annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTI Performance Vs R

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: GTI Performance Vs R

Bel servizio, sta R da 300 Cv deve essere una bomba veramente ..

Commenta

Decisamente
      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Prima che arrivasse la mia un mio amico concessionario mi ha fatto provare liberamente la Golf 7 R.
        I 300 cavalli sono addomesticati ma ci sono, il sound è più coinvolgente di quello della GTI e la trazione si sentiva soprattutto forzando le curve. Premesso che l'ho provata questa estate e non le ho tirato troppo il collo perchè era nuova di pacca e sebbene fossi stato da solo in auto non l'ho voluta maltrattare troppo.
        Per gusto personale, come aspetto estetico mi piace di più la GTI, ma dal lato tecnico e prestazionale la R è sicuramente più appetibile.

Vero che pesa di più, ma dipende sempre uno cosa vuole e che uso ne fa, ma IMHO per chi cerca una vera trazione integrale dovrebbe guardare ad altre opzioni presenti sul mercato e magari più adrenaliniche

IMHO comunque, il passaggio dalla GTI Performance alla R non lo farei...
        We pregame harder than you party!

Commenta

Mamma mia che parlantina!!!...e sta guidando...
          Complimenti: davvero un servizio piacevole.
          L'auto non si è vista tanto ma solo il canto del motore fa venire l'acquolina in bocca.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

stavo inserendo anche io la videoprova di hdmotori ma mi hanno anticipato! ahahah
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
              Cilindrata 3200 impossibile da proporre in Italia . Dopo 2 giorni hai l'agenzia delle entrate sotto casa che ti chiede come fai a mantenere un 3200 anche se di valore commerciale inferiore ad una Smart . Ora prenderei la R , ma chi non lo farebbe se avesse possibilita' di scelta ,senza troppi problemi a cui pensare?
              A dire la verità senza quel piccolo problema grigio/giallo io sceglierei una r32 e turbizzerei..

Commenta

Ciao ragazzi, posso dirvi della mi esperienza, ho un amico con la GTI performance e io ho la 7 R.....
                Ovviamente mi ero innamorato della sua golf avendola provata per prima e venendo da un diesel 170Cv, la GTi performance mi è sembrata un altro mondo, meravigliosa veloce e scattante e dal sound stupendo.
                Se non fosse che in fase di preventivo (scorso gennaio) quindi la R era appena stata annunciata al mercato italiano, ho deciso di togliermi ogni dubbio e aspettare l'occasione per un test, avvenuto a metà febbraio della nuova R.
                Partiamo dai punti più importanti e cruciali che sono stati annunciati in questo topic: MOTORE: non ha nulla a che vedere GTi Vs R si tratta di due pianeti diversi e non lo dico solo per lo 0-100 ma proprio la reattività e la prontezza sia ai bassi che alti regimi, la R è devastante, un fulmine
                TRAZIONE: le 4 ruote motrici si sentono ma solamente se la si spinge forte in curva, si sente anche l elettronica intervenire e frenare la ruota che sta per perdere aderenza, cosa che non mi pare averci fatto molto caso sulla GTI.
                La vera differenza la si nota sul bagnato o condizioni di strada pessime, con buche e dossetti, la R inchiodata, ad oggi dopo 12000km non sono ancora riuscito a farle perdere aderenza o trovarmi in situazioni difficili... molto dipende anche dal DCC in confort la si sente oscillare un po di più, in race non c'è verso di farla andar via, forse anche per via dell elettronica che interviene e regola il tutto ma senza essere troppo invasiva.
                Il GTI invece dimostra qualche lacuna su terreni bagnati e dissestati classici di una trazione anteriore.
                SOUND: ottimo quello del GTI ma spettacolare quello della R (solamente in versione RACE) nell altre modalità non cambia quasi nulla tra i due modelli, tanto è vero che sono fisso in modalità RACE con cambio DSG in D.
                l'ultima cosa che mi viene in mente è quando si schiaccia su rettilineo l accelleratore a tavoletta, la R ha una spinta nella schiena paurosa e costante fino ad almeno 200 Km/h la lancetta sale vertiginosamente senza mai rallentare....
                Queste sono solo alcune considerazioni che mi vengono in mente, non credo che farei il passaggio da GTI a R a meno che non si è fissati per la potenza, il resto (interni ecc tutto è molto simile e non degno di nota, tranne il fondoscala a 320 e le luci blu delle lancette e sulle portiere... da sbavoooo)
                per qualsiasi altra info chiedete pure
                Spero di aver chiarito qualche punto a chi ne ha bisogno

