@Nicolllo: ah ok... quindi è normale la sensazione particolare che ho avuto...
In ogni caso dopo aver provato la Giulietta e la Golf ho capito che il cambio TCT o DSG è quello che fa per me... non credo di guardare altre auto se non la 500x che a mia moglie piace e che è stata presentata in questi giorni in versione TCT al salone di Parigi... sicuramente farò il test drive anche della 500x e poi valuterò...
Guidare la Golf mi è piaciuto anche se non mi ha trasmesso la stessa piacevole sensazione della Giulietta... ci sono alcune cose come gli specchietti retrovisori a punta e la sensazione particolare dell'acceleratore pigro in versione DSG che mi fanno capire che la Golf ha bisogno di qualche giorno/settimana per abituarsi... per il resto è ottima...
Mentre valuto i 3 turbodiesel (Giulietta, Golf e 500x) parallelamente prosegue l'interesse per il TGI e appena potrò cercherò un concessionario che ne abbia una in test drive...
In definitiva a parlare saranno sicuramente i preventivi scritti... da quelli fatti fino ad oggi devo essere sincero: lo sconto dipendente Fiat incide non di poco e tra una Giulietta TCT a 22 mila contro una Golf DSG a 26 mila sinceramente preferisco tenermi in tasca le 4 mila...
Commenta