annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Presentazione e consegne GTI Clubsport

Ne dicono tutti un gran bene, bella bella!
    Comunque sulle strade viscide di questi giorni con la nebbia l'autobliccante si fa sentire. Rispetto alla TT 2.0 la perdita di aderenza c'è, ma sembra molto più morbida e progressiva.

Commenta

Sono d'accordo, io prima avevo la gti performance ma mattinava tanto mentre con il CS pattinamento leggero e grande differenza di trazione e tenuta di strada . Sembra un'altra auto rispetto al GTI performance

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Video dell'Ecoty 2016 di Evo, dal minuto 9:35 la Clubsport S

[video=youtube_share;QxthzMs_M-M]https://youtu.be/QxthzMs_M-M[/video]
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Evo preso: ne parlano egregiamente.
          Ho preso pure Auto di gennaio: non so che auto abbiano provato ma ne parlano male. Non emoziona, differenze quasi nulle da un GTI normale... Bah... "la solita Golf" sembra il riassunto dell'articolo.
          Dopo questo smacco tolgo l'abbonamento!

Commenta

Per voi appassionati e possessori di GTI Clubsport volevo informarvi che è uscito il mensile "Auto" di Gennaio 2017 con la prova completa di tale vettura...

Commenta

Sarà la solita 5p DSG?

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                Per voi appassionati e possessori di GTI Clubsport volevo informarvi che è uscito il mensile "Auto" di Gennaio 2017 con la prova completa di tale vettura...
                Già preso e come detto sopra, a differenza di tutte le altre riviste, non la esaltano per nulla, anzi, la sminuiscono senza mezze misure (tolto qualche piccolo commento positivo).
                Parlano di prestazioni: Dicono che è praticamente quasi uguale a una GTI performance... stessi difetti dalla A alla Z. Dicono che rispetto a una performance "solo" mezzo secondo in meno sullo 0-100 non è un gran risultato... E io mi chiedo, considerato che in 1° e 2° (le uniche due marce che servono per fare 0-100 tolto una minima frazione in 3°) l'overboost non funziona e dove si usano "solo" 265cv, che pensavano di ottenere rispetto una una GTI performance? Parliamo di 2 auto trazione anteriore, e migliorare uno 0-100 dopo certi limiti è un po' difficile.
                Esce dal km da fermo in 25"20, stesso tempo di una Leon Cupra.
                Capitolo frenata: voto 8. Peccato che ha lo stesso impianto della R, che pesa pure di più e che tra l'altro nella loro prova di novembre 2014 avevano dato voto 9,5 con spazi di frenata addirittura maggiori.
                La performance provata a novembre 2013 ha preso voto 9 con spazi di frenata anch'essi maggiori.
                Ovvio che valutano anche l'affaticamento in pista e non la singola frenata, ma dubito che con lo stesso impianto si sia affaticata di più... Boh...

Punto 1: sia chiaro che non ce l'ho con nessun possessore di Performance ma solo con la rivista secondo me poco obiettiva.
                Punto 2: seppur il piccolo sfogo me ne frego e mi godo la mia Clubsport. alla facciazza loro!!
                GTI-72: chiaro, 5p e DSG.

Aggiungo e concludo:
                Evo cità così le prestazioni della Clubsport "in verità i freddi numeri non raccontano di quali reali prestazioni sia capace l'auto; sugli allunghi del Nivola la spinta è molto meglio consistente ed i cavalli sembrano persino più dei dichiarati"
                Auto dopo aver parlato (male) delle prestazioni: "Numeri che devono far riflettere su quale sia il vero valore in campo."

Forse sono un po' di parte perché la posseggo e forse Evo (e così altre riviste e recensioni sul web) hanno esagerato e preso commissioni dalla Vw (sono ironico, sia chiaro) mentre Auto (rivista che leggo dal marzo 1999( sta dicendo la verità e nient'altro che la verità...
                Però mi pare di aver capito che qui nessuno e dico nessuno di noi si è mai lamentato e anzi, è rimasto piacevolmente sorpreso della Clubsport.
                Persino chi (e cito tuningman) ha posseduto una performance prima.

Un saluto a tutti

Commenta

Mi potresti riportare i tempi su 400 m e 1000 m con le velocità di uscita?

