annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Presentazione e consegne GTI Clubsport

In effetti sono tutte lì come tempi. La nemica n.1 è sua cuggina spagnola.
    Mi colpisce "negativamente" (sempre relativamente parlando) che la Honda sia quella coll'allungo peggiore, quando nelle intenzioni il v-tec avrebbe dovuto dar fiato anche in alto.
    Evidente che la trazione integrale della Ford favorisce sul breve ma penalizza (causa aggravio di peso) sul lungo.
    QUI la mia Variant

Commenta

Hanno tolto dal listino là golf R e a me non è ancora arrivata la mail di conferma dell'ordine, inizio a preoccuparmi che non la vedrò mai la mia CS!!!��
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

E' da vedere come spesso capita che ci siano degli aggiornamenti di listino e/o altro in VW, scritto anche in un'altra discussione per via delle mail anche se non ti arriva niente sta tranquillo il concessionario è quello che vede tutto nei limiti senti loro
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Grande cupra.

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
            E' da vedere come spesso capita che ci siano degli aggiornamenti di listino e/o altro in VW, scritto anche in un'altra discussione per via delle mail anche se non ti arriva niente sta tranquillo il concessionario è quello che vede tutto nei limiti senti loro
            Purtroppo nel mio caso il concessionario è inutile, ho dovuto chiamare 4 volte l'assistenza per scoprire che avevo scelto due optional incompatibili, è tutto questo dopo 2 settimane, quindi 2 settimane perse per incompetenza del venditore!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Guarda che come detto nelle discussioni più dedicata solo loro a terminale vedono tutto... altro discorso è il venditore che sa fare il suo lavoro o non è aggiornato
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Si infatti l'hanno visto dopo due settimane ma sollecitati dall'assistenza che aveva aperto un fascicolo!

Commenta

Cosa normale visto che quando arriva l'ordine chi di dovere fa i controlli prima di mandarlo avanti e avvisa chi l'ha fatto nel caso di errori

Certo che ormai con gli strumenti che ci sono, in automatico in concessionaria li dovrebbe avvisare... o fanno ancora gli ordini a mano

Commenta

Ma non saprei, solo che adesso non so se aspettare o richiamare per vedere se l'hanno fatto, che sbattimento però, considerando tutti i soldi che dovrò uscire era meglio se me lo facevo da solo questo ordine!

Commenta

L'ordine non lo puoi fare da solo... ma come ti dicevo solo loro possono sapere a terminale come sta procedendo

Commenta

Ahahah si lo so era per dire! Quasi quasi me lo facevo da solo, quasi 40000 euro e devi stargli anche appresso!��

Commenta

Forse quella concessionaria non è il massimo...

Commenta

Sono d'accordo, per la vendita di un bene da 40.000 Euro e oltre non é tollerabile per esempio avere una consegna indicativa ad inizo giugno ed una effettiva al 10 settembre come mi é capitato, e dover aspettare oltre un mese per sapere quando l'auto verrà prodotta.

Nel mio caso non dipendeva dal concessionario, che anzi é stato molto disponibile, ma dalla casa.
                            Ora, sapendo che per produrre una vettura c'è una pianificazione da effettuare piuttosto precisa e che presumibilmente VW ha degli strumenti informatici avanzati, mi chiedo come sia possibile che accada.
                            I fatti sono 2: non sono poi così organizzati come l'immagine tedesca ci fa pensare oppure non hanno intenzione di integrare i loro ERP per mostrare l'avanzamento delle consegne.

Io ipotizzerei la seconda, che ne dite?

Poi, per il fatto che il venditore non sia stato in grado di inserire gli ordini, mi pare una era vergogna, sopratutto se era ufficiale.
                            Basta fare le prove con il configuratore, mi stupisce che poi loro debbano usare strumenti informatici obsoleti per il back office.

Di nuovo, dando per scontata la buona volontà del venditore, VW é stata davvero carente in termini di formazione ed attenzione al cliente.

Bastarebbe prendere esempio da Amazon, che vende oggetti di pochissimo valore con un servizio efficientissimo.
                            Mentre per oltre 40.000 sono i clienti a dover perdere tempo.

Non vi pare assurdo?

Commenta

Forse non sai come funziona prima di produttore un tipo di modello/allestimento devono fare x ordini così vengono dedicati solo dei giorni per questi modelli, lo hanno sempre fatto

Commenta

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                                Sicuramente, la base è la stessa ma avrà un assetto migliore e angoli più spinti che almeno in pista la avvantaggiano, sicuramente è un bello step oltre rispetto a una Gti.

