Grazie a tutti, ora ho le idee chiare.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Differenze tra highline e sport edition
Comprimi
X
-
Re: Highline o sport edition
Highline decisamente,la sportline è carina bianca o nera altrimenti con quelle minigonne diventa un pó tozza,poi non mi piacciono quelle cose tipo vorrei essere ma non sono...che senso ha imitare un R-line??Highline ha il suo carattere dagli interni (fasce led sulle portiere,sui piedi luci led,sugli specchietti)all esterno(la fascia cromata davanti,i cerchi)...io ne ho spesi 25k una executive,la sportline mi costava 25k dovendo aggiungere il clima bizona...
Marco N.
Commenta
-
Dunque...Partendo dal presupposto che amo le auto sportive,ma che gli anni sulla ghirba aumentano in maniera vorticosa,e scendendo da una Audi TT,cosa altro avrei potuto scegliere se non un'auto un pò più confortevole con un look aggressivo? Mi sono subito innamorato degli interni della golf Sport Edition,fuori anche se un filo più aggressiva,rimane sempre una segmento c,ovvero una compatta...Esteticamente l'auto di cui sono tuttora innamorato,si chiama volkswagen Scirocco,è stata mia per anni,aveva uno splendido motore 'sbagliato',ma era una grande auto...Nel frontale con i fari bixeno,la mia futura Sport Edition un pò me la ricorda...Tornando alla domanda iniziale del post...Io non ci ho nemmeno pensato un secondo...Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition
Commenta
-
Non per fare il rompi ***** ma D3IVI0N
da possessore di Sport Ed ti dico che intanto non è l'imitazione di niente
anche perché questa Sport Edition ha oltre al Pacchetto R-line
I sedili lo spoiler i cerchi e il volante.....
e non è assolutamente Vorrei ma non posso...
e posso perché l'ho comprata...
e per info le lucine ai piedi sui pannelli ecc le abbiamo anche noi..
e se facevi preventivo col Tecnology Pack il bizona c'era compreso..
io io dico che bisogna BEN sapete cosa si vuole...
con un occhio anche al futuro..
per per info Marco il mio non era assolutamente un attacco alla tua scelta HL Executive
Commenta
-
No io intendevo dire avere le minigonne e voler fare un auto simile ad una R che esiste già non ha senso,e il volere ma non potere è riferito alla macchina,dargli il tono R e poi magari 110cv...per carità sono gusti personali...riguardo al technology pack certamente ma erano mille euro in più che alla fine mi superava il prezzo rispetto alla executive o comunque alla Highline,basta fare un configuratore costa uguale la sport ma senza il bizona...poi ripeto sono gusti personali,se piacciono le minigonne oh amen[emoji6],io le signorine le preferisco senza[emoji23][emoji23][emoji23]
Marco N.
Commenta
-
Alla fine è solo questioni di gusti, configurarle uguale alla fine la differenza resta intorno ai 2/300 euro, considerando che su una sia ha un incentivo di 2300 euro e sull'altra 2600. Io ho scelto la S.E.
Commenta
-
Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggioIo vado contro corrente.....
Per i miei gusti personali, preferisco la Highline per i seguenti motivi:
Non mi piace il cielo e i montanti neri: la macchina internamente diventa troppo scura ed io preferisco avere molta luce. In più il nero è più sporchevole.
Non mi piace il disegno del paraurti anteriore nella zona dei fendinebbia: preferisco la pinna orizzontale sui fendinebbia della Highline (visto di profilo è più accattivante).
Per il resto, esteticamente la Sport Edition è molto valida.
Poi io ho avuto la fortuna di avere i cerchi Salvador sulla Highline (con il pacchetto 40th), e quelli sono tanta roba, specialmente se puoi abbinarli al Tungsten Silver (come ho fatto io, ricevendo molti complimenti da chi l'ha vista), cosa non possibile su Sport Edition, che ha scelte di colore limitate.
Commenta
-
Highline o sport edition
Originariamente inviato da Hayden Visualizza il messaggioAlla fine è solo questioni di gusti, configurarle uguale alla fine la differenza resta intorno ai 2/300 euro, considerando che su una sia ha un incentivo di 2300 euro e sull'altra 2600. Io ho scelto la S.E.
Il contributo lo hanno cambiato adesso,prima era uguale....un altra cosa quando l ho presa ,i mille euro del loyd se la macchina non arrivava per il 29 aprile te li sognavi anche se il contratto lo avevi firmato entro il 29 febbraio
Commenta
-
@D3IVION
Infatti io ho parlato di configurarle uguali quindi stessi accessori e/o optional, altrimenti bisogna dire che una ha il bizona e l'altra no, una ha i vetri oscurati e lo sterzo progressivo e l'altra no etc etc.
Poi che c'entrano i 1000 euro di contributo fedeltà valevano per uno e per l'altra,l'avresti comunque avuto anche perchè è da dicembre che viene procrastinato.(prima scadenza 31 dicembre poi 31 gennaio 28 febbraio 31 marzo ora 30 aprile e non credo si fermi la cosa).
Commenta
-
gli interni neri sono più sporchevoli??? mi sembra strano.... hai bevuto?ahahahahCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da D3IVI0N Visualizza il messaggioIl prezzo è uguale se le compri cosi come sono...una col bizona e l altra no,la sport parte con il svantaggio di non avere il climatronic bizona...gli altri accessori non li conteggio perchè sono gusti personali.
Il contributo lo hanno cambiato adesso,prima era uguale....un altra cosa quando l ho presa ,i mille euro del loyd se la macchina non arrivava per il 29 aprile te li sognavi anche se il contratto lo avevi firmato entro il 29 febbraio
Gli incentivi VW prevedono 2300/2600 euro per l'acquisto e 1000euro se sei GIA' POSSESSORE DI UNA VW non ho mai sentitro che ti facciano lo sconto se non ti consegnano l'auto in tempo..
e cmq io sono uno a cui la mk 7 non piaceva e parlo da ex possessore di mk 5...
se non mi innamoravo della mk 7 Sport Ed mi sarei buttato su Volvo V40 ma dopo un approfondita analisi sulle problematiche ho deciso di rimanere in VW..
il motore avrei comunque scelto un 1.6 da 110 si anche sulla Sport Ed e credo che vada cmq bene...scendendo da un 170cv posso essere contento...altrimenti avrei preso il GTD..
gli interni sono tutti sporchevoli se non si ha riguardo e se si tratta l'auto come un camion da ghiaia....
poi cmq sia parlando di prezzi io mi sono fatto fare 9 preventivi tra cui Sport Ed e HL...e vedo che tutto cambia da Conce a Conce...a parita di macchina e optional 1000..1500...fino 1800euro di differenza
a Venezia ad esempio la HL mi costava di piu che la Sport configurata come la mia...
Commenta
-
Originariamente inviato da D3IVI0N Visualizza il messaggioNo io intendevo dire avere le minigonne e voler fare un auto simile ad una R che esiste già non ha senso,e il volere ma non potere è riferito alla macchina,dargli il tono R e poi magari 110cv...per carità sono gusti personali...riguardo al technology pack certamente ma erano mille euro in più che alla fine mi superava il prezzo rispetto alla executive o comunque alla Highline,basta fare un configuratore costa uguale la sport ma senza il bizona...poi ripeto sono gusti personali,se piacciono le minigonne oh amen[emoji6],io le signorine le preferisco senza[emoji23][emoji23][emoji23]
Marco N.
Mi fa veramente imbufalire il discorso che non vedete un 1.6tdi con il pacchetto R-line... il pack sportivo è una opzione che quasi tutte le case hanno in conto... bmw 1.6 con msport, mercedes classe A premium sul 1.6 siete voi che siete fuori dal mondo.
Riguardo alla versione che ho io che è appunto il 1.6tdi devi capire che una macchina può andare forte o piano, ma in primis sicuramente deve coccolarti e deve piacerti alla vista, percui sport edition tutto la vita...
Però va detto che La penso come te se monti su un 1.4 il paraurti e mascherina gti per esempio.
Giustamente sono gusti personali, secondo me la Volkswagen con la sport edition a spaccato, riesce a coprire in modo più completo le esigenze di tutte le persone... per esempio io la HL non la comprerei mai tanto è squallida e anonima, ero pronto a prendere la BMW... poi ho visto la sport edtion e complice anche una discreta offerta l'ho presa.
