annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TGI... sarà mai Tech&Sound ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TGI... sarà mai Tech&Sound ?

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, futuro novello golfista, per cui ho bisogno di consigli di più esperti di me.

Premessa: vengo da una GrandePunto a gpl, e da non so quanto tempo sogno una Golf; ora è arrivato il momento di togliersi una soddisfazione anche perché la VII è di una bellezza stratosferica e l'altra mi sta "lasciando".

Ho un sacco di preventivi in mano, ma volevo sentir voi.
    Avrei una TL + metallizzato (tungsten) + fendinebbia + bracciolo + radio composition color che sarebbe già disponibile a fine settimana.
    Mi farebbe gola, se non che mi mancherebbe una cosina cui tengo, i comandi al volante (cavolo li ho sulla GrandePunto...), passerei pure sopra al blutooth.
    Per averli mi tocca prendere una CL, metterci comunque i fendinebbia e quindi il volante multifunzione. Secondo tutti i concessionari a quel punto sarei a 5-600 euro da una HL che avrebbe tutto quanto voglio e anche di più. Una CL sarebbero soldi buttati via, addirittura un concessionario non tiene CL in salone ma solo TL o HL.
    Mi sono fatto quotare tutto, e fra il miglior prezzo HL e la TL di cui sopra ci sono 3.000 euro di differenza, che purtroppo non sono pochi, visto che soprattutto quest'anno dovrò affrontare diverse spese personali, e che tutta la differenza, con un PVW la paghi nei primi tre anni, metà della quale proprio nel primo.

Avevo pensato due cose:

- se fo un PVW, fra tre anni ne potrei riparlare. Il valore minimo garantito della TL, se valutato un po' di più (quanto potrebbe essere ? se serve a darvi un'idea fo 22.000 km l'anno) potrebbe aiutarmi a cambiarla con una HL che a quel punto terrei per un bel po' . E' un discorso che fila ?

- ma non lo metteranno mai il Tech&Sound sul metano ????? spenderei un po' di più, ma non così tanto come per una HL, e mi risolverebbe tutti i problemi...

Se avete qualche consiglio da darmi, li accetto volentieri !!!
    Grazie il vostro aiuto e scusatemi se sembro un po' ingenuo... entro nel mondo Golf solo ora
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: TGI... sarà mai Tech&Sound ?

Con 22.000 km l'anno non consiglierei mai un'auto a metano. Io starei al contorno e prenderei un T&S risparmiando notevolmnete.
    sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Per rispondere alla domanda del topic: mai, conoscendo le politiche della casa è assolutamente improbabile. Più facile rivedere gli incentivi.

L'allestimento è soggettivo, quello acquistato meglio è il Comfortline da integrare con qualche option che può far la differenza come la pelle per il volante.
      Per le quotazioni in rivendita sicuramente meglio affidarsi ad una Tech and Sound, mentre per la facilità di rivendita decisamente Highline: per le quotazioni non serve a (quasi) niente, ma facilita la rivendita, così come colori regolari (bianco e nero, grigio lo sono, rosso e blu perlescente no), oltre alle canoniche 5 porte (option assai più importante dell'allestimento in fase di rivendita).

Commenta

Col benzina sicuramente, ma vorrei evitarla, anche perché poi il risparmio con il metano mi dovrebbe ricompensare in tempi non troppo lunghi.
        E poi solo il metano ha un contributo a sè.

Con il diesel non saprei, chiaramente se la gioca di più, ma siam lì lì... e poi boh... mi piaceva l'idea metano.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Non vorrei sbagliare ma i contributi sul metano da parte dello stato sono terminati.... finiti tutti in 4 giorni.

Commenta

Se io fossi in te holden77 andrei di metano senza neanche pensarci..io ho scelto il metano facendo 17mila km l'anno quindi meno di te e mi sto trovando da ... sia come risparmio sia come prestazioni..a patto ovviamente di vivere in una zona ricca di distributori..io nel raggio di 15 km da casa ne ho ben 3 quindi non mi lamento affatto..Per quanto riguarda gli incentivi BEC, segnalo a tutti che da circa una settimana sono ricomparsi circa 3milioni di euro..puoi controllarli sul sito qui http://www.bec.mise.gov.it/site/bec/...anzamento.html
            Per quanto riguarda l'allestimento io ti consiglio se riesci a fare lo sforzo di prendere una HL..decisamente appagante come rifiniture e dotazioni di serie..o al limite ripiega su una CL, ma lascia stare il TL, a mio avviso è di difficile rivendibilità e ha dotazioni di serie decisamente scarse..a confronto con una HL sembra quasi un altra auto negli interni..

