annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Presentazione e consegne GTI Clubsport

Volevo sapere una cosa ma tecnicamente qual'è la differenza tra normale e sport relativamente al terminale di scarico?
    Se cambio lo scarico con un Ragazzon rimarrà la differenza tra normal e sport o sarà sempre lo stesso rumore anche se lo scarico non è più quello originale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao Luca,
      la differenza tra il mode normale e sport regola molti aspetti: sterzo, ammortizzatori, gestione motore, ACC e sistemi di supporto alla guida, logica DSG, clima.
      Con riferimento al motore il mode sport dà accesso all'overboost ed alla potenza aggiuntiva.
      La risposta cambia in maniere sostanziale ed anche il rumore del motore.
      Non so però dirti se questo dipenda solo dalla risposta all'accelleratore oppure da una mappatura diversa. Opterei per la seconda, dato che si ha accesso all'overboost e la sensazione di entrata in coppia sopra i 2000 giri é più volenta.
      Detto questo ipotrizzarei che il cambiamento di rumore dello scarico venga mantenuto in maniera proporzionale anche sostitiendo lo scarico. Però suggerirei di approfondire con il fornitore perchè l'elettronica mi pare così evoluta che anche piccole variazioni possono dare scompensi.

Ciao
      Alessandro

Commenta

Oggi ho sentito il customer care VW e mi hanno detto che c'è stato l'ennesimo ritardo nella produzione e quindi invece di essere stata prodotta la settimana 34, è stata prodotta la 37, ovvero la settimana scorsa! Dopo 6 mesi è davvero frustante sapere che ci sono altri ritardi! Speriamo che la prossima sia quella buona!

Commenta

Mi spiace, conosco il problema...
          Ma ora che é stata prodotta é solo tempo di sdoganarla e consegnarla. Nel mio caso sono passare 3 settimane.
          Ormai ci siamo, resisti :-)))

Commenta

Grazie kasper

Commenta

Originariamente inviato da Lozamp Visualizza il messaggio
              Oggi ho sentito il customer care VW e mi hanno detto che c'è stato l'ennesimo ritardo nella produzione e quindi invece di essere stata prodotta la settimana 34, è stata prodotta la 37, ovvero la settimana scorsa! Dopo 6 mesi è davvero frustante sapere che ci sono altri ritardi! Speriamo che la prossima sia quella buona!
              Spero almeno che questa per te sia confermata e non in specifica...
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Una volta prodotta hanno la certezza che sia uscita dalla fabbrica. Passato questo step dipende solo dalla burocrazia e dai trasporti e la consegna può variare di poco.

Commenta

Parli con me
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Mi riferivo al post di Lozamp, ho risposto rapidamente e forse ho risposto due volte

Commenta

Grazie del sostegno..

Commenta

X kasper,,,, come va la belva? Siccome vorrei mettere le molle h&r appena mi arriva la clubsport mi sapresti dire il peso sull'anteriore? Dovrebbe essere scritto sul libretto. Grazie

Commenta

Ieri sono andato a vederne una in concesssionaria a Castiglione delle stiviere ; fa paura dal vivo.
                          I sedili a guscio sono bellissimi da vedere ma da usare scomodi e dopo un po' si rovinano!!!

Commenta

Ti dirò che non sono scomodi, anzi. Onestamente pensavo peggio io.
                            Però hai ragione, alla lunga si rovinano. Il sali/scendi è un po' più difficoltoso che con dei sedili normali e il fianchetto basso ne risente un pochino.

Commenta

Ciao a tutti,
                              sono a quota 900, si sta un po' slegando ora.
                              Ancora qualche chiolometro e preparo una bel riassunto di questi primi km...
                              Ma vi anticipo che sono stati uno spettacolo ;-)

Un caro saluto a tutti
                              Alessandro

Commenta

Io avrei due domandina da farti sulla frizione, visto che siamo gli unici con il manuale!
                                Mi sembra un po' "molle" (il mio vecchio tdi, le tsi di mio padre e mia madre erano un pelo dure) e stacca "strano".
                                Mi ci devo abituare un po'. Prima-seconda sembro un neopatentato...
                                Sono ancora fermo a 500km... magari cambia un pelo ma dubito!

Commenta

Io sono finalmente andato a vedere la mia in concessionario! Oggi è arrivata e domani la targano, sabato la ritiro! Non vedo l'ora! Vi metto qualche foto!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.2 KB 
ID: 1256882Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Dimensione: 133.7 KB 
ID: 1256881Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Dimensione: 128.7 KB 
ID: 1256880Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Dimensione: 127.4 KB 
ID: 1256883

Commenta

3porte ha un suo perchè!
                                    Ma anche tu nel sali/scendi continui a sfregare il fianchetto basso dei sedili? Che odio...

Commenta

Devo ancora salirci per bene..

Commenta

Veramente bella!!!! I sedili sono spettacolari ma sali e scendi si rovinano ... peccato

Commenta

bellissima lozamp!!!!! ma quello è il grigio urano?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                                          X