Hai un 1.4 tsi da 160 cv ed ha poca coppia, dubito che il tsi 150 ne abbia molta di più a ogni modo ti consiglio di provarla a numeri simili non sempre corrispondono comportamenti simili. Il GTE effettivamente è un'incognita non avendola nessuno che può dire se realmente va bene. La GTI paga tanto di bollo e "beve". Il GTD ha il fap va detto che quest'ultimo da problemi se si fanno solo tragitti brevi se il week end la usi abbastanza non dovrebbe darti problemi, potresti pensare ad un semestrale in modo che se ti desse problemi e devi cambiarla non ci perderesti molti soldi e un GTD è un assegno circolare.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Scelta tra GTI-GTD-GTE
Comprimi
X
-
Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE
Hai un 1.4 tsi da 160 cv ed ha poca coppia, dubito che il tsi 150 ne abbia molta di più a ogni modo ti consiglio di provarla a numeri simili non sempre corrispondono comportamenti simili. Il GTE effettivamente è un'incognita non avendola nessuno che può dire se realmente va bene. La GTI paga tanto di bollo e "beve". Il GTD ha il fap va detto che quest'ultimo da problemi se si fanno solo tragitti brevi se il week end la usi abbastanza non dovrebbe darti problemi, potresti pensare ad un semestrale in modo che se ti desse problemi e devi cambiarla non ci perderesti molti soldi e un GTD è un assegno circolare.GOLF7 TDI
-
Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE
Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggioMi sembra una buona soluzione.
Probabilmente converrebbe ancora di più trasformare a gas una Golf R, non prima di averla dotata di cerchi da 13 pollici.
Oppure vedi la trasformazione in GPL una cosa da "barboni"?
Commenta
-
Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE
Premesso che ciascuno la pensa come gli pare, la mia opinione è che trasformare una GTI a gas (così come prenderla a 5P) è assolutamete incoerente con la scelta fatta, per cui sempre secondo il mio parere si dovrebbe orientare su altri modellli.
Ciao
FrancoFortior ex Adversis Resurgo
Commenta
-
Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE
Per il 5 Porte mi spiace non la penso come te se uno ha famiglia servono, per il resto concordoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE
Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggioMi sembra una buona soluzione.
Probabilmente converrebbe ancora di più trasformare a gas una Golf R, non prima di averla dotata di cerchi da 13 pollici.
Commenta
-
Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE
Il mio punto di vista è che per pochi chilometri annui uno non si svena col GTI (e si diverte), col GTD ha costi di gestione inferiori sino a che non iniziano problemi di fap o gasolio sporco, in questo caso il GTD diventa un bagno di sangue.
Il GTE non ha senso, autonomia dichiarata di 30 km elettrica, ovvero in realtà non ne farà 20, serbatoio da 40 litri e non da 50, per cui noia di rifornimenti più frequenti, poi non sopporto di essere preso in giro, ma cosa scrivono 1,5 litri per 100 km, cosa fa 67 km con un litro?Inoltre è un sistema comunque complesso, le officine VW non sanno riparare un GTD e li voglio vedere coi problemi di una ibrida, poi provate a rivenderla tra 5 anni, col problema delle batterie nessuna ve la compra.Questi modelli servono per rientrare "globalmente" nei parametri di inquinamento ma poi chi le compra scopre dopo cosa vuol dire.Una cosa che poi non capisco, ha i fari full led ma se uno vuole gli xeno deve pagare un supplemento, ma che led sono? visto che tutti fanno il contrario, se dagli xeno passi ai lede devi pagare.
Commenta
-
Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE
concordo sul pensiero di TouranTDI poi vedendo quello che gira per l'europa i diesel in città li vogliono bloccare per via dell'inquinamento la GTE o meglio l'ibrida è uno dei futuri mettiamocelo in testa, per via delle batterie vedi toyota se fai i tagliandi da loro te le garentisce per 10 anniGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE
Ne ho cambiate tre di officine ufficiali VW, tutti ammettono che il mio GTD ha un problema ma non capiscono cosa sia e VW italia se ne frega di inviarmi un ispettore, aspetto che esploda il motore e poi vado di avvocati.
Per le batterie del GTE diciamo così, sono celle al litio, soffrono gli sbalzi di temperatura e se si è bravi e fortunati si fanno 900 ricariche, considerando una autonomia reale di meno di 30 km vuol dire che un utente medio le distrugge in cinque anni, è questa la tecnologia? Toyota garantisce 5 anni il sistema e poi dopo un check a pagamento aumenta di un anno sino a 10 anni. Ma se al sesto non passa il check le batterie nuove si pagano.Comunque chiedete ai venditori Vw se sono contenti di venderle.Sfido inoltre a trovare dove scrivono che il bagagliaio si riduce dai 380 litri a 270, il fatto che il dsg sia a 3 frizioni e non a 2. A mio avviso una ibrida a forse senso con meno kw e minori prestazioni.
Commenta
-
Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE
Ribadisco, come già detto più volte, che con ogni probabilità ci troviamo di fronte ad un caso particolare del quale risulta molto strana l'impossibilità a trovarne una interpretazione ed una soluzione.
Nessuno, ci mancherebbe altro, vieta di cambiare marca.
Anche perchè perseverare nelle critiche non porta a nulla.
Parere personale.
Fine OT.Golf 7 GTI 245CV
Commenta
-
Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE
Concordo con Valerio... poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma per me è un'eresia farloGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE
Per me è proprio il discorso "se si vogliono i cavalli e si vuole spendere poco" che non fila...io sono del idea che bisogna prendere quello che ci si può permettere..il GTI con il gpl è una bestemmia a mio modo di vedere le cose..non è meglio prendere un 1.4 da 150cv a questo punto?Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
Commenta
-
Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE
L'abbiamo suggerito in molti, ma sembra che all'utente avendo ora 160CV andare sotto non comodi ne vuole di piùGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta