annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTD vs GTI 245 cv (Facelift)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: GTD vs GTI 245 cv (Facelift)

    Ovvio che era riferito a quella, anche se non è che con l'altra cambiava molto eh. Scusa ma se si parla di stesso prezzo a me non risulta che in precedenza costassero uguali. Leggo che nel frattempo è stato adeguato anche il titolo, più chiaro di così.

    Commenta


    • Re: GTD vs GTI 245 cv (Facelift)

      E' dall'inizio che si parla della 245 cv.
      Tu hai scritto che vanno quasi uguale in più di un'occasione o se non lo hai scritto testualmente lo hai fatto velatamente passare usandola come giustificazione il ché è assurdo.

      Se uno ha comprato il GTD perché non poteva permettersi il GTi non può fare come i bambini all'asilo è dire che tanto vanno quasi uguale ! Non siamo all'asilo, l'ho già detto e non lo ripeterò un'altra volta.

      PS Ho modificato il titolo del thread per i duri di comprendonio.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Re: GTD vs GTI 245 cv (Facelift)

        Ovvio no perche' fino ad oggi nessuno ce l'ha, come fai a fare un confronto scusami eh???? MIsa' che neanche e' sui listini ma di questo non sono sicuro.

        Commenta


        • Re: GTD vs GTI 245 cv (Facelift)

          Ma vacca ladra della miseria, ma tu ... almeno una volta, parlo con te Stefano stino76, ti è venuto in mente di leggere il primo post di questo thread ?

          Mi rispondi SI o NO ?

          Eccotelo, leggilo attentamente .... PER FAVORE !!!!

          - - -

          Da una rapida analisi dei listini si evince facilmente che il prezzo delle due versioni citate non differisce di un solo centesimo.
          Optional compresi, visto che le dotazioni di serie sono identiche.
          Certo, tra le due c'è una bella differenza di motore, di potenza, di consumi e di tassa di possesso.
          Ma chi annualmente percorre un chilometraggio "sul filo" della convenienza del motore a gasolio si potrebbe porre alcune domande sul fatto che il futuro del diesel è incerto, e che in fondo ogni tanto ci si deve pur togliere qualche soddisfazione...
          Fuoco alle polveri...
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Re: GTD vs GTI 245 cv (Facelift)

            @mc0676 ma non scherziamo, non ho mai parlato di non potermela permettere, questo sinceramente mi pare un attacco nei miei confronti ei conti in tasca non mi piacciono, ho solo detto che per i km che faccio non la trovo conveniente e non ho mai detto che vanno uguali, pero'. Ma visto che sono di troppo esco dal thread, buona serata a tutti. Ho letto il testo in rosso, e allora cosa centra, dove sta scritto che si parlava della 245 cavalli e che vuoi dirmi con cio?????

            Commenta


            • Re: GTD vs GTI 245 cv (Facelift)

              mc0676 in effetti anche io all'inizio avevo pensato a quelle vecchie... però pesando le parole giustamente si parla di listini quindi delle nuove [emoji851]

              Si possono solo fare speculazioni secondo me ...


              From  IPhone 6S+
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

              Commenta


              • Re: GTD vs GTI 245 cv (Facelift)

                Stino76 io non ho fatto nessun conto in tasca di nessuno, ho fatto un esempio generico senza fare nomi.
                Ti sei sentito chiamato in causa ? Spiacente.

                Esatto Matteo.
                E cosi è stato fin tanto non sono arrivati quelli che ignorando lo scopo di questo thread hanno visto gomblotti anti GTD dietro ogni avatar che non "preferiva" il GTD al GTI.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Re: GTD vs GTI 245 cv (Facelift)

                  Facile confrontare un 2.0 benzina turbo ora da 245cv mentre il gtd e' rimasto uguale eh? Cmq prima non era scritto da nessuna parte che si parlava di questo modello facelyft. Cosa c'entra quel testo in rosso che hai postato poco fa @mc0676 ???? Non l'ho capito e non mi e' piaciuto il fatto del "non puoi permettertela", quando costano uguali e non mi conosci. Tutto qui, senza rancore, era l'ultimo mio messaggio in questo thread. ciao e buona pasqua a tutti.

                  Commenta


                  • Re: GTD vs GTI 245 cv (Facelift)

                    Scusa ma quello è il testo che è sempre stato scritto nel primo messaggio di questo Topic, fin da quando è stato aperto da TouranTDI, leggendolo con un minimo di attenzione era impossibile confondersi. Del resto GTD e GTI Perf non sono mai costate esattamente uguali se non da quando è stato commercializzato proprio l'attuale facelift.

