annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTD vs GTI 245 cv (Facelift)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: GTD vs GTI

    Tirando assieme i messaggi presenti sul FORUM tra GTI e GTD ballano tra i 3 e i 4 km/l, non di più...

    Comunque 350 Nm a 1500 una e 380 a 1750 l'altra, quindi alla guida cambia poco...

    Commenta


    • #62
      Re: GTD vs GTI

      Originariamente inviato da Kiki80 Visualizza il messaggio
      Guidi da nonnetto[emoji12]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Occhio bomber qualcuno è stato bannato per una frase così [emoji88] io la prendo a ridere quindi con me no problem ✌️ ed è vero io guido male e sono molto imbranato... ma in moto ero bravino [emoji22]


      From  IPhone 6S+
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta


      • #63
        Re: GTD vs GTI

        Ovvio che era una battuta [emoji854]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #64
          Re: GTD vs GTI

          Il vero vantaggio del GTD è che ha la potenzia giusta per un minimo di divertimento, questo si.
          E non è un caso (pensateci su, dai !) che non gli contrappongano un benzina pari potenza.
          Lo fanno a posta cosi chi è in cerca di quella fascia di potenza NON ha scelte e deve spendere per il GTD.
          Sono più che convinto che un TSI da 180 cv con consumi veramente poco distanti dal GTD gli toglierebbe tante vendite ma come prezzo non potrebbero giustificarlo perché andrebbero a cozzare col GTI e quindi dovrebbero tenerlo a metà strada e da qui presto spiegato il motivo per cui hanno sempre fatto gli gnorri dalla MK5 esclusa in poi ... !

          Speriamo che con la MK8 ci ripensino va la ...
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #65
            Re: GTD vs GTI

            Concordo!
            "La mia GTI"

            Commenta


            • #66
              Re: GTD vs GTI

              Il TSI da 190 cv c'è e lo montano diverse Audi tra cui la A3...

              Commenta


              • #67
                Re: GTD vs GTI

                E' un 2 litri ... e fino a poco tempo il vetusto 1.8 ... e comunque nella Golf NON pervenuto ... e l'Audi A3, in cui è montato, non ha un'icona "GTI" da "proteggere" ...

                Ribadisco, sono solo scelte politico-commerciali-anali.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #68
                  Re: GTD vs GTI

                  Originariamente inviato da GTI-72 Visualizza il messaggio
                  Il TSI da 190 cv c'è e lo montano diverse Audi tra cui la A3...
                  Io la penso in modo più ampio...

                  All'audi hanno il 190 cv benzina ma non c'è niente di più se non la S3 quindi se qualcuno vuole potenza in più senza arrivare alla S3 si dirotta sul gti ...
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • #69
                    Re: GTD vs GTI

                    IL tsi 190 secondo me è una valida alternativa, se guardate le prestazioni sono molto buone, quasi da gti 230cv sulla carta.

                    Per il GTD io dico la mia: a parità di prezzo di listino conviene sempre ilo GTD, che consuma meno ma va come un siluro, anche se si fanno sotto i 20000km. La differenza col GTI è minima per quanto ho avuto modo di provare. La spinta finisce presto ma la velocità c'è eccome, come dicono alcuni che la gtd "muore" prima dei 4000 giri sembra che si fermi, invece no allunga eccome....Supera i 220 ovunque in salita o piano spinge da bestia sempre, consumando max 12kml.
                    Ovviamente io parlo in termini di risparmio di denaro. Poi i gusti tra tra turbo benza e diesel sono soggettivi è chiaro.
                    Infine, a conti fatti, se col GTD spendo 50 euro di carburante a settimana e col GTI 100 euro..per me questo fa la differenza. passo e chiudo

                    Commenta


                    • #70
                      Re: GTD vs GTI

                      Questo è diventato un topic clone di tanti altri portroppo, i soliti benzina vs diesel o viceversa, mi ricorda anche vagamente quello del "GTD la parola a chi la possiede" , obbiettività poca, raziocinio ancor meno, aggiungiamoci che qualcuno ha cominciato la gara a chi ce l'ha più lungo, e le pagine si sono moltoplicate come per magia, insomma siamo alle solite.

                      Commenta


                      • #71
                        Re: GTD vs GTI

                        Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                        Io la penso in modo più ampio...

