annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Presentazione e consegne GTI Clubsport

Ma la trazione dalla parte giusta, posteriore, è impensabile su una Golf anche se Vw l'ha tentata in passato con una Golf W12
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

La Clubsport, comunque consuma c'è scritto come la R, che ha tanti cavalli di più e trazione integrale,, e questo non va bene ..
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

L'ho scritto sopra, la CS ha un'aereodinamica specifica più spinta che le permette di ottenere tempi in pista non troppo dissimili dalla R, inoltre la rapportatura privilegia la sportività, le marce son davvero corte anche rispetto alla GTI manuale, figurarsi rispetto ad una GTI DSG. Chi acquista una CS si pensa sia un intenditore che dei consumi ne fa un problema secondario...

Commenta

non sono d'accordo.. secondo me la verità è questa:
          come è successo in passato con la golf 6 gti (211 cv), quando fecero l'edition 35 per festeggiare i 35 anni di GTi (235 cv) la car riconsumava come
          come la Golf 6 R e la Scirocco R, in pratica era solo un aggiornamento dell'elettronica della centralina che aumentava i cavalli e non un progetto nuovo
          come è la Golf 7 R... infatti la clubsport 265 (290 over), mantiene sempre la coppia a 350NM ... Forse ,, ma sempre forse la ClubSport S potrebbe avere alcuni componenti diversi,,, ma non ci credo,, neanche in questo caso ..
          I nuovi motori si vedono da subito, se pensate che la Audi S3 da 310 cv con 400NM, S-tronic, consuma solo 6.6 l/100km ... ottimo risultato .. comunque Audi ha sempre consumato di meno rispetto a VW stessi motori ...

Aspettiamoci a breve che il restyling della Golf 7, a breve Novembre, e nel caso specifico per intenderci Golf 7 R, che passerà come S3 da 300 a 310 cv, vanterà consumi addirittura inferiori alla ClubSport ..
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Mi permetto di dubitare un po' che la Clubsoprt consumi come la R.
            Il motore penso parta dalla stessa base, se ne é parlato in merito alla codifica della turbina in altra parte di questo topic.
            Però chi ha posseduto una trazione integrale sa che il peso di tutto il sistema di trasmissione e l'attrito da esso generato (anche con Haldex) hanno un influenza chiara sul consumo.

Avendo verificato che il consumo della GTI CS é lo stesso dell'Audi TT 2.0 TFSI da 200 cv a trazione anteriore che avevo, ma con 65 (90) cv in più ed Euro 6, direi che non mi posso lamentare.
            Poi, ovviamente, chi compra una GTI CS non lo fa per consumare poco, per quello c'è la sempre apprezzabile GTD :-)

PS: stavamo parlanodo anche di pneumatici...qualcun altro ha dei commenti in merito?

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1908.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 56.2 KB 
ID: 1257264
              Arrivata oggi in concessionaria

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ma mi spiegate perche in ITA c'e quell portatargha nero orrendo?
                Da noi non c'e.....
                File allegati

Commenta

La verità è che voi Confederati con la targa piccola anteriore siete privilegiati noi invece bistrattati. [emoji12]

Commenta

Originariamente inviato da tuningman Visualizza il messaggio
                    [ATTACH]137480[/ATTACH]
                    Arrivata oggi in concessionaria

Ora viene il bello, dopo l'attesa...

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                    La verità è che voi Confederati con la targa piccola anteriore siete privilegiati noi invece bistrattati. [emoji12]
                    Ehehehe, e noi italiani siamo bistrattati non solo per la targa piccola...
                    Vogliamo parlare del superbollo e delle tasse ... W la Confederazione!

- - - Aggiornato - - -

Ciao a tutti,
                    occhio alla temperatura (bassa) dell'olio.

Con i primi freddi (dalle mie parti) ho notato che quando l'acqua raggiunge i 90° quella dell'olio non raggiunge i 50°, il minimo sotto il quale non viene indicata.
                    Immagino che l'acqua abbia un circuito che può essere parzializzato per permettere al riscaldamento di scaldare l'abitacolo più rapidamente.

