annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Indecisione tra TGI e TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Indecisione tra TGI e TDI

    @Nicolllo: ah ok... quindi è normale la sensazione particolare che ho avuto...


    In ogni caso dopo aver provato la Giulietta e la Golf ho capito che il cambio TCT o DSG è quello che fa per me... non credo di guardare altre auto se non la 500x che a mia moglie piace e che è stata presentata in questi giorni in versione TCT al salone di Parigi... sicuramente farò il test drive anche della 500x e poi valuterò...

    Guidare la Golf mi è piaciuto anche se non mi ha trasmesso la stessa piacevole sensazione della Giulietta... ci sono alcune cose come gli specchietti retrovisori a punta e la sensazione particolare dell'acceleratore pigro in versione DSG che mi fanno capire che la Golf ha bisogno di qualche giorno/settimana per abituarsi... per il resto è ottima...

    Mentre valuto i 3 turbodiesel (Giulietta, Golf e 500x) parallelamente prosegue l'interesse per il TGI e appena potrò cercherò un concessionario che ne abbia una in test drive...

    In definitiva a parlare saranno sicuramente i preventivi scritti... da quelli fatti fino ad oggi devo essere sincero: lo sconto dipendente Fiat incide non di poco e tra una Giulietta TCT a 22 mila contro una Golf DSG a 26 mila sinceramente preferisco tenermi in tasca le 4 mila...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Indecisione tra TGI e TDI

      Alessandro diciamo che rispetto ad una Golf con cambio manuale va rivisto il ruolo dell'acceleratore, difficile da spiegare ma decisamente intuibile quando si è alla guida da qualche tempo. Altro capitolo poi riguarda le prestazioni del propulsore che nei primi 5000/10000 chilometri ricordo un po' imballato rispetto agli attuali circa 20000 chilometri.
      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

      Commenta


      • Re: Indecisione tra TGI e TDI

        io vengo da un'alfa romeo....ho uno zio e un amico che hanno preso una giulietta 1.6mjet
        allora se parliamo di prestazioni motoristiche in senso assoluto, magari il 1.6mjet di serie avendo 320mn vs 250mn del tdi potrebbe sembrare più performante, ma ha la coppia molto più in alto e con maggiori doti di allungo
        magari la giulietta esteticamente come linea carrozzeria ed interni può suscitare maggiori emozioni di primo acchitto
        magari in un giretto di 10minuti tirando tra le curve sensazioni di guida (sterzo diretto, assetto piatto) potrebbero essere più appaganti.
        MA POI?
        Andare a fare un giro su una strada un po' dissestata ed accorgersi che le sospensioni non filtrano e si sentono tonfi e buche
        Passano i km/mesi dopo l'acquisto e la rumorosità degli interni aumentano di giorno in giorno manco fosse una panda 4x4 dell'88
        L'avantreno inizia ad "allentarsi"e quella tenuta di strada superlativa dopo 3 anni inizia ad essere un lontano ricordo
        I leggeri fruscii d'aria in autostrada dentro l'abitacolo oggi sono diventati fischi e per parlare bisogna quasi urlare
        I tonfi sulle buche aumentano sempre di più, sono diventati mazzate sotto al **** e il cruscotto una grancassa risonante
        ...bisogna ormai cambiare braccetti superiori, braccetti inferiori, i semiassi, barre strabilizzatrici anteriore e posteriore, testine di sterzo....
        Platiche tutte rigate, la pelle del volante e del cambio sbriciolata
        si brucia lo xeno perché è entrata l'acqua nella centralina luci
        ammortizzatori portellone posteriore già scarichi, con plastiche che vibrano come i piatti di una batterie
        la pelle del volante e del cambio sbriciolata
        gli aloni sulla vernice ormai sono a macchina di leopardo (vuoi le cacche degli uccelli, vuoi il sole) ma questa vernice è proprio scadente
        gli sportelli fanno rumore quando chiudi, quando apri, quando cammini in strade dissestate
        e..il logo alfa sbiadisce e con lui tutte le emozioni iniziali

