Ragazzi, moderiamo i toni... e non riduciamo la discussione a un battibecco personale.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf GTD: la parola a chi già la possiede
Comprimi
X
-
Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede
Allora buona pasquetta a tutti, quota 5000 km quasi, provata per bene in tutto e per tutto ormai, mi manca la "sparata" sonora sul dritto, ma dalle mie parti e' pressoche' impossibile, vuoi i limiti, vuoi le condizioni dei manti stradali, vabbe' veniamo a noi. Ieri ho effettuato un percorso guidato con saliscendi, tornanti, curve strette, in pratica un bel misto appenninico di una 20ina di km, beh sensazioni ottime, telaio che non si scompone mai, freni buoni anche se manca un po' di mordente iniziale, sterzo preciso, molto preciso, unica pecca forse e' la durezza degli ammortizzatori in certe asperita'/sconnessioni con risposte un po secche, ma nel complesso una veria goduria, non ho notato particolari problemi di perdite del posteriore come molti dicevano, anzi. I consumi a quelle andature per forza di cose aumentano, ma e' la normalita'.
Commenta
-
Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede
Ciao ragazzi, io ho preso la mia prima GTD importata con all'attivo 10000 km, ne ho fatti appena 500 e posso già dire che sono stracontento in primis per il motore, una grande coppia, e poi anche per assetto e freni di ottimo livello.
Poi altra cosa che mi ha stupito è il comfort con i cerchi Santiago da 19'', cioè il comfort è migliore qui sul gtd rispetto alla mia ex classe A amg con i 18''... non me l'aspettavo, grande VW!
Ci risentiamo appena riesco a fare altri km...
Commenta
-
Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede
Primo pieno finito ieri.cambio DSG e modalità di guida su eco ho fatto 670 km.100 km fatti in autostrada ed il resto su statale e citta
Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede
Ora vediamo col secondo pieno in modalità normale e con gasolio normale mentre il primo pieno l ho fatto con l eni+
Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede
Per chi ha il Mirror Pack (preferibilmente My 2015), mi potreste confermare i codici delle centraline porta che montate? I dati si potrebbero ricavare tramite Vag o in alternativa tramite numero di telaio in Vw (vendita ricambi)...
GrazieAudi TT Coupé 45 2.0 TFSI Quattro S-Tronic (245 CV) - Bianco Ibis - allestimento S-Line (02/2022)
Commenta
-
Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede
Ciaoo, io ho percorso 5.500 km e sto notando un netto miglioramento delle prestazioni, in pratica c'e' stato come un "click" da un giorno all'altro in merito alle prestazioni. Prima per carita' non e' che andasse piano o fosse "morta" ma non impressionava piu' di tanto, invece da una settimana a sta parte e' diventata molto ma molto piu' corposa in accelerazione, nonche' in ripresa, e la cosa naturalmente mi fa solo piacere. In molti dicevano che si sarebbe sciolta definitivamente verso i 10-15000km; e le vostre?
Commenta
-
Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede
Io la sto guidando da una settimana. E' il mio primo GTD e la prima macchina degna di questo nome (venivo da una Hyndai Getz 1.1 benzina). Non faccio confronti con la mia precedente macchina perchè sarebbe un'impietosa perdita di tempo.
Preciso che ci ho fatto solo 500 Km, ma la cosa che mi ha colpito è come riesca a fare consumi da utilitaria quando vai nei limiti in strade trafficate (4,5 l/100 km in un percorso di 70 km misto collinare) e poi, quando mi gira l'elica, mi permetta di piazzare sorpassi senza batter ciglio . Adesso mi segna un consumo medio di 5,9 l/100 km, e come leggo sono dati solo destinati a migliorare.
Eppoi l'ho presa rossa , fiammante, fiha da morire. Ci farei all'ammore se si potesse...
E' vero che fa' la vezzosa di posteriore su qualche curva presa allegra, ma nemmeno io sono perfetto.
E lo ripeto... quando pigi non ce n'è per nessuno. io non vado in pista e non ci andrò, ma nella guida di ogni giorno ti consente di gestirti tranquillamente, di divertirti se vuoi o di guidare in maniera più accorta (fatto confronto consumi con la panda 4x4 di mio padre). Al momento dell'acquisto ero indeciso col GTI, ma adesso non ho più dubbi. I 50 cv in più del GTI del mio collega alla fine gli servono solo per pagare di più di bollo e consumare di più...
Commenta
-
Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede
Suppongo a breve verrai ricoperto di insulti, qui amano il GTI maggiormente..... Scherzi apparte ti do ragione in quasi tutto, cioe' consumi apparte, mi spiego; non che la GTD consumi come un F35 ma se la tiri o guidi molto allegramente ci fai i 12-13, chiaramente pero' non andrai tutto il tempo a "cannone" ragion percui anche io prediligo questa motorizzazione, e stai tranquillo che anche guidando abbastanza veloce i consumi si attesteranno sui 16-17 che non sono affatto male. Inoltre io ho 6000km e mi dicono che dovra' ulteriormente sciogliersi e quindi abbassera' ancora i consumi immagino. E ancora ti dico che dopo i 5000 sentirai una notevole differenza di rendimento del motore e un'altra ma definitiva verso i 15000, quindi gassss!!!
Commenta
-
Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede
Sicuramente le DSG consumeranno di più che le manuali, è così anche per le GTI.
Riguardo quest'ultima il discorso di @patasbrilli è condivisibile a metà.
La GTD è bella quanto la GTI, consuma meno della GTI ma non può vantare il medesimo piacere di guida che un motore benzina associato ad un differenziale autobloccante e ai freni maggiorati della R possono dare.
Commenta
-
Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede
Originariamente inviato da mirco2034 Visualizza il messaggioLa mia non consuma poco
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta