annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Presentazione e consegne GTI Clubsport

- - - Aggiornato - - -

ragazzi siamo off topic!!! nessun problema se volete parlare dello scarico, peró aprite un altro topic
    anche perchè non siamo sul mercatino, quindi fammi un piacere leva almeno le foto delle gomme e l'annuncio
    ora rientriamo IT

Commenta

Scusate ragazzi ma forse sn off topic. Questa mattina accendendo la mia CS l autoradio pur sentendosi rimaneva sullo schermo la scritta GTI. L ho spento cn il pulsante aspettato 1 minuti e poi si è riaccesa normalmente. A qualcuno è successo?. Ho chiamato la vw e mi hanno detto che devono fare un aggiornamento al software del autoradio. Possibile?

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Commenta

A me mai successo fino ad ora ma non uso l'auto da 3 giorni!
        E ne sento già la mancanza...

Commenta

Ciao,
          per ora non mi è mai successo.
          Le uniche due (insignificanti) pecche sono che al mattino spesso si accendono i fari ma l'illuminazione del cruscotto (solo la console centrale) si attiva dopo qualche secondo e che, parcheggiando con il frontale molto vicino ad un muro, un paio di volte l'ACC ha segnalato un malfunzionamento (risolto spegnendo e riaccendendo il motore).

Commenta

Cmq stamattina si è accesa bene la radio. Può darsi il freddo. Vediamo se lo rifà di nuovo.

Commenta

Originariamente inviato da marcoxsw Visualizza il messaggio
              Scusate ragazzi ma forse sn off topic. Questa mattina accendendo la mia CS l autoradio pur sentendosi rimaneva sullo schermo la scritta GTI. L ho spento cn il pulsante aspettato 1 minuti e poi si è riaccesa normalmente. A qualcuno è successo?. Ho chiamato la vw e mi hanno detto che devono fare un aggiornamento al software del autoradio. Possibile?

io ho la performance e devo dire che una volta è successo, in 5 mesi, e non lo ha più fatto, non gli darei peso.

Commenta

Mi scuso qualora l'argomento sia già stato trattato.
                Ma la Clubsport ha definitivamente sostituito la "R" nel listino?
                Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Ciao, la GTI Clubsport è una serie limitata prodotta tra maggio e dicembre 2016 per celebrare i 40 anni della Golf GTI. Attualmente penso non sia più ordinabile, eccetto gli esemplari eventualmente rimasti. Ha trazione anteriore, 265 cc (290 con overboost). Ne esiste anche una versione Clubsport S prodotta in 400 pz, senza sedili posteriori e con 310 cv. La GTI Clubsport non verrà quindi riproposta (se non tra 5 anni magari) e non sostituisce la R, che ha trazione integrale e probabilmente verrà rimessa a listino nella versione restyling. Si vocifera di una R400.

Commenta

Sei stato molto preciso nella spiegazione Kasper!!!

Commenta

Non so se qualcuno ha già fatto tanta strada con la CS per poter fare una valutazione, ma com'è la qualità del rivestimento in alcantara del volante? Sopravvive o diventa lucido come in vari casi che ho visto su volante "rifoderati"? [emoji1303]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'

Commenta

io appena presa ho messo un coprivolante nero della lampa per proteggerlo, se non penso che toccandolo dopo un po di tempo diventa lucido

Commenta

Ciao a tutti,
                          con questo freddo ho provato a confrontare la temperatura dell'acqua e quella dell'olio e... dopo 5 km la prima era a 90°, la seconda inferiore al minimo (50°).
                          In 10/12 km di guida l'olio arriva ad 80°, se va bene. E se non arriva ad almeno 90° io non vado oltre 4.000 giri.

Per quanto ne so il circuito dell'acqua viene parzializzato per far partire prima il riscaldamento dell'abitacolo, mentre ovviamente quello dell'olio no.

Voi come vi comportate e sapete se ha più importanza la temperatura dell'olio rispetto o quella dell'acqua?

