annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTD vs GTI 245 cv (Facelift)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: GTD vs GTI

    Allora, voglio fare un confronto di spesa tra GTD e GTI nel modo più analitico

    Bollo: differenza 100 euro a favore del GTD

    Assicurazioni: non rompete le @@ con tariffe e province che lavoro nel settore tra valore di ARD e differenza di costo tra benzina (costa meno) e diesel sono su 60/80 euro a favore del GTI.
    Quindi bollo e assicurazione si pareggiano (secondo dove la differenza è ancora più marcata in più o meno)

    Riguardo al carburante dove sostanzialmente si gioca la differenza tra benzina e diesel c'è una differenza di costo di 0,150 circa (vado ad occhio eh potrebbe anche essere meno secondo uno dove va)

    Quindi per una corretta comparativa non possiamo prendere i consumi che faccio io e che fa l'amico @stino76 bensì vengono presi quelli di alvolante che li hanno rilevati

    GTI consumo medio 12.7 http://www.alvolante.it/prova/volksw...erformance-dsg
    GTD consumo medio 16.1 http://www.alvolante.it/prova/volkswagen-golf-gtd

    Chilometraggio base 40000 km

    Quindi

    GTI per fare 40000 km ci vogliono 3150 litri x 1.550= 4.882,00 Euro
    GTD per fare 40000 km ci vogliono 2484 litri x 1.400= 3.477,00 Euro

    La differenza in fondo all'anno sono 1.405 Euro che al giorno sono 3.85 euro.
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

    Commenta


    • #82
      Re: GTD vs GTI

      Boia, analitico e 40.000 km all'anno ? Ma sei impazzito ?

      PS Ho rimosso un paio di messaggi senza fare altro, fate i bravi ragazzuoli
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #83
        Re: GTD vs GTI

        Deh il chilometraggio che faccio è quello...
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

        Commenta


        • #84
          Re: GTD vs GTI

          1450€ all'anno sono pochissimi, buttati sulla benzina e bollo. Non ho parole. Cosa volete sentirvi dire? Che avete fatto la scelta piu' giusta, che il gtd in fondo consuma quasi uguale, cosa? Non capisco perche' continuate a cercare giustificazioni e conferme per il vostro acquisto. Perche' questo e'..

          Commenta


          • #85
            Re: GTD vs GTI

            Riporto il primo messaggio. Ricordo che il primo messaggio, rispetto al titolo, delinea lo scopo di un thread.

            "Da una rapida analisi dei listini si evince facilmente che il prezzo delle due versioni citate non differisce di un solo centesimo.
            Optional compresi, visto che le dotazioni di serie sono identiche.
            Certo, tra le due c'è una bella differenza di motore, di potenza, di consumi e di tassa di possesso.
            Ma chi annualmente percorre un chilometraggio "sul filo" della convenienza del motore a gasolio si potrebbe porre alcune domande sul fatto che il futuro del diesel è incerto, e che in fondo ogni tanto ci si deve pur togliere qualche soddisfazione...
            Fuoco alle polveri..."

            Il lettore del forum che:
            - percorre tanti chilometri non entra in questo thread perché non è sul filo della convenienza;
            - percorre i km sul filo della convenienza ha motivo per discutere in questo thread valutando pro e contro e discutendo su quale possa essere questo "filo".

            In soldoni l'appello che rivolgo ai possessori con GTD che fanno tanti chilometri è: rileggetevi il primo post, grazie. Nessuno vuole dirvi che avete comprato un catorcio di macchina, nessuno vuole sindacare la vostra scelta, chi scrive qui lo fa basandosi sull'origine del confronto che è tutti gli effetti sensato.

            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #86
              Re: GTD vs GTI

              Michele, avevo detto che non sarei più intervenuto, ma se lo faccio ora è solo perché intendo replicare a te ed in particolare alla tua ultima osservazione.

              Il punto nevralgico, secondo me, è che è del tutto insensato basare la scelta tra GTD e GTI “sul filo della convenienza” riferita alla percorrenza preventivata o al futuro del diesel!

              Le ragioni sono state anche spiegate e sviluppate in precedenza.

              Diverso sarebbe se questo "filo" diventasse "la cima" di attracco di un transatlantico (escludiamo il Sud Italia ove la scelta viene generalmente effettuata in chiave diversa).

              Poi è ovvio che la GTD sia una gran bella Golf e ricordo, tra l'altro che io sono da annoverare tra quelli che l’hanno elogiata per caratteristiche tecniche che probabilmente non sono conosciute neppure da qualcuno che ce l’ha!

              Commenta


              • #87
                Re: GTD vs GTI

                Secondo me basare la propria scelta in base ai km o in base al futuro del diesel é del tutto normale ed é quello che farei io.
                Non sono gli unici fattori é ovvio ma nel calderoni ci finiscono pure loro.
                Penso che uno quando deve cambiare auto la prima cosa che fa é frugarsi in tasca e poiché GTD e GTI costano uguale non vedo perché uno non potrebbe avere il dubbio tra l'una e l'altra.

                Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #88
                  Re: GTD vs GTI

                  mc0676 Bibe lollopd lukas Enzino piedepesante mi dispiace ma ... POLEMICA


                  Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                  1450€ all'anno sono pochissimi, buttati sulla benzina e bollo. Non ho parole. Cosa volete sentirvi dire? Che avete fatto la scelta piu' giusta, che il gtd in fondo consuma quasi uguale, cosa? Non capisco perche' continuate a cercare giustificazioni e conferme per il vostro acquisto. Perche' questo e'..
                  Mi sembra che tu stia difendendo in stile fan-boy la tua macchina e che tu veda commenti denigratori da tutti quando in realtà TUTTI abbiamo parlato bene del GTD me incluso in quanto per me è quasi in vetta alla piramide delle golf anzi volkswagen tutte... ma in cima ci sono R e clubsport varie (da notare non ho citato GTI standard né performance che le vedo al pari di livello della GTD)

                  QUi l'unico che cerca conferme per il suo acquisto sei proprio tu, io non ho bisogno di giustificazioni o sentirmi dire dalla gente che ho fatto bene (anzi tutti mi dicono che farò una catz8724879ta) a prendere questa o quella macchina e nemmeno ti ho detto che consumano uguali, HO PRESO I DATI DA ALVOLANTE CON TANTO DI LINK ALLA PAGINA MA CHE DEVO FA' DI PIU??????????

                  Sono entrambe per me le migliori rappresentanti delle due filosofie di auto del segmento C per comuni mortali, parlo di GTI e GTD.

                  Io non ho capito che problema c'hai con tutti noi, con me, che ho fatto una semplice analisi di costi... e tu l'hai presa come se il GTI fosse meglio.

                  Se tutti dicono una cosa e tu dici che sbagliano o sei un genio o le possibilità che tu abbia ragione son pochine... oltretutto le cose su cui fai peso tu le abbiamo tutte concordate ovvero maggior coppia e minori consumi...

                  Però... avere minori consumi non vuol dire che un'auto è meglio... la GTD in NESSUN modo sarà mai meglio del GTI, pensa solo ai freni di derivazione R della performance o il differenziale autobloccante meccanico, senza chiamare in causa i cavalli...

                  Si tratta di scelte fatte in base a ragionamento e passione...

                  Regola base:
                  se uno fa pochi km prende il GTI
                  se uno fa tanti km prende un GTD

                  Varianti:

                  Ragionata:
                  uno fa pochi km e prende il GTD perché gli piace la filosofia del diesel e del basso consumo senza compromessi e tenuta di prezzo con alti chilometraggi dopo tanti anni


                  Di cuore o demenza:
                  uno fa tanti km e prende un GTI, si svena ma sa che appena ci monta basta accenderla per essere felice (rientro in questa categoria), non si trova bene con il diesel ed è un drogato di allungo e dell'odore di benzina. I 1450,00 euro son tanti, magari prenderò meno caffè :P ma bisogna coltivare almeno una passione altrimenti a che cacchio serve la vita?
                  stino76 Detto questo, secondo me hai interpretato male i nostri interventi...

                  Un abbraccio.
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • #89
                    Re: GTD vs GTI

                    Calma ragazzi!
                    In primis non credo che siano necessari tutti i #tag, la discussione è costantemente seguita da Mod & Staff.

                    Come sempre in ogni cosa NON ESISTE una sola "visione" delle cose, il bello di un forum è lo scambio di opinioni, ma questo deve avvenire in modo CIVILE, quindi da parte di entrambi, fate un respiro lungo prima di scrivere.

                    Se le vostre idee su alcuni punti non coincidono, la vostra idea non deve prevalere su quella degli altri...quindi fate in modo che non si debba intervenire, anche perché questi "flame" sono proprio brutti da leggere!

                    Commenta


                    • #90
                      Re: GTD vs GTI

                      comunque da ex possessore di GTI non posso che confermare la differenza in termini di prestazioni e piacere di guida di un GTI rispetto ad un GTD... (al di là di freni e differenziale che gia da soli la fanno ma in primis di giri sound)
                      e aggiungo due cose le GTI rullate quasi tutte hanno più coppia del dichiarato mentre i GTD?
                      ed infine io per i consumi non mi baso su quello dice x oppure sulle riviste... Spritmonitor.de per le due macchine ha più di 300 segnalazioni di utenti diversi cadauna, con un risultato di 11,5km/l per il GTI e 15km/l per il GTD di media.
                      Direi che come detto si tratta di una differenza di 3-4km/l che quando si sceglie un auto dall'indole sportiva sono assolutamente non trascurabili ma DA TRASCURARE!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #91
                        Re: GTD vs GTI

                        Grazie a tutti per non aver continuato con le prese per il ****, specie l'utente 1971qualcosa, che penso provi gusto a farlo. Vabbe' tant'e', io ho preso la gtd non perche' faccio tanti km, siamo sui 23000 l'anno, pero' non mi piace buttare letterlamente i soldi per la benzina, quando dove abito io e per come uso io l'auto non sto a fare il giro veloce ogni giorno, ne la piazzo a palla in superstrada, non mi interessa ne mi e' mai interessato, ho la moto per quello magari. Pero' mi piaceva il fatto di avere un gtd nel garage che non sara' come avere un gti ma a livello di appeal siamo là(ok ora direte che non c'e' storia, vabbe' vabbe' fa niente), e inoltre mi piace guidare auto che hanno una discreta coppia e anche 184cv mi paiono abbastanza per il livello di macchina ed essendo un diesel, e rispondo anche al signor @kal-el, si anche le gtd rullate hanno dichiarato valori di coppia piu' alti(perche' doveva succedere solo alle gti me lo dovrai spiegare????), e per ultimo il fatto che ci siano soli 3 litri di differenza tra i due motori non lo credero' mai e poi mai, mi spiace. Ah ho dimenticato di dire che anche qui e non solo c'e' moooolta gente che fa calcoli, apre post, e piu' di uno che ha scritto che non la tira mai per stare attento ai consumi dei gti e anche delle R, percui penso che non sia molto coerente con l'auto che si ha... Buona serata a tutti.

                        Commenta


                        • #92
                          Re: GTD vs GTI

                          Io sinceramente penso che chi prende macchine da 40.000€ non deve guardare se una fa 11 e l'altra 15... gli eventuali 1000€ in più all'anno non dovrebbero fare la differenza...
                          Poi se mi dite quale dovrei scegliere tra le due, su due piedi probabilmente prenderei un GTD non chiedetemi il perchè

                          Commenta


                          • #93
                            Re: GTD vs GTI

                            Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                            ... quando dove abito io e per come uso io l'auto non sto a fare il giro veloce ogni giorno, ne la piazzo a palla in superstrada, non mi interessa ne mi e' mai interessato, ...
                            Ho letto "piacevolmente" e col sorriso tutta la discussione. Premetto che non sono uno che se la prende e che se uno mi dovesse dire "la tua clubsport fa schifo" pace e amen. Ognuno ha i suoi gusti. Quindi non prendiamocela se ci sono pareri difformi, siamo un gruppo di appassonato di auto, per scaldarci e insultarci c'è il calcio!