                        All'audi hanno il 190 cv benzina ma non c'è niente di più se non la S3 quindi se qualcuno vuole potenza in più senza arrivare alla S3 si dirotta sul gti ...
                        In vag fanno colazione a pane e volpe e latte di sciacallo....guardate le potenze dei vari benzina: golf 150 da 28.150 a3 190 da 30.100; gti/gtd 34.900; s3 310 cv 41.100; golf r 46100
                        Praticamete per i 2 marchi premium non hanno un doppio modello che possa intaccare le vendite, obbligano a non scelta.

                        Ah dimenticavo la cugina povera iberica, leon cupra 300 cv da 36.600 euro...un best buy

                        Commenta


                        • #72
                          Re: GTD vs GTI

                          Beh diciamo che vox populi ha già dato un risultato.
                          Attualmente, la maggior parte di chi ha espresso un parere sceglierebbe il turbobenza.
                          Vorrei però che Stino76 si rendesse conto che nessuno ha detto che chi ha scelto il turbodiesel è un imbecille.
                          Se questo messaggio non passa, spiacente, allora il dunque è altrove.
                          lo vogliamo vedere come un semplice sondaggio, al pari...della scelta del colore?
                          Grazie gioironman per avere espresso il tuo parere senza rancori.
                          QUI la mia Variant

                          Commenta


                          • #73
                            Re: GTD vs GTI

                            Si che poi vedo nelle parole di alcuni proprio astio tra GTI&GTD sarà che io nella mia umiltà quando vedo una Golf che sia Trendline con le borchie o che sia R mappata da ABT sono sempre contento per il proprietario che ha la fortuna di possedere una Golf!scusate per l OT ma ci tenevo a precisare la mia posizione..
                            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                            Commenta


                            • #74
                              Re: GTD vs GTI

                              Originariamente inviato da gioironman Visualizza il messaggio
                              La differenza col GTI è minima per quanto ho avuto modo di provare.
                              Si dai, ci sono solamente quei pochi 10 secondi di differenza nello 0-200 km/h che si può dire che vanno quasi uguale dai !
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • #75
                                Re: GTD vs GTI

                                Originariamente inviato da GTI-72 Visualizza il messaggio
                                Tirando assieme i messaggi presenti sul FORUM tra GTI e GTD ballano tra i 3 e i 4 km/l, non di più...

                                Comunque 350 Nm a 1500 una e 380 a 1750 l'altra, quindi alla guida cambia poco...

                                Ma ora non scherziamo dai, per favore! Si rasenta il ridicolo così, non riferito a te per carita', ma che un gti consumi solo 3 litri in piu' del gtd a parita' di condizioni, beh mi pare un'utopia bella e buona. Ricapitolando per l'ultima volta, io penso che se si compra un gtd ci siano altre priorita' nella vita, come detto consumi in primis, km per recarsi al lavoro ecc, e spese cmq minori che alla fine dell'anno vi garantisco che si sentono anche se trattasi di "soli" 1000-1500€ come diceva qualcuno...(per me son piu'). Poi nessuno ha parlato del fattore "estetica o appeal" della macchina, che se ne dica e' quasi identica al gti, tranne per gli scarichi sdoppiati, a me e anche ad altri possessori del mezzo in questione garba sta cosa, poi nessuno ha detto che vogliamo andare a "purgare" i gti o andarci a fare il record al Nurburgring, oh rimane sempre un naftone vestito da gti. Non so se mi sono spiegato. Quasi sempre sono quelli che ce l'hanno piu' grosso a fare i raffronti che non sono ne in cielo ne in terra, e sinceramente non ne capisco ne condivido il motivo reale. Ho/abbiamo il gtd, avete il gti congratulazioni, io sta settimana ho messo 40€ sabato sera e ancora sto sopra la riserva e siamo a venerdi, col gti penso che non sarebbe successo a parita' di chilometraggio. Ciao buona giornata!

                                - - - Aggiornato - - -

                                Originariamente inviato da gioironman Visualizza il messaggio
                                IL tsi 190 secondo me è una valida alternativa, se guardate le prestazioni sono molto buone, quasi da gti 230cv sulla carta.

                                Per il GTD io dico la mia: a parità di prezzo di listino conviene sempre ilo GTD, che consuma meno ma va come un siluro, anche se si fanno sotto i 20000km. La differenza col GTI è minima per quanto ho avuto modo di provare. La spinta finisce presto ma la velocità c'è eccome, come dicono alcuni che la gtd "muore" prima dei 4000 giri sembra che si fermi, invece no allunga eccome....Supera i 220 ovunque in salita o piano spinge da bestia sempre, consumando max 12kml.
                                Ovviamente io parlo in termini di risparmio di denaro. Poi i gusti tra tra turbo benza e diesel sono soggettivi è chiaro.
                                Infine, a conti fatti, se col GTD spendo 50 euro di carburante a settimana e col GTI 100 euro..per me questo fa la differenza. passo e chiudo
                                Hai colto nel segno, condivido tutto, bravo!