        BASTA ALFA, MAI PIU'
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Indecisione tra TGI e TDI

          Ragazzi facciamo così: la mia prima fase era quella di valutare i vari modelli e motorizzazioni... dopo aver fatto alcuni test drive ho capito che il cambio automatico a doppia frizione è praticamente la base di partenza nel senso che una macchina con cambio manuale non la comprerò. Senza dubbio il DSG VW ed il TCT FCA sono gli unici che valuterei e di conseguenza la scelta sarà ristretta alla Golf, alla Giulietta e alla 500x. Mi mancando ancora i test drive della 500x e della Golf TGI.

          Una volta completata la fase valutativa di tutti gli aspetti allora metterò a confronto i preventivi reali (quelli relativi al mese d'acquisto)... alcuni preventivi li ho già ma sono inutili se poi l'acquisto sarà fatto a novembre o dicembre (insomma tutto dipende da quando trovo casa, sicuramente non acquisterò la casa prima dell'approvazione del mutuo mi sembra scontato... fosse per me sarei in concessionario a firmare stasera stessa...)...

          Una volta che avrò i preventivi definitivi allora vi scriverò le cifre e vi chiederò una valutazione delle 3 auto in base al prezzo d'acquisto...

          Per esempio io sono d'accordo sull'ultimo commento relativo alla superiorità della Golf nei confronti della Giulietta... ma quanto vale questa superiorità???


          E a prescindere da tutto, io non sono uno che corre, che entra deciso in curva, che valuta la tenuta di strada, che fa sorpassi azzardati, ecc... principalmente sono uno che sta attento ai consumi, che non supera i limiti per non pagare le multe, che vuole una macchina affidabile sempre pronta per un weekend al mare deciso all'ultimo momento, che quando viaggia sta sempre attento agli altri intorno perché non voglio fare incidenti anche con ragione, al semaforo non faccio le gare in partenza con quello affianco, ecc... ecc.. ci tenevo a dirlo... quindi la strana sensazione del DSG ho voluto condividerla con voi ma avevo già intuito che potesse essere una caratteristica della Golf... anche perché la TDI manuale anche se non andava quanto la Giulietta aveva prestazioni di tutto rispetto.... prestazioni che a me bastano e avanzano...

          Dai quando avrò le cifre in mano ne parliamo in modo preciso...

          Buona serata a tutti
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Indecisione tra TGI e TDI

            Ti dico la mia su Alfa Romeo. Sto lasciando un'AR 147, ho avuto modo di guidare una Giulietta per diverso tempo a lavoro e il giudizio è: non avrei mai lasciato la 147 per la Giulietta. Quest'ultima ha sostituito la 147 nel proprio segmento ma alcuni particolari lasciano a desiderare.
            Indiscutibili per entrambi i modelli Alfa il feeling alla guida e la relativa posizione, la tenuta di strada, la risposta del motore ma (almeno per me) sono inaccettabili i fianchetti del sedile che si deformano, il bracciolo che è vincolato al sedile conducente, il vano porta-bottiglia (ricavato sotto il bracciolo) che se lo occupi per quello che è progettato non puoi più abbassare il bracciolo: a mio parere sono dettagli che derivano dalla poca attenzione nell'allestire/disegnare posizioni e dotazioni dell'abitacolo. Questi sono alcuni dettagli che mi hanno lasciato perplesso sulla Giulietta.

            Ho provato una Golf TGI 110 CV con cambio manuale (ho ben compreso che tu punti all'automatico): motore molto elastico e progressivo, silenzioso, non male se non per il fatto che fosse a metano. Buona sensazione di guida. Se stai valutando l'acquisto di un'auto a metano, per la TGI non ti direi di no ma tieni ben presente:
            - i costi di gestione (manutenzione ordinaria + collaudo periodico delle bombole);
            - per i viaggi a lunga percorrenza, l'obbligo di organizzarti le tappe per i dovuti rifornimenti:
            - il serbatoio della TGI occupa completamente il vano ruota/ruotino di scorta (e qui si aprono lunghi dibattiti con relativi thread sull'utilità del ruotino a discapito del kit gonfia e ripara) riducendo di non poco la capacità di carico. Se avete bambini o altre esigenze per cui un po' di spazio in più non dispiacerebbe, questo fattore costituirebbe un handicap.
            Buona ricerca...
            Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

            Commenta


            • Re: Indecisione tra TGI e TDI

              Buongiorno. Ho letto quasi tutte le vostre opinioni in merito alle due motorizzazioni e volevo lasciare il mio commento:
              Come potete leggere in firma sono possessore di due auto (una mia e una di mia moglie): Golf 1.6 TDI 105 CV (anno 2014) e Ecoup a metano 69 CV.
              Quando comprai la golf, la TGI stava uscendo. Non potendo aspettare scelsi quella motorizzazione.
              A distanza di quasi 3 anni ed avendo provato cosa vuol dire guidare a metano e risparmiare parecchio, sto valutando seriamente di cambiare la mia golf con la nuova golf restyling a metano.
              Non faccio tantissimi km all'anno (siamo sui 20.000 per ogni auto) ma mi piace l'idea di spendere poco per muovermi e inquinare meno.
              Adesso vi dirò i consumi che raggiungo con la up e vi farò spaventare un pò.... facendo prevalentemente percorsi extraurbani (75% extra e 25% urbano), con un pieno di metano di circa 12 Kg siamo arrivati a percorrere 405 km in condizioni perfette.... solitamente siamo sui 370 km a pieno.
              Ovvio che le prestazioni non sono paragonabili alla Golf, ma il risparmio rispetto al benzina o al diesel è decisamente palese.
              Per quanto riguarda la mancanza della ruota di scorta non mi formalizzo più di tanto... il bagagliaio della golf con il pianale rialzato è più che sufficente per le mie esigenze.
              Inoltre le bombole in compisito si revisionano solo visivamente e durano 20 anni.
              Io ci sto facendo seriamente un pensierino....


              white club
              TESSERA N° 277
              La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

              Commenta


              • Re: Indecisione tra TGI e TDI

                Direi che hai già le idee chiarissime maredaamare. Golf 7 restyled sarà disponibile da aprile se non sbaglio, hai due opzioni: aspettare quella o prendere il modello attuale risparmiando probabilmente qualcosa di significativo. Certo che i fari full led... 😍😍😍😍

                Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

                Commenta


                • Re: Indecisione tra TGI e TDI

                  Per le bombole in realtà non è vero che si ispezionano solo visivamente, il ministero dei trasporti sta ancora decidendo in merito alla questione e non è ancora ufficiale di come si debba fare.
                  Al momento vige la direttiva dei 4 per la revisione bombole.
                  Cmq io vengo da 2 auto diesel, Focus 1.8 tdci ed Auris 2.0...passa senza alcun dubbio, basta abitare in un zona in cui ci siano almeno 2 distributori nel raggio di 5/10 km e sei a posto.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Indecisione tra TGI e TDI

                    con la circolare si spiegava che ogni casa doveva mandare la propria metodologia di controllo e in quella spedita da vw si evince chiaramente che non c' e' alcun smontaggio e se non ricordo male anche per altre case seppur con passaggi diversi dovuti ai modelli diversi la sostanza non cambia ... che poi in futuro possano cambiare nuovamente certo siamo in italia sarebbe normale

                    Commenta


                    • Re: Indecisione tra TGI e TDI

                      Si d'accordo ma non sono le case che decidono la metodologia o la legislazione di un paese ma il ministero, che appunto non ha ancora deciso che metodologia applicare.

