No io ci ho fatto caso ma non fa nessun sobbalzo.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.
Comprimi
X
-
Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.
Si tratta di piccolissime irregolarità al minimo... Poi i fissati come me ci fanno caso... L'importante è che non ne pregiudichi l'affidabilità...
Commenta
-
Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.
Io ce l'ho bianca con i cristalli posteriori oscurati..secondo me quasi "obbligatori" su auto biancaGolf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
Commenta
-
Dopo una percorrenza prettamente cittadina ieri sera l'ho usata per un certo chilometraggio in autostrada.
L'auto si dimostra comodissima, il motore manco lo si sente, il rotolamento dei pneumatici invece si
Tenendo andature codice tra i 110 e i 130 in base al traffico il CDB visualizzava a meta raggiunta (Peschiera) una percorrenza media di 15 km/l.
Stesso discorso la sera tardi al ritorno, quando giunto a casa di un'amica sono sceso a salutarla senza spegnere il motore, ad un certo punto si sono sentiti due scoppiettii dallo scarico, evidentemente quegli aggiustamenti che mi diceva la concessionaria che da dentro l'abitacolo vengono avvertiti come leggeri scossoni...
Comunque anche in autostrada godibilissima, Bridgestone a parte...
Commenta
-
3900km
L'utilizzo fino ad ora è stato prevalentemente urbano con sporadico utilizzo extraurbano. Consumo medio 11 km/l
Comunque ho visto che non appena viaggi a velocità stabilizzate e non in città il consumo è tutt'altro che preoccupante.
Differenze tra 100 ottani e normale non saprei, fin dal primo pieno 100 ottani.
Commenta
-
Cioè ?
SartoBiker a 360° QUI IL MIO GTI
Commenta
-
Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.
Originariamente inviato da gtiscelgote Visualizza il messaggioTipo quella che aveva il logo rosso invece che normale e cose del genere, magari è solo una bufala che ho letto io..
Una volta esisteva (fino al 2014 mi sembra) la versione da 220cv logo normale, e la performance, oggi in Italia vendono solo la performance con tutti i loghi Rossi, 230cv , freni maggiorati e differenziale autobloccante
Commenta
-
Forse intende che nella serie MY17 hanno fatto qualche modifica come le altreGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Domande, un pò stupide e scontate, rivolte a tutti voi fortunati possessori di Gti P. : Ma in questi giorni di caldo umido notate una diminuizione nella prestazione dell'auto? Inoltre, utilizzando il climatizzatore (in ciclo urbano specialmente), notate una differenza nella fluidità di erogazione della potenza dovuta al carico del compressore? Di rimbalzo variano eventualmente anche i consumi?
Immagino che chi usa l'auto tutti i giorni abbia la sensibilità e/o l'interesse a capire cosa intendo... grazie 1000!
Commenta
-
Ho la versione diesel GTD ma penso sia piu' o meno la stessa cosa; le prestazioni col caldo mi paiono abbastanza inferiori(con le moto l'ho sempre riscontrato in estate rispetto alla primavera o autunno ad esempio), difatti alla sera quando esco dal turno lavorativo la situazione migliora sensibilmente rispetto a quando inizio alle 14 con 34 gradi, col compressore del clima acceso si va ad influire altresi sulle le prestazioni e quindi anche sui consumi, di poco ma influisce.
Commenta
-
Il caldo mortifica tutti i motori. Nelle prove al banco in base alla temperatura in aspirazione infatti viene applicato un fattore K per compensare tale perdita.
Non sono in grado di quantificare tale perdite, ma secondo me tra i 10 e i 30 °C potrebbe starci un calo di almeno il 5%
La spiegazione fisica credo interessi la densità dell'aria alle varie temperature...
Commenta
-
Grazie!
Cavoli facciamo 1000 numeri per avere l'auto al top (Benza 100 ottani, tagliandi in ordine, filtri sportivi, riti e magie varie..) e poi basta beccare la giornata caldo umida ed accendere l'aria condizionata e ci si ritrova a guidare un panda smarmittata ! No, scherzi a parte era un modo per capire se il fenomeno era abbastanza evidente visto che è una cosa che sul 122cv un pò mi da fastidio! Chiaro, non voglio fare paragoni inappropriati.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta