annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso

Qualcuno ha già mappato? Quanti cv e coppia?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Io penso andrà superati i 15.000km. Sono indeciso tra Revo e Apr... solito dilemma!

Per il resto, non so' bene il motivo, ma quando sono in Sport e passo i 4.000giri, c'è qualcosa che vibra da morire in zona bocchette centrali sulla plancia... l'ho notato dopo aver preso una stramaledetta buca. Non vorrei si fosse "mosso" qualcosa!

Commenta

Ciao, nessun rumore dalla zona bocchette ma in Sport c'è una vibrazione, come di due parti metalliche che battono una sull'altra, proveniente dalla zona anteriore, mi pare a sx in basso. Compare tra 2000 e 3000 giri. Sarà la stessa? Niente di così preoccupante ma a radio spenta si sente distintamente. Se peggiora porto l'auto a controllare.

Commenta

ciao sono Paolo (nuovo iscritto) , anche io possiedo la gti cs dsg , ho notato le stesse vibrazioni metalliche provenienti dalla plancia lato dx.

si avverte molto bene tra i 2400/2700 giri............

ho già preso appuntamento con la concessionaria per i controlli del caso.

- - - Aggiornato - - -

scusate....ho letto su alcune riviste che l' overboost è attivo dalla terza marcia,sulla mia funziona a partire dalla quarta.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Come fai a capire che funziona dalla quarta?

P.s.:benvenuto!

Commenta

Grazie !

perchè quando attivi l' overboost schiacciando a fondo sull' acceleratore,in terza non si attiva.

penso inoltre che servirebbe solo a far pattinare le gomme........
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Non é che anche nel clubsport c.e attuatore nel cruscotto x il sound?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao, se ti riferisci al rumore proveniente dal cruscotto,quello non è sound.......è una vibrazione molto fastidiosa tipo metallica.
                  Direi simile a quella lamentata da kasper

Commenta

Ciao Desmo,
                    benvenuto nel gruppo! Allora non sono l'unico ad avere il problema, che vedo comune a DSG e manuale.
                    Vediamo cosa dice la tua officina, sono curioso. Io devo lasciare l'auto questo venerdì per sistemare l'ACC (v.qualche post fa) e provo ad indagare. PS: ci mandi qualche foto della tua CS e le specifiche ;-)

@jonny2slow4you: non so se esista una modifica al rumore tramite l'impianto audio. Non era tra gli accessori a richiesta della vettura e non ho trovato nulla nel libretto. In effetti mi stavo chiedendo anche io se la modifica del suono di scarico sia dovuta solo alla differente mappatura.

Commenta

Ciao a te,
                      ho l' appuntamento in officina il 13 febbraio,quindi poi vi farò sapere.
                      Considera che me ne sono accorto casualmente dopo diverso tempo perchè ho spento la radio...........
                      A me da parecchio fastidio e sono quasi sicuro che il rumore proviene da dentro la plancia.

Ecco le specifiche della mia cs:

carrozzeria 5 porte (tengo famiglia..)
                      colore pure white con tetto nero
                      antifurto elettronico
                      cerchi 19 brescia
                      businnes e drive pack

a breve completo con le foto !!

Commenta

Originariamente inviato da desmo Visualizza il messaggio
                        ciao sono Paolo (nuovo iscritto) , anche io possiedo la gti cs dsg , ho notato le stesse vibrazioni metalliche provenienti dalla plancia lato dx.

si avverte molto bene tra i 2400/2700 giri............

ho già preso appuntamento con la concessionaria per i controlli del caso.

- - - Aggiornato - - -

scusate....ho letto su alcune riviste che l' overboost è attivo dalla terza marcia,sulla mia funziona a partire dalla quarta.
                        La mia non è clubsport ma anche la mia ha una vibrazione interna al cruscotto / plancia a destra, dietro o sopra al cassetto portaoggetti avvertibile anche a folle appunto intorno ai 2500 giri

Provo a staccare il soundaktor a vedere se fosse lui... anche se non credo
                        Biker a 360° QUI IL MIO GTI

Commenta

Commenta

Alcuni inglesi si lamentavano di un rattle e staccando il sound attuatore hanno risolto

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                              E io che vengo preso per pazzo quando dico che "mi va via di ****" ...
                              Un po' di delusione c'è comunque...

Commenta

E' un comportamento da auto sportiva... Per limitare il sottosterzo rendono il retrotreno più "instabile" guadagnando in inserimento... Ovviamente nell'uso con ESP disinserito bisogna prestare un po' più di attenzione...

Qua lo si vede chiaramente: https://www.youtube.com/watch?v=CDtLh57Z4Z4

Commenta

Esatto, concordo con te.

Comunque anche qui si nota: https://www.youtube.com/watch?v=Z6VPhtFKni8
                                  Gran manico del pilota! Se la si sa usare nel modo giusto ha tanto da dare.

Io ho notato che in certe situazione tende a non darmi fiducia... poi chiaro, devo ancora "cucirmela" addosso. Se ti dico che in certi tratti mi rendo conto che andavo più forte con il mio vecchio TDI (seppur avesse B8+Sportline) vuol dire che ne ho di strada da fare per usarla come si deve!

Commenta

Vadocomeundiavolo e GTI 72: immagino che sia un comportamento voluto, per rendere più agile il retrotreno.
                                    Comunque non é così male per una tutt'avanti: la TT, con baricentro più basso, arriva a 77.
                                    Giulia ed M2 (traz posteriore e pesi più equilibrati) sono rispettivamente a 78 e 79 km/h, ma cambia la base tecnica. Certo, per l'eccellenza di va il motore centrale e la trazione posteriore (Boxster a 83 km/h).
                                    Sarto: ritirata or ora l'auto per messa a sistemazione ACC. Molto seri, non mi hanno fatto pagare nulla, per fortuna.
                                    A loro parere il rumore é dovuto proprio al soundtracker. Se voglio me lo disattivano. Per ora l'ho lasciato così.

Nota generale: la TT beveva molto olio, sopratutto da nuova. La CS a 7.000 é invece perfetta.

Commenta

Ieri sera casello Desenzano seconda terza quarta quinta a limitatote e poi sesta 260 poi ho mollato causa traffico!!!! Che goduria !!!
                                      Dopo tre mesi di CS ho capito realmente che sotto quel cofano c'è una R un po' imbrigliata!!!!
                                      Comunque tira da paura..... che differenza rispetto alla GTI performance!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da jonny2slow4u Visualizza il messaggio
                                        Alcuni inglesi si lamentavano di un rattle e staccando il sound attuatore hanno risolto

Ho provato ad abbassare fino ad escludere (tramite vcds) il sound aktor, ma la vibrazione rimane
                                        Biker a 360° QUI IL MIO GTI

Commenta

Come si fa ad escludere il Sound Actor?

Commenta

Sto operando...
                                          X