annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTD vs GTI 245 cv (Facelift)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: GTD vs GTI

    Parlo da possessore di Gti 7 manuale avendo appena provato una gtd 7 DSG

    dsg è una favola, la gtd da si un bel calcio ma quando finisce di spingere la gti ha già attaccato a darne uno ancora più forte, con una spinta che continua almeno fino a 6500 e giustamente parliamo di un 50 cv di differenza.. insomma penso che ormai sul forum siano cose ridette e stradette quindi il paragone sotto questo punto di vista non ha senso, nemmeno guardando la coppia più alta, con ciò aggiungo che per me, come macchina "diesel" del segmento la gtd è la migliore in assoluto e la soddisfazione che mi ha dato quando ci son salito è stata comunque tanta e se vogliamo guardare proprio tutto.. 184 cv sono comunque tanti e si va forte facendo una scelta ponderata se si fanno tanti km

    ovviamente io come tanti altri son fortunato perchè di km ne faccio pochi, ho un'altra macchina a disposizione di mia mamma se capita la settimana che devo girare molto per lavoro (raramente) e come spese grosse ho solo la mia macchina altrimenti non potrei mai permettermi di mantere un 2.0 benzina .. quindi nell'altro caso se uno fa tanti km ( più di 20.000 all'anno secondo me) e prende una gtd ( se accoppiata al dsg direi che è top ) secondo me fa un'ottima scelta e soddisfazioni ne avrà

    Commenta


    • #42
      Re: GTD vs GTI

      Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
      Con il gti se sfiori il gas arrivi a 15.5 ma anche 16.0... io con il mk6 di media avevo 14.5 e mai andavo a fil di gas... 22 a fil di gas li faccio a malapena e con fortuna io con il 1.6 quindi se mi confermi che il gtd lo fa do foo alla macchina subito ... per me resta una proporzione di massimo 5km litro di differenza....si mantiene valida la differenza che ho scritto io dai consumi medi dati dal produttore...
      riguardo alla prova in pista vai al Mugello vedi se il gtd se arriva a ruota, se vai invece a varano arrivano pari ... se una pista non ha un allungo il gtd sta al pari del gti è ovvio... il bello/brutto del gtd è che dà tutto subito e quando è finito il gti ne ha ancora PERSONALMENTE la differenza sta proprio in quel momento, quando il gtd finisce il gti comincia a emozionare.

      Ritengo La gtd è una scelta ragionata il gti è pura passione, io la vedo così e sono comunque contento che gli altri la vedano in modo diverso perché è nel dibattito che uno impara cose nuove

      A livello di dotazioni tecniche oh non me ne volete ma il gti ne ha di più ...
      pinze maggiorate
      Differenziale meccanico
      Sound da paura tiri la seconda e in rilascio spara... non faccio accenno al dsg altrimenti sono su due pianeti diversi a livello di sonoro, il gtd per fare il suono fiqo devi pagare per avere delle casse audio in macchina



      From  IPhone 6S+
      E' arcinoto che un motore piu' piccolo a parita' di corpo macchina consuma uguale se non di piu', non devo starti a spiegare il perche' vero? Ps, io non devo andarci in pista e sinceramente le sparate a oltre 200 non mi interessano e non si possono neanche fare, percui preferisco di gran lunga la coppia ai bassi e la guida nel misto. Il calcio nel diesel gtd nella fattispecie c'e' eccome se c'e'. Pero' mi pare di capire che la maggioranza ami la versione a benzina, tanto di cappello, io no, a ognuno le sue.

      Commenta


      • #43
        Re: GTD vs GTI

        stino76 credo si riferisse al consumo non medio, se si sfiora il gas effettivamente il computer segna a volte i 15-16-17-18 poi chiaramente la media che ne esce fuori sul misto molto spesso sta tra 11-12 e con attenzione particolare 14/14,5 ( almeno sul cdb alla pompa non ho mai verificato )

        Commenta


        • #44
          Re: GTD vs GTI

          @stino76 - La coppia all'albero motore lascia il tempo che trova. E' la coppia alle ruote quella che fa testo; l'abbiamo scritto, riscritto e spiegato fino alla noia!