                    Commenta


                    • Re: GTD vs GTI 245 cv (Facelift)

                      Ok ok chiedo umilmente scusa a tutti, non avevo letto il titolo del thread ne il primo post attentamente, certo che non si puo' neanche pensare di paragonare una turbobenza da ben 245cv contro un naftone da soli 184cv, c'e' troppa differenza tra le due motorizzazioni, e se col 230 ancora c'era qualche speranza ora non piu', sono defunte. Questa nuova gti sara' una fucilita e si guidera' come una sportiva vera, cosa che con la vecchia non poteva essere fino in fondo. Detto cio' ogni promessa e' debito e visto che ho risanato i rapporti perfino con @fra1971 spero di averlo fatto simbolicamente con tutti, specie con @tony e @mc0676, buone cose a tutti, adios. Dimenticavo mi voglio solo togliere un sassolino dalle scarpe: allora tutti i discorsi fatti sui consumi, prestazioni, prove cronometriche, dati dichiarati, spese annue sui bolli assicurazioni, erano tutte sbagliate, visto che molti avete postato i vostri dati con tanto di foto del cdb e di spese proprie di quanto pagate il bollo l'assicurazione, il conto della benza messa in un anno, ecc; ora con 245 cv e' tutto diverso, allora non mi sbagliavo solo io ma tutti facevate i conti con il 230cv, giusto? Sorry per la puntualizzazione.

                      Commenta


                      • Re: GTD vs GTI

                        Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                        Bhe guidi come Schumacher, ma dai apparte gli scherzi siamo seri, sei a 37km/h di media...., ci mancherebbe ti consumasse di piu'. Non scherzare ti prego riguardo ai 3 litri in piu' tra gti e gtd, fammelo per piacere mio personale, non si puo' sentire!

                        - - - Aggiornato - - -



                        Grazie ancora, almeno non passo da matto, condivido ancora una volta tutto.

                        - - - Aggiornato - - -



                        Ok quindi stai dicendo che tra due auto, una che fa i 240 e l'altra i 230, e una che fa lo 0-100 in 6.4 e l'altra in 7.2, c'e' una galassia di differenza di prestazioni? Me lo confermi e lo sottoscrivi?? Quindi e' un po' come se il gti fosse una Zonda e la gtd una punto, giusto? Bene ne prendo atto e non trovo le parole per risponderti, se non un mesto non ho parole per l'appunto.... e buona serata. Ps, fonti prese da schede tecniche di Alvolante e riviste che avrai letto anche tu a meno che non hai una telemetria e banco prova personali.
                        Io invece le parole per risponderti le trovo eccome! Intanto perché non sai leggere quello che ho scritto, o forse fai solo finta, perche una fa 0-100 in 6.3 e l'altra in 7.6, una fa i 242 e l'altra i 227 (differenza 15 e non 10), quindi non proprio come hai scritto tu, visto che le schede tecniche da te citate non sono altro che i dati dichiarati dalla casa (lo sapevi?). E comunque, a quei livelli, 1,3 secondi sullo 0-100 e 15 km/h sulla velocità massima eccome se sono un abisso! E lo sono ancor più le differenze sulla ripresa e i 50 metri di vantaggio sui 400 mt da fermo! Se però per te un abisso significa la differenza tra una panda e un ferrarino allora dillo prima, così ce ne facciamo tutti una ragione.
                        Ebbene sì, parlo delle "vecchie" GTI MK7, in quanto i dati ufficiali su strada della facelift ancora non ci sono... quando ci saranno, probabilmente il divario prestazionale sarà ancora maggiore.

                        Mi permetto pure di ribattere alla tua risposta data a GTI-72, facendoti notare che 37 di media vuol dire tutto o niente (più niente), specie se uno fa parecchio urbano.
                        Quindi risparmiati le battutine su Schumacher, le preghiere e pure i piaceri personali, che oltre ad essere fuori luogo, non fanno ridere proprio nessuno... e buona serata anche a te.

                        Commenta


                        • Re: GTD vs GTI 245 cv (Facelift)

                          Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                          Ok ok chiedo umilmente scusa a tutti,
                          Messa cosi pareva quasi seria, poi uno legge il resto del post e capisce che questo avvio di post è solo una presa in giro.


                          non avevo letto il titolo del thread ne il primo post attentamente,
                          Pensa che strano e lo scopri ora dopo 20 pagine ?


                          Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                          certo che non si puo' neanche pensare di paragonare una turbobenza da ben 245cv contro un naftone da soli 184cv, c'e' troppa differenza tra le due motorizzazioni, e se col 230 ancora c'era qualche speranza ora non piu', sono defunte.
                          Sbagliato, bastava leggere il primo post.
                          Nel tuo errore di comprensione del thread l'hai buttata fin da subito sulle prestazioni illudendoti di avere un auto che potesse lontanamente competere con un GTI (230 cv o quelli che ti pare) e da li la tua crociata PERSA in partenza.
                          Abbiamo provato a fartelo notare ma hai letto ciò che ti faceva comodo, ignorando i post "buoni" (la maggioranza) per aggrapparti a quelli marci (la minoranza).


