annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf TGI HIGHLINE: consigli sull'ordine

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

VW Golf TGI HIGHLINE: consigli sull'ordine

Io ho comprato ...
    Golf tgi highline
    Col limingstone
    Executive pack ma con park assist e discover pro quindi un po' più caro
    Lightin pack
    Adaptive cruise
    Fari led posteriori
    Vetri scuri
    Sedili ergoactive
    3 anni o 100km estensione garanzia
    Antifurto volumetrico

Ho ridato indietro una zafira turbo metano del 2009 valutata 6400€

Tutto mi viene 15600€ con iva al 4%

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Re: VW Golf TGI HIGHLINE: consigli sull'ordine

ciao a tutti,
      ragazzi, calma e sangue e freddo. Anzitutto non capisco come fate voi a sapere che ai tempi del mio acquisto non vi erano promozioni; ce n'erano eccome ed io le ho sfruttate tutte! Eravamo a ridosso del rilascio di my2017 ed io ho preso una my2016. Prima cosa. Ho potuto avere MILLE euro di sconto in più grazie al VW Loyalty. E siamo a due. Ho girato tantissimi concessionari, praticamente tutti quelli della mia zona più qualche preventivo che mi sono fatto fare online da conce + lontani. Alla fine erano più o meno tutti allineati, li ho messi in concorrenza tra loro e con uno di loro sono riuscito ad alzare notevolmente la ridicola valutazione dell'usato che TUTTI mi avevano fatto all'inizio. Questo è stato il conce che ha vinto

Devo inoltre aggiungere che le trattative mi esaltano, conosco i meccanismi che ci stanno dietro e cerco di sfruttare al meglio le carte che ho. Poi va anche detto che ho trovato un signor venditore, capacissimo di fare il suo mestiere ma anche molto disponibile nei miei confronti.

Non sono assolutamente d'accordo con chi di voi dice che ho ricevuto un trattamento clamorosamente migliore rispetto ad altri: ho consultato a lungo questo doc https://docs.google.com/spreadsheet/...PSWNWYXc#gid=0 prima di firmare il contratto e il mio prezzo era assolutamente in linea con quello degli altri. Certo, qualche centinaio di euro può ballare a favore o a sfavore, ma in linea di massima non ci sono grandi differenza. Guardate voi stessi.

Dopo aver acquistato ho fatto fare un preventivo a mio fratello per una TGI hatchback HL, senza nessun optional e se la sarebbe portata a casa con 19k, compreso ritiro della sua Corsa del 2010. Wettam83 non comprando da conce ufficiale credo ci abbia rimesso almeno 500 euro, ma lui ha spiegato di essere obbligato da vincoli familiari, quindi c'è poco da discutere.

Ah dimenticavo, nel contratto finale mi son portato a casa pure la marchiatura dei vetri e un piccolo sconto sull'estensione della garanzia. Tiè! :P
      Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

Commenta

io non mi sto lamentando di quello che l'ho pagata la mia, gli altri si chiedono come hai fatto a pagarla così poco, ma stiamo comunque parlando di periodi di acquisto diversi ragazzi, cambia tutto dalla valutazione dell'usato alla libertà di sconto che possono fare i vari concessionari che dipende anche dal loro volume di vendite! Ne possiamo parlare una vita intera ma anche fossero 500 euro di differenza su queste variabili ci stanno tutte secondo me
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Quoto in toto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
          Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

Commenta

allora non ti devi sentire attaccato anzi semmai devi essere orgoglioso delle tue capacita di trattativa detto questo ....anche ora ce' margine di trattativa visto l imminente restyling non c' e' il loyalty ma c' e' extra bonus di 2000 anche io ho girato tanto e visto che i migliori erano allineati ... pure il mio venditore mi e parso disponibile sempre ovviamente nei limiti mi ha richiamato varie volte per concludere a differenza di altri che non si sono piu fatti sentire ... ho guardato il doc e non sono d' accordo ci sono un paio al 50% !!!!!!!! un altro paio al 35% e tutto il restante si allinea da un 20 a max 25% poi quelli con sconti cosi clamorosi non hanno messo la cifra pagata e questo da molto da pensare !!!!!!!!! a susetto gli hanno dato loro i soldi visto che ha messo il 176% tutti i rimanenti vanno su un 10% .... poi metti che vai a fine anno e devono raggiungere il bonus ma lo voglio vedere il conc che ti offre il 50% di sconto suvvia anche se non e come la vuoi tu voglio vedere chi non accetta !!!!!! insomma non mi sembrano cose reali .... poi pensa a chi ha messo il 5% e si e' accontentato , 10 volte in meno no dai non e possibile e ripeto non hanno messo la cifra pagata volevo vedere un higline con pagato 15000 eur invece di 30000 ..... comunque lo sconto deve essere calcolato sulla sommatoria di tutte le voci a listino su questa voce calcoli lo sconto e poi eventualmente aggiungi il valore dell usato e di conseguenza limi la percentuale che diventa effettiva... se tu mi confermi che a listino eri a 38000 hai pagato 25000 ma in realta erano 28000 perche hai dato l usato hai sempre avuto un 10000 eur di sconto voglio vedere chi se lo sogna.... allora tanto di cappello mi inchino alle tue capacita'

