I miei piccoli dubbi pre-acquisto, per cui mi rivolgo a voi esperti golfisti, sono i seguenti :
1) Fra la 3 porte e la 5 porte che differenza di lunghezza e peso c'è? Si può ipotizzare una leggerissima differenza di prestazioni fra le 2 versioni visto il peso (suppongo) inferiore??? Io ci vado solo o al max con la mia ragazza, e della scomodità nel salire di eventuali passeggeri.....non me frega proprio niente...!! Quindi se la velocità massima aumenta di 1 solo km/h, o il mio 0-100 guadagna anche soltanto uno 0,1s... prendo le 3 porte!!
2)Il concessionario mi ha inserito in preventivo la radio "composition media" da 6,5" poichè incluso nel Technology Pack in omaggio, ma...è vero che non c'è modo di avere la radio da 8" senza comprare 1.000 e passa €uro di navigatore...?! o il concessionario mi ha detto una ca**ata?? Una radio da 6,5" è davvero piccola per una macchina comprata nel 2016...per quasi 30.000€...! Se ne può fare a meno che dite...?? Vengo da una ford fiesta 2007 con una super JVC 2 DIN , e sono stato una dei primi a sfogiare la super-tecnologia (7 anni fa lo era...), e non vorrei fare un passo indietro 7 anni dopo...
3) Ho preso una quasi full-optional, ovvero TUTTO meno telecamera postieriore e DCC, l'altra mia indecisione è se "accontentarmi" dei farai bi-xeno adattivi o prendere anche il dynamic light assist? A quanto ho capito con la prima soluzione i fari seguono le curve (cronering light) e si regolano automaticamente, ma NON regola la direzione del fascio di luce in base ai veicoli provenienti in senso opposto. Ho capito bene? Dynamic o non dynamic questo è il problema....
4) Questa radio composition media 6,5" (oppure il modello superiore da 8") supportano i video in .avi o .mp4 (Scaricati da youtube, per intederci)??? Non vorrei che dopo 30.000€ di macchina mi ritrovo un display oltre che piccolo (6,5" schifosissimi pollici ), anche inutile....!!
5)Prendendo una S.E. con tetto panoramico la scelta migliore ricade sul Bianco (per il contrasto col tettuccio nero e i cerchi salvador imbruniti), ma a dire il vero mi ero innamorato del Bianco Perla, ma purtroppo l'ho vita solo sul configurator, mai di presenza, e ho letto sul forum che la sconsigliate, come mai??? A me sembra piacere tanto, ma se tutti prendono sto Bianco Carrara un motivo ci sarà....leggevo che un tizio del forum che lavora in verniciatura la sconsiglia vivamente, perchè..??? A me sembra molto più armoniosa e cangiante...mentre il bianco carrara mi sa di "color sanitario".... (non me ne vogliano tutti i felici possessori, a cui mi aggiungerò a breve con buona probabilità
Grazie 1000 anticipatamente per ogni piccolo consiglio che mi darete e vi auguro una buona giornata!
Commenta