Ovviamente per ora è solo un prototipo...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf 2.0 BiTdi Variant (prototipo)
Comprimi
X
-
Golf 2.0 BiTdi Variant (prototipo)
Alla fine, come già auspicato da qualcuno, il due litri turbodiesel della Passat è stato installato sotto il cofano di una Golf Variant 4 Motion.
Ovviamente per ora è solo un prototipo...
-
Re: Golf 2.0 BiTdi Variant (prototipo)
Che poi se non ricordo male avevano già previsto la variant GTD... non capisco tutte queste varianti. Per carità, probabilmente a loro a conti fatti costa uguale (scegli motore, allestimento ecc. e loro te la fanno allo stesso costo in termini orari), però a questo punto non capisco perché fare così tante versioni e limitare la scelta dei colori per alcuni mercati, per esempio il nostro. In fondo, anche quello per loro sarebbe a costo zero...
-
Beh, se si legge l'articolo è molto più di una variante della Golf.
Praticamente in puro stile tedesco (cosa che manca totalmente in italia, purtroppo) si dà la possibilità agli studenti/tirocinanti/ chiamateli come preferite di imparare il lavoro "costruendo" qualcosa di vero. Praticamente hanno dato il compito a questi "alunni" di fare una loro versione di Golf Variant e questo è il risultato.... Ottimo a mio giudizio!!
Questo è il modo migliore per formare il personale e ricavarne anche delle ottime idee per migliorare la produzione e offre grosse possibilità di crescere professionalmente! Tra le altre cose questo modello di istruzione è in voga da almeno 30 anni in Germania e ,secondo me, è quello che ha salvato l'economia tedesca in questo periodo di crisi
Commenta
-
Ciao a Tutti, spero di essere nella sezione esatta... Da qualche giorno ho visto che nel configuratore è stata aggiunta la versione sport edition, un gran bel vedere, ma mi domando come mai poi andando a configurare, come mai non appare l'opzione "Technology Pack" che direi molto valido come opzione... Dato che di serie, non montano il clima b zona automatico, questo pacchetto lo ritengo davvero valido... Chiedevo solo a me non compare l'opzione? Grazie a Voi se risponderete....Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition
Commenta
-
Esattamente come dice Sergio. Quello che in Italia si chiama "tirocinio" in Germania si chiama Ausbildung, dura 3 anni se fatto dopo la maturità e 2 se dopo una laurea. Gli Ausbilder alternano giornate di lavoro in fabbrica (in questo specifico caso Zwikau) a giornate di corsi teorici. Ogni mese si riceve una busta paga che va crescendo col passare degli anni (cominciano da circa 900 € al primo anno, ma varia in base al settore scelto, fino ai 1300 euro del terzo anno). Dopodiché si viene assunti -quasi sempre- dall'impresa presso la quale si è stati formati. In pratica questa Variant biturbo altro non è che un "compito in classe", o meglio, "compito in fabbrica" in questo caso.
Commenta
-
Originariamente inviato da The Cure Visualizza il messaggioCiao a Tutti, spero di essere nella sezione esatta... Da qualche giorno ho visto che nel configuratore è stata aggiunta la versione sport edition, un gran bel vedere, ma mi domando come mai poi andando a configurare, come mai non appare l'opzione "Technology Pack" che direi molto valido come opzione... Dato che di serie, non montano il clima b zona automatico, questo pacchetto lo ritengo davvero valido... Chiedevo solo a me non compare l'opzione? Grazie a Voi se risponderete....sigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
Idea fantastica per me... Sti crucchi ne sanno una più del diavolo... Sul modenese potrebbero tranquillamente fare una cosa del genere... Almeno avere la possibilità di diventare i migliori d Europa se non del mondo... Le teste e la passione c è... Voto agli studenti autori di questo prototipo 10!!Spirito corsaiolo macchina pure!!!
