Ma dai... frequentiamo gli stessi luoghi...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)
Una domanda i nuovi TSI dovrebbero essere a ciclo Miller quindi secondo me con sollecitazioni minori , ma anche meno potenza , che ne pensate ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Credo proprio di no in quanto a potenza.
Sotto questo profilo, infatti, riceveranno un generoso aiuto dalla sovralimentazione con turbina a geometria variabile.
Commenta
-
Non credo che in allungo il 1500 TSI sia più scarso dell'attuale TSI di riferimento.
Qui puoi vederti le curve caratteristiche del 130 Cv il quale, a parte i 5 Cv di differenza, allunga di più rispetto all'attuale 1.4 TSI da 125 Cv:
Commenta
-
Ma, se volessimo i massimi valori di coppia a regimi prossimi ai 6000 rpm il motore dovrebbe allungare impavido sin oltre i 7000 rpm e non è questa la filosofia dei TSI.
Per intanto, sappiamo che l'attuale TSI muore prima rispetto a quello che lo sostituirà, il quale nella versione da 130 Cv tiene ancora tale valore di potenza massima a ben 6000 rpm.
Il TSI biturbo della MK5 da 170 Cv è ormai un antico ricordo ... quello si che girava come una brutta bestia!
Comunque i nuovi 1.5 TSI saranno frullini di altissima tecnologia, quello è poco ma sicuro.
Commenta
-
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Da Gennaio staremo a vedere quali motori saranno importati in Italia [emoji47].
Pensavo: dietro le recenti promozioni commerciali di Volkswagen, può anche esserci la direttiva di terminare i motori attuali?
Commenta
-
Per il 1.5 TSI di 130 Cv ho riscontrato delle discrepanze tra i valori rilevabili dalle curve di potenza/coppia e i valori indicati numericamente di provenienza VW.
Infatti, dalla curva di potenza riscontro che il valore di picco (130 Cv pari a 96 Kw) resta costante da poco più di 5000 rpm sino a quasi 6000 rpm, mentre da quella di coppia il valore di picco di 200 Nm rimane costante da 1300 rpm sino a 4000 rpm.
Diversamente, nei valori indicati numericamente la potenza massima di 96 Kw si avrebbe da 4750 rpm a 5500 rpm e la coppia di 200 Nm da 1300 rpm sino a 4500 rpm.
Questo è indice di pressapochismo!
Verificate Voi stessi l'esattezza o meno di quanto ho appena osservato attraverso la visione delle due immagini qui postate.
Commenta
-
Grazie per la precisione.
Non ho mai avuto modo di leggere con attenzione i grafici, né le tabelle.
Vediamo alla fine cosa sarà pubblicato in Italia.
Commenta
-
Comunque, fermo restando la discrepanza evidenziata nel mio precedente messaggio, curva di potenza e curva di coppia di cui all'immagine 01 sono tra di loro ben compatibili e ciò lo si verifica attraverso l'applicazione della classica formuletta seguente:
KW = NM x (6,28 x RPM : 60)
laddove: KW rappresenta la potenza; NM rappresenta la coppia; RPM i giri/minuto motore.
Commenta
-
tony mi hai fatto tornare alla mente i momenti felici di molti anni fa all'Istituto Tecnico Industriale.
Se posso chiedere: Tu dopo quanto tempo acquisteresti questo nuovi modelli di motore a benzina?
Commenta
-
Beh David, i nuovi motori EA 211 EVO come già detto sono stati certamente ampiamente testati e dovranno superare nel prototipo di omologazione una serie di test di natura tecnica e legale.
Quindi se io decidessi di acquistare una vettura col nuovo 1.5 TSI non mi farei problemi di sorta nell'ordinarla anche all'inizio della sua commercializzazione.
Comunque sono ancora in molti coloro i quali intendono attendere almeno dai 6 ai 12 mesi dal lancio sul mercato di nuovi modelli d'auto e/o di nuove motorizzazioni prima di effettuarne l'acquisto.
Commenta
-
Io la penso come te.
Credo che per nuovi motori o autoveicoli l'attendere un lasso di tempo compreso da 0 a 12 mesi non scongiuri malfunzionamenti o chissà cosa altro.
Commenta
-
Sono stato tra i primi ad acquistare la Fiat Uno (bei tempi, sob.. primo anno di Università)... ebbene tra le tante auto poi avute, questa si è rivelata tra le più affidabili.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta