annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sistema di protezione passeggeri proattivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sistema di protezione passeggeri proattivo

Qualcuno l'ha montato ?
    Costa solo 155€ e da quando uscii nel 1995 su Mercedes S-Klass con il nome pre-safe crasch, lo trovo molto utile.
    Adesso è finalmente disponibile su auto di massa, anche se credo che la Golf sia l'unica della categoria a poterlo montare.
    Ultima modifica di Vadocomeundiavolo; 09/04/2016, 06:11.

Re: Sistema di protezione passeggeri prosttivo

Secondo me non lo monta quasi nessuno perchè da nessuna parte viene spiegato qual è il suo contributo nella riduzione delle conseguenze degli incidenti.
    In effetti è anche opinabile il fatto che sia proposto come optional ad un prezzo basso.
    Viene da domandarsi se VW crede effettivamente nella sua utilità (e a questo punto lo introduci di serie al pari di altri dispositivi come il fatigue detection od il monitoraggio pressione gomme) oppure no (e quindi fai la cresta ai pochi scrupolosi).
    QUI la mia Variant

Commenta

Io l'ho montato. E' intervenuto una sola volta, senti nettamente le cinture che ti stringono
      Non è di serie per un valido motivo, i motorini delle cinture hanno un costo, a differenza del fatigue detection o del sistema di monitoraggio degli pneumatici (che, tra l'altro, è obbligatorio)
      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

AH ok mi ero fatto l'idea che sfruttasse i normali pretensionatori ma mi rendo conto ora che quelli sfruttano tutt'altra tecnologia. E ammetto anche l'ignoranza dell'obbligo del tpms.
        Bravo comunque ad aver investito in ulteriore sicurezza passiva. Solitamente si tende a minimizzare la probabilità che certi eventi negativi capitino proprio a se stessi.
        QUI la mia Variant

Commenta

Montato! Il venditore si è adoperato ad un'esaustiva descrizione.

E mi stupisco che, assieme al "Selezione stile di guida", non sia fornito di serie sulla GTI che ha già un costo di suo non proprio proletario...

Commenta

Io penso che usi gli stessi pretenzionatori di serie.
            A quel prezzo è un peccato che non venga pubblicato bene.
            Mi sembra come dieci anni fa con l'esp a pagamento.
            Se non riguarda l'estetica gli italiani non spendono.
            Meglio un bel set di cerchi.

Commenta

Sapete se ha anche i poggia testa attivi ?

Commenta

Io farei un bel pacchetto a 1000 euro con tutti i sistemi di sicurezza dentro, blind spot, ecc.
                Nel restyling metterei dei sistemi di serie su le versioni più costose, con pacchetti a prezzo variabile.
                Trendline 1000€
                Confortline line 750€
                Hl 500€
                Le sportive 300€
                E di serie sulla R.
                Con una bella campagna pubblicitaria, diventa l'auto più sicura in europa, come fece la Ford negli anni novanta.
                Per metter su tutti i modelli di serie dalla golf 8, visto che così facendo si abbassano i costi e compensi con un fisiologico aumento dei prezzi del nuovo modello.

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                  Io penso che usi gli stessi pretenzionatori di serie.
                  Impossibile, perché i pretensionatori vengono attivati da una carica pirotecnica, che ne pregiudica l'utilizzo dopo l'unica esplosione
                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Come immaginavo, ci ho pensato dopo.

Commenta

dimenticavo: se guardate per bene il video di Clarkson che guida la Golf 7, vedrete molto chiaramente che durante una curva, la cintura di sicurezza gli si stringe con forza
                      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Interessante.
                        Si può trovare il video.
                        A te è capitato ?

Commenta

si, una sola volta; superstrada, curva presa molto ma molto allegramente, intervento dell'ESP e serraggio delle cinture
                          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

L'ho montato anch'io, nel dépliant dice: pretensionamento delle cinture anteriori, chiusura del tetto panoramico e cristalli laterali in caso di sbandamento.
                            Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

Commenta

Anche io l'ho inserito nella configurazione. Costa poco e mi sembra faccia un lavoro interessante.
                              Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

Commenta

Ciao,
                                l' ho inserito anch'io nella configurazione della mia Golf.
                                metto il link al video di spiegazione della protezione offerta da questo accessorio:
                                ►If you like this video Please rate and comment!►Google +: https://plus.google.com/101792401712738693835/►Facebook: http://facebook.com/gommeblog ►Twitter: h...

Spero di non avere violato nessuna regola...
                                ciao,
                                Marco
                                Golf R : ordine 30/04/2018 - Step 1 >> 07/05 - Step 2 >> 16/05 - Step 3/4 >> 06/06 - Step 5 >> 09/06 - Vettura in concessionario >>19/06 - Vettura ritirata >> 27/06/2018

Commenta

Sto operando...
                                X