annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli su GOLF 7 SportEdition DSG (3 porte = più prestazioni?)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli su GOLF 7 SportEdition DSG (3 porte = più prestazioni?)

Buongiorno a tutti, mi chiamo Carlo e sono in fase di "Golfizzazione", sto per ordinare la mia Golf 7 SportEdition quasi Full optional (tutto tranne retrocam e DCC)
    I miei piccoli dubbi pre-acquisto, per cui mi rivolgo a voi esperti golfisti, sono i seguenti :

1) Fra la 3 porte e la 5 porte che differenza di lunghezza e peso c'è? Si può ipotizzare una leggerissima differenza di prestazioni fra le 2 versioni visto il peso (suppongo) inferiore??? Io ci vado solo o al max con la mia ragazza, e della scomodità nel salire di eventuali passeggeri.....non me frega proprio niente...!! Quindi se la velocità massima aumenta di 1 solo km/h, o il mio 0-100 guadagna anche soltanto uno 0,1s... prendo le 3 porte!!

2)Il concessionario mi ha inserito in preventivo la radio "composition media" da 6,5" poichè incluso nel Technology Pack in omaggio, ma...è vero che non c'è modo di avere la radio da 8" senza comprare 1.000 e passa €uro di navigatore...?! o il concessionario mi ha detto una ca**ata?? Una radio da 6,5" è davvero piccola per una macchina comprata nel 2016...per quasi 30.000€...! Se ne può fare a meno che dite...?? Vengo da una ford fiesta 2007 con una super JVC 2 DIN , e sono stato una dei primi a sfogiare la super-tecnologia (7 anni fa lo era...), e non vorrei fare un passo indietro 7 anni dopo...

3) Ho preso una quasi full-optional, ovvero TUTTO meno telecamera postieriore e DCC, l'altra mia indecisione è se "accontentarmi" dei farai bi-xeno adattivi o prendere anche il dynamic light assist? A quanto ho capito con la prima soluzione i fari seguono le curve (cronering light) e si regolano automaticamente, ma NON regola la direzione del fascio di luce in base ai veicoli provenienti in senso opposto. Ho capito bene? Dynamic o non dynamic questo è il problema....

4) Questa radio composition media 6,5" (oppure il modello superiore da 8") supportano i video in .avi o .mp4 (Scaricati da youtube, per intederci)??? Non vorrei che dopo 30.000€ di macchina mi ritrovo un display oltre che piccolo (6,5" schifosissimi pollici ), anche inutile....!!

5)Prendendo una S.E. con tetto panoramico la scelta migliore ricade sul Bianco (per il contrasto col tettuccio nero e i cerchi salvador imbruniti), ma a dire il vero mi ero innamorato del Bianco Perla, ma purtroppo l'ho vita solo sul configurator, mai di presenza, e ho letto sul forum che la sconsigliate, come mai??? A me sembra piacere tanto, ma se tutti prendono sto Bianco Carrara un motivo ci sarà....leggevo che un tizio del forum che lavora in verniciatura la sconsiglia vivamente, perchè..??? A me sembra molto più armoniosa e cangiante...mentre il bianco carrara mi sa di "color sanitario".... (non me ne vogliano tutti i felici possessori, a cui mi aggiungerò a breve con buona probabilità

Grazie 1000 anticipatamente per ogni piccolo consiglio che mi darete e vi auguro una buona giornata!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Consigli su GOLF 7 SportEdition DSG (3 porte = più prestazioni?)

quanto alla prima domanda se non specificato nel libretto d'istruzioni teoricamente vanno uguali, qualcosa in più peserà per forza la 5 porte....vedi tu;
    radio da 8 io non ne conosco, conosco il discovery pro da 8 pollici ed è solo come navigatore. io ho il 6,5 e mi trovo benissimo.
    Comunque prova a fare una bella ricerca con sistemi multimediali all'interno di questa area (golf 7) e vedrai che troverai tutte le risposte che cerchi
    parti da qui per i sistemi multimediali.

buona lettura

Commenta

sisi, ovviamente intendevo il discover pro...non fa anche da radio..?! Comunque ho cercato, ma sono informazioni dettagliate a cui non trovo risposta, soprattutto se legge i video .avi e .mp4 (o .flv) e se lo schermo della composition media 6,5" è per lo meno CAPACITIVO e non RESISTIVO. Ma andrò a testare oggi stesso in concessionaria munito di chiavetta grazieee
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Che motorizzazione prendi?
        Hai messo i 18?
        Credo che la 3 porte sia leggermente più leggera ma secondo me scegliere la 3 o 5 porte solo per le prestazioni in più mi sembra una catsata [emoji3] 3 porte più sportiva e bella ma la rivendi peggio... 5 porte comodità assurda, è più richiesta ma è più brutta

From  IPhone 6S+
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Carlo. Per la carrozzeria (3 o 5 porte)è una questione di gusti. Per il discorso monitor ti consiglio vivamente l' 8" del discovery pro, per la motorizzazione ti "consiglio" tutto tranne il 1.6 tdi (che è quello che spingono, chissà perché, anche promozionalmente)...

Commenta

Carlo,io ho la tre porte,è bellissima...Detto questo,prendi la 5,la rivendi infinitamente meglio credimi...
            File allegati
            Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

Ciao
              Il Dynamic Light Assist spegne e accende automaticamente gli abbaglianti creando dei "coni d' ombra" sfruttando il meccanismo che fa ruotare i fari.
              Questo è un video dimostrativo (la macchina del video è una Passat ma il funzionamento è identico )

Kurzes Video über die Ausleuchtung der Voll LED Scheinwerfer mit aktiven Dynamic Light Assist

Io punterei sulla 5 porte dato che è più pratica, si rivende meglio e aggiungo che è più semplice da pulire perchè non devi fare il contorsionista per aspirare i sedili posteriori
              Per il colore io personalmente preferisco il bianco perla per le tue stesse ragioni e penso che non sia molto gettonato perchè costa quasi il triplo del Carrara

Commenta

Ciao io ho la tre porte..si peserà qualche chilo di meno ma non è avvertibile in termini di prestazioni..3 porte perché è più bella..finalmente all'incroci non vedo i montanti (avendo le porte più lunghe) la macchina è più rigida..impiego meno ad asciugarla..con le 900 èuro ho messo il tetto apribile..E per la rivendibilità proprio perché c'è ne sono pochissime la venderó senza problemi e potró anche pretendere qualcosa in più..visto che sono rare 3 porte.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Commenta

Roberto,da possessore di Golf 3 porte...Credimi da rivendere è più difficile...

Commenta

Hai provato tu? Che motorizzazione hai? Io 3 porte l'ho cercata per un anno in Italia!! L'ho dovuta fare nuova..

Commenta

Io ho la 3 porte 150 cv...Usate non ne trovi perchè non ce ne sono...Esattamente perchè la stragrande maggioranza di chi acquista Golf,la compra 5 porte,che secondo me è pure bella,e ci sta...Io l'ho voluta 3 porte perchè ovviamente mi piace di più,detto questo al momento di rivenderla so già che farò fatica...A meno che io non abbia il chulo di trovare un'appassionato come me...O come te...

Commenta

Si sà che la maggior parte delle persona la cerca argento metallizzato , 5 porte e con il 1.6 TDI ,una così allestita la vendi subito.
                        Quelli che cercano la tre porte sono veramente pochi e quindi dato che gli acquirenti sono così pochi si fà inevitabilmente più fatica a rivenderla.

Commenta

Quindi è come immaginavo non hai proprio provato a venderla..io sono convinto che quando mi deciderò..troverò l'acquirente interessato alla 3 porte..rimane sempre una buona alternativa all'audi A3 3p presempio..

Commenta

uuuhhhh quanti bei consigli grazie mille!! Dunque vi aggiorno : sono stato in concessionaria per L'ULTIMO preventivo, e domani vado a fare il contratto.
                            Starei prendendo la 1.4 125cv ma sono indeciso con l'ACT... 1650€ in più per 25 cavalli....?!? Bah...204km/h credo mi vadano più che bene per le strade di ME**A siciliane... E poi sti cilindri che si spengono...a primo impatto non mi convincono! Consigli in merito? (@Soulking) Ci vale...?
                            Per le 3/5 porte anche il concessionario dice che è difficile rivenderla, ma di solito non cambio macchina ogni 3 anni...anzi spero di portarmi sta Golfettina fin quando campa...ma non si sa mai!! boh vedremo, faccio testa o croce!
                            Per il resto mi "accontento" (grazie lollopd) della 6,5" tanto mi sembra cambi solo la dimensione (e il navigatore che non mi serve avendo carplay), le funzionalità e la qualità sono uguali! In compenso credo opterò per l'ACC, (come consigliato da voi è una bomba insieme al DSG),Dynamic light assist, impianto Dynaudio e colore perlato (l'ho vista di presenza e mi sono INNAMORATO!!! riflessi bluastri/dorati al top!)

Il vero dilemma amletico (@Matteo[V]....) è sui cerchi Il concessionario insiste che 17" è il compromesso perfetto (mi ha quasi fatto sentire un viziatello che desidera sfizi inutili), e che non abbiamo le strade e le autostrade adatte, qua in sicilia, per una 18" a spalla bassa (cambierà così tanto 225/45 con 225/40..? MAH!). Dice addirittura che rischio di spaccare gli ammortizzatori...a siracusa siamo campioni mondiali di buche giganti e strade di mer*a... Soprattutto considerato che non ho regolazione elettronica delle sospensioni (DCC non disponibile su sport edition)............Però il fascino dei 18" mi tormenta e non mi fa dormire la notte..!! Spero di trovare "l'illuminazione" entro domani e che la notte porti consiglio, perchè i 580€ di differenza non sono un problema!

Qua sotto c'è il preventivo con "mega-sconto" e SENZA ROTTAMAZIONE (la ford fiesta la vendo a 3000€ in privato)
                            GRAZIE di cuore a tutti e buonanotte!
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7732.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 119.9 KB 
ID: 1258203

Commenta

Consigli su GOLF 7 SportEdition DSG (3 porte = più prestazioni?)

Tra la 5 pt. e la 3 pt. sicuramente quest'ultima è più leggera e quindi più scattante e consuma meno.
                              Ma se non hai il dsg , con il manuale solo un collaudatore può cogliere lo zero virgola in meno sullo zero cento.
                              Certo che se poi prendi il 125 cv e le tre porte per le prestazioni è un controsenso.
                              La differenza maggiore è nella rigida del corpo auto.
                              Che è quella che non facendo deformare la scocca sotto torsione , fa lavorare meglio le sospensioni e quindi hai una maggior tenuta , certo la differenza è sempre portando al limite l'auto.
                              Questo è dovuto al fatto che il montante centrale è più arretrato e corrisponde alla traversa del tetto che passa proprio dove finisce il tetto apribile per capirci.
                              Il bianco semplice lo trovo trovo troppo piatto il perlato è sicuramente migliore ma costa troppo per essere solo un effetto perlato e anche mal riuscito.

Commenta

Personalmente La differenza tra 17 e 18 a livello di comodità io non la sento ma la differenza visiva è abissale 18 tutta la vita.

Mi sembra di aver visto sul sito che fanno 2000 euro di sconti quindi il mega sconto in realtà non è mega ma solo bello [emoji23]

Light pack l'hai messo?

Visto che la macchina vuoi tenerla più anni ti consiglio un 150 CV che dà più soddisfazione [emoji16]

From  IPhone 6S+
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

E siccome io ne ho pagato pegno, visto che l'auto la terrai tanto tempo pensa all"8 per la radio. Non è solo un monitor più grande...fidati.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Carlo,mi associo a Matteo,se puoi metti i 18...Tra le due motori benzina,come ho già spiegato in altri post ,avendoli provati entrambi non posso che consigliarti il 150 cv, i 25 cv di differenza si sentono tutti,la macchina va e consuma poco...Secondo me vale la differenza di prezzo...

Commenta

Io ti consiglio l'8" se la macchina dorme in garage...da quel poco che ne so li rubano ancora...

Commenta

Personalmente terrei i cerchi da 17 o lo schermo da 6.5 pollici ma aggiungerei la telecamera o meglio ancora il sensore dell' angolo cieco e la ruota di scorta perché il kit non sempre funziona .
                                        Questa è il mio punto di vista

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                        X