annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso

La Leon Cupra con il 2.0 TSI da 300 cv è una trazione anteriore.

Commenta

Ti sbagli da circa 6 mesi c’è anche con la trazione integrale

Inviato da iPhone

Commenta

• GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso

No no era la trazione anteriore 5 porte. Ho guidato una decina di km ma sembra veramente un’altra auto e pensare che alla fine è la stessa auto. In partenza prima pattina appena poi dopo i 3000 non pattina più. Seconda terza da paura. Ti incolla al sedile. Ingresso curva uguale alla nostra Cs ovvero tira di brutto verso interno. Frenata uguale più o meno. Interni devo dire con questa ultima versione è molto simile alla CS con alcantara pelle. Finalmente freno a mano a pulsante. Solo i rivestimenti dellle tasche senza la moquette. Dentro siamo lì!
        La cosa che mi ha stupito è il poco pattinamento!!! Stupendi i fari full led troppo belli!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Evidentemente ha le curve di coppia spalmate in maniera diversa , per questo non pattina, quindi, mappando le nostre clubsport potremmo anche riuscire a farle pattinare meno

Inviato da iPhone

Commenta

C'è per caso qualche proprietario di Golf GTI CS che ha già avuto modo di provare la GTI 245CV, e che ci possa fornire le proprie impressioni riguardo le differenze riscontrate alla guida?
            Grazie.
            Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Che pneumatici montava?

Commenta

Originariamente inviato da tuningman Visualizza il messaggio
                Stavo riflettendo che già partendo da fermò in prima pattina bene e devi mettere subito la seconda se si mappa mi fa paura questa cosa per le marce basse!!!
                Aumentando la potenza e coppia non vorrei che pattini troppo.... cosa dite?

Ti posso dire che con mappa la seconda fai quasi fatica ad usarla. Con controllo di trazione inserito taglia talmente tanto che pare andare meno forte che da originale... con ESP OFF (che non è mai OFF e sta cosa mi fa girare le pal.line) slitta parecchio. Dalla terza in su tutto ok...
                Partenze da fermo ancora non ne ho fatte. Ma temo di prenderle tranquillamente da un TDI 4motion a sto punto! ahahahahah

P.s.: prossima "modifica" omologo le 235 e mi prendo delle semislick.

Commenta

Aveva le Pzero 235 35. 19

Commenta

Diego , ma te hai mappato?

Inviato da iPhone

Commenta

Per le partenze da fermò il 4wd non ha rivali. Quante espressioni attonite al semaforo quando avevo l’A4 3.0 Tdi Quattro, soprattutto chi pensava di avere chissà cosa... ahahah.
                      Ma nessun divertimento a parte quello. Non tornerei ma indietro dalla nostra CS, molto più divertente da guidare!
                      Solo sul bagnato ... li la R la invidio un po’

Commenta

Originariamente inviato da Alemk7GTi Visualizza il messaggio
                        Diego , ma te hai mappato?

Inviato da iPhone
                        Ehm...
                        APR... stage 1 Low torque (per via del manuale che non regge molta coppia)

Commenta

E allora racconta !!! Stavo pensando anche io di fare quello step... dicci un po’ , potenza raggiunta e come va la macchina ora , le varie differenze , hai fatto anche lo scarico o quello è stock ? [emoji848][emoji848] bè insomma racconta [emoji12]

Inviato da iPhone

Commenta

Potenza raggiunta non saprei nel senso che non l'ho rullata (lo farò successivamente in caso di stage 2). APR comunque dichiara 357cv e 470nm (che pensavo fossero più che sufficienti ma ai quali mi ci sono già abituato... ). Ora, l'incremento c'è e si sente,dire se davvero ne ha 350 o no con precisione non so' dirlo...
                            il crono dice 100-160 in 5", 100-180 in 8" e 100-200 in poco più di 10" (calcola che ho cambio manuale e che "in pista" seppur con amico a bordo è comunque difficile prendere i tempi al centesimo).
                            Poi come dicevo prima: in seconda con controlli inseriti taglia tanto, sembra quasi che non vada avanti. E per assurdo mi trovo quasi meglio in ECO che in SPORT nelle prime tre marce. E' meno "brusca" e più lineare.
                            Il bello è comunque non doversi vedere costretti a mettere in SPORT ogni volta che qualche simpaticone decide di "sfidarti".

Scarico ancora nulla, ho voluto partire dallo stage 1 visto che comunque l'incremento di potenza c'è.
                            Prima dello scarico io farei DP (skat meglio, sennò anche 200 celle) per abbassare un po' le temperature. E ancora prima ci andrebbe la frizione visto che il manuale con quella coppia è già al limite.

Commenta

Non male i tuoi rilevamenti .... [emoji33][emoji33] hai provato anche gli 0- 100? Giusto per capire se migliora nelle marce basse, che sono quelle più sfruttabili

Inviato da iPhone

Commenta

E il pattinamento è più o meno della stock?

Commenta

Ragazzi un domanda , dove posso trovare i sedili a guscio della clubsport visto che non li ho presi all’ordine? Grazie

Commenta

Quindi mi sembra di capire che con mappa le prime marce è tutto un pattinamento. Che *****

Commenta

• GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso

Io ho avuto fino all’anno scorso la Gti performance 230 cv mappata da top tuning 270 reali 272 rullata e devo dire che il pattinamento che avevo da stock è rimasto più o meno lo stesso.
                                      Con la CS top tuning propone 300 cv e 43 di coppia forse essendo una mappa meno spinta andrebbe meglio limitando troppo pattinamento.
                                      Cosa mi servo 350 cv di revo o apr se non riesco a scaricarli se non terza o quarta .... mentre le marcie basse ti fanno divertire
                                      Cosa ne pensate ?????

Commenta

Hai perfettamente ragione, le marce basse sono quelle più usabili. Per questo farò una mappa non preconfezionata.. andrò la solito preparatore di mia conoscenza.

- - - Aggiornato - - -

Per i gusci anche io sono interessato , dove possiamo trovarli ?????

Commenta

Originariamente inviato da tuningman Visualizza il messaggio
                                          E il pattinamento è più o meno della stock?

L'effetto è più o meno questo:

Comunque vero che il divertimento sta anche nelle marcr basse ma credo che il problema sia "solo" in seconda... in prima slitta a che da originale. E poi quando usiamo la prima? Non so' quanti spari ci fate... in pista la usi solo ai box! La seconda è il vero problema che si risolve con delle buone gomme.
                                          Comunque se riesco metto un video o meglio ancora ci si becca a qualche raduno.
                                          P.s.: il 29 ottobre proverò la civic type r a castrezzato. 320cv e 400nm. Vediamo come va questa a livello di trazione. ;-)

Commenta

Sto operando...
                                          X