E in fine il peso e le ruote montate...

Grazie

Ivo

Dimenticavo, non mi risulta che Auto abbia mai provato una GTI Performance, che confronti fanno?

Commenta

redtdi. L'importante è essere contenti dell'auto che si possiede...I giornali sono finanziati in parte dalle case, come ovvio che sia. Per cui al di là dei numeri (tipo il tempo su un giro in pista, un consumo rilevato etc etc) il giudizio espresso nel commento è sicuramente dato da chi la prova e dall'affiatamento o passione per quella o quell'altra casa. Diverso è il giudizio alla presentazione stampa, dove ciò che è da dire viene dato dalla "casa" stessa.
                    Ripeto...importante è essere soddisfatti di ciò che si ha, o si è conquistato...

Commenta

GTI-72: CS 0-400mt: 13"95 a 167,1km/h vs Performance 14"54 a 161,6km/h (la R per completezza fa 13"21 a 171,5 km/h e la Leon Cupra da 280cv 14"04 a 170,6 km/h)
                      0-1000mt CS 25"19 a 211,20 - Performance 26"18 a 204,00 - R (che si invola... ) 24"19 a 215,7 - Leon Cupra (280cv) 25"06 a 213,5

Questi i freddi numeri. Tutto nella norma a mio modo di vedere.
                      velociraptor: sì sì, contento sono contento! Anzi, tornassi indietro lo rifarei altre 100 volte come acquisto. Ma una rivista specializzata (che tra l'altro seguo da sempre con interesse) dovrebbe, per quel che si può, essere il più imparziale possibile. Se un qualunque acquirente volesse informarsi anche tramite queste riviste per fare un acquisto e leggesse questo articolo credetemi che non avrebbe mai preso una Clubsport.
                      Poi chiaro, se la faccio provare alla mia ragazza che scenda dalla sua Ypsilon GPL, per lei è un fulmine, frena da ... e tiene la strada come non mai. Se la faccio provare a qualcuno che è appena sceso da una GT3 RS può sembrargli una banalissima Golf.
                      E come sempre, ognuno ha le proprie sensazioni, emozioni, giudizi e quant'altro.

Commenta

Hai perfettamente ragione.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

14 sec sui 400m, ma cosa pretendono di meglio da una trazione anteriore? Cala solo un filo sul km per via dell'aereodinamica specifica...

Peccato per il DSG e il 5p che la zavorrano di 60 kg...

Comunque i dati non sono della Performance ma della GTI 220cv DSG 5p con freni "normali", ho fatto una ricerca...

Commenta

Domani comprerò Auto e se le cose stanno così dovranno cambiare lavoro perché vorrebbe dire non capire nulla di auto!!!!
                            La GTI performance l'ho avuta per due anni quindi la conosco bene e ........ credetemi la Cs è un'altra auto!!!!! Io stesso non credevo che fosse così diversa!!!!

Commenta

Originariamente inviato da GTI-72 Visualizza il messaggio
                              14 sec sui 400m, ma cosa pretendono di meglio da una trazione anteriore? Cala solo un filo sul km per via dell'aereodinamica specifica...

Peccato per il DSG e il 5p che la zavorrano di 60 kg...

Comunque i dati non sono della Performance ma della GTI 220cv DSG 5p con freni "normali", ho fatto una ricerca...
                              Chiedo perdono, non è la Performance.
                              Ma a maggior ragione non vedo come possano valutare meglio quell'impianto frenante di quello della Clubsport!

Facci sapere Luca!

Commenta

Ma infatti devono aver scritto un sacco di fesserie. Auto fin dai tempi ha sempre parlato benissimo delle Golf GTI.