Commenta

Originariamente inviato da Kasper Visualizza il messaggio
                            Ciao, la GTI Clubsport è una serie limitata prodotta tra maggio e dicembre 2016 per celebrare i 40 anni della Golf GTI. Attualmente penso non sia più ordinabile, eccetto gli esemplari eventualmente rimasti. Ha trazione anteriore, 265 cc (290 con overboost). Ne esiste anche una versione Clubsport S prodotta in 400 pz, senza sedili posteriori e con 310 cv. La GTI Clubsport non verrà quindi riproposta (se non tra 5 anni magari) e non sostituisce la R, che ha trazione integrale e probabilmente verrà rimessa a listino nella versione restyling. Si vocifera di una R400.

Ringrazio per la spiegazione molto dettagliata, anche se quanto detto ce l'ho ben presente...
                            Mi riferivo solo alla presunta sostituzione della "R" con la "Clubsport", in quanto la prima mi pareva (e a questo punto mi pare che la cosa sia confermata) scomparsa dal listino VOLKSWAGEN...
                            Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Originariamente inviato da Kasper Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti,
                              con questo freddo ho provato a confrontare la temperatura dell'acqua e quella dell'olio e... dopo 5 km la prima era a 90°, la seconda inferiore al minimo (50°).
                              In 10/12 km di guida l'olio arriva ad 80°, se va bene. E se non arriva ad almeno 90° io non vado oltre 4.000 giri.

Per quanto ne so il circuito dell'acqua viene parzializzato per far partire prima il riscaldamento dell'abitacolo, mentre ovviamente quello dell'olio no.

Voi come vi comportate e sapete se ha più importanza la temperatura dell'olio rispetto o quella dell'acqua?
                              Sono estremamente importanti entrambi!fai bene fino a che l'olio non è almeno a 90 non bisogna tirare...io mi comporto come te "nonno con il cappello style" fino a che l'olio non è in temperatura dopodiché giù tutto!!
                              Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Ciao Ragazzi . Ho notato che andando avanti nella discussione,inevitabilmente il topic del thread viene a meno,perchè da" presentazione e consegne GTI ClubSport" siamo passati ad "Utilizzo e consigli GTI ClubSport" quindi,o ogni 10 post il moderatore interviene con un " Ragazzi siamo O.T." oppure cosa più semplice cambiamo il titolo del 3d. Non me ne vorrà Kasper spero , ma in questo modo le informazioni sono più complete ed arricchiamo il forum. Grazie a tutti

Commenta

• Re: GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso

Grazie per il consiglio e per aver modificato il titolo.
                                  Chiedo scusa se siamo andati un po' off topic.

Ciao
                                  Alessandro

Commenta

Sbagliano pure sulle dimensioni dei freni e scrivono di un peso prossimo ai 1400kg, quasi 100 in più della Performance... Voti in pagella scandalosi...

Quando proveranno la nuova GTI da 230 cv rimpiangeranno la CS:

Commenta

Perchè sbagliano? Hanno testato una 5p Dsg non è più pesante? Tra l'altro hanno rilevato un peso sui 1440kg (non lo ricordo al kg) con il pieno.
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

La mia Performance 3p manuale a libretto riporta 1307 kg se non ricordo male, pesata dalle riviste sui 1340...
                                        Le versioni 5p DSG dovrebbero pesare 60 kg in più delle 3p Man., bisogna capire se la CS ha degli irrigidimenti strutturali o altro che la zavorrano...
                                        Mi pare pesante per il tipo di auto, teniamo presente che la GTI per il momento era la più leggera tra le concorrenti dirette...

Commenta

Già solo con i cerchi Belvedere forgiati si guadagnano 3kg per ruota rispetto alla GTI normale.
                                          Non ho trovato lo stesso paragone per i 19"

Il portale dedicato alle auto e alle moto. Aggiornamenti sugli ultimi modelli, con prove e recensioni. Tutte le news che riguradano il mondo dei motori.

Quindi, se non ci sono (come penso) altre modifiche a pari condizioni c'è già un alleggerimento, che dato che riguarda le masse non sospese dovrebbe essere più significativo.

Un altro dettaglio ... : quando ho scelto la versione Clubsport ho effettuato il confronto dei prezzi a pari accessori (Xeno, vetri oscurati, etc..., che su CS sono inclusi mentre si pagano sulla GTI normale) e la differenza vera mi pare fosse sui 2.000 Euro.
                                          Se quindi assegnano 6 sugli accessori di base della CS alla GTI normale cosa assegnano?

E' un conto ovvio, che qualunque acquirente farebbe.
                                          (a pranzo mi guardo il video).

Commenta

Sto operando...
                                          X