annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso

infatti è una teoria di vw che secondo loro avendo le 235 senza blocco sullo sterzo si vadi a picchiare nei passaruota.
    Ovviamente all atto pratico problemi non ce ne stanno.

Commenta

Alessandro...non penso che Vw parli di teoria. Non sono così sprovveduti..Mi accerterei tecnicamente...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Io ho un canale 8,5 e non tocco nei passaruota.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Perché tocca nel passaruota interno... ci tocca con le 225 termiche! Figuriamoci con le 235
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Dipende da che ET hai

Commenta

anche io ho fatto esattamente il tuo stesso acquisto Kasper : nera, manuale. Ho avuto modo di provare anche la 7 performance ma sia assetto che differenziale mi sono sembrati diversi, se con la nostra affondi anche prima di metà curva il differenziale stringe tantissimo. Io l'ho presa con pacchetto DCC+19pretoria gommati CUP2, una tenuta pazzesca ma gomme finite dopo 12'000km, non mi hanno mai toccato nel passaruota. Ora ho messo le invernali con i 18 e devo dire che l'assetto è meno esasperato e mi consente di vivere meglio le strade di tutti i giorni. Avere questo giocattolo e camminare a filo di gas per il timore di spaccare tutto non è divertente. I 19 gommati CUP li terrò sulla mensola per qualche raduno o pistata. Domanda per qualche altro proprietario che ha preso i recaro: a me ha chiamato il conce dicendo che avevano farmato l'ordine perché i recaro andavano in conflitto con il pacchetto tech che comprendeva cruise adattivo, nav e altre cose ad un prezzo ridotto, mi hanno chiesto di tenere o il pacchetto o i recaro, ovviamente ho scelto i gusci però volevo provarlo questo cruise adattivo...vabbé è capitato a qualcun'altro?
              Secondo neo: non mi hanno fatto ordinare la clubsport S nemmeno pregando cinese, nemmeno andando fino a Verona a VW italia a prendermela, niente! Questa cosa mi ha fatto incazzare non poco.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

a perché ci sono sempre disponibili clubsport S????

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sono state disponibili (in altri paesi) per un periodo di tempo limitato. Quando erano disponibili ho martellato casa madre di chiamate, ho promesso mazzette ho fatto di tutto ma casa madre aveva deciso che per l’italia non sarebbero arrivate.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da dedi18 Visualizza il messaggio
                    ...non mi hanno fatto ordinare la clubsport S nemmeno pregando cinese, nemmeno andando fino a Verona a VW italia a prendermela, niente! Questa cosa mi ha fatto incazzare non poco.
                    Bastava fare un salto in Spagna, visto il prezzo un millino di investimento per una comoda trasferta ci poteva stare: https://www.autoscout24.it/annunci/v...6874?cldtidx=1
                    QUI la mia Variant

Commenta

Non sono favorevole all’acquisto di vetture all’estero, perché devo fare guadagnare qualcun’altro in un altro paese? E poi non capisco per quale motivo Inghilterra, Spagna, Svizzera e perfino sud Africa (!!) dovessero avere il diritto di ordinarne e noi in Italia no, è una questione di principio, da noi casa madre fattura un sacco di soldi ogni anno, più che in alcuni di questi paesi.

Commenta

Su Autoscout fino a poco tempo fa (e forse c'è ancora) c'era un concessionario italiano che vendeva una Clubsport S, colore rosso, nuova.

Commenta

Si ma la mia adesso fa 1 anno, quella uscì parecchio dopo.

Commenta

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                            Bastava fare un salto in Spagna, visto il prezzo un millino di investimento per una comoda trasferta ci poteva stare: https://www.autoscout24.it/annunci/v...6874?cldtidx=1
                            Se ti andava bene tornavi e ci avevi smenato i soldi del viaggio....
                            Prezzo fuori da ogni logica,spagna o italia che sia

Commenta

Anche per questo volevo comprarla qua, considera che io da VW ho comprato 4 auto negli ultimi 8 anni e tutte full full, mi hanno sempre trattato benissimo, ho mendiamente il 20% di sconto. La mia l’ho pagata 36’000 da 45 che veniva configurata così.

