annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Differenze tra highline e sport edition

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Highline o sport edition

    Io ho scelto l'esterno R-Line perchè è più bello secondo me anche di quello della Gti.
    Non per sembra più sportiva , ma proprio perché quello normale non mi piace.
    Conosco gente che vorrebbe il look R anche sulla GTi/GTD.
    E poi la mia ha 125 cv , quando negli anni novanta la Golf GTi ne aveva 116 cv.

    Commenta


    • Re: Highline o sport edition

      Originariamente inviato da piac Visualizza il messaggio
      non voglio dar seguito a polemiche...mi sembra di essere stato abbastanza chiaro...è solo questione di gusti e di modi di intendere l'auto...c'è chi si accontenta dell'apparenza e chi invece ricerca la sostanza...il volante è oggettivamente bello, l'ho già espresso in altre occasioni, anche se la cosa che apprezzo realmente è che si tratta del volante progressivo con lock to lock a 2,2 giri anziché 2,7...dunque è più diretto di quello standard...poi comunque da qualche tempo si è diffusa la moda, che personalmente non condivido ma nemmeno condanno visti i tempi che corrono, di allestire le auto allo stesso modo dei modelli sportivi veri, anche se magari sotto il cofano hanno pochi e doloranti cavalli...basti pensare a BMW con i 116d/118d oppure i super tecnologici 3 cilindri che costano una follia ed hanno le prestazioni...se così è lecito chiamarle...di un TIR a pieno carico! in sostanza per me, e sottolineo per me, l'estetica dovrebbe rispecchiare il vero carattere dell'auto e non essere un mero travestimento...poi abbi pazienza ma forse potrei sentirmi figo con i 230 CV della GTI...ma non credo il suo volante da solo possa bastare ad infondermi tale sensazione...nemmeno con la super **** placchetta R-Line...
      Apprezzo il tuo punto di vista totalmente diverso dal mio, però forse ci siamo capiti male su un punto... personalmente non ritengo l'allestimento R-Line un allestimento che sportivo ... è semplicemente un allestimento che rende la Golf al mio occhio acquistabile , altrimenti avrei preso la BMW senza pensarci 2 volte, perché la Golf standard è anonima, se non la prendi nera viene a noia dopo 2 o 3 mesi...

      Le note sportive del volante e cielo nero la rendono ancora più papabile perché sinceramente il volante standard è brutto ammodo e ribadisco, il cielo chiaro fa tanto utilitaria...

      La sostanza ritengo sia un'altra cosa, Sinceramente non so che motorizzazione hai ma la sostanza per me è R, GTI e GTD , qualora tu abbia qualcosa di inferiore non parlare con me di sostanza tanto sono tutti polmoni, più o meno grandi ma lo sono. Se hai una delle 3 motorizzazioni sopra citate buon per te che te la puoi permettere ma allora avresti veramente cattivo gusto nel pensare essere in un club di elite perché ritieni che la sportività ce l'hai solo tu e pochi altri.

      Come quel ragazzo che ha detto del 150 cv... abbi pazienza ma quello non è sostanza, è una inutile via di mezzo... perché nel nostro piccolo riguardante le golf, se hai provato un GTI o una R... il resto sono tutti polmoni, la differenza sta solo nel fatto di quante marce devi scalare per fare un sorpasso.




      Send by  power
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta


      • Re: Highline o sport edition

        Quel ragazzo sono io, e sinceramente non condivido per niente quello che hai detto sul fatto che il 150cv sia un polmone paragonato a un GTI o una R, che razza di paragone fai... Allora un GTI o una r se le metti a confronto con un Ferrari sono polmoni anche quelli... La mia scelta è stata dettata anche dal fatto che quelle versioni hanno un costo maggiore è quindi si un tdi150 cv è un buon compromesso tra prezzo/prestazioni.

        Commenta


        • Re: Highline o sport edition

          Nemmeno il 150 cv tsi ACT è un polmone,e ci sta da ... sull'allestimento Sport Edition...Ho dato via un'auto che di cavalli ne aveva 230,per spese gestionali troppo elevate,considero la mia scelta attuale un ottimo compromesso di cui sono soddisfattissimo,al netto di mappina...
          Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

          Commenta


          • Re: Highline o sport edition

            Mistermojito guarda la mia firma, quello che dico è basato su esperienza diretta... perché fai paragoni con ferrari? Io ho espressamente detto "nel nostro piccolo riguardante le golf" e il tuo è una via di mezzo, quindi poca sostanza come la mia 1.6 tdi.
            Anzi ti dirò di più, dopo aver provato un GTI mappato come trasportato, anche il gti normale si capisce quanto può ancora migliorare.

