annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Differenze tra highline e sport edition

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Highline o sport edition

Si
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

strano...
      io ho misurato da centro mozzo la HL di mio cugino e l'ho confrontata con la mia SE e la SE risulta piu bassa ti oltre 5mm...

per i puristi...misurazioni eseguite su pavimento in cemento levigato auto nelle stesse condizioni scariche di qualsiasi peso

Commenta

Stessi cerchi o meglio misura ed HL con assetto sportivo?
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Pressione e usura gomme?? Diametro cerchi e gomme? Motore diesel o benzina?
          La differenza è uguale sia davanti che dietro?
          Mezzo millimetro non è poi così tanto e incidono diversi fattori (compreso anche un piccolo errore di misurazione)

Commenta

Se si misura da centro mozzo a bordo parafango non c'entra pressione, usura gomme e diametro cerchi.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Matteo_TDI Visualizza il messaggio
            strano...
            io ho misurato da centro mozzo la HL di mio cugino e l'ho confrontata con la mia SE e la SE risulta piu bassa ti oltre 5mm...

per i puristi...misurazioni eseguite su pavimento in cemento levigato auto nelle stesse condizioni scariche di qualsiasi peso
            Non mi risulta.
            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Ah, a bordo parafanghi...
              Ma in quel caso entrano in gioco altri fattori tipo ammortizzatori e carrozzeria... Credo che una differenza di 5mm sia tollerata in fase di assemblaggio di una scocca.. Alla fine quante volte ci capita di notare le fughe tra i lamierati di diverso spessore?
              Non mi sembra comunque un metodo infallibile anche perchè se una è benzina e l'altra diesel (o 1.6 e 2.0 ) la differenza di peso potrebbe influire sugli ammo che tra le altre cose dovrebbero essere differenti (ma potrei sbagliare..)
              Comunque 5 mm di differenza non mi sembra un valore per cui si può dire che sono diverse, nessuna auto è identica all'altra, quindi credo che anche fra due auto teoricamente identiche cambi qualche millimetro

Commenta

misura fatta su SPORT ED 1.6 110 cv assetto di fabbrica e HL 1.6 105 cv assetto di fabbrica..
                entrambe 225/45R17 cerchi originali VW

parlando di assetto anche 5mm sono tanti

Commenta

Parlando di cosa è "sport", in un'auto, in un mondo dove si è sempre più imbrigliati tra regole, sanzioni, controlli e via dicendo...
                  Che per carità, se istituiti in nome della sicurezza vanno bene. E' che spesso perseguono altri scopi...
                  Dove se uno fa l'enorme cag..ta di distrarsi e provocare un incidente mortale va in galera per vent'anni mentre chi ammazza infilando un ombrello in un occhio dopo quattro anni è in libertà vigilata...
                  Dove per ovviare ad una crescente noia da guida dato da quanto suddetto, è un must che l'auto impari a correggere i tuoi errori con frenate, sterzate, abbaglianti automatici...(tra un po' uscirà dal cofano un dito medio automatico quando l'algoritmo ne decreterà il caso).
                  ...Ragazzi, dove si può dar sfogo alla voglia di correre?
                  Più che nella velocità fine a se stessa (e quindi sui soli cavalli, che comunque se sono numerosi schifo no fanno), ritengo più appagante cercare il brio nelle curve, dove conta di più la traiettoria che la potenza, l'assetto che il motore.
                  Là andare anche solo pochi km/h più veloci è difficile, e non vale recuperare di motore al primo rettilineo.

Con questo punto di vista concordo con chi attribuisce all'acquirente della HL un approccio più rilassato e a quello della SE uno più tonico o smaliziato.
                  Il TDI 110 va benone per entrambe.
                  A fare bella figura con un'accelerata con un GT-R è capace anche una scimmia. Cerchiamo le emozioni dove chiedono un minimo di impegno. Saranno più belle.
                  QUI la mia Variant

Commenta

Finalmente un post ben scritto ed intelligente... Questo è il succo della sportività come va intesa,e senza forzature di sorta!
                    Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                      Parlando di cosa è "sport", in un'auto, in un mondo dove si è sempre più imbrigliati tra regole, sanzioni, controlli e via dicendo...
                      Che per carità, se istituiti in nome della sicurezza vanno bene. E' che spesso perseguono altri scopi...
                      Dove se uno fa l'enorme cag..ta di distrarsi e provocare un incidente mortale va in galera per vent'anni mentre chi ammazza infilando un ombrello in un occhio dopo quattro anni è in libertà vigilata...
                      Dove per ovviare ad una crescente noia da guida dato da quanto suddetto, è un must che l'auto impari a correggere i tuoi errori con frenate, sterzate, abbaglianti automatici...(tra un po' uscirà dal cofano un dito medio automatico quando l'algoritmo ne decreterà il caso).
                      ...Ragazzi, dove si può dar sfogo alla voglia di correre?
                      Più che nella velocità fine a se stessa (e quindi sui soli cavalli, che comunque se sono numerosi schifo no fanno), ritengo più appagante cercare il brio nelle curve, dove conta di più la traiettoria che la potenza, l'assetto che il motore.
                      Là andare anche solo pochi km/h più veloci è difficile, e non vale recuperare di motore al primo rettilineo.

Con questo punto di vista concordo con chi attribuisce all'acquirente della HL un approccio più rilassato e a quello della SE uno più tonico o smaliziato.
                      Il TDI 110 va benone per entrambe.
                      A fare bella figura con un'accelerata con un GT-R è capace anche una scimmia. Cerchiamo le emozioni dove chiedono un minimo di impegno. Saranno più belle.
                      alla fine a parte l'estetica, l'unica differenza tra HL e SE è solo il volante progressivo che per carità potrebbe anche fare la differenza...non so...io la SE nonl'ho mai provata, io dal canto mio lamento una sterzata poco diretta sulla HL...per quanto riguarda la motorizzazione, non dimentichiamo però, che aldilà dei CV, il TDI più piccolo porta a corredo un ponte rigido invece del multilink che meglio si presta all'andatura allegra fra le curve! dunque alcune versioni potrebbero considerarsi sportive a metà...

Commenta

Quello che dici piac è giusto ma il mio discorso era proprio a prescindere dalle caratteristiche del mezzo.
                        Poi a migliorare le prestazioni sappiamo che c'è di tutto e di più.
                        QUI la mia Variant

Commenta

era per riallacciarmi al tuo discorso circa il brio fra le curve dove quello che conta più che i cavalli, e sono d'accordo, è il reparto sospensioni\assetto e tutto quello che lo riguarda...ecco in quel caso un ponte rigido è sottotono a dispetto poi di un allestimento che si propone con velleità di maggior dinamismo...mortificando magari un approccio più sportivo di un tonico acquirente che la sceglie non unicamente per l'estetica ma anche per prerogative più nobili! per dire una TDI 110 SE sarà dinamicamente migliore di una TDI 110 HL ma magari non di una HL TSI...per dire...

Commenta

trovo molto bella tutta la discussione , in merito all'altezza la SE è più bassa di 15 mm , io in ogni caso ho preferito la SE solo per avere appunto uno aspetto più sportivo fine.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ricordiamo che la strada non è una pista,ove la traiettoria è libera o quando vai a 50/70 km/h serve l'assetto...non siamo piloti!piedi a terra

Marco N.

Commenta

Originariamente inviato da piac Visualizza il messaggio
                                alla fine a parte l'estetica, l'unica differenza tra HL e SE è solo il volante progressivo che per carità potrebbe anche fare la differenza...non so...io la SE nonl'ho mai provata, io dal canto mio lamento una sterzata poco diretta sulla HL...per quanto riguarda la motorizzazione, non dimentichiamo però, che aldilà dei CV, il TDI più piccolo porta a corredo un ponte rigido invece del multilink che meglio si presta all'andatura allegra fra le curve! dunque alcune versioni potrebbero considerarsi sportive a metà...
                                Ancora con sta storia del ponte rigido... Mi chiedo come mai gran parte delle sportive più divertenti lo adottino....

E per il fatto che la SE è più bassa di 1.5 è vero, ma rispetto alla confort line, rispetto alla quale anche la HL è più bassa di 1.5...

Credo che la differenza vera tra HL e SE sia di gusti personali e basta. e un fattore personale. ha me il volante SE non piace, il paraurti davanti si, quello dietro preferisco l'HL

Commenta

• Highline o sport edition

Rispetto alla Trendline e alla confortline, la r-line o sport edition o hl, misura -15 mm.
                                  La gti e gtd - 30 mm.
                                  Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da D3IVI0N Visualizza il messaggio
                                    Ricordiamo che la strada non è una pista,ove la traiettoria è libera o quando vai a 50/70 km/h serve l'assetto...non siamo piloti!piedi a terra
                                    Giustissimo.
                                    Prima di tutto la sicurezza altrui e propria.
                                    Poi si parla di finezze...stringere o allargare di quel mezzo metro la curva sempre restando nella propria corsia.
                                    Avendo buona visuale.
                                    Non siamo piloti, ma neanche meccanici o carrozzieri o elettrauti o designer di interni o esterni. Ognuno però ha le sue passioni e cerca di soddisfarle come può.
                                    QUI la mia Variant

Commenta

quando vai a 50km/70km serve l assetto?????
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Secondo me il fatto è puramente estetico... Penso che prestazioni e assetto siano uguali... C'è solo da vedere quale linea ti piace di più .

Poi ripensando al discorso del pack R-line su pochi cc mi vien da fare un paragone: ma voi, le scarpe da ginnastica le mettete per andare a passeggio? [emoji848]

Send by  power
                                        sigpic
                                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                          Rispetto alla Trendline e alla confortline, la r-line o sport edition o hl, misura -15 mm.
                                          La gti e gtd - 30 mm.
                                          Ciao.
                                          Mi sa che hai preso un abbaglio, anzi senza il mi sa.
                                          Gti e Gtd -15mm come specificato sul sito vw.

- - - Aggiornato - - -

E comunque basta solo guardarle per capire che sono tutte -15, a parte la R che dovrebbe essere -20, almeno sulla R G6 era così!
                                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Sto operando...
                                          X