                      Riqualificazione bombole di tipo CNG4

                      Per le bombole destinate allo stoccaggio di metano – in CNG4 - a bordo dei veicoli M1 e N1, con la circolare prot. n.7865 del 27 marzo 2015 sono state impartite nuove modalità alternative per la riqualificazione delle stesse bombole. I costruttori dei veicoli di categoria M1 ed N1 dovranno espressamente comunicare quale modalità di riqualificazione sia congrua per le bombole utilizzate sui veicoli di loro produzione, per tipo di veicolo equipaggiato con bombole CNG4. Con la circolare citata si dispone che le sedute di revisione delle bombole siano eseguite presso le officine della rete dei costruttori dei veicoli da loro individuate. La riqualificazione delle bombole è effettuata la prima volta dopo quattro anni dall'immatricolazione del veicolo e successivamente ogni due anni.

                      https://www.ilportaledellautomobilis...1-6202adbae476
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Indecisione tra TGI e TDI

                        la circolare se non ricordo male era del ministero dei trasporti volta a colmare la lacuna legislativa relativa alle bombole in composito visto che in un primo momento venivano equiparate a quelle in acciaio quando queste ultime hanno caratteristiche strutturali ben diverse rispetto alle composito che pero di contro vantano una durata si puo dire eterna visto che sono omologate per una vita di 20 anni

                        Commenta


                        • Re: Indecisione tra TGI e TDI

                          Ho postato la normativa vigente nel post precedente per le bombole in composito.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Indecisione tra TGI e TDI

                            e quindi mi sembra che sia cosi ce' la possibilita alternativa dell esame solo visivo che vw ha scelto e gia spedito al ministero nel quale si vede che le bombole non vanno smontate ma solo controllate

                            Commenta


                            • Re: Indecisione tra TGI e TDI

                              Per il discorso bombole ce la discussione apposita http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...86#post1120686 qui e' considerata discussione doppia anche se si parla di TGI quindi di bombole si parla nella discussione citata. Grazie

                              Commenta


                              • Re: Indecisione tra TGI e TDI

                                Se non interessano le prestazioni e si ha un distributore nel raggio di 5 km o lungo la strada la domanda proprio non si pone.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Indecisione tra TGI e TDI

                                  Se per te non è un problema rinunciare ai cerchi da 17 o 18, allora TGI.

                                  Commenta


                                  • Re: Indecisione tra TGI e TDI

                                    Io al momento dell'acquisto ho avuto questo dubbio, alla fine ho optato per il Tdi per i seguenti motivi
                                    1) ho due figli piccoli un po di spazio in più non guasta (volevo la passat) 2) kit gonfia e ripara spesso non ripara 3) nella mia zona non pullula di distributori e fosse per me avrei un serbatoio da 70 litri 4) ma quanto sono belli i miei Nogaro che non posso mettere sulla Tgi 5) altre.cosettine minori che non sto ad elencare ad ogni modo sono consapevole dei vantaggi ma ho preferito comunque la TDI
                                    GOLF7 TDI

                                    Commenta


                                    • Re: Indecisione tra TGI e TDI

                                      I cerchi da 17 o 18 si possono mettere anche sulla tgi, basta passare dalla motorizzazione... se fai diversi km il risparmio e la silenziosità della tgi ti sorprenderanno. Sempre che sia ancora ordinabile


                                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                                      Golf tgi hl dsg bianca con pacchetto business(acc,discover media,comfort viva voce), mirror pack, light pack,palette al volante,estensione garanzia 5 anni 150.000 km.

                                      Commenta


                                      • Re: Indecisione tra TGI e TDI

                                        Visto l'evolversi della discussione ho notato che il motivo principale (scelta tra 2 modelli) è stato raggiunto e ora si sta cominciando a trattare argomenti già attivi come i cerchi qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...etano-Highline o le consegne qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...cco-ordini-TGI quindi a mio parere a meno che non si vada O.T. il 3D ha esaurito la sua efficacia

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X