annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso

Sinceramente al di là dei pesi non riesco a capire che macchina hanno provato!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da GTI-72 Visualizza il messaggio
      La mia Performance 3p manuale a libretto riporta 1307 kg se non ricordo male, pesata dalle riviste sui 1340...
      Le versioni 5p DSG dovrebbero pesare 60 kg in più delle 3p Man., bisogna capire se la CS ha degli irrigidimenti strutturali o altro che la zavorrano...
      Mi pare pesante per il tipo di auto, teniamo presente che la GTI per il momento era la più leggera tra le concorrenti dirette...
      Beh sei dai 1340kg cominci ad aggiungere i 60 Kg dichiarati già ci si avvicina ai 1440kg rilevati da loro (non sò le modalità e l'affidabilità dei loro dati, non leggo mai Auto) e l'esemplare in prova era farcito di optional che probabilmente pesano come Acc, Dcc, Nav Pro e altro.
      Originariamente inviato da Kasper Visualizza il messaggio
      Già solo con i cerchi Belvedere forgiati si guadagnano 3kg per ruota rispetto alla GTI normale.
      Non ho trovato lo stesso paragone per i 19"

Quindi, se non ci sono (come penso) altre modifiche a pari condizioni c'è già un alleggerimento, che dato che riguarda le masse non sospese dovrebbe essere più significativo.
      Ho letto che dicono siano forgiati, ma lo sono davvero? Cavoli sarebbe una cosa notevole e a questo punto sarebbe un vero peccato sostituirli con altri.
      In teoria sono forgiati anche i Pretoria ma abbinati al Dcc costano uno sproposito.

U...Se quindi assegnano 6 sugli accessori di base della CS alla GTI normale cosa assegnano?
      Stessa cosa che ho pensato io e poi già di base non è così scarna da meritarsi un 6, visto poi il nome Clubsport è fin troppo dotata ahahahah. Sarà che se dovessi prendermi una Cs sarebbe Urano 3p manuale con solo la retrocamera e i Recaro...
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

a ben guardare, sebbene i maggiori cavalli in gioco, le differenze non sono così significative. Poco più di 2 km/h di velocità massima (247,9 km/h il dato riferito alla Clubsport) e poco meno di un secondo nello scatto da 0 a 100 km/h (5”89 il tempo fatto segnare dalla versione speciale della GTI)

Scusate ma... un secondo in meno sullo 0-100 partendo da un tempo inferiore ai 7 secondi, non è già tanto? Cosa si aspettavano?
        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

...oltretutto la velocità massimo è autolimitata.

Commenta

Esattamente 2 sec nello 0-160, significa che quando la GTI è a 160 la CS è a 170, un abisso... Valutazioni che lasciano il tempo che trovano.

La Vmax non conta nulla, il CX della CS è specifico e lo si può intuire anche dai consumi, e poi chi riesce a superare i 220-230 anche in pista.

Son curioso di vedere, come già scritto, le impressioni sulla nuova GTI...

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
            Stessa cosa che ho pensato io e poi già di base non è così scarna da meritarsi un 6, visto poi il nome Clubsport è fin troppo dotata ahahahah. Sarà che se dovessi prendermi una Cs sarebbe Urano 3p manuale con solo la retrocamera e i Recaro...
            Mi leggi nel pensiero, stessa configurazione ma niente retrocamera ma Pretoria da 19" con 235/35-19
            Peccato che tra Pretoria e Recaro partono come minimo 4000€
            Vedremo con la Golf 8 nel 2019 cosa proporranno in casa VW, ho tempo per una 45° Anniversary...