Commenta
-
avrei usato una 5 porte e l'avrei chiamata gtd qualcosa. Bel compito comunque anche se si incomincia ad andare su cavallerie decisamente importanti che le concepisco poco su una segmento c a gasolio che con certe caratteristiche avrebbe costi di gestione elevatiGOLF7 TDI
Commenta
-
Originariamente inviato da Meolo Visualizza il messaggioavrei usato una 5 porte e l'avrei chiamata gtd qualcosa. Bel compito comunque anche se si incomincia ad andare su cavallerie decisamente importanti che le concepisco poco su una segmento c a gasolio che con certe caratteristiche avrebbe costi di gestione elevati
Non è diesel ma altri ragazzi stavano già lavorando alla 5 porte...
Per il resto del tuo post non riesco a concepirlo proprio dato che come già detto si tratta di un prototipo atto solo a formare nuovi tecnici/operai/ingegneri e non destinato alla produzione.... Poi essendo lo stesso motore di Passat avrà gli stessi costi di gestione, consumi minori per il peso inferiore e prestazioni migliori... Poi seguendo il tuo ragionamento non dovrebbe esistere neanche una sportiva SW o Diesel, perchè un pò contro natura, o l'allestimento Rline (o sport line) su basse cavallerie...Ecc,ecc
Comunque queste sono opinioni personali e come tali vanno rispettate, io comunque lo reputo un ottimo esercizio per chi dovrà un domani costruire un'auto, e sinceramente mi piace anche molto il risultato Poi quei dettagli del motore in tinta con la carrozzeria mi fanno impazzire, denotano gran cura per il dettaglio, caratteristica da sempre del marchio VW e che forse ultimamente stà un pò lasciando spazio al risparmio in fase di progetto!!!
Ah, se si usasse questo metodo di insegnamento anche in Italia.... Ma credo che noi,come popolo, non saremmo pronti ad una cosa del genere....
Commenta
-
Mambro
Mi collego al tuo post aggiungendo che questa Golf Biturbo diesel altro non è che una potenziale risposta alle varie 123d, Astra biturbo 194 cv e alla (defunta) Delta Twinturbo o come diavolo si chiamava lei
Quindi, in un certo senso, niente di nuovo. Anche se in effetti, a mente già 3 importanti costruttori hanno trovato terreno fertile in questo segmento delle super diesel..
Commenta
-
Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggiohttp://www.quattroruote.it/news/conc...rthersee_.html
Non è diesel ma altri ragazzi stavano già lavorando alla 5 porte...
Per il resto del tuo post non riesco a concepirlo proprio dato che come già detto si tratta di un prototipo atto solo a formare nuovi tecnici/operai/ingegneri e non destinato alla produzione.... Poi essendo lo stesso motore di Passat avrà gli stessi costi di gestione, consumi minori per il peso inferiore e prestazioni migliori... Poi seguendo il tuo ragionamento non dovrebbe esistere neanche una sportiva SW o Diesel, perchè un pò contro natura, o l'allestimento Rline (o sport line) su basse cavallerie...Ecc,ecc
Comunque queste sono opinioni personali e come tali vanno rispettate, io comunque lo reputo un ottimo esercizio per chi dovrà un domani costruire un'auto, e sinceramente mi piace anche molto il risultato Poi quei dettagli del motore in tinta con la carrozzeria mi fanno impazzire, denotano gran cura per il dettaglio, caratteristica da sempre del marchio VW e che forse ultimamente stà un pò lasciando spazio al risparmio in fase di progetto!!!
Ah, se si usasse questo metodo di insegnamento anche in Italia.... Ma credo che noi,come popolo, non saremmo pronti ad una cosa del genere....GOLF7 TDI
Commenta
-
A me 110 cv sembrano già tanti. Figurati 240. Con la faccenda ridicola che consuma come la mia. Mi viene solo il nervoso..
... per quanto inerente la scelta alternativa di un benzina li vorrei vedere in una gara in salita. Chissa se la R sta davanti alla biturbo....
sarebbe una bella gara.
Commenta
-
110 son tanti sono il minimo per girare tranquilli
Inviato dal mio HTC One utilizzando TapatalkGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta