annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso

Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
    Giusto per info, nel caso fossi ancora interessato, i Pretoria OEM ora li fanno anche neri da 18".

Eccoli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Pabi69 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi,
      chiedo il vostro aiuto: ho preso un set di Pretoria da 19", li ho trovati di colore nero.
      Saranno i miei cerchi "estivi"
      Premettendo che la mia CS è bianca... secondo voi sarà troppo tamarra con i cerchi neri ?
      Sto anche valutando la riverniciatura in tonalità Metal Gun / Titanio: se li devo fare grigi li vorrei, almeno, un pò traenti allo scuro.
      Se mi vorrete dire come la pensate non potrò che ringraziarvi.
      Cordialmente,
      Marco
      Ciao, per me bianca col cerchio pretoria nero sta benissimo. Certo un pò tamarra, ma va bene così è un auto sportiva, ci sta.

Commenta

Io vendo i miei da 19”x8 et 45

Commenta

Intanto grazie a tutti per la partecipazione !!!
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0863.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 111.6 KB 
ID: 1264084
          Ho preso queste borchiette da accompagnare ai Pretoria ... con il bordino rosso !!!
          Ciao,
          Marco
          Golf R : ordine 30/04/2018 - Step 1 >> 07/05 - Step 2 >> 16/05 - Step 3/4 >> 06/06 - Step 5 >> 09/06 - Vettura in concessionario >>19/06 - Vettura ritirata >> 27/06/2018

Commenta

Intanto grazie a tutti per la partecipazione !!!
            [ATTACH=CONFIG]145620[/ATTACH]
            Ho preso queste borchiette da accompagnare ai Pretoria ... con il bordino rosso !!!
            Ciao,
            Marco
            belli presi da kunz

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao ragazzi,
              chiedo il vostro aiuto: ho preso un set di Pretoria da 19", li ho trovati di colore nero.
              Saranno i miei cerchi "estivi"
              Premettendo che la mia CS è bianca... secondo voi sarà troppo tamarra con i cerchi neri ?
              Sto anche valutando la riverniciatura in tonalità Metal Gun / Titanio: se li devo fare grigi li vorrei, almeno, un pò traenti allo scuro.
              Se mi vorrete dire come la pensate non potrò che ringraziarvi.
              Cordialmente,
              Marco
              Ti poni anche il dubbio?? Stanno benissimo secondo me!
              Poi come ti han detto, sei sempre a tempo a riverniciali!
              Per curiosità, li hai presi usati da un ragazzo della provincia di Padova con già le Michelin Pilot Sport cup?

Commenta

Pabi69 : Neri ci staranno benissimo. Unico dubbio legato al canale del cerchio: I pretoria 19 dovrebbero avere il canale J8 ed a memoria i CS che uscivano con le 235/35R19 avevano credo tipo un fermo diverso dove c'è il passaruota interno, ma non ne sono sicuro. Però le CS dovrebbero avere un assetto leggermente diverso dalle GTI p. e quindi il discorso cade. Inoltre, se ho capito bene, dovresti montarli sulle 225/35R19 che invece qui va benissimo, anzi... che dici? Ciao e complimenti ancora

Commenta

@redtdi : li ho trovati in Germania... non sapevo di qualcuno che li avesse in vendita a Padova... sarei andato a vederli di persona. @Chopin : hai ragione tanto per il canale quanto per il fatto che le CS che uscivano dalla fabbrica avessero qualche tipo di "finecorsa". Non credo che ci saranno problemi con questi cerchi: in tantissimi hanno montato cerchi con canale da 8" o superiore e non ho letto di particolari inconvenienti.
                  Infine: sì li monterò con le 225/35/19.... Speriamo bene !
                  Ciao a tutti e grazie,
                  Marco
                  Golf R : ordine 30/04/2018 - Step 1 >> 07/05 - Step 2 >> 16/05 - Step 3/4 >> 06/06 - Step 5 >> 09/06 - Vettura in concessionario >>19/06 - Vettura ritirata >> 27/06/2018

Commenta

Buonasera, volevo avvisarvi che se volete montare le 235 e non le avete a libretto sarà impossibile averle.

Ho mandato richiesta di nulla osta alla VW la quale mi ha risposto così: "... in riferimento alla Sua cortese richiesta, siamo spiacenti di comunicare che gli pneumatici misura 235/35 R19 non sono previsti ed autorizzato dalla Casa Costruttrice per il veicolo in oggetto e quindi non ci è possibile il rilascio di alcun nulla osta"

Avendo chiesto nella prima richiesta i motivi tecniche e non ritenendo sufficiente la spiegazione "non sono previsti ed autorizzati dalla Casa Costruttrice per il veicolo in oggetto" (visto che non è vero in quanto Clubsport ed R le possono montare) ho mandato un'altra lettera:

