annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7.5 Gti Performance Fap

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Equalizer
    ha risposto
    Infatti il catalizzatore dovrebbe essere attaccato alla turbina. Questo barilotto potrebbe essere l'OPF ma non vedo sensori attaccati.
    La mia è una 6C e sul libretto è DLB.

    Lascia un commento:


  • mattedanex
    ha risposto
    Ciao, pero' e' strano che il catalizzatore non sia a livello della turnina come minpare tutti i tsi
    prova a controllare dal vano motore cosa vedi in uscita dalla turbina, se si vede.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Equalizer
    ha risposto
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG20230628143751.jpg  Visite: 0  Dimensione: 640.1 KB  ID: 1404341
    Ho controllato sotto l'auto e c'è un barilotto anche se non ha l'OPF. Presumo che il catalizzatore non sia all'uscita della turbina altrimenti me ne ritroverei due!​

    Lascia un commento:


  • Equalizer
    ha risposto
    Ho controllato sul libretto della GTI che mi verrà consegnata la prossima settimana.
    A destra (P.5) c'è DLB quindi no OPF !!!! Prodotta il 21/8/2018

    Lascia un commento:


  • Fireblade
    ha risposto
    devi vedere il codice motore.. sul lato distribuzione c'è un etichetta

    DLB NO OPF

    DKT SI OPF EURO 6 D TEMP

    Lascia un commento:


  • Fitz
    ha risposto
    Anche sul libretto di circolazione è indicata la presenza o meno dell'OPF se ricordo bene

    Lascia un commento:


  • andrea_gb
    ha risposto
    Prova qui:

    ma non ho idea se funzioni ancora

    Lascia un commento:


  • stemaxtor
    ha risposto
    Grazie Andrea, conosci qualche VIN gratuito?

    Lascia un commento:


  • andrea_gb
    ha risposto
    Non so se in Germania esista il libretto, ti basta il n. di telaio e poi con un VIN Check on line scopri quando è stata prodotta e che classe Euro sia.

    Lascia un commento:


  • stemaxtor
    ha risposto
    Grazie ragazzi,

    Ok allora wltp essendo worldwide si applica a tutti. Mi spiego meglio sto acquistando una gti dalla germania e vorrei prenderla senza opf, il metodo più efficace per verificare prima di acquistare? Chiedere copia libretto? Che dite?
    sembra che l'omologazione si introdotta da settembre 2018

    Lascia un commento:


  • andrea_gb
    ha risposto
    Tutte quelle da Euro 6 D Temp.
    L'OPF è necessario per entrare in questa categoria e le cui prove di omologazione sono in base ai test WLTP, introdotti appunto da qui in poi.
    L'anno di sicuro è il 2018, il mese dipende dal produttore quando ha iniziato a produrre auto per questa omologazione.
    Per es per il T-Roc sono quelle prodotte da 06/2018. La mia è di aprile, non ha l'OPF ed è Euro 6C.

    Lascia un commento:


  • Fitz
    ha risposto
    Ciao stemaxtor , la mia è stata prodotta a fine 2018 e consegnatami a gennaio 2019 e ha il FAP.
    Alcune del 2018 so invece che NON hanno il filtro OPF/GPF (FAP è il nome per il filtro dei motori a gasolio).

    Lascia un commento:


  • stemaxtor
    ha iniziato la discussione Golf 7.5 Gti Performance Fap

    Golf 7.5 Gti Performance Fap

    Buongiorno ragazzi,

    Qualcuno sa dirmi precisamente in quale mese e anno è stato introdotto il fap nella gti 7.5 performance?

    Thx
Sto operando...
X