annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bombole Golf Tgi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Bombole Golf Tgi

[QUOTE=phalvio;1101835]Comunque sono andato al concessionario vw per il tagliando dei 60mila e visto che c'ero ho chiesto lumi per quel che riguarda la manutenzione impianti a metano, mi ha detto che le smontano e le spediscono dopo 4 anni di vita.. nonostante le abbia detto che ho le bombole nuove, la versione in composito. A questo punto, dopo aver letto diversi post e articoli su siti specializzati, credo che la tizia che si occupa dei tagliandi possa cambiare mestiere .)[/QUO
    TE]
    si era meglio se andava a fare la parrucchiera!

Commenta

Dal peso al libretto credo, se sei sotto i 1300 sono in composito.

- edit - non mi aveva ricaricato la scheda ed ho risposto a una domanda di 3 pagine fa

Commenta

Assurdo comunque che non siano informati neanche loro della vw stessa.

Commenta

ho ritirato la mia nuova tgi come faccio a sapere se è le bombole in composito o in acciaio dove posso verificare?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Se nuova sono in composito, comunque basta anche dare una letta alla discussione
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

nel mio libretto: massa a vuoto 1249. confermi sicuro in composito ?ho letto la discussione e l'utente diceva che chi stava sotto i 1300 le aveva in composito. ma sono migliori solo perchè l'auto pesa meno o hanno altri vantaggi rispetto all'acciaio?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

minor peso ma anche minore autonomia ... durano 20 anni ma hanno la revisione ogni 4 e poi ogni 2... non c' e bisogno di smontarle ma ancora le officine non sono preparate e si rischia l obbligo della revisione a prezzi salati presso vw .. comunque portarsi dietro 70 kg in meno non e cosa da poco viaggi sempre in due altrimenti... non arruginiscono e non si rischia per verniciature venute male... hanno in pratica la stessa resistenza delle acciaio ma devono essere movimentate il meno possibile per questo si fa la revisione visiva

Commenta

Originariamente inviato da golfsuper2000 Visualizza il messaggio
                  nel mio libretto: massa a vuoto 1249. confermi sicuro in composito ?ho letto la discussione e l'utente diceva che chi stava sotto i 1300 le aveva in composito. ma sono migliori solo perchè l'auto pesa meno o hanno altri vantaggi rispetto all'acciaio?
                  Dai un'occhiata alla discussione. Li troverai tante risposte,sono solo 19 pagine,ci vogliono 10 minuti e ti diverti anche

Commenta

Originariamente inviato da golfsette Visualizza il messaggio
                    minor peso ma anche minore autonomia ... durano 20 anni ma hanno la revisione ogni 4 e poi ogni 2... non c' e bisogno di smontarle ma ancora le officine non sono preparate e si rischia l obbligo della revisione a prezzi salati presso vw .. comunque portarsi dietro 70 kg in meno non e cosa da poco viaggi sempre in due altrimenti... non arruginiscono e non si rischia per verniciature venute male... hanno in pratica la stessa resistenza delle acciaio ma devono essere movimentate il meno possibile per questo si fa la revisione visiva
                    Confermo che le officine vw non sono ancora preparate.. chiesi in officina a titolo informativo e mi risposero che assolutamente dopo 4 anni andava fatta la revisione e dovevano spedirle (?!) alla cifra di 700 euro

Commenta

Alcune forse, ma non tutte. La mia sa che va fatta la revisione con solo controllo visivo

Commenta

Originariamente inviato da phalvio Visualizza il messaggio
                        Confermo che le officine vw non sono ancora preparate.. chiesi in officina a titolo informativo e mi risposero che assolutamente dopo 4 anni andava fatta la revisione e dovevano spedirle (?!) alla cifra di 700 euro
                        Rispetto alle informazioni iniziali adesso le cose stanno cambiando. All'inizio ne hanno dette e fatte di tutte, addirittura c'era un distributore che chi aveva le bombole in composito gli faceva rifornimento in una pompa lontana dalle altre per paura di esplosioni! Poi che ci volevano €1000 ogni 2 anni per sostituirle...insomma chi più ne ha più ne metta. Ora le idee sono più chiare ed e' confermato da VW con nota ufficiale la procedura di controllo visivo senza sostituzione. C'è anche un protocollo da seguire con tanto di foto e procedure , ho anche il link da qualche parte, se lo trovo lo posto

Commenta

E ce anche l elenco degli autorizzati per farla non solo conc ma anche officine autorizzate

Commenta

Noi Dove andiamo a fare la revisione golfsette ?

Commenta

3 a rimini 2 a cesena. A memoria ma devo vedere bene

Commenta

Originariamente inviato da RANDAL Visualizza il messaggio
                                Rispetto alle informazioni iniziali adesso le cose stanno cambiando. All'inizio ne hanno dette e fatte di tutte, addirittura c'era un distributore che chi aveva le bombole in composito gli faceva rifornimento in una pompa lontana dalle altre per paura di esplosioni! Poi che ci volevano €1000 ogni 2 anni per sostituirle...insomma chi più ne ha più ne metta. Ora le idee sono più chiare ed e' confermato da VW con nota ufficiale la procedura di controllo visivo senza sostituzione. C'è anche un protocollo da seguire con tanto di foto e procedure , ho anche il link da qualche parte, se lo trovo lo posto
                                Se riesci a trovare il link ne sarei molto interessato.....anche perchè a titolo informativo mi hanno detto in VW che servono circa 400€ per il collaudo delle bombole e che vengono smontate e portate (nel mio caso) a Bologna per la prova di tenuta e pressione, per poi essere rimontate...il tutto in 4/5 giorni....

Commenta

Ma tu quando la devi fare la revisione ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

Comunque e' questo https://www.ilportaledellautomobilis...e-di-tipo-cng4

Commenta

• Bombole Golf Tgi

Beh se chiedono 400 euro ogni volta che c'è da fare la revisione (tra l'altro per un'ispezione del genere) quindi dopo il quarto anno e poi ogni due, vendo la Golf di sicuro...

Commenta

Ma infatti non è vero, leggete quello che ho postato

Commenta

ormai e' stato chiarito che le composito non vengono smontate ma solo ispezionate vista la delicatezza rispetto all acciaio poi ogni officcina autorizzata fa un po come gli pare ma ho letto di chi ha fatto il tutto con 150 euro sicuramente non 400 sarebbe un furto

Commenta

Originariamente inviato da RANDAL Visualizza il messaggio
                                          Ma tu quando la devi fare la revisione ?

- - - Aggiornato - - -

Comunque e' questo https://www.ilportaledellautomobilis...e-di-tipo-cng4
                                          A me se ne parla fra un paio di anni...ma di fatto ho chiesto anche ad un'altra officina e mi hanno detto che loro prendono 100 euro ed in meno di 2 gg...

Commenta

Sto operando...
                                          X