Quindi prima di godervi la parte alta del contagiri meglio controllare se anche l'olio é in temperatura.

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1917.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 89.8 KB 
ID: 1257281Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1918.jpg 
Dimensione: 102.9 KB 
ID: 1257282Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1919.jpg 
Dimensione: 132.9 KB 
ID: 1257283Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1920.jpg 
Dimensione: 129.3 KB 
ID: 1257284

Commenta

La CS è vero che non ha i led rossi sulle portiere e sul battitacco ?

Commenta

complimenti per l'acquisto,, bellissima car...
                          quello che volevo dirvi ragazzi, non sò se vi siete accorti,, grande stron..ta.. di VW,,
                          in pratica chi vuole la clubsport con il cerchio 8x19, deve per forza rinunciare alle sospensioni adattative magnetic ride...
                          e sta cosa mi fà incazz...
                          perché la CS è bella di più con il cerchio 8x19, e non con il cerchio 7.5x18 o 7.5x19 che fanno sembrare la car vuota sotto i paraurti .. capito?

Commenta

Mi domandavo perché nessuno montasse il 8x19" che è il cerchio perfetto per la CS, ma sei sicuro che escluda l'utilizzo delle sospensioni elettroniche?

Commenta

Confermo! Ma chissene..

Per quanto riguarda i cerchi, credo che nessuno abbia preso i Pretoria per via del costo e dell'abbinata con semislick, o almeno questo è stato il motivo per cui non ne ho optato!

Commenta

Giusto..

Commenta

Complimenti per il nuovo arrivo! Magari ti becco in giro

Ma la R non ha il Dcc anche con i Pretoria gommati 235?
                                  Se è vero che i Pretoria escludono il Dcc non è che la CS in tal caso esce con tarature specifiche?
                                  Non ricordo se la CS S testata da EvoUk montava il DCC o no, sicuro aveva Pretoria e Pilot Cup2
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Confermo, niente led rossi, Ma l'abitacolo é spettacolare cmq, quindi chissene.

Quanto ai magnetic ride se é vero che non si possono montare con i 19" mi pare un'assurdità, con quelli servono ancora di più.
                                    Io li ho montati e devo dire che la differenza si sente parecchio, con i cerchi da 18" sulle strade dissestate della mia provincia (in bancarotta) va molto meglio che in sport.
                                    A differenza di quanto si pensi sono convinto che se non si va in pista a volte i cerchi da 18" siano più fruibili.

Sarebbe interessante fare un confronto tra normale e DCC, a sensazione penso che in Normal siano come le sospensioni passive, in Sport ancora più dure (tipo Clubsport S) e soft ovviamente più morbide.
                                    Qualcuno li ha montati con i 19"?

Commenta

Ragazzi vi prego, citate bene i dettagli, qui si stà parlando di 8x19, da non confondersi con i 7.5x19, (assurdi, in quanto e come se si viaggia con
                                      i cerchi, la prima vera buca si storce il cerchio e si lacera lo pneumatico ...
                                      Comunque SI, per la R nessun problema con gli 8x19, DCC,, (CADIZ -PRETORIA)
                                      non si può dire "chi se ne frega", una persona che spende 40k per una car deve avere la possibilità di mettere le sospensioni adattive, altrimenti
                                      è come se comprasse una roba vecchia... ci vogliono necessariamente, altrimenti è come andare sul trattore,, provate le strade dal centro italia in giù e poi ne
                                      riparliamo, le sospensioni regolabili fanno parte oggi giorno del telaio di macchine di un certo prezzo, altrimenti si limiterebbe molto il modello.un conto è spendere 20k e un altro 35-40k ..

Commenta

Io ho montato 8,5x19 con le Cup... Però non ho le sospensioni regolabili e purtroppo quando me ne sono accorto era troppo tardi per aggiungerle

Commenta

con gli 8.5x19 la car rimane ancora più rigida ...

Commenta

Sto operando...
                                          X