annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso

Onestamente non saprei di preciso. Sul sito APR dichiarano per la low torque (che farei io) 378cv e 500nm. Tuttavia lo stage 2 completo prevede anche intercooler e aspirazione che io al momento non monterò.
    Io monterò solo il DP skat. Dovrei rullarla

Datti da fare ALe, su su. La tua è manuale o DSG?

Commenta

La mia è dsg. Diego, fai attenzione a mettere il downpipe skat, c’è il penale , da amico non te lo consiglio. Ps . Sto cercando alla disperata 2 sedili a guscio, se sapete.......

Inviato da iPhone

Commenta

Originariamente inviato da redtdi Visualizza il messaggio
        Onestamente non saprei di preciso. Sul sito APR dichiarano per la low torque (che farei io) 378cv e 500nm. Tuttavia lo stage 2 completo prevede anche intercooler e aspirazione che io al momento non monterò.
        Io monterò solo il DP skat. Dovrei rullarla

Datti da fare ALe, su su. La tua è manuale o DSG?
        io lo farei quando hai già tutto hardware da loro richiesto

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao a tutti, la macchina va da paura e prima dell’assetto monto lintercooler e aggiorno la mappatura oltre a fare quella del cambio. Penso che sarò pronto per i primi di aprile! Una volta pronto la porterò al banco per vedere quanto sono vicino a quota 400 cv!

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da redtdi Visualizza il messaggio
          Buonasera, volevo avvisarvi che se volete montare le 235 e non le avete a libretto sarà impossibile averle.

Ho mandato richiesta di nulla osta alla VW la quale mi ha risposto così: "... in riferimento alla Sua cortese richiesta, siamo spiacenti di comunicare che gli pneumatici misura 235/35 R19 non sono previsti ed autorizzato dalla Casa Costruttrice per il veicolo in oggetto e quindi non ci è possibile il rilascio di alcun nulla osta"

Avendo chiesto nella prima richiesta i motivi tecniche e non ritenendo sufficiente la spiegazione "non sono previsti ed autorizzati dalla Casa Costruttrice per il veicolo in oggetto" (visto che non è vero in quanto Clubsport ed R le possono montare) ho mandato un'altra lettera:

"...Con la presente per chiederVi spiegazioni in merito al rifiuto. Le versioni Clubsport ed R, abbinate ai cerchi Pretoria con canale 8J, montano la misura 235/35 R19.
          Come in passato (per Golf mk5 o mk6) rilasciavate nulla osta indicando sullo stesso le specifiche dei cerchi originali necessarie per poter omologare misure differenti, mi chiedevo come mai in questo caso non rilasciate il nulla osta indicando che è possibile montare la misura 235/35 R19 con cerchi originali VW mod. Pretoria con canale 8J ed ET50.
          "

Tempo 15 minuti dall'invio del Fax e mi chiama "l'ufficio omologazioni vw" (nome? cognome? bah...)
          Con tono palesemente stizzito e poco cortese mi viene detto "le ho già risposto che non può montare quella misura a libretto, è inutile che lo richiede". Io sono rimasto molto calmo e ho spiegato che in realtà cercavo spiegazione tecniche del rifiuto. Vi risparmio i continui toni seccati della Sig.ra "ufficio omologazioni vw" (che poi vista la mia continua cortesia sia è calmata ed è passata a dei modi più consoni) e morale: se la vettura non viene equipaggiata di serie con quella misura, non è possibile montarla successivamente.

Mi ha fatto rimanere male il modo... poi chiamano a chiedere la votazione del concessionario di turno. Una bella votazione anche a loro si potrebbe dare no?
          Mi avrebbe fatto piacere una risposta del tipo "signor Rossi, non avendo lei ordinato la vettura con i cerchi pretoria, non ci è permesso rilasciarle il nulla osta, ci spiace".
          Come mi era successo per la vecchia mk5 per la quale non mi avevano rilasciato i 18 perchè "non dotata di telaio sportivo". E ci sta.

Probabilmente ho interpretato male io il "non sono previsti ed autorizzati dalla Casa Costruttrice per il veicolo in oggetto" ma io l'ho inteso che per le Clubsport non fosse possibile montarli a prescindere. Quindi ho chiesto un semplice chiarimento.

Scusate il piccolo sfogo.
          Buona fortuna!

Ciao, sulla mia golf ho preso i cerchi Brescia dove ho montato le gomme invernali, mentre per l'estivo ho preso dei cerchi omologati e ho fatto la pratica in motorizzazione per aggiornare il libretto. Si perde un po' di tempo, però non è impossibile da fare. In realtà ho omologato il canale da 8, ma ho montato l' 8,5 (l' 8,5 c'era per l'Audi A3 ma non per la Golf) e nessuno ha battuto ciglio. la macchina con le Pilot Sport Cup 2 è molto, ma molto piantata a terra.

Commenta

Forse perché ritengono che le misure fornite siano sufficienti a garantire la necessaria sicurezza di marcia e quindi una misura più grande avrebbe solo di negativo sia nei consumi che delle sollecitazioni meccaniche..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Se prendi i Pretoria optional quelli montato le 235!

Commenta

Per quanto per alcuni sembrino scelte irragionevoli, ciò che esce di serie o come optional istallato in fabbrica, risponde a delle specifiche ben precise. Lavoro nel campo e vi posso assicurare che nulla è fatto per niente...Non c'è un omino da qualche parte che vi vuol far dispetto e non scrive una misura di gomma o di cerchi. Sopratutto poi, se in caso di problema tecnico all'auto, istallate e omologate misure che per un ingegnere della motorizzazione italiana al quale offrite un caffè va bene, ma non ha il nulla osta tecnico della fabbrica. Oggi con i Nad si omologano anche i cerchi dei camion sulle auto, ma poi, siamo sicuri che vadano bene per il veicolo? Non è una paternale. ..ma solo far riflettere su ciò che si fa..

