annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

    Prendendo una delle prove riportate in prima pagina porrei l'attenzione alla Seat Leon Cupra 265 cv, variante che monta il medesimo motore della ClubSport...



    E infatti le prestazioni, soprattutto oltre i 100 km/h sono superiori alla GTI...

    Il sito ZEPEFS riporta un insieme di dati, quindi auto diverse in momenti diversi... va preso come indicazione o come media...

    Commenta


    • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

      I dati riportati su quel sito sono già delle medie di tutti i dati trovati dalle testate automobilistiche. Non sono a caso.

      Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

        Nel caso della singola auto ci pensano loro a riportare la media di tutte le prove pervenute:



        mentre nelle comparative riportano sia il valore peggiore che quello migliore:



        Che in questo caso per la ClubSport è uno solo perché nel loro data base per il momento c'è solo una prova.

        Commenta


        • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

          Originariamente inviato da Dev77 Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi una domanda : oggi prima di partire ho notato un avviso di cambiare l'olio motore entro 30 giorni...mah.... L'auto ha 14 mesi e 10500km, la uso saltuariamente dato che adibita come seconda auto. Vi è già successo anche a voi? Ho controllato il livello ed è perfetto e l'olio ha ancora un bel colore chiaro. Grazie per le risposte.
          Nessuno mi caga??[emoji90][emoji90]

          Commenta


          • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

            La mia ha 2600 km.

            Comunque che io sappia la spia si accende allo scadere dei 2 anni se non si è raggiunto prima un chilometraggio sufficiente, credo 25-30000 oppure salvo che l'olio sia calato troppo o si sia "alterato" per l'eccessivo utilizzo...

            Strano davvero nel tuo caso, non ti resta che chiedere in officina del perché.

            Commenta


            • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

              a me è successo dopo poco più di un anno e circa 9.500 km...sono andato alla Vw e mi hanno detto che potevo aspettare tranquillamente i 15.000km, e cosi ho fatto

              Commenta


              • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                Aggiornamento. Sono andato in conce e mi hanno detto che è meglio sostituire olio e filtro . Mah....

                Commenta


                • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                  A 10500 km e prima dei 2 anni? E che cavolo ci mettiamo a fare il LongLife se poi dura quanto un olio normale...

                  Io sono il primo che non attende i 20'000 per cambiarlo, ma a 10'000 pare presto...

                  Motivazione?

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                    qualche pagina indietro c'era anche la mia storia
                    Primo cambio olio suggerito dal cdb dopo 14 mesi e 10'000km
                    In officina erano disposti a resettare il cdb, ho preferito cambiare comunque olio e filtro.

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                      Motivazione che in base all'utilizzo l'auto decide in base alla qualità del l'olio quando è da cambiare... Boh nel mio caso la usa mia moglie per fare la spesa[emoji23][emoji23] quindi immagino che a tutti esca il messaggio dopo i 10k. Magari chi la usa sempre in autostrada uscirà più avanti penso

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                        Io sarò il prossimo visto che il 90% dell'utilizzo è in città per recarmi al lavoro o all'Esselunga per fare la spesa

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                          Originariamente inviato da Dev77 Visualizza il messaggio
                          Aggiornamento. Sono andato in conce e mi hanno detto che è meglio sostituire olio e filtro . Mah....
                          Ah beh considera che ci vanno più di 5L di olio e con quello che lo fanno pagare, a loro conviene spingere per fare il tagliando il prima possibile...io andai da un concessionario amico di mio padre e lui mi disse le cose come stanno, cioè che potevo tranquillamente arrivare a 15.000km.
                          Cmq dipende strettamente dal tipo di percorso e di guida, anche io faccio prevalentemente città

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                            Già sono d'accordo. Provo a sentire il parere di un'altra concessionaria poi vi dico

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                              Non è che gli tirate sempre il collo a ste GTI
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                Io smanetto ma mai prima di aver raggiunto gli 85/90 gradi di olio ( l acqua sale subito dopo nemmeno un km) e ad oggi con 6.000 km all attivo mi propone il cambio olio a 24.000 , ma continua ad avvicinarlo, credo che me lo proporrà tra i 18.000 e 20.000
                                Se invece va oltre lo cambio io prima a 15.000
                                Se poi si stabilizzerà sui 30.000 come dovrebbe farò io un cambio olio tra un tagliando ufficiale e L altro .
                                Col ***** che ci lascio L olio per 30k km


                                Sarto
                                Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                  Va be ma se calcolate che in 28000km ho già aggiunto 2 litri di olio nuovo un po di cambio l ho già fatto.

                                  Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                    Originariamente inviato da Sarto Visualizza il messaggio
                                    Io smanetto ma mai prima di aver raggiunto gli 85/90 gradi di olio ( l acqua sale subito dopo nemmeno un km) e ad oggi con 6.000 km all attivo mi propone il cambio olio a 24.000 , ma continua ad avvicinarlo, credo che me lo proporrà tra i 18.000 e 20.000
                                    Se invece va oltre lo cambio io prima a 15.000
                                    Se poi si stabilizzerà sui 30.000 come dovrebbe farò io un cambio olio tra un tagliando ufficiale e L altro .
                                    Col ***** che ci lascio L olio per 30k km


                                    Sarto
                                    Certo anche sulla mia lo propone così è anche attualmente la proposta è quella!!

                                    Commenta


                                    • Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                      Vi allego due foto fatte ora così magari capite meglio
                                      È più di tempistica che di kilometraggio , ripeto è un febbraio 2015

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                        Strano bene... Entro 9300 km ci sta anche se l'olio va a deteriorarsi, ma un countdown sui giorni mi suonano male.
                                        Sulla BMW di casa se non percorrevi abbastanza km l'indicatore si accendeva a circa due mesi dalla scadenza biennale... Puntualissima!

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                          Ho messo 50 € di benzina a 1.50€ al litro. E' mi da un'autonomia di 400 km. Questo dato viene calcolato in base ai consumi fatti in precedenza ?

                                          Dopo quanti km avete notato uno stabilizzarsi dei consumi ? Io ( 250 km al momento ) ho dei consumi davvero eccessivi. 5-6 km al litro con guida normale ( tragitto casa lavoro )

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X