          Tra l'altro, per lo meno io non conosco ancora il valore della coppia massima (all'albero motore) della nuova GTI da 245 Cv!

          Sui consumi non credo che su 20.000 km, tranne a circolare in prima e seconda in ciclo urbano o stare a tirare costantemente le marce a limitatore, ci balli una differenza tanto distante dai 1.000 euro. Ma fossero anche 1.500 (e non lo sono), sarebbe così importante per chi vuole un'auto dal piglio sportivo e che costa quel costa ???

          Commenta


          • #45
            Re: GTD vs GTI

            Ma ho capito ma se gia' quella all'albero e' maggiore uno puo' pensare che lo sia anche alle ruote, bo saro' strano io?!? Poi si stava parlando della golf7 non restyling non della 245cv quindi. Pero' come detto e ridetto ho capito che preferite la gti, ma denigrare così le scelte altrui non mi pare "sportivo" giusto per rimanere in tema. Cioe' in pratica riassumento per voi la gti consuma come la gtd, va il doppio, e' molto molto meglio allestita perche' su strada i freni piu' grandi di qualche mm e il differenziale meccanico fanno una grandissima differenza, scemo chi compra la versione diesel, e si rivende meglio e in un attimo la gti, detto in parole povere e con un po' di ironia naturalmente...Prendetela a ridere pure pero' eh!

            Commenta


            • #46
              Re: GTD vs GTI

              stai dicendo cose che non stanno ne in cielo ne in terra, mi spiace

              non mi sembra che nessuno stia denigrando la gtd e non vedo come potrebbe farlo su un forum del genere, mica stiamo facendo il confronto alfa/volkswagen

              io ho pure fatto i complimenti alla gtd, con la 7 si sono superati alla vw, ma non ha senso paragonare un diesel che ha 50 cv in meno di un benzina, secondo me

              Commenta


              • #47
                Re: GTD vs GTI

                @stino76 - Beh, sarò scemo anche io che ho appena comprato un trattore di 2000 cc che deve fare 7/8 mila km annui ! In realtà, se l'ho fatto avrò avuto le mie buone ragioni così come tu avrai avuto le tue, quindi nessuno ti sta denigrando ... almeno non io !

                In un topic aperto ieri dovremmo ancora soffermarci sulle vecchie Golf GTD e GTI e non sulla nuove? Che senso avrebbe ?

                Per capire come cambia la coppia alle ruote rispetto all'albero motore ti consiglio di leggerti il seguente topic:
                Qui i proprietari della Golf 7 potranno aprire nuovi topic postando le impressioni generale delle proprie vetture. Potranno anche essere postati i dati delle prove su strada effettuate dalle varie riviste. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                Vedrai che tra una TSI 1.4 con 140 Cv e 250 Nm di coppia e una TDI 2.0 con 150 Cv e 320 Nm non c'è sempre tutta questa grande differenza di "coppia sostanziale" che i dati dichiarati lascerebbero intendere !

                Sono d'accordo con te soltanto sulla tua iniziale riflessione di ritenere inutile questa discussione così per come formulata.

                Commenta


                • #48
                  Re: GTD vs GTI

                  Originariamente inviato da gtiscelgote Visualizza il messaggio
                  stai dicendo cose che non stanno ne in cielo ne in terra, mi spiace

                  non mi sembra che nessuno stia denigrando la gtd e non vedo come potrebbe farlo su un forum del genere, mica stiamo facendo il confronto alfa/volkswagen

                  io ho pure fatto i complimenti alla gtd, con la 7 si sono superati alla vw, ma non ha senso paragonare un diesel che ha 50 cv in meno di un benzina, secondo me
                  Mica sto dicendo che sei te a farlo? E cmq non denigrano me, ma gli utenti che hanno il gtd in generale, a me non tange piu' di tanto, ci sono abituato.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: GTD vs GTI

                    io sto dicendo che sarebbe ora di finirla con questo astio, siamo su un forum che si chiama golf community ci sarà un motivo no?? ho letto anche in altre discussioni che se uno fa una puntualizzazione sulla gtd sembra che ne stia parlando male quando in realtà non è così anzi tutto il contrario..relax... mio punto di vista..