"...Con la presente per chiederVi spiegazioni in merito al rifiuto. Le versioni Clubsport ed R, abbinate ai cerchi Pretoria con canale 8J, montano la misura 235/35 R19.
                    Come in passato (per Golf mk5 o mk6) rilasciavate nulla osta indicando sullo stesso le specifiche dei cerchi originali necessarie per poter omologare misure differenti, mi chiedevo come mai in questo caso non rilasciate il nulla osta indicando che è possibile montare la misura 235/35 R19 con cerchi originali VW mod. Pretoria con canale 8J ed ET50.
                    "

Tempo 15 minuti dall'invio del Fax e mi chiama "l'ufficio omologazioni vw" (nome? cognome? bah...)
                    Con tono palesemente stizzito e poco cortese mi viene detto "le ho già risposto che non può montare quella misura a libretto, è inutile che lo richiede". Io sono rimasto molto calmo e ho spiegato che in realtà cercavo spiegazione tecniche del rifiuto. Vi risparmio i continui toni seccati della Sig.ra "ufficio omologazioni vw" (che poi vista la mia continua cortesia sia è calmata ed è passata a dei modi più consoni) e morale: se la vettura non viene equipaggiata di serie con quella misura, non è possibile montarla successivamente.

Mi ha fatto rimanere male il modo... poi chiamano a chiedere la votazione del concessionario di turno. Una bella votazione anche a loro si potrebbe dare no?
                    Mi avrebbe fatto piacere una risposta del tipo "signor Rossi, non avendo lei ordinato la vettura con i cerchi pretoria, non ci è permesso rilasciarle il nulla osta, ci spiace".
                    Come mi era successo per la vecchia mk5 per la quale non mi avevano rilasciato i 18 perchè "non dotata di telaio sportivo". E ci sta.

Probabilmente ho interpretato male io il "non sono previsti ed autorizzati dalla Casa Costruttrice per il veicolo in oggetto" ma io l'ho inteso che per le Clubsport non fosse possibile montarli a prescindere. Quindi ho chiesto un semplice chiarimento.

Scusate il piccolo sfogo.
                    Buona fortuna!

Commenta

Chi ha mappato con Revo o Apr i consumi usando normale sono migliorati o peggiorati.
                      Al limite non lo dico neanche ovviamente [emoji849]

Commenta

Al momento peggiorati ma sto aspettando un clima un po' più decente in quanto il freddo incide moltissimo su questa auto.

Al limite nemmeno te lo dico

Commenta

Chi altro ha mappato???
                          Consumi utilizzo normale aumentati o diminuiti?

Commenta

Se guardi alla mappa non guardare ai consumi. Tanto, per quanto piano tu possa andare alla prima accelerata fidati che la media si abbassa di colpo!
                            Comunque l'auto cambia radicalmente e l'unica pecca è che diventa un pelo meno gestibile. Come se l'avessi "snaturata" in fatto di handling. Per farla breve, in una pista come Castrezzato (o al nurburing) non troverei molti benefici con auto mappa. Monza magari sì.

Commenta

Per meno gestibile e snaturata cosa intendi?? Pattinamento brutale?

Commenta

In seconda pattina tanto. In terza con le ruote sterzate (in uscita di curva per intenderci) se non dosi il gas tende ancora a smusare molto.
                                Penso e credo che si risolva tutto con un buon assetto a ghiera. E sicuramente una 235, per di più semislick, eliminerebbe il problema.

Aggiungo: siamo pure in pieno inverno, asfalto e gomme non sono al top. Voglio vedere con il caldo come si comporta.

Commenta

Un buon asssetto a ghiera aiuterebbe

Inviato da iPhone

Commenta

Caspita pattinare in prima seconda e quasi anche in terza....
                                    Limite della trazione anteriore!!
                                    Una ghiera aiuta ma non tantissimo...
                                    ma tu hai lo stage 1 o 2?

Commenta

Sul quadro strumenti della mia precedente GTD, accelerando a fondo e partendo da fermo si accendeva la spia del controllo di trazione con la prima e la seconda.
                                      E con l'asfalto bagnato anche con la terza.
                                      Senza alcuna mappatura, e con "soli" 184 cavalli.
                                      Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Originariamente inviato da tuningman Visualizza il messaggio
                                        Caspita pattinare in prima seconda e quasi anche in terza....
                                        Limite della trazione anteriore!!
                                        Una ghiera aiuta ma non tantissimo...
                                        ma tu hai lo stage 1 o 2?

Stage 1 al momento. Dovrei caricare stage 2 settimana prossima.
                                        APR dichiara per stage 1 già 470nm... forse una mappa personalizzata e un pelo meno spinta darebbe qualcosa in più al nostro motore mantenendo un certo grado di guidabilità.

Bisogna sentire Lozamp come si trova.
                                        Mi sa che monta gli Ohlins però

Commenta

Addirittura stage 2? Quanti cv e coppia arrivi? ... mmm mi devo dare da fare pure io quindi ... [emoji23][emoji23]

Inviato da iPhone

Commenta

Sto operando...
                                          X