                          Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                          Questa nuova gti sara' una fucilita e si guidera' come una sportiva vera, cosa che con la vecchia non poteva essere fino in fondo.
                          Mezza frase, piena fesseria. Hai un GTI 230 cv e puoi dire che non si guida come una sportiva vera ?
                          Non solo, è una frase denigratoria nei confronti del vecchio GTI e di chi la possiede.


                          Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                          Detto cio' ogni promessa e' debito e visto che ho risanato i rapporti perfino con fra1971 spero di averlo fatto simbolicamente con tutti, specie con @tony e @mc0676, buone cose a tutti, adios.
                          Con cosa hai fatto con gli altri non lo so e non m'interessa.
                          Io mi sento preso in giro da te con questo post e per tua immensa sfortuna il coltello dalla parte del manico ce l'ho io e non te.


                          Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                          Dimenticavo mi voglio solo togliere un sassolino dalle scarpe
                          Io lo toglierei anche dal baule del GTD magari va quasi come il GTI 245 cv, si fa per dire.


                          Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                          allora tutti i discorsi fatti sui consumi, prestazioni, prove cronometriche, dati dichiarati, spese annue sui bolli assicurazioni, erano tutte sbagliate, visto che molti avete postato i vostri dati con tanto di foto del cdb e di spese proprie di quanto pagate il bollo l'assicurazione, il conto della benza messa in un anno, ecc; ora con 245 cv e' tutto diverso, allora non mi sbagliavo solo io ma tutti facevate i conti con il 230cv, giusto? Sorry per la puntualizzazione.
                          Hai commesso un solo errore, hai generalizzato.
                          Grosso errore in questi frangenti. Nel mio esempio, infatti, davo 10 km/litro per il GTI e 15 km/litro per la GTD.
                          E come me molti altri si sono tenuti larghi ma ti è convenuto prendere per buoni solo quelli che effettivamente marcavano differenze irreali.
                          Detto questo siccome a me i tuoi toni non piacciono e siccome hai fatto polemica per 20 pagine non puoi cavartela con uno "scusate" tutti.
                          Hai sbagliato a interpretare il primo post ? Lo hai fatto per sbaglio ? Lo hai fatto di proposito ?
                          A me non interessa affatto sapere per quale motivo lo hai fatto.
                          A me interessa di sapere che avevi l'occasione per scusarti della mal comprensione ed invece di farlo hai scritto l'ennesimo post polemico.


                          Per cui, caro il mio Stino76, ora per 48 ore se proprio ti va leggi da non loggato ma di sicuro non scrivi.
                          E occhio a quando scade il ban delle 48 ore perché il prossimo, se necessario, sarà a tempo indeterminato.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Re: GTD vs GTI 245 cv (Facelift)

                            Ovviamente i miei confronti erano con un GTI serie VI da 211cv.

                            Michele quei chilometri saranno stati circa 2.200.
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: GTD vs GTI 245 cv (Facelift)

                              Il motore del gtd non è stato cambiato, credo sia anche per il fatto che cambiandolo aumentando cavalleria rischiavano di aumentare le emissioni con conseguente prematuro passaggio ad adblue [emoji88]

                              La differenza tra gti e gtd era evidente prima figuriamoci con l'ulteriore potenziamento della nuova performance ...

                              Spero che il nuovo cambio 7 marce lo montino anche sul gtd che lo renderebbe ancora più brillante...




                              From  IPhone 6S+
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • Re: GTD vs GTI 245 cv (Facelift)

                                Il DSG 7 marce di nuova generazione è anche sul GTD facelift infatti.

                                Commenta


                                • Re: GTD vs GTI 245 cv (Facelift)

                                  Dopo contatto privato con l'utente Stino76 e dopo aver chiarito l'accaduto abbiamo deciso di rimuovere il ban.

                                  Nel contesto faccio una semplice riflessione: il thread era nato con uno scopo ma è stato interpretato male fin da subito da parecchi utenti.
                                  Doveva essere un semplice thread di supposizione, discussione e confronto sul fatto che fino a determinati chilometraggi poteva essere sensato pensare al GTI anzichè al GTD cosa che tra l'altro se ci pensate è sempre esistita.
                                  Non doveva essere uno scontro da possessori di GTD e gli altri.

                                  Ragazzi alla fine siamo tutti golfisti e alla fine dobbiamo essere felici di avere tutti una Golf, specialmente chi ha modelli particolari e ricercati come GTD o GTI e non serve litigare per queste cose.

                                  Qualora in futuro si voglia tornare a discutere di confronti del genere ovviamente sarà sempre possibile farlo ma ci auspichiamo che venga fatto con il giusto spirito.

                                  Grazie.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X