In pratica se a freddo schiaccio l'accelleratore un po' bruscamente il motore ha un'incertezza, come accadeva una volta con i vecchi carburatori. Inoltre "pelando" l'accelleratore, per es nel traffico, è difficilmente modulabile. In eco va meglio perché la prima corsa dell'acceleratore dà meno gas, va peggio in sport. Però è fastidioso. Me ne accorgo soprattutto quando ho guidato un'altra auto e torno alla mia, poi mi abituo.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso
Comprimi
X
-
Re: GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso
In pratica se a freddo schiaccio l'accelleratore un po' bruscamente il motore ha un'incertezza, come accadeva una volta con i vecchi carburatori. Inoltre "pelando" l'accelleratore, per es nel traffico, è difficilmente modulabile. In eco va meglio perché la prima corsa dell'acceleratore dà meno gas, va peggio in sport. Però è fastidioso. Me ne accorgo soprattutto quando ho guidato un'altra auto e torno alla mia, poi mi abituo.
-
Io credo che affondare il gas a freddo non faccia bene, quindi qualche incertezza può starci. Lo puoi notare ora di più perchè le temperature si sono abbassate.
Non preoccuparti, così a naso va bene.
Commenta
-
Sto bene attento a non strapazzarla a freddo, il punto è che è peggiorata e me ne accorgo cambiando auto. Vediamo cosa mi diranno al tagliando, ormai è passato un anno.
Grazie comunque.
Commenta
-
Kasper: a me ultimamente in sport e specialmente a freddo mi fa un effetto stile "on-off" dei 4 cilindri delle moto jappo. Come dici tu pare poco "modulabile".
Commenta
-
Stavo riflettendo che già partendo da fermò in prima pattina bene e devi mettere subito la seconda se si mappa mi fa paura questa cosa per le marce basse!!!
Aumentando la potenza e coppia non vorrei che pattini troppo.... cosa dite?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Indubbiamente è L unico difetto delle nostre clubsport.. la trazione. Però c’è un però , mappando in partenza più o meno pattinerà uguale, ma poi, quante volete fate le partenze ? Chissene... mappa e quando schiacci, ed in genere siamo già in movimento , goduria massima........ Lozamp qua potrebbe intervenire ( ha mappato , credo L unico)
Inviato da iPhone
Commenta
-
...però. rispetto alla mia vecchia TT mk.2 la trazione sull'asciutto é mooooolto migliore, e quella aveva solo 200cv!
Soprattutto in curva, sembra che la CS ti trasporti verso l'interno senza alcun sottosterzo, mentre la TT tendeva a pattinare andando dritta.
Detto questo miracoli non se ne possono fare ed io non la mapperò, proprio perchè forse ci sarebbe fin troppa potenza per una trazione anteriore.
Piuttosto magari cercherò pneumatici più performanti, quando sarà l'ora di sostituirli.
Ma io sono un "fermone" ... :-)
Commenta
-
la CS ha il diff autobloccante a controllo elettronico.
non mi pare che la TT mk2 lo abbia.
è quello che ti da la sensazione di portarti verso il centro curva.
Commenta
-
Proprio così, la TT aveva solo una simulazione di differenziale autobloccante che frenava la ruota che pattinava.
Sulla neve bisgnava disattivarlo perchè a forze di frenare le pastiglie fumavano... non era molto efficace.
E poi la TT aveva la zona anteriore in alluminio, che riduceva l'inerzia ma rendeva più leggero l'anteriore.
Rispetto alla nostra CS non era così piacevole da guidare.
La CS ha un differenziale meccanico formato da una frizione a lamelle, controllato elettronicamente (correggetemi se sbaglio).
Non so se sia un vero torque vectoring, ma trovo che sia efficacissimo in curva. Lo scorso anno l'ho provato anche sulla neve a va molto bene.
Sul dritto ovviamente fa quelle che può se pattinano in contemporanea, ma la sensazione é che le ruote si aggrappino all'asfalto per quelloche possono.
E toglie quell'odiosissimo sottosterzo!
Commenta
-
Oggi ho prova la Leon Cupra 300 cv mamma mia impressionante ragazzi . Una potenza incredibile ma soprattutto pattina pochissimo rispetto alle nostre CS. Ma non capisco ha più potenza e in prima ha pattinato un po’ alla partenza ma poi basta.
Auto fantastica devo dire arma letale!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta