annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TGI o TDI? Si accettano consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: TGI o TDI? Si accettano consigli

Anche in altri forum i possessori della TGI segnalano consumi in calo dopo qualche migliaio di km. Io dopo 600 km sono sui 4.8 kg/100 km

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Re: TGI o TDI? si accettano consigli

Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggio
      Se prevedi di tenerla molto e giri parecchio anche in città, oltre al fatto di essere questo un utilizzo non ideale per un diesel attuale, tieni presente che gradualmente verranno inasprite le norme anti inquinamento in particolare riguardo ai diesel. Qui dalle mie parti da quest'anno il divario delle classi EURO ammesse a circolare è aumentato a due (prima c'era una sola classe di differenza), possono cioè circolare le benzina da EURO2 in su e le diesel solo da EURO4 in su. La tendenza è questa.
      In realtà la userei solo nei fine settimana e per le vacanze, perchè abito vicinissimo a lavoro. Che tu sappia il tagliando della golf variant tgi va fatto ogni 30.000 km oppure una volta all'anno se non si raggiungono i 30.000? Oltre al cambio olio ogni 15.000 km?

Grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

30000 è ogni 2 anni...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

EDIT

Quindi non è obbligatorio farlo ogni anno il tagliano, ma bensì allo scadere dei 30.000. Mentre il cambio olio ogni 15.000. Giusto?Grazie
          Ultima modifica di Enzino; 21/10/2015, 09:07. Motivo: Quote

Commenta

Ciao Antonio,
            non rispondere citando/quotando l'ultimo messaggio, se stai rispondendo all'ultimo messaggio ti basterà rispondere semplicemente senza quotare

Commenta

ok scusami

Commenta

Originariamente inviato da Ant Visualizza il messaggio
                però dall'altro c'è la questine della manutenzione che in 4 anni tra cambio olio ogni 15.000km (200 euro a cambio) e tagliandi ogni 30.000km (400 euro a tagliando) e cambio bombole(600 euro) la spesa si aggira intorno ai 3000 euro. Ho fatto un pochino di calcoli e ho visto che i primi 4 anni il risparmio è buono, ma dopo, ossia dal 5° anno all' 8 è quasi al pari per il costo di manutenzione che c'è in più. Calcolando che sono il tipo a cui piace tenere l'auto il più a lungo possibile voi che mi consigliate?

Grazie
                Non ho capito la questione del cambio bombole da 600 euro.
                Le Golf che vendono ora hanno le bombole in composito e c'è un'ispezione visiva dopo 4 anni e poi ogni 2, a quali costi non si sa, ma di sicuro non 600 euro.
                Mentre invece Octavia e Leon hanno le bombole in acciaio (io oramai consiglio quelle, caricano di più e hanno meno rogne) e per la precedente auto avevo speso 109 euro di revisione.

Come costi di manutenzione sono stati di 190 euro a 15 mila, 30 mila e 45 mila. A 60 mila dovrebbe arrivare qualcosa di più corposo ma non ci sono ancora arrivato.

Più che altro se vuoi utilizzarla in autostrada per tutti quei km hai guardato la mappa dei distributori? Viaggi di notte? Perché i distributori aperti di notte sono pochissimi.
                VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Revisione bombole ogni 2 anni dopo la prima dei 4 anni? Hanno cambiato? In concessionaria mi hanno detto ogni 4...

Commenta

Mi hanno detto in concessonaria che dopo 4 anni le bombole vanno cambiate e il prezzo si può aggirare intorno ai 600 euro, ho sentito che già in emilia romagna vengono a 400.
                    Per lo più viaggio di giorno e sia dove lavoro che dove abita la mia famiglia ci sono distributori a metano, la distanza tra le due sedi é di 200 km quindi non avrei problemi di rifornimento. La Leon me l'hanno sconsigliata in concessionaria per via delle plastiche che sono scarse (rispetto ad una golf o skoda) nel lungo periodo, mentre l'octavia non è male solo che esteticamente la golf variant è più bella e non svaluta come una skoda.

Commenta

Io la Leon sono andato a vederla ieri... per via dei 3000€ in meno rispetto ad una Golf.
                      Non è male, però non digerisco per niente la forma triangolare dei finestrini anteriori, che danno all'abitacolo un aspetto angusto e poco luminoso in quanto sono piuttosto in alto (scomodo appoggiare il gomito) e con linee tese. Anche se vista da fuori è carina, il design è bocciato.

Commenta

Originariamente inviato da Ant Visualizza il messaggio
                        Mi hanno detto in concessonaria che dopo 4 anni le bombole vanno cambiate e il prezzo si può aggirare intorno ai 600 euro, ho sentito che già in emilia romagna vengono a 400.
                        Per lo più viaggio di giorno e sia dove lavoro che dove abita la mia famiglia ci sono distributori a metano, la distanza tra le due sedi é di 200 km quindi non avrei problemi di rifornimento. La Leon me l'hanno sconsigliata in concessionaria per via delle plastiche che sono scarse (rispetto ad una golf o skoda) nel lungo periodo, mentre l'octavia non è male solo che esteticamente la golf variant è più bella e non svaluta come una skoda.
                        Se è come per le altre auto a metano, le bombole in acciaio vanno smontate per essere revisionate dopo 4 anni dall'immatricolazione e poi dopo 2
                        allora ci sono 2 strade:
                        lasci la macchina ferma fino a che non tornano dalla revisione (visto che per legge non si puù viaggiare senza bombole)
                        o come avviene nel 90% dei casi lasci le tue bombole a chi fa la revisione e monti delle bombole equivalenti già revisionate.

Commenta

Ma siete sicuri? Le bombole non vanno revisionate ogni 4 anni? Non ho mai sentito parlare del 4 poi ogni due...

Commenta

a me pareva così... ops...
                            con una precedente auto non sono arrivato al 6 anno
                            comunqui qui dicono ogni 4 o addirittura ogni 5 in base all'omologazione

anche qui

- - - Aggiornato - - -

altra fonte MOLTO UFFICIALE
                            chi ha l'omolgazione ECE/ONU n. 110 (come nel mio caso, ho controllato il libretto) la revisione va fatta ogni 48 mesi dalla data di immatricolazione della vettura

Commenta

Ecco la circolare ministeriale più aggiornata:

Bisogna distinguere.
                              C'è la revisione per le acciaio in cui c'è lo smontaggio e il rimontaggio e la prova idraulica (gratis) e si paga solo la manodopera. Operazione che avevo fatto qualche anno fa sulla Punto per 2 bombole di 109 euro con ritiro in giornata (avevano altre bombole sempre della Punto) in un centro generico (Fiat mi chiedeva 500 euro!!) mentre altri sento di 160, chi 200 ma non cifre esagerate.
                              OGNI 4 anni.

Revisione per le composito: l'Italia recepisce la norma europea.
                              La norma europea prevede solo l'ispezione visiva.
                              Se leggete la circolare è la prima volta dopo 4 anni e poi ogni 2.
                              In Germania mi era parso di capire che costa sotto i 30 euro, in Italia ovviamente se ne approfitteranno.
                              Anche perché la circolare prevede per ora che si può passare solo dalla casa madre, cioè VW, e io mi chiedo a che costi. Già un cliente Citroen con la C3 ha avuto una bella spesa preventivata (da quanto ha scritto su un forum) di centinaia di euro.
                              Sia chiaro non c'è materiale o altro, bisogna togliere solo le protezioni e guardare visivamente lo stato delle bombole (che chiaramente saranno sempre perfette a meno di incidenti).

Io ho preso la Golf quando c'erano le acciaio.
                              Attualmente vedo troppe incognite sul costo di revisione di queste bombole e prenderei o una Skoda o una Seat.
                              Del prezzo della valutazione dell'usato me ne frego se da una parte spendo 109 euro ogni 4 anni, carico di più e ho più autonomia, mentre dall'altra parte non si sa ma potrebbe essere anche una sberla e per di più ogni 2 anni.
                              VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Quindi le bombole in acciaio vanno revisionate ogni 4 anni, mentre quelle in compisto che monta la nuova golf, la prima volta a 4 anni e poi ogni due. Certamente è una cosa da non sottovalutare perchè sono rogne che si ripresentano. Mi sa che, se si convince mia moglie, mi butto sulla skoda octavia station.

Commenta

Il criterio di scelta è dato dal chilometraggio annuo e dal periodo di possesso. Chiaro che con meno di 10.000 km annui la convenienza sia discutibile. Laddove invece si percorrano 25.000 km annui per 8-10 anni è difficile sostenere che la convenienza del metano non ci sia (anche rispetto al TDI), pur avuto riguardo al maggiore consumo di olio ed alle più frequenti manutenzioni. Da par mio nel primo mese di utilizzo della TGI sono a 55 euro di metano rispetto ai precedenti 105 euro di gasolio (Punto 1.3 MJT molto parca nei consumi), medesimo percorso e chilometraggio, e da quel che leggo i consumi di metano dovrebbero addirittura ridursi con l'andare del tempo. Un minimo di alea, detto questo, va comunque messo in preventivo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao ragazzi, devo cambiare la mia magnifica vw touran 2.0 tdi dsg 05/2012 con 200.000km (un gioiello defappato ed ancora perfetto).
                                    Essendo innamorato dell'accoppiata perfetta 2.0tdi 140/dsg6 sarei orientato sulla golf 7 2.0 tdi dsg 150cv. Ma sono molto attirato anche dalla golf a metano per gli ottimi costi di gestione ed i consumi impareggiabili.
                                    La cosa peggiore sulla tgi è dover rinunciare al cambio automatico (dsg7 pessimo), al bagagliaio un po' meno capiente, alla coppia minore del 1.4 turbo ed al riformimento più frequente.
                                    Il mio kmetraggio annuale si aggira dai 17 ai 22.000km (non proponetemi il tsi) con 25km giornalieri per lavoro (80%tangenziale e 20%cittá senza code) con weekend spesso in autostrada e ferie 2 volte all'anno tra mare e montagna.
                                    Chiedo ai possessori di entrambe le versioni di elencarmi affidabilitÃ*, pregi e difetti per fare un confronto. Devo tenerla almeno 5-6 anni, pertanto mi interessa sapere anche quale secondo voi mantiene di più il valore.
                                    Entrambe ovviamente le sceglierei usate.
                                    Il cuore è orientato sul 2.0 tdi ma il portafoglio, il rispetto per l'ambiente e la maggior silenziositÃ* mi fanno propendere per la tgi.
                                    Grazie a tutti

Commenta

Ospite. Non ti dico tsi (anche se adatto visto il tuo chilometraggio) ma non posso nemneno consigliarti il 2.0 tdi. Resta il TGI. Parli di anima ecologista. ..ed hai il touran defappato. Una domanda : nel caso prenderesti il 2.0 tdi svuoteresti anche lui? Perché così alla faccia della ecologia...

Commenta

Bhè il 2.0 tdi mi sembra un bel motore

Commenta

Di motore il 150 e 110 sono una bella differenza, come c'è una bella differenza nel discorso costi dove vince a man bassa il TGI. Io con la tua percorrenza ho scelto TGI

Commenta

Sto operando...
                                          X