            - - - Aggiornato - - -
            Soulking ma intanto anche tu mappi perché è poca sostanza

            - - - Aggiornato - - -

            Dai almeno ammettetelo su
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • Re: Highline o sport edition

              Guarda Matte davvero,non so se interverrò con una mappa...Come sono abituato io sostanza non c'è ne molta,ma non è un mistero! Io lo sapevo,è stata una scelta...Da una parte il richiamo della forestami chiama i cavalli,dall'altra ti dico che l'auto va tanto bene così,che sono tentato dal lasciarla stock!Se la strapazzi reagisce,e soprattutto consuma pocooo!!!!
              Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

              Commenta


              • Re: Highline o sport edition

                Soulking @mrmojito e tutti gli altri, vorrei dire che nonostante il mio fastidioso (e me lo dico da solo) tono da "totale saccienza e ho ragione io" sono pareri personali dovuti ad un precedente veicolo che con rammarico ho dovuto abbandonare, quindi prendete le mie affermazioni come pareri personali (raddoppio).
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • Re: Highline o sport edition

                  Qua parliamo di prestazioni di tir a pieno carico quando la golf gti negli anni 90 aveva come detto 116 cv e accelerava da 0 a 100 in 10.9 sec effettivi quindi più del Golf 1.2 tsi 110 cv e ma quella non era una vera gti... comunque la Golf 2 gti più leggera non metterebbe il muso avanti al 1.2 polmonitico e rimarebbe dietro in allungo nonostante le sole 185/55R14... I vari compromessi da 150 cv da 210 orari e 8.2 sullo 0.100 ( i tempi del Golf 4 Gti) anche quelle dei pali? Non so che termini di paragone usate quando definiti polmoni le auto perché tutto è relativo, a ogni modo un giorno ero col mio TT che scaricava il tachimetro e mio fratello mi ha umiliato eppure non mi sembrava così fermo... mi chiedo 1) dove siete perché io di gente che corre non ne vedo mai anzi 2) ricordo che i limiti sono 50,90,110 e 130.

                  Il 1.5 3 cilindri Bmw anche lui su serie 1 auto da 210 orari e 0.100 sotto i 9 secondi un polmone.... vabbbè.... penso che lo si possa accusare solo di avere un sound poco appagante e non degno del blasone che ha Bmw
                  GOLF7 TDI

                  Commenta


                  • Re: Highline o sport edition

                    Praticamente le prestazioni di una Uno turbo.

                    Commenta


                    • Re: Highline o sport edition

                      E si questi polmoni da 150 cv vanno in accelerazione come la iconica Uno turbo missile ammazza grandi
                      GOLF7 TDI

                      Commenta


                      • Re: Highline o sport edition

                        Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                        @Mistermojito guarda la mia firma, quello che dico è basato su esperienza diretta... perché fai paragoni con ferrari? Io ho espressamente detto "nel nostro piccolo riguardante le golf" e il tuo è una via di mezzo, quindi poca sostanza come la mia 1.6 tdi.
                        Anzi ti dirò di più, dopo aver provato un GTI mappato come trasportato, anche il gti normale si capisce quanto può ancora migliorare.

                        - - - Aggiornato - - -
                        @Soulking ma intanto anche tu mappi perché è poca sostanza

                        - - - Aggiornato - - -

                        Dai almeno ammettetelo su
                        non so se dico una bischerata, ma se la rimappo perdo la garanzia? e cmq si sono d'accordo che e' una via di mezzo ma ne sono consapevole e poi la mia precedente golf era una g6 tdi 110cv e con questa mi diverto, l'unico neo di questa macchina e' l'assetto che mi sarei aspettato un po' piu' sportivo. forse e dico forse quando la cambiero' faro un pensierino sulla GTD, portafoglio permettendo.
                        poi concordo che le GTI o le R hanno delle grandissime prestazioni ma parliamo di benzina e di una differenza di cavalli per una di quasi 100 in più e dell'altra almeno il doppio.
                        cmq ripeto per le macchine che ho avuto questa mi diverte molto e per potenza e coppia la ricomprei, magari con un assetto migliore.

                        Commenta


                        • Re: Highline o sport edition

                          Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                          Apprezzo il tuo punto di vista totalmente diverso dal mio, però forse ci siamo capiti male su un punto... personalmente non ritengo l'allestimento R-Line un allestimento che sportivo ... è semplicemente un allestimento che rende la Golf al mio occhio acquistabile , altrimenti avrei preso la BMW senza pensarci 2 volte, perché la Golf standard è anonima, se non la prendi nera viene a noia dopo 2 o 3 mesi...

                          Le note sportive del volante e cielo nero la rendono ancora più papabile perché sinceramente il volante standard è brutto ammodo e ribadisco, il cielo chiaro fa tanto utilitaria...






                          La sostanza ritengo sia un'altra cosa, Sinceramente non so che motorizzazione hai ma la sostanza per me è R, GTI e GTD , qualora tu abbia qualcosa di inferiore non parlare con me di sostanza tanto sono tutti polmoni, più o meno grandi ma lo sono. Se hai una delle 3 motorizzazioni sopra citate buon per te che te la puoi permettere ma allora avresti veramente cattivo gusto nel pensare essere in un club di elite perché ritieni che la sportività ce l'hai solo tu e pochi altri.

                          Come quel ragazzo che ha detto del 150 cv... abbi pazienza ma quello non è sostanza, è una inutile via di mezzo... perché nel nostro piccolo riguardante le golf, se hai provato un GTI o una R... il resto sono tutti polmoni, la differenza sta solo nel fatto di quante marce devi scalare per fare un sorpasso.




                          Send by  power

                          è evidente che non hai provato l'ACT...anch'io ho il TSI 150 (lo trovi sulla mia firma) e non è proprio un polmone e per fare un sorpasso non devo nemmeno scalare marcia, nemmeno in sesta dato che riprende bene già da meno di 80 km/h...ovvio che se paragonato ad un'auto con 80 CV in più la differenza è notevole, come giustamente faceva notare Duccio se paragoni la GTI o la R ad un auto con il doppio dei cavalli, con le prime ti sembrerà di star fermo...il rapporto prestazioni/costo dell'ACT è sicuramente il migliore di tutta la gamma escluse GTI/R/C.Sport (costa meno del 1.6, ha il multilink al posteriore invece del ponte rigido, non consuma tanto di più e a livello di prestazioni sarebbe come paragonare il mio 150 con la GTI).
                          poi il fatto che tu ritenga il nero l'unico colore plausibile, il volante della GTI l'unico decente ed il cielo chiaro da utilitaria riguarda solo te ed i tuoi gusti, nessuno li critica...

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da Meolo Visualizza il messaggio
                          Qua parliamo di prestazioni di tir a pieno carico quando la golf gti negli anni 90 aveva come detto 116 cv e accelerava da 0 a 100 in 10.9 sec effettivi quindi più del Golf 1.2 tsi 110 cv e ma quella non era una vera gti... comunque la Golf 2 gti più leggera non metterebbe il muso avanti al 1.2 polmonitico e rimarebbe dietro in allungo nonostante le sole 185/55R14... I vari compromessi da 150 cv da 210 orari e 8.2 sullo 0.100 ( i tempi del Golf 4 Gti) anche quelle dei pali? Non so che termini di paragone usate quando definiti polmoni le auto perché tutto è relativo, a ogni modo un giorno ero col mio TT che scaricava il tachimetro e mio fratello mi ha umiliato eppure non mi sembrava così fermo... mi chiedo 1) dove siete perché io di gente che corre non ne vedo mai anzi 2) ricordo che i limiti sono 50,90,110 e 130.

                          Il 1.5 3 cilindri Bmw anche lui su serie 1 auto da 210 orari e 0.100 sotto i 9 secondi un polmone.... vabbbè.... penso che lo si possa accusare solo di avere un sound poco appagante e non degno del blasone che ha Bmw

                          che auto aveva tuo fratello?