Commenta

Originariamente inviato da dedi18 Visualizza il messaggio
                                anche io ho fatto esattamente il tuo stesso acquisto @Kasper : nera, manuale. Ho avuto modo di provare anche la 7 performance ma sia assetto che differenziale mi sono sembrati diversi, se con la nostra affondi anche prima di metà curva il differenziale stringe tantissimo. Io l'ho presa con pacchetto DCC+19pretoria gommati CUP2, una tenuta pazzesca ma gomme finite dopo 12'000km, non mi hanno mai toccato nel passaruota. Ora ho messo le invernali con i 18 e devo dire che l'assetto è meno esasperato e mi consente di vivere meglio le strade di tutti i giorni. Avere questo giocattolo e camminare a filo di gas per il timore di spaccare tutto non è divertente. I 19 gommati CUP li terrò sulla mensola per qualche raduno o pistata. Domanda per qualche altro proprietario che ha preso i recaro: a me ha chiamato il conce dicendo che avevano farmato l'ordine perché i recaro andavano in conflitto con il pacchetto tech che comprendeva cruise adattivo, nav e altre cose ad un prezzo ridotto, mi hanno chiesto di tenere o il pacchetto o i recaro, ovviamente ho scelto i gusci però volevo provarlo questo cruise adattivo...vabbé è capitato a qualcun'altro?
                                Secondo neo: non mi hanno fatto ordinare la clubsport S nemmeno pregando cinese, nemmeno andando fino a Verona a VW italia a prendermela, niente! Questa cosa mi ha fatto incazzare non poco.
                                Stessa scelta e con il manuale, mi fa piacere. Anche se poi sono tutte belle e la scelta del cambio é soggettiva.
                                Con il senno di poi io avrei dovuto prenderla 3 porte grigio urano con il tetto nero, cattivissima. Ma ovviamente non ho avuto il coraggio.

Io ho mantenuto i belvedere da 18" e non essendo mai andato in pista non mi sono mai pentito.
                                Sopratutto con il DCC, con il quale sono una combinazione, per me e le mie strade disastrate, perfetta.
                                In sport, che é più duro del normal che corrisponde penso agli ammortizzatori tradizionali, é rigida al punto giusto. In comfort va bene anche sui cubetti in città.
                                Se mai andrò in pista penserò ai 19"

Quanto al cruise contro adattivo io ce l'ho (ma non i Recaro purtroppo, troppo cari) e lo uso soprattutto per evitare disattenzioni.
                                Ha però un problema: non va bene quando c'è molto traffico perché anche settando la distanza minima spesso gli altri si infilano da destra nello spazio che lascia rispetto all'auto di fronte. Ha però la funzione di allarme anche in città e se ti avvicini troppo velocemente alla macchina di fronte (ma non frena automaticamente in caso di pedoni, avrei dovuto prenderlo). Penso ci sia un topic in merito.

Una domanda a tutti: mi piacerebbe andare in pista, mai provato. Come funzionano i track day?
                                Costi, iscrizioni, quali circuiti consigliate al Nord?

Ciao a tutti

Commenta

@Kasper: con il senno di poi anche io l'avrei presa grigio urano, tetto nero e 3p... e pretoria neri ovviamente!

Per quanto riguarda la pista, parere mia, sono ancora più indicati i 18" ma con misura fuori libretto (245/40). Hai più battistrada, un pelo più di spalla rispetto a un 19" e il cerchio pesa pure meno.
                                  Comunque se un domani volessi cambiarli, uno scambio "Brescia-Belvedere" lo faccio volentieri.

Sempre in merito alla pista, ogni tanto il forum organizza. Quest'anno nulla purtoppo. Forse a fine anno quando riapre la stagione. Quella è l'occasione migliore per girare nel senso che "siamo solo noi" e i rischi sono relativi.
                                  Girando con altra gente, trovi sempre il pirla della domenica che vuole strafare e magari crea qualche incidente. Ma questo non significa "non entrare mai".
                                  Costi: sui siti degli autodromi ci sono. Iscrizioni: sempre sul sito ci sono le indicazioni. Nulla di complicato, un modulo da consegnare e via. Alcune piste (quasi tutte oramai) richiedono l'uso del casco.
                                  Monza è un pelo meglio perchè nelle giornate "a tema" paghi 1ora al prezzo della mezzora. Poi comunque con 290cv non risulta così "noiosa".
                                  Castrezzato è un po' cara ma bella divertente come pista. Un po' strettina forse.
                                  San Martino del Lago (Cremona) anche è bellina. Ma ci ho girato con una Lotus... non fa testo!
                                  Altri io non ne ho provati, non sapri dirti.
                                  P.s.: per farti un'idea dei prezzi vai dai 50euro agli 80euro per ogni mezz'ora.

Poi vabbè, ci sono giornate organizzate tipo da "track4fun" dove paghi 150/200 euro e ti ci fai la mezza giornata.

Commenta

Sei stato gentilissimo e super esauriente!
                                    Inizio ad aver parecchia voglia di provare la pista, grazie!

Commenta

C’è qualcuno che ha rullato al banco dopo la mappa???

Commenta

dammi qualche giorno. In ogni caso dipende anche dalla configurazione meccanica, parli di sola mappa senza modificare la meccanica?

Commenta

Si si

Commenta

Sto operando...
                                          X