                    Commenta


                    • #50
                      Re: GTD vs GTI

                      Bhe che sia ora di finirla concordo, ma anche in passato sono stato attaccato(nonostante sia una community...) per aver detto alcune cose o meglio per aver esternato alcune impressioni personali appunto sulla gtd, sound ecc ecc, e mi hanno oltre che attaccato anche preso per il ****, percui ogni volta mi vedo costretto a rimarcare la cosa per farsi che i "soggetti" in questione(loro sanno chi sono) evitino di farlo nuovamente. Fine ot. Grazie a tutti.

                      Commenta


                      • #51
                        Re: GTD vs GTI

                        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                        ... io non conosco ancora il valore della coppia massima (all'albero motore) della nuova GTI da 245 Cv!
                        ...
                        380Nm

                        Commenta


                        • #52
                          GTD vs GTI

                          Qui io credo che non ci siano persone che ne denigrano altre... il gtd è la migliore macchina diesel del segmento C ... non c'è audi BMW o Mercedes che tengano ... da denigrare eventualmente c'è solo il 1.6 tdi [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
                          A sentire i ragazzi nel topic del gtd una media massimo di 19 dicono... e sono abbastanza uniformati poi tutto dipende da che strade fai...

                          Il tuo ragionamento in base a cubatura grandezza auto mi torna poco... in base al tuo ragionamento una gti consuma meno di un 1.4 150cv? La macchina è grande uguale e il gti ha il 2.0 ... in base al tuo ragionamento dovrebbe consumare meno.

                          Riguardo al fatto di andare in circuito sei proprio tu con il tuo messaggio di prima ad averlo tirato in ballo, torna a rileggerlo ✌️
                          Riguardo al ragionamento dei 1000 euro di differenza è tutto incluso quindi differenza prezzo e litri di carburante, bollo, assicurazione ... ovviamente a grandi linee... e sopratutto con 40000 km l'anno... ribadisco 1100 euro all'anno di differenza a favore del gtd ... tirate giù qualche calcolo e vedrete

                          Riguardo alla coppia la gtd ne ha di più ... bisogna vedere come è spalmata però in base ai rilevamenti di alvolante (potete vedere le schede tecniche sul loro sito) dovrebbe essere 411 per gtd e 393 per gti


                          From  IPhone 6S+
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • #53
                            Re: GTD vs GTI

                            Ti spiego subito, intanto si parlava del 1.6 tdi e 2.0 gtd quando ho detto che un motore piccolo consuma piu' di uno grande alle volte. Se spremi il 1.6 vedrai che beve parecchio, e se spremi il 2.0 pure, ma in proporzione beve piu' il 1.6, devi dare piu' gas se vuoi farla andare alla fine della storia. Certo che i dati nudi e crudi dicono altro, ma leggendoli attentamente capirai il mio discorso. Il benzina turbo e' diverso, ma ad esempio prendi due benzina aspirati grosso e piccolo e poi vedi. La Polo 1.4(benzina) ad esempio che ho pure consuma piu della Golf gtd, nonostante sia la FSI e i dati della casa dichiaravano sui 18km/l..., era un esempio spicciolo.

                            Commenta


                            • #54
                              Re: GTD vs GTI

                              Vabè, io mi defilo dalla sterile discussione, continuate Voi!

                              L'unica cosa che vorrei sapere da Stino è semplicemente chi ha denigrato e/o preso in giro Lui e/o gli GTDisti in questa discussione e soprattutto in quale/i messaggio/i che ancora sono solo 6 pagine e me le sono lette e rilette ...

                              Semmai, io mi sarei dovuto prendere per i fondelli da solo per aver acquistato una 2.0 TDI sapendo di doverla tenerla normalmente ferma in garage. Ma, alla fin fine, ognuno sa i fatti propri. Passo e chiudo.