Commenta

Se posso suggerire il conto non si basi troppo sul chilometraggio annuo, ma piuttosto sull'arco temporale probabile di utilizzo. Acquistare un metano per tenerlo 70.000 Km in 5 anni non è conveniente, molto meglio prendersi una 1.4 a benzina (più prestante) o l'equivalente (in prestazioni) 1.2. Diverso se l'orizzonte temporale è 10 anni e più di 100.000 Km, anzi... auto recenti a metano secondo mie deduzioni non sono molto appetibili (utenti guardinghi, scontistica sul nuovo), mentre oltre una certa soglia di anni diventa spesso un incentivo alla vendita, a tal punto che finora a volte chi voleva disfarsi dell'auto "grossa" prima di venderla faceva l'impianto a gas.

Commenta

Originariamente inviato da simob93 Visualizza il messaggio
                Se io fossi in te holden77 andrei di metano senza neanche pensarci..io ho scelto il metano facendo 17mila km l'anno quindi meno di te e mi sto trovando da ... sia come risparmio sia come prestazioni..a patto ovviamente di vivere in una zona ricca di distributori..io nel raggio di 15 km da casa ne ho ben 3 quindi non mi lamento affatto..Per quanto riguarda gli incentivi BEC, segnalo a tutti che da circa una settimana sono ricomparsi circa 3milioni di euro..puoi controllarli sul sito qui http://www.bec.mise.gov.it/site/bec/...anzamento.html
                ..
                A me sembra il contrario http://www.quattroruote.it/news/ince...tivi_2015.html

Gli incentivi auto 2015? Non ci saranno, nemmeno per auto elettriche, ibride, a metano e GPL.

Quell'indicazione è un documento del 2014 e non riporta la data

Commenta

Penso che intenda incentivi sul metano da parte di VW.
                  Infatti sulle auto a metano VW aggiunge uno sconto oltre allo sconto praticato dalla concessionaria che si possono vedere qui:

Che nelle note scrive:
                  Contributo (IVA inclusa) Volkswagen e dei Concessionari Volkswagen valido per contratti entro il 28.02.2015. Offerta non cumulabile con la supervalutazione dell’usato.
                  Infatti il venditore al tempo mi diceva che solo sul metano VW da uno sconto ulteriore che si aggiunge a quello del concessionario (ma non sono MAI chiari, affogano tutto, quindi magari loro fanno meno sconto e guadagnano di più).
                  Senza contare che la Golf TGI è già di serie 5 porte quindi rispetto ad un diesel praticamente costa meno.
                  Non vedo quindi convenienza con i prezzi "di listino" a comprare un diesel oggi come oggi, o benzina per pochi km o metano per tanti km, a meno di esigenze particolari (tipo viaggiatore che gira spesso di notte il metano è da pazzi, non c'è nulla aperto).

Questo sui prezzi che vedo "di listino".
                  Poi è il preventivo scritto che fa fede e che potrebbe ribaltare completamente tutto.
                  Auto in pronta consegna, optional, sconti di concessionari, può ribaltare ogni considerazione fatta sui numeri.
                  Infatti l'allestimento Tech and Sound è molto conveniente ma sul TGI non c'è quindi a parità di optional probabilmente costa di più il TGI, per fare un esempio.
                  E siccome vendono bene questa TGI io ho l'impressione che VW non lo introdurrà mai.

Sul fatto del progetto valore a mio parere non vale proprio la pena.
                  Nelle note parlano anche di km massimi, in alcune note mi pareva di aver letto massimo 30'000 km, che tu faresti in 1 anno e mezzo...
                  Senza contare che le auto a metano usate solitamente (di qualsiasi marca) si vendono come il pane, le Golf pure, quindi da privato potresti realizzare molto di più ma anche presso concessionari fra, si spera, tanti anni. Ha poco senso prendere un'auto a metano e darla via dopo poco solo per aggiungere 2 optional che interessano.

La scelta degli optional comunque rimane soggettiva, fin troppo soggettiva.
                  Chiaro che più ne ha meglio è, ma d'altronde le finanze sono limitate.
                  Al massimo puoi vedere se aspettando un pochino riesci a mettere da parte la cifra necessaria, altro non ti so dire, tira sul prezzo e vedi.
                  L'unico optional irrinunciabile è l'estensione garanzia a mio parere, è un motore nuovo questo TGI, che attualmente non sto consigliando a occhi chiusi (prima di 2/3 anni con persone che mangiano km su km e con un po' di statistica sui forum faccio fatica a consigliare nuovi motori, come non consigliavo il Twin Air a metano 2 anni e mezzo fa ma che poi si è rivelato senza difetti, per fare un esempio).

A me la Golf mi piaceva e non ho saputo resistere
                  VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                    A me sembra il contrario http://www.quattroruote.it/news/ince...tivi_2015.html

Gli incentivi auto 2015? Non ci saranno, nemmeno per auto elettriche, ibride, a metano e GPL.

Quell'indicazione è un documento del 2014 e non riporta la data
                    Ok sembra che li abbiano stoppati, ma non hanno aggiornato i contributi..Dal link che ho postato io ci arrivi anche dal terzo link che hai postato tu e sono tuttora disponibili 3,4 mln per i privati..boh sarà un errore loro allora..

Commenta

Purtroppo i siti governativi non sono aggiornati, o lo sono solo superficialmente.

Commenta

Anzitutto grazie a tutti per i vostri contributi.

Preciso alcune cose:

- sì, mi riferivo agli incentivi VW, che a giudicare dai prezzi, mi hanno fatto. Il diesel veniva di più, quindi...
                        - il budget: diciamo che se non è sacro poco ci manca, poco da fare. A volte ti convinci che basta un piccolo sforzo... vero e vivrei lo stesso anche con qualche spicciolo in meno, ma poi ci ripenso e dico che quello sforzo lì serve per altre necessità familiari. Fosse capitato 4-5 anni fa, quando vivevo con i miei, e pensavano loro a tutto, sarebbe stato diverso, ma ora... E poi lo sforzo in più è basilare rispetto a tutto quello che avrei in più ? No, forse solo per un paio di gingilli, e non so se ne valga la pena anche perché resta comunque un'ottima macchina. O no ? Comunque tirerò al massimo sul prezzo, e vediamo cosa mi dicono.
                        - una cosa l'ho capita perché l'avete detta all'unanimità: niente Tech&Sound sul metano (sigh)
                        - seguirò i vostri consigli sul PVW facendomi spiegare bene certi cavilli, e terrò presente il discorso dell'estensione di garanzia.

Grazie ancora e se avete altri consigli, ben vengano... io in settimana devo chiudere !

Commenta

Gira più concessionari possibili e mettili in concorrenza sul prezzo, portandoti pure dietro i preventivi e mostrandoli nel caso, a volte funziona.
                          Poi la Golf TGI dalla base sotto i 20 mila alla super accessoriata sopra i 30 sempre quella è, al massimo cambia la guida con automatico o no, ma sempre gli stessi cavalli lo stesso motore ti ritrovi.
                          Anzi se proprio sei risicato sul prezzo perché non una Leon?
                          E' la stessa auto sotto ma nelle dotazioni base da più roba se non ricordo male, certo poi dipende dallo sconto (io ero partito dall'idea della Leon ma in Seat non mi hanno trattato bene).

Altrimenti potresti fare così, la prendi base base e aggiungi poi in un secondo momento una radio seria.
                          Non so se si può rimuovere il frontale e mettere una radio generica ma con molti meno soldi metti una radio molto migliore con comandi al volante volendo e bluetooth.
                          I fendinebbia sono totalmente inutili, certo fanno qualcosa di più come luce rispetto alla Grande Punto ma non si vedono più i nebbioni di una volta (almeno in Pianura Padana).
                          VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

salve holden77... fa lo sforzo e prenditi la HL. Ogni volta che salirai a bordo, sarai contentissimo.
                            È successo a me, e adesso dopo 4 anni mi fascina come dal primo giorno.
                            Prova sederti in una TL e dopo in una HL. Già il volante e i sedili, che differenza... e poi tutto il resto.
                            Prova per credere. un saluto

Commenta

per esperienza ti consiglio anch'io di girare più concessionari infatti intorno a Milano per la stessa Auto,GOLF VII TDI 110CV DSG,ho avuto 3 preventivi da 26.000 € e 1 da 24.000 € ...una bella differenza.
                              Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   plusun.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 2.5 KB 
ID: 1243896 per la HL, ne vala la pena tutta la vita... e concordo che conviene girare tanti concessionari, baluba ha ottenuto un ottimo preventivo.

Commenta

Attenzione al fuori tema...

Commenta

Intendi il pacchetto tech & sound? Perchè la tech & sound non la fanno più. Comunque non credo proprio che metteranno optional quel pacchetto, una trendline col pacchetto tech & sound costerebbe meno di una cl e non di poco e ok non avrebbe le luci di cortesia nelle alette, il supporto lombare e i cerchi in lega ma in più avrebbe il composition media e i sensori di parcheggio avendo lo stesso motore delle altre versioni, cosa che non avviene per i tdi e tsi che hanno qualche cavallo in meno. Comunque ok non hai i comando la volante ma il volante della golf trendline non è brutto e col tempo ti abituerai a non averli ma apprezzerai le molte qualità che la punto non aveva, se vuoi risparmiare e hai distributori in zona la TGI è perfetta, ci metti 4 bei cerchi in lega da 17" ed è stupenda.
                                    GOLF7 TDI

Commenta

felice possessore di una trendline.optional :metallizzato,fendinebbia,climatronic e bracciolo.è vero che mancano alcune cose ma non sono indispensabili.l'unica cosa che a me manca è il bluethoot ma ho ovviato con un parrot e sono a posto.se il budget è quello,per me era quello,vai sereno che è un ottima macchina.l'unica cosa sono le bombole in composito che diminuiscono l'autonomia.io arrivo da una multipla a metano e ti assicuro che è un altro mondo.

Commenta

Ciao a tutti,
                                        vi devo un aggiornamento, perché di cose ne son successe e non ho più avuto tempo di scrivere.
                                        Intanto confermo a meolo che intendevo il pacchetto Tech&Sound.
                                        Poi, la settimana scorsa ho ordinato la TL come vi avevo descritto e due giorni fa è arrivata.
                                        Dopo due giorni mi ritengo comunque soddisfatto: come detto da banturia il resto non è indispensabile e se il budget è quello, poco da fare.
                                        Anche la mia è metallizzata (tungsten), con fendi e bracciolo. La radio è la composition color, non tanto per il cd in più rispetto alla versione composition touch, quanto perché era già disponibile in concessionaria e il venditore mi ha fatto pagare una scemata in più (nemmeno 100 euri).
                                        Alla fine l'ho portata via con meno di 20.000 risparmiando anche 700 euri fra il concessionario più caro e quello dove l'ho presa.

Per ora i comandi li rimpiango il giusto, però è anche vero che per ora ho messo poche canzoni nell' sd... quando ce ne saranno centinaia vedremo, perché io sono uno di quelli che salta canzone con un po' troppa facilità... magari è la volta buona che ascolto una canzone intera o ne metto meno nella scheda cmq nulla di fondamentale.
                                        Il bluetooth l'ho avuto nella punto e onestamente era una forte all'inizio, poi dopo un paio di figurette... non lo rimpiango, anche perché da quando cambiai cell non ho più aggiornato i codici ed ho fatto senza anche negli ultimi due anni sulla punto: son stato proprio bene. Se poi ne sento la necessità andrò di parrot.

Vi dirò la verità: a me l'interno di una HL un po' inquietava... quel cruscotto nero lucido, interni in pelle o alcantara (meglio)... mi sembrava che i invecchiassero (non fraintendetemi, rimane una macchina stupenda).
                                        Tutto il resto erano abbellimenti che a potere li avrei messi (sensori parcheggio, comandi, cerchi, telecamerina, ecc), ma sarà per un'altra volta.

Ciao e grazie a tutti per i contributi.

Commenta

Sto operando...
                                        X