                            Detto questo il sunto del GTI vs GTD sta tutto nella frase che ho citato... "per dove abiti tu e per come la usi tu". Ma non perchè sei tu... per chiunque è così!
                            Ognuno in base a dove abita, a come la usa, al fatto che preferisce la coppia ai bassi piuttosto che l'allungo fa la propria scelta. Non esiste giusto o sbagliato (a meno che uno faccia 5000km all'anno e prende il GTD o ne faccia 100.000 e prende il GTI, ma anche lì, uno fa come vuole )

                            E per me si può chiudere qui.

                            Commenta


                            • #94
                              Re: GTD vs GTI

                              Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                              Come sempre in ogni cosa NON ESISTE una sola "visione" delle cose, il bello di un forum è lo scambio di opinioni
                              Ti straquoto Marco ed è proprio in questo che esce fuori la maturità di chi dialoga col gruppo.

                              Però c'è poco da opinare, ad esempio, con le risultanze di grandezze oggetto di misurazione.

                              Qui si continua ad insistere che la GTD ha più coppia della GTI che è come dire che 2 + 2 fa 5. Ecco perché poi è meglio impegnare il proprio tempo diversamente!

                              Commenta


                              • #95
                                Re: GTD vs GTI

                                Ah perche' non e' così scusa @tony??? Io vedo 380 su 350, poi che la spalmera' meglio il gti ok, ho dei dubbi ma ok, ma sulla carta e' così. Non capisco perche' non ti piaccia sta cosa, e non capisco la tua ironia ogni volta e la tua maleducazione nel rispondere, qui nessuno vuole usare la superbia e invece tu... Straquoto il messaggio di @redtdi.

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: GTD vs GTI

                                  la mia era una semplice domanda.
                                  ed aggiungo che su internet si trovano diverse fonti di GTD che da stock rullano meno nm del dichiarato..
                                  io sono tranquillo che ci sono 3km/l di differenza confrontando il GTI col gtd 6, e a meno che non abbiano fatto i miracoli penso anche il 7 sia li a consumi.
                                  quello che ti dice tony è che l'erogazione del motore fa tanto e anche tanti altri fattori.
                                  i dati di potenza e coppia sono un indicazione ma non una descrizione del motore in questione.
                                  ci sono motori che anche con dati di picco poco più bassi, cv compresi, rendono molto più di altri che magari hanno valori di picco maggiori.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: GTD vs GTI

                                    Ci diamo una calmata con questi toni?

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: GTD vs GTI

                                      Vedo tutto fuorché tony maleducato, figuriamoci se risponde con superbia, come detto qualche giorno fa è una delle persone più equilibrate e preparate sul forum ti invito a leggere qualche suo post in separato topic per farti un'idea di che persona è prima di insultarlo così...

                                      Ti chiedo dove leggi quei valori di coppia, penso sul sito ufficiale, perché non leggi anche un po' i consumi medi? Visto che ti affidi alla carta allora diamo un'occhiata anche ai consumi no? stino76 stai fraintendendo, secondo me, oltre che le parole, anche il tono con cui vengono dette... qui nessuno prende per il nessuno, è solo uno scambio di opinioni, vediamo di farlo crescere invece di distruggerlo [emoji109]


                                      From  IPhone 6S+
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: GTD vs GTI

                                        Che razza di discussione. Abbiamo ancora bisogno di sapere nel 2017 di che motore abbiamo bisogno tra un GTI e un GTD? Il GTD costa meno dopo, e dà meno soddisfazioni in termini di guida pura rispetto ad un benzina. Si paga quello che si ha. Niente è gratis.

                                        Io ho posseduto tre GTD e zero GTI. Magari la prossima la prendo GTI. Forse. Anche perchè la linea rossa sul carbon grey non sta bene come quella argento. E si che in Svizzera la benzina costa meno del gasolio.

                                        Comunque, non è accettabile non saper discutere in onestà e amicizia. Datevi una regolata, e lo dico a tutti. NON CI SARANNO ULTERIORI AVVISI.
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: GTD vs GTI

                                          Supersubway deh sarebbe anche l'ora che tu prenda il gti ... un ti si può vedé dove abiti che ci sono quasi esclusivamente GTI ed R, te con il GTD (ci sono stato eh)


                                          From  IPhone 6S+
                                          sigpic
                                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X