annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mi aiutate a controllare la lista optional sulla vettura in concessionario?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi aiutate a controllare la lista optional sulla vettura in concessionario?

    Ciao a tutti, a breve, spero, dovrebbe arrivare in concessionario la Golf TGI.

    In attesa di andarla a trovare volevo fare la lista degli optional ordinati e su come riconoscerli, possibilmente in modo veloce e "a colpo sicuro" anche per piccoli particolari, prima di saldare con la concessionaria.
    Elencherò la lista dei miei optional, se poi qualcuno vuole aggiungerne altri in modo da fare una discussione utile per chi la legge

    - Argento metalizzato -> quello lo vedo ad occhio
    - Park Pilot -> i bottoni sui paraurti giusto?
    - Telecamera posteriore -> come riconoscerla? Se non ho capito male si trova sotto il logo, se apro il logo per aprire il portabagagli riesco a vederla?
    - ACC -> Guardo il radar davanti giusto?
    - Vetri posteriori oscurati -> Ok ci arrivo anche a questo
    - DAB -> Questo è il più grosso dubbio, come faccio a capire che c'è il DAB? Considerate che non ho mai usato il sistema multimediale di casa VW, sapete se c'è qualche menu, qualche indicazione, qualcosa con cui a colpo sicuro vedere se c'è il DAB?
    - Light pack -> dovrei avere sul comando luci la funzione auto giusto?
    - Mirror pack -> Cosa c'è un tastino per piegarli? Dove si trova?
    - Display multifunzione a colori -> Quando apro la macchina dovrebbe essere a colori se non sbaglio, ricordo che mostrava la portiera aperta rossa...
    - Leve cambio al volante DSG -> levettine piccole dietro al cambio
    - Garanzia Extratime e Service Plan -> Come sapere se l'auto è stata registrata in garanzia? C'è una pagina web dove controllare o un foglio che rilasciano?
    Per i Service Plan c'è scritto che mi mandano una tessera, speriamo prima del primo tagliando...
    VW Golf TGI HL DSG

    http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

  • #2
    Re: Mi aiutate a controllare la lista optional sulla vettura in concessionario?

    Mirror Pack: il selettore della regolazione specchietti ha una posizione per la chiusura, oppure apri la portiera lato guida e se il led sotto lo specchietto si illumina... allora c'è il Mirror Pack.
    Garanzia Extratime e Service Plan: l'estensione della garanzia è una voce riportata in fattura, credo che anche il Service Plan sia riportato in fattura.
    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

    Commenta


    • #3
      Re: Mi aiutate a controllare la lista optional sulla vettura in concessionario?

      - retrocamera: anche sollevando il logo non vedresti nulla, c'è una paratia che si apre solo inserendo la retro; devi necessariamente accendere il quadro e mettere mano al cambio.
      - ACC: radar davanti
      - park pilot: bottoni paraurti
      - display: come dici tu
      - light pack: come sopra
      LA MIA GOLFAZZA

      Commenta


      • #4
        Re: Mi aiutate a controllare la lista optional sulla vettura in concessionario?

        Mirror Pack hai lo specchietto retrovisore centrale con il bottone sotto e due "pallini" nella linea inferiore dello specchietto!
        Uno è un sensore della luce!
        Per il DAB accendi la radio e dovresti aver la possibilità di selezionare la sorgente! Radio normale o DAB!


        Sent from my iPhone using Tapatalk
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Mi aiutate a controllare la lista optional sulla vettura in concessionario?

          Lo specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente fa parte del Light Pack e non del Mirror Pack.

          Commenta


          • #6
            Re: Mi aiutate a controllare la lista optional sulla vettura in concessionario?

            Per il dab in particolare cercherò in qualche menu allora anche se non ho mai usato questo sistema
            Grazie dei preziosi consigli.
            VW Golf TGI HL DSG

            http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

            Commenta


            • #7
              Re: Mi aiutate a controllare la lista optional sulla vettura in concessionario?

              Buongiorno a tutti
              sono in attesa di una Golf 1.4 TSI ACT Highline DSG, ordinata oramai un mesetto fa (domenica 22 febbraio, in occasione del week end "porte aperte" di VW).
              Dato che l'ho riempita di optional, quando andrò a prenderla, ho anche io la necessità di riconoscerli tutti al volo.

              pepo154, ho una lista simile, partendo dalla tua la integro con le risposte già date e chiedo come poter riconoscere gli altri:

              - Colore (il mio è pure white) -> si vede ad occhio.
              - Park Pilot -> i bottoni sui paraurti.
              - Telecamera posteriore -> accendere il quadro e mettere mano al cambio.
              - ACC -> guardare il radar davanti.
              - Vetri posteriori oscurati -> si vede ad occhio.
              - DAB -> accendere la radio e selezionare la sorgente (Radio normale o DAB).
              - Light pack -> controllare presenza funzione auto sul comando luci.
              - Mirror pack -> il selettore della regolazione specchietti ha una posizione per la chiusura.
              - Display multifunzione a colori -> quando apro la macchina dovrebbe essere a colori, mostra la portiera aperta rossa.
              - Leve cambio al volante DSG -> levettine piccole dietro al cambio.
              - Garanzia Extratime e Service Plan -> voci riportata in fattura.

              aggiungo questi:

              - DCC Adaptive Chassis Control -> dovrebbe esserci il pulsante "mode" a fianco del cambio, ma come distinguerlo dal più semplice Driving Profile Selection?
              - Lane Assist e Dynamic Light Assist -> ???
              - riconoscimento segnali stradali Sign Assist -> ??? mi sa che questo lo si potrà verificare solo usando l'auto.
              - Fari Bi-Xeno adattivi con lavafari -> la presenza del lavafari, che è visibile, è sufficiente? dovrebbe essere un "quadratino" che fuoriesce dal paraurti sotto ai fari vero?
              - Gruppi ottici posteriori a LED -> non so se sono facili da riconoscere o no.
              - Parabrezza riscaldabile senza fili e a riflessione infrarossa -> ???
              - Park Assist -> ???
              - Winter Pack -> pulsantino dedicato al riscaldamento sedili nella fila di pulsanti tra il navi e il clima, ma è facile da riconoscere?
              - Sedile ergoActive -> ???
              - Sistema audio "DYNAUDIO EXCITE" -> dovrebbe esserci la scritta "DYNAUDIO" visibile sulle casse sui montanti anteriori, corretto?
              - Sensore "Blind Spot Plus" -> ???
              - Predisposizione telefono "Premium" -> dovrebbe esserci l'alloggiamento della sim ma non so dove.
              - Servizi online Car-Net -> rilasciano qualche info per attivarlo in autonomia via web?

              Non so come avviene la consegna e non so se rilasciano qualche documentazione sulla configurazione dell'auto che stanno per consegnarmi.
              Se ci fosse una lista di optional con i codici relativa all'auto che stanno per darmi allora potrei controllarla velocemente, codice per codice.

              A voi quando l'hanno consegnata, vi hanno dato qualche cosa del genere?
              Intendo qualche documento certo (non la loro copia del contratto, che è ovviamente uguale alla mia) in cui fare la spunta degli optional per vedere se effettivamente ci sono tutti?

              Commenta


              • #8
                Re: Mi aiutate a controllare la lista optional sulla vettura in concessionario?

                Originariamente inviato da DukeCharlie Visualizza il messaggio
                - Gruppi ottici posteriori a LED -> non so se sono facili da riconoscere o no.
                Hanno dietro i diodi a led (che oramai considero vecchio stile) ma che comunque sono facilissimi da riconoscere.

                Originariamente inviato da DukeCharlie Visualizza il messaggio
                - Winter Pack -> pulsantino dedicato al riscaldamento sedili nella fila di pulsanti tra il navi e il clima, ma è facile da riconoscere?
                Sì esatto, è facile da riconoscere

                Originariamente inviato da DukeCharlie Visualizza il messaggio
                - Sedile ergoActive -> ???
                Beh dai trovi immagini ovunque sul web e sul catalogo.
                VW Golf TGI HL DSG

                http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                Commenta


                • #9
                  Re: Mi aiutate a controllare la lista optional sulla vettura in concessionario?

                  Originariamente inviato da DukeCharlie Visualizza il messaggio
                  Buongiorno a tutti
                  sono in attesa di una Golf 1.4 TSI ACT Highline DSG, ordinata oramai un mesetto fa (domenica 22 febbraio, in occasione del week end "porte aperte" di VW).
                  Dato che l'ho riempita di optional, quando andrò a prenderla, ho anche io la necessità di riconoscerli tutti al volo.

                  pepo154, ho una lista simile, partendo dalla tua la integro con le risposte già date e chiedo come poter riconoscere gli altri:

                  - Colore (il mio è pure white) -> si vede ad occhio.
                  - Park Pilot -> i bottoni sui paraurti.
                  - Telecamera posteriore -> accendere il quadro e mettere mano al cambio.
                  - ACC -> guardare il radar davanti.
                  - Vetri posteriori oscurati -> si vede ad occhio.
                  - DAB -> accendere la radio e selezionare la sorgente (Radio normale o DAB).
                  - Light pack -> controllare presenza funzione auto sul comando luci.
                  - Mirror pack -> il selettore della regolazione specchietti ha una posizione per la chiusura.
                  - Display multifunzione a colori -> quando apro la macchina dovrebbe essere a colori, mostra la portiera aperta rossa.
                  - Leve cambio al volante DSG -> levettine piccole dietro al cambio.
                  - Garanzia Extratime e Service Plan -> voci riportata in fattura.

                  aggiungo questi:

                  - DCC Adaptive Chassis Control -> dovrebbe esserci il pulsante "mode" a fianco del cambio, ma come distinguerlo dal più semplice Driving Profile Selection?
                  - Lane Assist e Dynamic Light Assist -> ???
                  - riconoscimento segnali stradali Sign Assist -> ??? mi sa che questo lo si potrà verificare solo usando l'auto.
                  - Fari Bi-Xeno adattivi con lavafari -> la presenza del lavafari, che è visibile, è sufficiente? dovrebbe essere un "quadratino" che fuoriesce dal paraurti sotto ai fari vero?
                  - Gruppi ottici posteriori a LED -> non so se sono facili da riconoscere o no.
                  - Parabrezza riscaldabile senza fili e a riflessione infrarossa -> ???
                  - Park Assist -> ???
                  - Winter Pack -> pulsantino dedicato al riscaldamento sedili nella fila di pulsanti tra il navi e il clima, ma è facile da riconoscere?
                  - Sedile ergoActive -> ???
                  - Sistema audio "DYNAUDIO EXCITE" -> dovrebbe esserci la scritta "DYNAUDIO" visibile sulle casse sui montanti anteriori, corretto?
                  - Sensore "Blind Spot Plus" -> ???
                  - Predisposizione telefono "Premium" -> dovrebbe esserci l'alloggiamento della sim ma non so dove.
                  - Servizi online Car-Net -> rilasciano qualche info per attivarlo in autonomia via web?

                  Non so come avviene la consegna e non so se rilasciano qualche documentazione sulla configurazione dell'auto che stanno per consegnarmi.
                  Se ci fosse una lista di optional con i codici relativa all'auto che stanno per darmi allora potrei controllarla velocemente, codice per codice.

                  A voi quando l'hanno consegnata, vi hanno dato qualche cosa del genere?
                  Intendo qualche documento certo (non la loro copia del contratto, che è ovviamente uguale alla mia) in cui fare la spunta degli optional per vedere se effettivamente ci sono tutti?
                  I codici ci sono sul contratto e sul documento di consegna.

                  DCC: nel DPS c'è l'opzione Comfort che senza DCC non c'è
                  Lane Assist e Dynamic Light Assist: grossa telecamera, (scatola nera), sotto lo specchietto retrovisore
                  Park assist: pulsante di fianco al cambio sopra a quello del Park Pilot e bottoni laterali sul paraurti
                  Winter Pack: quello che hai scritto
                  Sedili ergoactive: mancanza del cassetto portaoggetti sotto al sedile guidatore
                  Dynaudio: tweet sui montanti con la scritta dynaudio
                  Sensore Blind Spot: icona arancione sugli specchietti retrovisori
                  Predisposizione telefono premium: alloggiamento sim nel cassetto portaoggetti
                  Servizi online: menù apposito nel sistema multimediale
                  ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mi aiutate a controllare la lista optional sulla vettura in concessionario?

                    Sono in attesa a breve di andare a visionare la mia Golf Sportsvan con i seguenti optional:
                    blu notte , (LO RICONOSCO )
                    business pack con:
                    navigatore discover media , (DOVREBBE ESSERCI IL TASTO NAV A LATO DEL MONITOR DA 5,8")
                    mirror pack: illuminazione perimatrale , specchietti ripiegabili elettricamente ????????????
                    park pilot: VEDO I SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI E POSTERIORI
                    vetri oscurati: LI RICONOSCO
                    cerchi madrid,: LI RICONOSCO
                    keyless access: Dovrei trovare i sensori sulle maniglie e basta ????
                    antifurto plus: Dovrei vedere dei sensori come riconosco che stato installato il Plus???
                    fari bixeno adattivi: LI RICONOSCO
                    pack luci: Funzione "Coming/Leaving-Home", sensore pioggia, sensore crepuscolare,specchietto retrovisore interno fotosensibile????
                    display a colori: LO RICONOSCO
                    blind spot: Oltre le lucine sugli specchietti laterali che indicano la copertura dell'angolo cieco dovrei trovare anche dei sensori laterali sul paraurti posteriore per il sistema di assistenza per l’uscita dal parcheggio in retromarcia????
                    ruotino di scorta: LO RICONOSCO

                    Qualcuno potrebbe aiutarmi sugli optional in rosso?????? Come li riconosco rapidamente?????
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Mi aiutate a controllare la lista optional sulla vettura in concessionario?

                      Per quanto riguarda il mirror pack il selettore per la regolazione degli specchietti ha una posizione per la chiusura,la rotellina la trovi vicino la maniglia di apertura...
                      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Mi aiutate a controllare la lista optional sulla vettura in concessionario?

                        Per pack luci la cosa più facile da vedere è il led verde sullo specchietto interno con un pulsantino per attivarlo.
                        Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)
                        prima avevo una Passat Variant Business 2.0TDI 150cv DSG

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X