Commenta

Beh lo sapete che se non Monti i 19 sulla R poi non li avete a libretto?

Il problema nasce dal fatto che in vw lavorano un po’ di [emoji90] ... i 235 te li omologano solo con i Pretoria come immaginavo ... purtroppo nemmeno con un cerchio nad si riesce a risolvere mi sa
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Non è vero che non risolvi, ho montato dei cerchi NAD, ho fatto la pratica necessaria, pagato due bollettini per la motorizzazione e poi sono andato alla verifica. Verifica ok e libretto aggiornato con i 235, sicuramente c'è del tempo da perdere, però si possono regolarizzare.

Commenta

Lozamp hai messo i cerchi da 19 nad con le 235?!?!??? redtdi vai di superleggera!!!!!!!!
                      sigpic

Commenta

Si

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          ...ciò che esce di serie o come optional istallato in fabbrica, risponde a delle specifiche ben precise... Nulla è fatto per niente... Non c'è un omino da qualche parte che vi vuol far dispetto e non scrive una misura di gomma o di cerchi... Non è una paternale... ma solo far riflettere su ciò che si fa...

Assolutamente d'accordo.
                          E lo stesso discorso, a mio parere, è altrettanto (se non ancora più) valido per quanto concerne le rimappature del motore.
                          Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Per quanto per alcuni sembrino scelte irragionevoli, ciò che esce di serie o come optional istallato in fabbrica, risponde a delle specifiche ben precise. Lavoro nel campo e vi posso assicurare che nulla è fatto per niente...Non c'è un omino da qualche parte che vi vuol far dispetto e non scrive una misura di gomma o di cerchi. Sopratutto poi, se in caso di problema tecnico all'auto, istallate e omologate misure che per un ingegnere della motorizzazione italiana al quale offrite un caffè va bene, ma non ha il nulla osta tecnico della fabbrica. Oggi con i Nad si omologano anche i cerchi dei camion sulle auto, ma poi, siamo sicuri che vadano bene per il veicolo? Non è una paternale. ..ma solo far riflettere su ciò che si fa..

Sono d'accordo ma non ho chiesto una misura non prevista per l'auto. Ordinando i pretoria l'auto arriva con le 235/35. Ho pure detto espressamente che avrei montato cerchi originali VW!
                            Più che altro mi aspettavo una risposta tecnica che non mi è stata fornita. Bastava dire "se non la ordina con il DCC non è possibile avere le 235 per motivi tecnici". Non "la sua auto non può averli punto e basta". Tutto qua!
                            @Lozamp: non appena trovo 4 pretoria a buon prezzo farò la pratica.
                            @Matteo[V] : belli gli ultraleggera oltre che vado pure a risparmiare kg su massa rotante... ma poi si alleggerisce pure il conto in banca! ahahahahahaha

Commenta

redtdi. Sulla scortesia di vw concordo. Io chiesi il nulla osta per 15" sulla executive che di serie aveva i 17..e mi fu detto che non potevo averli e basta. Solo verificando io di persona ho scoperto che il motivo era che avendo i dcc avevo dischi davanti più grandi e pinze diverse per cui i cerchi 15 non ci passavano...Ecco perché ho detto nel mio post che evidentemente ci sono controindicazioni tecniche per cui non li puoi montare. Magari se ordini di serie i Pretoria in fabbrica, vengono adottati accorgimenti che permettono il montaggio senza problemi. PS : per omologazione Nad ci vogliono cerchi marchiati Nad, gli OEM non vanno bene

Commenta

redtdi o ancora meglio u leggera [emoji7] che sono un po’ più moderni
                                sigpic

Commenta

il motivo per cui non lasciano nulla osta per le 235 è perchè con le 225 non abbiamo una sorta di limitatore sulla sterzata. sulle 235 viene applicato una sorta di blocco che non permette di avere il raggio di sterzata come quello delle 225. Tutto questo perchè secondo vw con le 235 si andrebbe a toccare nei passaruota.

Commenta

Era come dicevo : c'è un problema tecnico per cui non lo rilasciano a posteriori...Se si prendono come accessorio in fabbrica l'auto viene adattata...Be carefull. .!!

Commenta

Qualcuno ha fatto mappa non Revo o Apr e che potenza e coppia ha ottenuto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

@redtdi. Sulla scortesia di vw concordo. Io chiesi il nulla osta per 15" sulla executive che di serie aveva i 17..e mi fu detto che non potevo averli e basta. Solo verificando io di persona ho scoperto che il motivo era che avendo i dcc avevo dischi davanti più grandi e pinze diverse per cui i cerchi 15 non ci passavano...Ecco perché ho detto nel mio post che evidentemente ci sono controindicazioni tecniche per cui non li puoi montare. Magari se ordini di serie i Pretoria in fabbrica, vengono adottati accorgimenti che permettono il montaggio senza problemi. PS : per omologazione Nad ci vogliono cerchi marchiati Nad, gli OEM non vanno bene
                                        Azz... è vero! Grazie mille.
                                        Dovrò ascoltare @Matteo[V] Con calma...
                                        @tuningman: io ho caricato stage 2 (ma avendo cambiato frizione da poco non ho ancora potuto costatare le prestazioni ne tantomeno rullare). Tra l'altro qualche giorno fa ero pure a Montichiari per un convegno!
                                        APR dichiara sui 370cv cmq! Mo' vediamo
                                        @Alemk7GTi: ottima info, grazie mille!!

Commenta

Io non l’ho ancora rullata e comunque con le 235 montare dopo l’acquisto non ho avuto nessun problema di passaruota..

Commenta

Sto operando...
                                          X