Commenta

Non sono risentito. Molto spesso la percentuale di sconto che vedi nel doc non si riferisce al totale ma al prezzo di listino optional esclusi. Per alcuni nel forum è quello l'indicatore da considerare. Nel mio caso ho avuto uno sconto del 11% che è tanto rispetto al 9% che si ottiene di solito, ma non è la percentuale più alta in assoluto. Prova ne è che quando da golfista novello chiedevo agli utenti del forum la loro opinione sul prezzo spuntato tutti mi dicevano che Era buono, ma nessuno lo ha definito clamoroso. Cmq nel documento non guardare solo lo sconto guarda, dove c'è, anche il prezzo finale. Vedrai che più o meno siamo li

Commenta

Comunque ti confermo tutto. Da configuratore era sui 38, pagata 28, meno 3k di valutazione golf siamo arrivati a 25. Se poi ritrovo il contratto verifico tutti gli sconti applicati

Commenta

calcolando su 38000 per arrivare a28000 in quanto i 3000 erano la valutazione del tuo usato hai avuto il 26,3 % praticamente come me perche i 10000 eur di sconto su una cifra maggiore totale corrispondono a una % minore... poi avendo fatto un grosso acquisto si sono aperti un po di piu probabilmente ... considerando che poi magari hanno ricavato anche qualcosa in piu sul tuo usato ci sta ... i conti allora sono piu reali .... chiedo venia .... pero lo sconto del conc secondo me e' molto molto superiore all 11 e qui sei stato veramente bravo perche gia limare le frazioni di punto e' un impresa ho dovuto sudare sette camicie per arrivare al 10.66 e per questo che non credo alle cifre mirabolanti di 35/50 punti del documento a cui ti riferivi visto che poi alla fine il conc non si svena piu di tanto e quindi per arrivare a quelle cifre che promo dovevano aver avuto ?? nel mio caso ho usufuito di bonus da 2000 , azzeramento executive di 1100 , 1080 in meno per i xeno ,led posteriori compresi , park assist a solo 190 , golfgrade di 5000 eur per avere un 15,84% dubito fortemente che siano esistite promo molto molto piu convenienti !!!! per cui ribadisco che hai avuto una % enorme dal conc . e quindi veramente bravo !!!

Commenta

caro Flavio, mi fa piacere che finalmente i conti ti tornino. Ricorda sempre che le percentuali del 7, 9, 10, 11 che trovi nel documento si riferiscono allo sconto sul prezzo di listino optionals esclusi, perchè è quello che usano fare le concessionarie. Poi ci sono le offerte e le promo VW che si sommano e poi c'è il ritiro dell'usato. Alcuni utenti su quel documento hanno messo percentuali mirabolanti o perchè hanno calcolato tutte queste voci (che però dipendono da troppi fattori) o perchè hanno messo dentro il ritiro usato (quindi sbagliando) o perchè magari hanno avuto l'iva agevolata o sconti riservati a p.iva, agenti di commercio, etc.

Commenta

concordo in pieno allora se mi dici cosi... gia se pago il 4 invece del 22 non mi posso paragonare e tanto meno se includo un usato nel totale sconto magari anche in buono stato ... beh cosi vuol dire barare ... avevo idea che un 25 era gia' un ottima cosa e ne ho la conferma indiretta credo quindi che questo sia un ottimo periodo per provarci se sei interessato perche ho letto anche di chi si e fermato solo a un 10% totale da listino

Commenta

Sto operando...
                      X