo sminuiamo il gtd sui consumi ... quando abbiamo semplicemente detto per comodità di prendere quelli dati dalla casa o da alvolante che sono fatti sulle stesse tratte di strada


                                          From  IPhone 6S+
                                          Quando dite che il gti fa 14 con un litro e il gtd 16 in media a parita' di gas e di utilizzo, qui no non ci sto e non e' vero. E se controllate qualcuno(piu' di uno) l'ha detto.

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
                                          Dico la mia. Perchè sono il Presidente Supremo (), perchè avete un pò stressato tutta la moderazione e lo Staff da quando avete aperto questo thread che sembra diventato un campo di battaglia e di scontri infiniti e perchè ho avuto il GTI per 2 anni e il GTD per tre.

                                          Insomma, una cosa è piuttosto certa e chiara per me. Se non fosse per i consumi smodati del GTI, chiunque credo si prenderebbe un GTI al posto del GTD.
                                          Io ho avuto la GTI mk6 per 2 anni (e 60 mila chilometri) e quando l'ho presa pensavo di fare un 15/20 mila all'anno e invece poi mi sono trovato a farne 30 mila. E circa 500 € al mese di benzina. Che insomma, bello tutto è, però quasi 6 mila € all'anno di benzina anche no dai. Quindi questo è stato uno dei motivi che mi hanno spinto a cambiare auto e tornare al diesel, oltre al fatto che 60 mila km in due anni su un benzina insomma, lo svalutano parecchio.

                                          Con GTD invece i consumi calano di brutto, quasi un 40% in meno, anche qualcosa di più in base al piede (e il mio insomma, non è delicatissimo ).
                                          Sulle prestazioni, suono del motore, ecc ecc insomma dai. Sono due auto diverse! Il GTI è sicuramente migliore, più figo il suono del motore, più potenza di cavalli. Di cosa stiamo parlando?
                                          La discussione per quanto mi riguarda potrebbe chiudersi qui. Che altro c'è da aggiungere? Avete detto mille cose in queste 16 pagine, vi siete presi a pesci in faccia mentre la risposta è molto chiara.

                                          Chi fa pochi chilometri prende il GTI, chi ne fa tanti il GTD (anche per un discorso di durata come motore). Non ho mai sentito nessuno che fa tanti chilometri e abbia il GTI (a meno che non abbia in garage anche un Ferrari, ma allora parliamo di redditi altini insomma).


                                          Ecco, questo e' un gran bel discorso che approvo, concordo e sottolineo, e' anche il mio pensiero. Grazie. Ps, non ce l'ho con tony, ci mancherebbe, ma alcuni utenti ce l'hanno con me tipo senza far nomi Fra1971 e non ne conosco il motivo, tuttavia me ne faro' una ragione e chiedo scusa se in questi giorni sono stato un po' ******o. Buona domenica.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X