Commenta

Retrocamera solo perchè dopo che te ne sei abituato non puoi più farne a meno e per i cerchi terrei i 18" per le invernali e poi un bel 19", un Oz leggera o volendo strafare un Alleggerita...I Pretoria sono bellissimi ma li propongono ad uno sproposito e non voglio il dcc che in caso l'assetto lo si cambia con qualcosa di serio!
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

""""""Non lasciatevi trarre in inganno dalla versione celebrativa di Golf GTI, perché la Clubsport (cavalli a parte), conferma dalla A alla Z pregi e difetti della sorella meno prestazionale. Un'affermazione che, a dirla tutta, trova riscontro pure dalle prove strumentali. Perché a ben guardare, sebbene i maggiori cavalli in gioco, le differenze non sono così significative. Poco più di 2 km/h di velocità massima (247,9 km/h il dato riferito alla Clubsport) e poco meno di un secondo nello scatto da 0 a 100 km/h (5”89 il tempo fatto segnare dalla versione speciale della GTI). Numeri che devono far riflettere su quale sia il vero valore in campo. Dato che, al di la di un'assetto leggermente più rigido e della presenza di serie del differenziale anteriore autobloccante a controllo elettronico, non ci sono altri argomenti che riguardino la dinamica di guida particolarmente rilevanti.""""""""""""

Ma chi scrive queste cose non puo' essere chi l'ha guidata perchè non si posso scrivere queste c.....zzate
                E NON CAPISCO IL PERCHE' !!!!!!!!

Ho corso per anni in tante categorie e mi accorgo le differenze tra le varie auto e credetemi " E' tutta un'altra auto""

Assetto, carico areodinamico, ingresso curva, frenata, erogazione e stabilità .....TOTALMENTE DIFFERENTI!!!!

Commenta

Ciao a tutti,
                  ho pubblicato i miei commenti sul sito di Auto, a margine della prova.
                  Almeno chi legge l'articolo legge anche un parere diverso e magari anche l'autore ci fa una riflessione.
                  Facciamo sentire la nostra voce.

Commenta

Tenete comunque conto della vettura provata.

DCC, Cerchi da 18" con 225/40, DSG e 5p...

Se uno ha una 3p già cambia qualcosa, se uno ha la manuale idem, se uno ha i 19" con le 235 stesso discorso, se uno ha tutto diverso figurarsi, abbiamo visto possono ballare oltre 60 kg...
                    Per non parlare delle gomme montate, dalle condizioni di usura al marchio equipaggiato, belle differenze pure qua...

Poi che Auto assegni Voto 8 allo sterzo quando un anno prima era uno se non il migliore della categoria berlinette under 40'000€, idem per i freni ecc ecc... Lascia il tempo che trova...

Commenta

AUTO ha cancellato il mio commento alla loro prova.
                      V E R G O G N A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Disonesti!!!!!

Commenta

Io la leggo perfettamente: http://www.auto.it/prove/prove/strum...gigya-comments

Commenta

grazie per la segnalazione, si vede che c'è un periodo di latenza prima della messa on line.
                            ...stavolta, a pensar male ... non ci ho azzeccato.

Commenta

ragazzi siamo off-topi..pulisco il 3ad e vi prego di restare nel seminato

Commenta

Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
                                ragazzi siamo off-topi..pulisco il 3ad e vi prego di restare nel seminato
                                Ok scusa

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Commenta

ACC Kaputt
                                  Il sensore é fuori posizione e ci vorrà una giornata si lavoro!
                                  ...guarda caso non funzionava più al ritiro della macchina dal parcheggio a Malpensa.

Commenta

strano, il mio sensore è stato smontato da un paraurti e montato su un altro, ma non mi ha mai segnalato alcun errore (e funziona alla perfezione)
                                    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Purtroppo mi hanno detto che il sensore funziona ma non legge più la distanza in quanto non è più orientato correttamente.
                                      Dato che l'orientamento preciso condiziona la frenata dovranno eseguire una procedura piuttosto accurata (e lunga) per mettere in squadra il sensore.

Commenta

Non vuole essere un OT, ma ho letto la pagella della Porsche Cayman S...

Ho l'impressione che negli ultimi mesi siano diventati decisamente più avari con i voti...

Non farebbe quindi scalpoere la prova della CS se il tenore restasse lo stesso nei prossimi mesi...

Commenta

ACC Kaputt
                                          Il sensore é fuori posizione e ci vorrà una giornata si lavoro!
                                          ...guarda caso non funzionava più al ritiro della macchina dal parcheggio a Malpensa.
                                          qualcuno si è sicuramente "appoggiato"... purtroppo basta poco per farlo andare fuori asse
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                                          X