I freni della Performance, della ClubSport e della R sono identici, diversi nella S. Perché valutazioni tanto dissimili?
                                La Performance dovrebbe pesare meno di tutte, poi la ClubSport ed in fine la R con oltre 100 kg in più... Che dovrebbe frenare meno...
                                Stranezze!!! E chissà cosa scriveranno poi della nuova GTI quando si renderanno conto che sarà meno prestazionale della CS

Commenta

Ciao a tutti,

Quando leggo… :

EVO: la vettura ha un retrotreno molto vivace e che aiuta molto a chiudere in circuito
                                  AUTO: ha un lieve sottosterzo ed un retrotreno che non si muove

EVO: il motore sembra avere anche più cavalli di quelli dichiarati
                                  AUTO solita erogazione lineare da turbo, soprattutto sopra i 3500 giri

Poi su AUTO leggo (a memoria, ma il concetto è quello):
                                  “quando tutti hanno già in mente la nuova versione aggiornata”… tutti chi?!?
                                  “che la versione Clubsport non verrà riproposta”.. e vorrei ben vedere! Non ci sarà una versione speciale per i 41… 42… 43…
                                  “che la velocità non aumenta rispetto alla GTI performance”… certo, è autolimitata a 250 kmh!
                                  “che è un kit estetico di dettaglio”: certo, sui colori scuri non si vede, e chi la compra nera (come me) lo sa e cerca proprio questo. Se però guardiamo quella bellissima provata su Evo si vede eccome!

Non dicono poi che si tratta di una versione prodotta solo per un periodo limitato ed ordinabile sino al 31 dicembre 2016.

In questo prova di AUTO qualcosa non va!

La targa della vettura è proprio la stessa dell’esemplare provato in passato su Automobilismo, ed i dati differiscono sulla prova di Auto per 4 kmh in meno rispetto ad Automobilismo ed 1 decimo in più di accelerazione (e non dicono su Auto che è più veloce del dichiarato … )

La vettura provata da Auto avevo inoltre più di 45.000 sulle spalle (effettuati in pochi mesi e chissà con quante prove strumentali e guidata da chissà quanti giornalisti … che vitaccia, poverina).

Il giornalista di AUTO sembra sia partito già prevenuto e non sia andato a cercare le sue vere caratteristiche, che si trovano soprattutto guidando veloci, meglio se in circuito e magari senza ESP). Infatti su EVO e TOPGEAR, che si rivolgono a tutt’altro pubblico, le hanno trovate eccome.

Giudicando la Clubsport come una vettura normale, con i parametri di un guidatore non appassionato, non ne emergono le caratteristiche speciali.

AUTO é stata messo in coda a tutte le riviste, con una vettura passata già in tante mani, ed ha assegnato la prova ad un giornalista che ha dovuto testare l’auto svogliatamente e senza nessuna passione, per l’auto e per la guida.

Ma questo non può ricadere sul giudizio della vettura!
                                  La cosa mi fa tanto più arrabbiare è che, se è vero che poi noi ci godiamo l’auto comunque, poi le prove rimangono on line e danno una cattiva luce al modello.

VW avrebbe fatto bene a non dare proprio in prova l’auto (pure molto usata) ad una testa generalista ma solo a quelle che si rivolgono al pubblico che ha comprato la Clubsport e sanno valutare le qualità sportive.

Per fortuna immagino che chi, un domani, vorrà acquistare una Clubsport usata sia una lettore soprattutto di queste.

PS: ho sempre confrontato le mie impressioni con quelle indicati dai tester. Nel tempo ho avuto la fortuna di possedere qualche auto un po’ sportiva, magari usata e con tanti km, ma mi sono potuto fare un’idea. Mi ritrovo con Evo e Topgear (più superficiale), tra le generaliste leggo solo Quattrorute (con certa noia).

Per le altre non spendo quasi mai i miei soldi. E sicuramente mai più Auto.
                                  E’ la democrazia ragazzi … :-)

Vi chiedo scusa per il lungo post.
                                  Un caro saluto a tutti e, già che c’è occasione, Buon Natale a tutti gli amici del Forum

Commenta

Grandissimo kasper

Commenta

Vai boicottiamo Auto

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ho letto la recensione!!!!
                                        Incredibile incompetenza !!!
                                        La Cs è pari alla solita GTI... che auto hanno provato????
                                        Non si posso scrivere delle cose False e s******are il prodotto clubsport.
                                        Io ho corso tanti anni e mi piacerebbe far salire con me il tester e gli farei vedere le differenze tra gti e CS!!!!!!
                                        Teste di C........

Commenta

tuningman...può darsi che il tester non abbia preso la macchina in perfetto ordine o qualcos'altro...

Commenta

Sto operando...
                                          X