Commenta

Ragazzi, mi fate sentire in colpa. Appena fatto.
                  Ordinata oggi

Commenta

Cosa hai scelto ?
                    Mk7 1.4 TSI 140 CV

Commenta

Venduto GTI Performance x la R

Commenta

tutto qua? forse non è un cambiamento necessario ma alla fine hai comprato un R! io l'avrei detto con un pò più di spirito!!! dacci qualche info in più cosa avevi sulla gti e cosa hai messo sulla R cosi vediamo anche le differenze (parlo di optional). cmq complimenti per l'acquisto, se non ti crea problemi dirlo, quanto l'hai pagata? hai dato indietro la gti al conce? quanto te l'hanno valutata?

Commenta

Questa sera mi sono guardato un po' di video della R DSG e della GTI Performance DSG ed ho notato che la R ha i rapporti più corti, in tutte le marce a pari velocità la R gira più in alto.

Commenta

non te ne pentirai.... la R è la R quando metterai RACE e butterai giù il pedale cancellerai ogni dubbio

Commenta

Aaaa mi fate venir voglia di una golf 7 R!!!!
                              Poi guardo il conto in banca e penso che dovrei dar via la mia R per una Panda natural power
                              "La mia GTI"

Commenta

Originariamente inviato da Panets Visualizza il messaggio
                                Questa sera mi sono guardato un po' di video della R DSG e della GTI Performance DSG ed ho notato che la R ha i rapporti più corti, in tutte le marce a pari velocità la R gira più in alto.
                                probabile anche perchè poi sostanzialmente il motore è il medesimo della GTI, riveduto e corretto per tirare fuori 300 CV... ma in termini di accellerazione si ottiene qualcosa in più facilmente anche riducendo i rapporti.
                                sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Anche la Golf 6 R ha le marce più corte, favoriscono la "sportività" in compenso peggiorano i consumi.
                                  "La mia GTI"

Commenta

Esatto per me le marce sono più corte perchè i consumi sono meno importanti, la trazione extra permette di gestire il tutto su una TA sicuramente si deve scendere a qualche compromesso in più che su una 4motion.
                                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Originariamente inviato da Evilwind Visualizza il messaggio
                                      Potranno pure essere uguali, ma di estetica sceglierei golf
                                      Condivido!

Commenta

Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                                        ...la R32 mk4 e 5 ha un sound spettacolare ma come cavalleria è un po scarsa.
                                        ...anche perchè erano motori molto grandi ma aspirati: niente turbo.

Ieri ho visto dal vivo per la prima volta una 7R e non mi ha entusiasmato particolarmente: parlo solo dell'estetica ovviamente. Era nera, parcheggiata.

Da un punto di vista estetico, IMHO, Erry non volermene, sia la serie 6 che la serie 7 modello R, hanno perso molto in fatto di carisma ed in entrambi i casi preferisco il GTI.

Al contrario la serie 5 modello R aveva un fascino ed un'impronta tutta sua che la rendeva unica e probabilmente più bella della pur indimenticabile GTI-5 (parlo sempre di sensazioni soggettive e personali).

Tuttavia, come macchine in generale (e motore in particolare), R e GTI sono sempre state, storicamente, 2 vetture profondamente diverse e per questo motivo difficilmente paragonabili. Quindi, al netto dei prorpi gusti estetici, dipende sicuramente dalle proprie esigenze e dalle proprie disponibilità.
                                        >>>QUI<<< La mia Grand Tornado Injection 7.5 Performance

Commenta

Qualche giorno fa stavo a mare dalle mie parti quando in un parcheggio ho notato una GTI quantomeno strana. A parte il colore rosso (de gustibus non disputandum est) montava cerchi in lega ma credo di un modello base (non ho potuto vedere se fossero da 17" o da 18"). Per certi versi veniva svelato l'arcano essendo targata "deutschland" probabilmente un turista che è venuto dalle mie parti. Mi domando come mai da noi la GTI è univoca (abbinamenti, cerchi, ecc) mentre nel caso di specie in patria risulta addirittura scevra di contenuti quasi da sembrare un tarocco (esempio una 1.4 modificata con tanto di logo GTI e doppio scarico ma con i cerchi normal). Ero stato tentato di fotografarla ma avevo paura che il custode rompesse le balle.

Commenta

Sto operando...
                                          X