                              Commenta


                              • #55
                                Re: GTD vs GTI

                                stino76 certo in autostrada per esempio consuma meno la gtd del 1.6 ma in città o extraurbano a 70/80 all'ora il 1.6 consuma meno ed a meno che non si facciano tonnellate di km di autostrada il 1.6 per il tutti i giorni consuma meno ... Dai bomber vienimi incontro, lasciami almeno il fatto che il 1.6 consuma meno altrimenti di sto motore non si salva nulla [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


                                From  IPhone 6S+
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: GTD vs GTI

                                  Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                                  Ti spiego subito, intanto si parlava del 1.6 tdi e 2.0 gtd quando ho detto che un motore piccolo consuma piu' di uno grande alle volte. Se spremi il 1.6 vedrai che beve parecchio, e se spremi il 2.0 pure, ma in proporzione beve piu' il 1.6, devi dare piu' gas se vuoi farla andare alla fine della storia. Certo che i dati nudi e crudi dicono altro, ma leggendoli attentamente capirai il mio discorso. Il benzina turbo e' diverso, ma ad esempio prendi due benzina aspirati grosso e piccolo e poi vedi. La Polo 1.4(benzina) ad esempio che ho pure consuma piu della Golf gtd, nonostante sia la FSI e i dati della casa dichiaravano sui 18km/l..., era un esempio spicciolo.
                                  Mia moglie con la Polo 1.4 80 cv modello precedente faceva sui 16 scarsi effettivi, con l'attuale 1.4 turbo 90 cv quando fa poco fa 16 basso effettivi, ha fatto anche diversi 18, supera ogni volta agevolmente i 700 km con un pieno.

                                  Se uno compra il 1.6 TDi per tirarlo in ogni occasione ha sbagliato vettura.
                                  Se uno compra un GTD per farci 10.000 km all'anno ha sbagliato vettura.
                                  Se uno compra un GTI illudendosi di farci 14 di media ha sbagliato vettura.

                                  Insomma, per ogni utilizzo che uno fa c'è una vettura.

                                  Non serve offendersi se in tanti hanno "favorito" il GTi, d'altronde sono convinto che più passa il tempo più il GTD ha meno senso di esistere.

                                  Preferirei di gran lunga a un'Hiighline 184 cv a 500 € rispetto al 150 cv. Allora forse avrebbe un senso.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: GTD vs GTI

                                    Ooooooh io con il gti facevo di media nel lungo periodo 14.5 di cdb effettivi sarà anche meno ma io mi son sempre basato su quelli


                                    From  IPhone 6S+
                                    sigpic
                                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: GTD vs GTI

                                      Guidi da nonnetto[emoji12]


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: GTD vs GTI

                                        Se facevi 14.5 con il GTI avevi sbagliato macchina, dovevi fare un 1.6 TDI !
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: GTD vs GTI

                                          Stiamo parlando di 2 macchine abbastganza particolari. Se dovessi esrpimere il mio parere le vedo come 2 macchine abbastanza inutili, soprattutto il GTD. Il GTD rimane sempre un 2.0 a gasolio e lo vedo come la versione sportiva di un ottimo motore per ottime percorrenze. Il GTI è diveso ed ha più senso ed è anche destinato ad un pubblico diverso. Il pubblico di un GTI è fatto secondo me di persone che sono rimaste "più bambini" rispetto a tanti altri e che cercano non solo un mezzo che tipossa portare da a a b come oramia fanno tutte le macchine ma che ritengono importante il come ci arrivi il posto e forse non è nemmeno importante andare a b ma l'importante è andare. Non sono assolutamente pro-benzina e contro il diesel, anceh se puiò sembrare, ma il GTD proprio non mi prende e convince. Se prendi un GTI non fai conti su quanto ti costa mantenerlo, su quanto paghi di più assicurazione e quanta benzina consumi in più in un anno, lo prendi perchè lo vuoi e non ci sno scuse. Mi è capitata la circostanza e l'occasione e fra poco avrò un GTI nuovo anch'io. Sotto molti punti di vista non ne avevo assolutamente bisogno, ho una highline a benzina della quale sono contentissimo per come va nel complesso ma il GTI è un'altra cosa, un desiderio, una icona e fa parte di quelle cose assolutamente irrazionali che una persona vuole avere. Di quanto consuma non mi interessa, dello 0-100 un poco, di come ci arriva anche ma .......... Un GTD non è proprio nelle mie corde e prendessi un diesel prenderei il 2.0 normale senza pensarci su.
                                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X