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: GTD vs GTI

                                  Se avessi messo 40 € sabato allora diciamo che avrei dovuto rimettere benzina forse tra 2 settimane, ma + probabilmente tra 2.5/3.

                                  Perché, per l'appunto, la predominante sono i km che uno percorre con la propria vettura.

                                  D'altronde i calcoli si fanno molto velocemente.
                                  Se ipotizzo 50.000 km in 4 anni (quelli che ho fatto io):
                                  - se avessi avuto un GTD (15 km/litro media) avrei messo 3.333 litri spendendo circa 4.700 € di gasolio;
                                  - se avessi avuto un GTI (10 km/litro media) avrei messo 5.000 litri spendendo circa 7.800 € di benzina.
                                  In soldoni in 4 anni il GTi mi sarebbe costato 3.100 € in più, poco più di 2.00 € al giorno.
                                  In sostanza, a fronte dei 40.000 € spesi è "normale" considerare pressoché nulla questa differenza, voglio sperare che tra di noi non ci sia chi compra un GTi per metterci sotto il metano insomma .

                                  Se avessi fatto il triplo dei chilometri allora la differenza sarebbe stata di quasi 10.000 € e allora il discorso inizia ad essere abbastanza diverso.

                                  D'altronde non giriamoci troppo attorno, i diesel sono nati per chi macinava chilometri e doveva risparmiare sui costi di carburante per cui la percorrenza chilometrica, sempre ammesso che non piovano isghei dal cielo, sarà sempre la costante decisionale su cui uno si basa per l'acquisto della propria vettura.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: GTD vs GTI

                                    spiegazione sacrosanta e al punto mc!!!

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: GTD vs GTI

                                      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                      Se avessi messo 40 € sabato allora diciamo che avrei dovuto rimettere benzina forse tra 2 settimane, ma + probabilmente tra 2.5/3.

                                      Perché, per l'appunto, la predominante sono i km che uno percorre con la propria vettura.

                                      D'altronde i calcoli si fanno molto velocemente.
                                      Se ipotizzo 50.000 km in 4 anni (quelli che ho fatto io):
                                      - se avessi avuto un GTD (15 km/litro media) avrei messo 3.333 litri spendendo circa 4.700 € di gasolio;
                                      - se avessi avuto un GTI (10 km/litro media) avrei messo 5.000 litri spendendo circa 7.800 € di benzina.
                                      In soldoni in 4 anni il GTi mi sarebbe costato 3.100 € in più, poco più di 2.00 € al giorno.
                                      In sostanza, a fronte dei 40.000 € spesi è "normale" considerare pressoché nulla questa differenza, voglio sperare che tra di noi non ci sia chi compra un GTi per metterci sotto il metano insomma .

                                      Se avessi fatto il triplo dei chilometri allora la differenza sarebbe stata di quasi 10.000 € e allora il discorso inizia ad essere abbastanza diverso.

                                      D'altronde non giriamoci troppo attorno, i diesel sono nati per chi macinava chilometri e doveva risparmiare sui costi di carburante per cui la percorrenza chilometrica, sempre ammesso che non piovano isghei dal cielo, sarà sempre la costante decisionale su cui uno si basa per l'acquisto della propria vettura.
                                      Ah certo se sta in garage non consuma, non ci piove.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: GTD vs GTI

                                        Eh ecco !
                                        Quindi siccome tu fai un bordello di km il GTD è meglio del GTi.

                                        Certo, non ci piove .
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: GTD vs GTI

                                          Quello che mi lascia perplesso e' che parliamo di due auto da almeno 33-34 mila euro cadauna . Il dibattito si concentra sul risparmiare o meno carburante . Sarebbe interessante il confronto tra due Smart da 12000 e 13000 euro , la prima benzina , l'altra diesel , allora le 8 pagine che ho letto potevano avere senso . Compro un utilitaria , mi faccio due conti al km... Ragazzi miei , parliamo di spendere quasi 35000 euro e poi guardiamo gli eventuali 1000-1500 euro in più' di carburante annuali? Le cose sono due , o diamo fondo a tutte le risorse mensili pur di avere un GTI/GTD , quindi non possiamo permettercele , oppure compriamo quello che ci pare , perché' con 35000 euro di spesa iniziale , non avremo problemi a gestire il carburante
                                          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X