Per il resto ti quoto in pieno, giudizio di Evo Uk più che affidabili, di questa prova per ora ho letto solo piccoli pezzi e quel poco che ho letto su Focus e Civic mi trova in pieno accordo con il mio giudizio personale dopo averle provate di recente!
                                Pure in passato, di alcune auto di cui non ero rimasto molto entusiasta, mi capitò di leggere piccole critiche quando la stampa nazionale le osannava come perfette e piacevolissime (2 esempi sono la Mx5 Nc 2.0 e la Rs3...)
                                Quoto, gli anglosassoni (ci metto anche gli USA) hanno un approccio diverso, quando devono dare giudizi negativi lo fanno eccome.
                                Ma d'altra parte hanno una tradizione giornalistica diversa, non solo per le auto ma in generale. Ve lo immaginate un giornalista che fa cadere un presidente come é successo con il Watergate?
                                Purtroppo i giornali italiani mi paiono un po' troppo teneri, con una certa deferenza che non rende interessanti i loro giudizi. E non guardano al vero piacere di guida, al di là di tabelle matematiche completissime.

Ma stiamo andando un po' offotopic.

Quello che mi ha piacevolmente stupito nella comparativa é che la Clubsport, pur con 2 ruote motrici, ha prevalso sia su strada sia in circiuto sopratutto sulla Focus RS, che é integrale e più dotata di cavalleria.
                                Come dire he la lggerezza e la messa a punto prevalgono. E forse anche che un'auto più umana e con meno cavalli ma che ti sa mettere a tuo agio di diverte di più di una che arriva a metterti in soggezione.

Quanto mi piacerbbe averle a disposizione per provarle tutte insieme.
                                Peccato che non si possano affittare.

Un caro saluto
                                Ale

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                Forse non sai come funziona prima di produttore un tipo di modello/allestimento devono fare x ordini così vengono dedicati solo dei giorni per questi modelli, lo hanno sempre fatto
                                Un'azienda che fattura miliardi di Euro può dotarsi dei sistemi di pianificazione più avanzati, se vuole.
                                Tieni presente che lo so per esperienza personale, dato che mi sono occupato per anni di produzione ed ora di ricerca IT, e conosco gli strumenti informatici che le aziende hanno a disposizione.
                                Basta volerlo.

In un mondo in cui gli utenti sono oramai abituati ad evere una visione in tempo reale dei loro acquisti e comprano sempre di più tramite l'e-commerce penso non sia tollerabile non sapere quando riceverai un'auto da 40.000 Euro e più.

Non lo dico solo per WV, lo direi per qualunque fornitore. E sono felicissimo della mia Golf, sono un po' stupito di come sono gestiti i clienti dopo che hanno firmato l'ordine.

Commenta

Per quanto mi riguarda la vincitrice del confronto a 4 è la Cupra...

Commenta

Avevo la Cupra 280 prima gran macchina, spero la CS sia uguale anzi meglio

Commenta

Kasper anch'io sono del mestiere quindi so benissimo cosa si può fare, io ho solo riportato come ora funziona nella vita tutto si può migliorare basta volerlo

Commenta

IceMatrix:

Commenta

Originariamente inviato da Kasper Visualizza il messaggio
                                          Purtroppo i giornali italiani mi paiono un po' troppo teneri, con una certa deferenza che non rende interessanti i loro giudizi. E non guardano al vero piacere di guida, al di là di tabelle matematiche completissime.

Ma stiamo andando un po' offotopic.

Quello che mi ha piacevolmente stupito nella comparativa é che la Clubsport, pur con 2 ruote motrici, ha prevalso sia su strada sia in circiuto sopratutto sulla Focus RS, che é integrale e più dotata di cavalleria.
                                          Come dire he la lggerezza e la messa a punto prevalgono. E forse anche che un'auto più umana e con meno cavalli ma che ti sa mettere a tuo agio di diverte di più di una che arriva a metterti in soggezione.

Quanto mi piacerbbe averle a disposizione per provarle tutte insieme.
                                          Peccato che non si possano affittare.

Un caro saluto
                                          Ale
                                          Giornali Italiani buoni solo per i rilevamenti, per il resto sparano cazzate su cazzate, impossibile che un'auto non vada bene o che un'auto che la casa madre chiama sportiva non sia piacevole...vedi la 124 Abarth, osannata da tutti come sportiva vera ma rolla peggio di una 2cv ed è un furto legalizzato, solo Evo ha alzato delle critiche su assetto, motore e piacere in generale!

Anche a me ha stupito la Golf e sinceramente adesso sarei molto curioso di provarla visto che come dicevo di recente ho guidato Civic e Focus e pensare che vada meglio di Focus lo trovo difficile anche solo da ipotizzare
                                          E anche per queste 2 auto mi trovo perfettamente d'accordo con Evo, hanno evidenziato esattamente le stesse cose che sono piaciute o meno a me...
                                          Ti posso dire però, al contrario di quanto ipotizzi, che la Focus è facilissima e pure i Cv sono molto gestibili, motore sempre pieno e anzi forse un pò carente di carattere unito ad una facilità di guida disarmante, ti trovi a spazzolare le curve dopo pochi secondi che ci sei sopra.

Buon divertimento con la tua CS
                                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Sto operando...
                                          X