Secondo me il cielo nero spacca... il cruscotto nero che si protrae nel cielo è da paura, che è quel discorso che entra meno luce? è un tetto
Vogliamo parlare poi del volante... quello della HL è imbarazzante rispetto a quello della sport edition, insieme al cielo nero e la pedaliera in alluminio mi ha fatto scegliere questa auto... perché sono cose che avevo sulla macchina prima e ritengo immancabili! Il volante è uno dei contatti diretti con la macchina, la pedaliera la adori quando la pulisci sembra incredibile ma è così... perché ti trovi a pulire una cosa curata non un pezzo di plastica misto gomma.
La sport edition costa qualcosa di più, interessante il paragone tra technology pack vs executive pack... la differenza sta tutta lì, 1000 euro del navigatore che si abbassano perché la sport edition ha i vetri oscurati se vogliamo fare un paragone vero ci vanno messi tutti gli accessori da ambo le parti perché sennò è facile dire "ma tanto a me i vetri oscurati non mi interessano" e io rispondo "ma tanto al me il navigatore non interessa" e così viasigpic
White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )
Commenta
-
Si ma di base la sport no mi da quello che la highline mi da...a me il clima bizona fa la differenza,la macchina la guido dentro,vetri scuri non mi cambia la vita,guido davanti non dietro...preferisco come faceva la seat che ad ogni tipologia di macchina dava un motore ed un estetica,dalla sport-Fr-Cupra...poi devi capire che parto da un ragionamento di base io ovvero:guarda le foto
Marco N.
Commenta
-
Highline o sport edition
Il confronto lo si fa partendo dalla base...e comunque rimaniamo sulla highline come da topic e non uscendo con la executive...comunque mi è lecito dire come tu supporti la tua idea,che a me non piace una imitazione di una macchina,avere una ferrari fuori e il motore di 90cv la compreresti?poi ripeto è bella in certe colorazioni la sport,altre la fa tozza...non serve arrabbiarsi,in una bacheca ognuno mette il suo punto di vista,non mi serve vendere highline...poi ti dico non sono un amante di cazzabubole sulla macchina,voglio dire se i pedali fanno la diffenza x te,a me no,che con una sassetto sotto la scarpa lo graffi,una R sul sedile non mi interessa.
Consiglio per chiudere:vai in concessionaria le vedi e scegli
Marco N.
Commenta
-
Senza nessunissima polemica...Della serie il mondo è bello perchè vario...Quelle che tu chiami cazzabububole,per me sono il sale ed il cuore del mio acquisto,in fatto di auto...Insieme ad una motorizzazione congrua,ovviamente,perlomeno dal mio punto di vista...Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition
Commenta
-
Originariamente inviato da Hayden Visualizza il messaggio@D3IVION
Infatti io ho parlato di configurarle uguali quindi stessi accessori e/o optional, altrimenti bisogna dire che una ha il bizona e l'altra no, una ha i vetri oscurati e lo sterzo progressivo e l'altra no etc etc.
Poi che c'entrano i 1000 euro di contributo fedeltà valevano per uno e per l'altra,l'avresti comunque avuto anche perchè è da dicembre che viene procrastinato.(prima scadenza 31 dicembre poi 31 gennaio 28 febbraio 31 marzo ora 30 aprile e non credo si fermi la cosa).
Commenta
-
Io ad esempio della mia Sport Edition sono "innamorato" del volante Come ho già scritto, non è che una sia meglio dell'altra in assoluto....se uno vuole un'auto più elegante va di Highline, se uno vuole un tocco di sportività va di Sport Edition: quanto al fatto che la SE sarebbe "vorrei ma non posso" perchè monta dei motori da 110 cv diesel la trovo una polemica davvero sterile e senza senso. Anzi, è il contrario: avere un'auto che appaghi dal punto di vista estetico con costi di gestione abbordabili è il pregio di questo modello. Avete mai visto la Polo con il pack completo R-Line? E' stupenda e il fatto che possa avere sotto il cofano un 1.0 da 75 cv nulla le toglie! Poi il gusto è soggettivo come è giusto che sia: io ad esempio ho avuto modo di confrontare Highline e Sport Edition mettendole una di fianco all'altra e subito ho scelto la seconda. Alla fine è una questione esclusivamente estetica e non tecnica perchè per il resto le vetture sono identiche.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta