annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Differenze tra highline e sport edition

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Differenze tra highline e sport edition

    ahahhahaa davvero :P mi è nuova ma interessante .. scusate l ot :P
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Highline o sport edition

      bella la sportedition ma si è obbligati a montare i loro cerchi grigi e i loro sedili, ho preferito di gran lunga la HL 125 che oltre al 60% delle SportEdition vendute in italia ha anche il multilink
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Highline o sport edition

        @fhfshrshyr il multilink non è una cosa che riguarda l'allestimento bensì la motorizzazione... il 1.4 125cv benzina ha il multilink, il 1.6 tdi no per esempio... a prescindere dall'allestimento
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

        Commenta


        • Re: Highline o sport edition

          io alludevo al fatto che il 60% di quelli che comprano la sportedition vanno sul 110 diesel con ponte torcente
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Highline o sport edition

            scusate ma che è il multilink?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Highline o sport edition

              Originariamente inviato da fhfshrshyr Visualizza il messaggio
              bella la sportedition ma si è obbligati a montare i loro cerchi grigi e i loro sedili, ho preferito di gran lunga la HL 125 che oltre al 60% delle SportEdition vendute in italia ha anche il multilink
              Per quanto riguarda i cerchi, ora sulla S.E. si ha la possibilità di montare i Singapore senza sovrapprezzo che non sono grigi

              @scavino_davis
              Per multilink, o sospensione a bracci multipli, si intende un tipo di sospensione a ruote indipendenti che utilizza cinque bracci (link) per smorzare le oscillazioni. Questo schema sospensivo, utilizzato soprattutto per il retrotreno, garantisce una migliore capacità di assorbimento e minori vibrazioni rispetto alla sospensione a quadrilateri; ne conseguono un maggior handling e un migliore comfort di marcia.

              La sospensione multilink è caratterizzata da uno speciale supporto con una barra trapezoidale inferiore, una barra trasversale superiore e una barra di traino posizionata dietro il braccio trapezoidale. La molla è collegata alla barra trapezoidale e l'ammortizzatore accoppiato al supporto per la ruota.

              Il principale vantaggio di questa soluzione consiste nel fatto che è in grado di garantire una guida più sportiva e contemporanemente più confortevole. I vantaggi si estendono anche ai veicoli off-road, perché la sospensione multi-link è maggiormente flessibile e quindi si adatta meglio alla conformazione e agli elevati angoli di un percorso fuoristradistico. Tra gli svantaggi si annoverano la maggiore complessità e il costo più elevato, che la rendono una soluzione adatta a vetture soprattutto di fascia medio-alta. Lo schema a bracci multipli è stato introdotto per la prima volta dalla Mercedes-Benz sulla 190 del 1982 e oggi è diffuso su modelli di numerosi costruttori. (fonte motori.it)

              Commenta


              • Re: Highline o sport edition

                Originariamente inviato da fhfshrshyr Visualizza il messaggio
                bella la sportedition ma si è obbligati a montare i loro cerchi grigi e i loro sedili, ho preferito di gran lunga la HL 125 che oltre al 60% delle SportEdition vendute in italia ha anche il multilink
                Scusami se ti peso le parole ma avevo capito male

                Il tuo discorso riguardante l'obbligatorietà di montare i cerchi e i sedili pensavo che riguardasse il fatto che pensavi che anche il multilink fosse legato all'allestimento quando in realtà riguarda la motorizzazione
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • Re: Highline o sport edition

                  Ieri sera ho ritirato la mia sport edition 1.6 tdi, e la cosa che mi ha un po' sbalordito é la rumorosità del motore in accelerazione... vengo da una golf 6 1.6 tdi highline la quale era meno rumoroso in accelerazione... può essere che sia volutamente più accentuato il rombo del motore nell'abitacolo essendo un allestimento sportivo? Faccio questa domanda perché sembra il gtd6 del mio amico.
                  WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-

                  Commenta


                  • Re: Highline o sport edition

                    grazie Haiden sei stato molto chiaro....quindi io che sto aspettando il 1.4 125 cv lo monta di serie ......giusto?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Highline o sport edition

                      si è di serie su tutte le golf sopra i 90kw compresi

                      Commenta


                      • Re: Highline o sport edition

                        Io tra highline e sport edition a parità di optional opterei per la sport edition ma va detto che a parità di prezzo la Highline ha qualche optional in più e se dovessi scegliere tra una HL o SE nude senza nessun optional opterei per la HL in quanto la HL coi 17" sta bene, la SE coi 17" sembra avere delle ruotine vuoi per la conformazione delle minigonne vuoi perché con quell'aria sportiva avere delle scarpe importanti è meglio sta di fatto che secondo me una SE senza 18 non è il massimo.... peccato non ci siano i Pretoria da 19" come optional sarebbe il top (IMHO).
                        GOLF7 TDI

                        Commenta


                        • Re: Highline o sport edition

                          Originariamente inviato da Follon81 Visualizza il messaggio
                          Ieri sera ho ritirato la mia sport edition 1.6 tdi, e la cosa che mi ha un po' sbalordito é la rumorosità del motore in accelerazione... vengo da una golf 6 1.6 tdi highline la quale era meno rumoroso in accelerazione... può essere che sia volutamente più accentuato il rombo del motore nell'abitacolo essendo un allestimento sportivo? Faccio questa domanda perché sembra il gtd6 del mio amico.
                          Ciao Follon 81. Esiste una sezione dedicata al tuo quesito e riferito proprio alla Sport Edition 1.6 TDI...Troverai molte risposte...

                          Commenta


                          • Re: Highline o sport edition

                            a me piace molto di più la sport edition, il paraurti anteriore standard proprio non mi piace...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Highline o sport edition

                              Come accennavo in un altro topic (scrivo qui perché ero offtopic) devo comprare un golf 1.6, ma sono veramente indeciso fra HL e SE...mi sono letto tutto il topic e sembra che un SE con technology pach e con il discover media, avvicini quasi completamente l'allestimento HL con l'executive... Qualcuno scriveva della mancanza di qualche accessorio minore...qualcuno ha idea di cosa sia?

                              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Highline o sport edition

                                Come scrivevo di la una sport edition odierna con technology pack e cerchi da 18" è in tutto e per tutto identica ad una r line di 2 anni fa su base highline. Le differenze dotazioni a parte che ci sono tra i vari allestimenti sono principalmente nei sedili, perché tutte le plastiche interne sono le stesse per tutti i modelli, troviamo la moquette anche nei pannelli porta delle versioni base senza nessun pacchetto, anche il vano portaoggetti davanti al passeggero è rivestito in moquette, come anche il vano ruota. Insomma la qualità per economia di scala è estesa anche verso il basso e c'è anche dove non si vede . Le plastiche che cambiano sono quelle intorno alla radio e al quadro strumenti, personalmente quelli che preferisco sono quelli in simil alluminio spazzolato della confortline (che vista la lavorazione danno l'idea anche di essere i più costosi), quelli nero lucido troppo delicati si vede lo sporco subito subito.
                                GOLF7 TDI

                                Commenta


                                • Re: Highline o sport edition

                                  Cosa intendi per dotazioni a parte?

                                  Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Highline o sport edition

                                    Intendo che da un allestimento all'altro ci sono differenze nella dotazione di serie e che quindi oltre alla dotazione di serie (che si può comunque integrare) le differenze sono quelle scritte.
                                    GOLF7 TDI

                                    Commenta


                                    • Re: Highline o sport edition

                                      Grazie mille Meolo, è da un pò che lavoro per darti una risposta
                                      Ho scaricato l'equipaggiamento di serie dal configuratore della casa madre degli allestimenti HL e SE, così come sono e senza optional...Spero siano corretti e completi.
                                      Le uniche differenze minori (quindi tralasciando paraurti, spoiler, cerchi, minigonne,climatronic) sono la mancanza dell'interfaccia telefono sulla SE (credo sia un errore della lista), composition color al posto del composition media, il cielo nero al posto del bianco, inserti decorativi "Black Lead Grey" al posto dei "Black Mesh", una modanatura cromata mancante sull'interruttore alzacristalli, e i gruppi ottici posteriori rosso scuro che non ha.
                                      Per il resto, la versione SE ha solo ulteriori accorgimenti alla HL, come i vari loghi R, listelli sottoporta inox, ecc.
                                      Credo che una HL con executive pack sia paragonabile ad una SE con Technology pack e discover media, con le poche differenze che ho scritto sopra, a mio parere a favore della SE.

                                      Dimmi se sbaglio e tralascio qualcosa, mi sono buttato a capofitto nella scelta da pochissimo
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Highline o sport edition

                                        Si anche io ho affrontato questo dilemma ormai un annetto fa, con i due configurazioni che hai elencato (SE+technologypack e nav) o (HL con executivepoack), le differenze sono praticamente solo estetiche, ossia quelle da te elencate...

                                        l'unica differenza in più, non so se ti possa interessare è il fatto che sulla highline puoi mettere il pacchetto ergoActive, che ti da i sedili riscaldati e con funzione massaggio, e soprattutto ti cambia il tessuto, che diventa con inserti in pelle, a me piace molto ed è uno dei motivi per cui ho scelto la HL

                                        Commenta


                                        • Re: Highline o sport edition

                                          lo posso mettere anche sulla sport il pacchetto con sedili in pelle ne
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X