                          Commenta


                          • Re: Highline o sport edition

                            Originariamente inviato da Mistermojito Visualizza il messaggio
                            non so se dico una bischerata, ma se la rimappo perdo la garanzia? e cmq si sono d'accordo che e' una via di mezzo ma ne sono consapevole e poi la mia precedente golf era una g6 tdi 110cv e con questa mi diverto, l'unico neo di questa macchina e' l'assetto che mi sarei aspettato un po' piu' sportivo. forse e dico forse quando la cambiero' faro un pensierino sulla GTD, portafoglio permettendo.
                            poi concordo che le GTI o le R hanno delle grandissime prestazioni ma parliamo di benzina e di una differenza di cavalli per una di quasi 100 in più e dell'altra almeno il doppio.
                            cmq ripeto per le macchine che ho avuto questa mi diverte molto e per potenza e coppia la ricomprei, magari con un assetto migliore.

                            Se hai la HL o SE è lo stesso assetto di GTI/GTD
                            Se rimappi perdi garanzia e hai problemi con l'assicurazione
                            piac come da messaggio precedente ho espresso pareri personali... il problema che mi ha fatto smattare di testa è che una volta provate certe auto (GTI) tornare indietro è uno shock (almeno per me) e non mi sono ancora ripreso.
                            Da cui mi sono messo a fare del tuning all'auto (inaudito! Mai fatto prima) per rendermela più piacevole... quindi molle, poi finale di scarico (forse) poi battitacco gtd con striscia a led, cavolatine così in attesa di mapparla
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                            Commenta


                            • Re: Highline o sport edition

                              Aveva un TTS preparato 308 di tachimetro come Top Speed
                              GOLF7 TDI

                              Commenta


                              • Re: Highline o sport edition

                                ...Azz!
                                Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                Commenta


                                • Re: Highline o sport edition

                                  Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                  Se hai la HL o SE è lo stesso assetto di GTI/GTD
                                  Se rimappi perdi garanzia e hai problemi con l'assicurazione
                                  @piac come da messaggio precedente ho espresso pareri personali... il problema che mi ha fatto smattare di testa è che una volta provate certe auto (GTI) tornare indietro è uno shock (almeno per me) e non mi sono ancora ripreso.
                                  Da cui mi sono messo a fare del tuning all'auto (inaudito! Mai fatto prima) per rendermela più piacevole... quindi molle, poi finale di scarico (forse) poi battitacco gtd con striscia a led, cavolatine così in attesa di mapparla

                                  e già...posso capirti....altro pianeta...comunque la prossima settimana mio padre ritira una Giulietta Veloce TCT...spero di riuscire a provarla presto...deveessere un bel missile!

                                  Commenta


                                  • Re: Highline o sport edition

                                    Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                    Se hai la HL o SE è lo stesso assetto di GTI/GTD
                                    Se rimappi perdi garanzia e hai problemi con l'assicurazione
                                    @piac come da messaggio precedente ho espresso pareri personali... il problema che mi ha fatto smattare di testa è che una volta provate certe auto (GTI) tornare indietro è uno shock (almeno per me) e non mi sono ancora ripreso.
                                    Da cui mi sono messo a fare del tuning all'auto (inaudito! Mai fatto prima) per rendermela più piacevole... quindi molle, poi finale di scarico (forse) poi battitacco gtd con striscia a led, cavolatine così in attesa di mapparla
                                    Non credo sia lo stesso assetto GTI GTD quello della Sport Edition...
                                    Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                    Commenta


                                    • Re: Highline o sport edition

                                      Originariamente inviato da Meolo Visualizza il messaggio
                                      la Golf 2 gti più leggera non metterebbe il muso avanti al 1.2 polmonitico e rimarebbe dietro in allungo nonostante le sole 185/55R14...
                                      (Parentesi O.T.):

                                      Non ha molto senso porre a confronto le prestazioni delle auto di altra epoca con quelle di oggi!

                                      Tra l’altro ricordi male, o ricordi solo ciò che vuoi ricordare, dato che la mia Golf gti mk2 del 1987, in accelerazione si sarebbe mangiata tranquillamente l’attuale Golf tsi col frullino più potente (1.4 da 150 Cv) ed in allungo non avrebbe neppure pagato moltissimo essendo dichiarata da VW per 208 Km/h di velocità massima … e sto comunque parlando di una Golf di 30 anni fa!

                                      Magari l'avessi ora quella Golf nelle condizioni in cui l'ho data via ...

                                      Commenta


                                      • Re: Highline o sport edition

                                        Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                        Commenta


                                        • Re: Highline o sport edition

                                          notare il peso...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X