Cavolo, mi sono perso i momento più pulp della discussione 😂... Comunque sia, al di là che il GTI abbia 50cv in più, che sia rapportato meglio ecc ecc, la patente te la ritirano anche con il GTD. Poi io francamente fatico moltissimo, nonostante un discreto chilometraggio annuale, a trovare queste strade dove si riesce a tirare come se non ci fosse un domani ed ad apprezzare la velocità in curva 😊. Preferisco pagare quei 1.000€ in meno come minimo tra bollo e carburante l' anno (consumi presso da sprintmotor). Del canto del motore non me ne faccio nulla perché in macchina ascolto l' autoradio 😁. Rispetto al 2.0 e al 1.6, normali o SE che siano, mi piace l' estetica e quelle 3/4 cose in più (dai cv ai freni) che aiuteranno a renderla meno obsoleta tra 15 anni, quando la cambierò. Il GTI, che sotto il profilo prestazionale é inferiore alla Megane e alla Civic, é stato superato in casa dalla Clubsport ed é cmq la sorella minore della R. penso che senza superbollo metà dei possessori del GTI manco avrebbero preso in considerazione l' idea di prendere il GTI rispetto alla sorella maggiore R. Sono uno di quelli che sostiene che non doteranno il prossimo GTD del motore del Passat (240 cv) sennò si brucerebbero il mercato della GTI che sarebbe costretta ad andare in zona superbollo come la R, ma a quel punto chi la prenderebbe più? Poi nelle le marce corte del GTI, così ti va' costantemente su di giri e ti consuma di più anche quando non hai la minima intenzione di forzare: la gran coppia del GTD ti permette cmq di andare anche a meno giri (e fosse per me fai cambiare marcia al DSG a meno giri). Concludendo, per le mie esigenze soggettive meglio il GTD. E rispetto al GTI meglio anche il 2.0, basta che sia diesel. Rispetto alle velocità che le strade mi permettono di fare e al codice stradale anche il GTD é esagerato. Ma di una macchina con 500 cv e 0-100 km/h in 1,5s voi che ne fareste in tangenziale nell' ora di punta?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf GTD: la parola a chi già la possiede
Comprimi
X
-
Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede
Cavolo, mi sono perso i momento più pulp della discussione 😂... Comunque sia, al di là che il GTI abbia 50cv in più, che sia rapportato meglio ecc ecc, la patente te la ritirano anche con il GTD. Poi io francamente fatico moltissimo, nonostante un discreto chilometraggio annuale, a trovare queste strade dove si riesce a tirare come se non ci fosse un domani ed ad apprezzare la velocità in curva 😊. Preferisco pagare quei 1.000€ in meno come minimo tra bollo e carburante l' anno (consumi presso da sprintmotor). Del canto del motore non me ne faccio nulla perché in macchina ascolto l' autoradio 😁. Rispetto al 2.0 e al 1.6, normali o SE che siano, mi piace l' estetica e quelle 3/4 cose in più (dai cv ai freni) che aiuteranno a renderla meno obsoleta tra 15 anni, quando la cambierò. Il GTI, che sotto il profilo prestazionale é inferiore alla Megane e alla Civic, é stato superato in casa dalla Clubsport ed é cmq la sorella minore della R. penso che senza superbollo metà dei possessori del GTI manco avrebbero preso in considerazione l' idea di prendere il GTI rispetto alla sorella maggiore R. Sono uno di quelli che sostiene che non doteranno il prossimo GTD del motore del Passat (240 cv) sennò si brucerebbero il mercato della GTI che sarebbe costretta ad andare in zona superbollo come la R, ma a quel punto chi la prenderebbe più? Poi nelle le marce corte del GTI, così ti va' costantemente su di giri e ti consuma di più anche quando non hai la minima intenzione di forzare: la gran coppia del GTD ti permette cmq di andare anche a meno giri (e fosse per me fai cambiare marcia al DSG a meno giri). Concludendo, per le mie esigenze soggettive meglio il GTD. E rispetto al GTI meglio anche il 2.0, basta che sia diesel. Rispetto alle velocità che le strade mi permettono di fare e al codice stradale anche il GTD é esagerato. Ma di una macchina con 500 cv e 0-100 km/h in 1,5s voi che ne fareste in tangenziale nell' ora di punta?
-
Io ho una Punto 55s del '94 e, al di là che abbia 180cv in meno del GTI la patente me l'hanno ritirata lo stesso. Poi alla fine trovo che con gli adesivi turbo sulla fiancata sia diventanta parecchio sportiva tanto che al mio paese tutti si girano quando passo. Che me ne farei di una macchina con 300cv per andare al bar sottocasa, ci vado a piedi dato che mi hanno ritirato la patente con la punto.Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla
Commenta
-
Ieri sera non avevo voglia di rispondere a certi insulti gratuiti...
vorrei ricordare a Stino che i miei primi interventi #103 e #113 erano stati puramente di natura tecnica per delle inesattezze scritte e nel 113 già dicevo che per me il discorso velocità è inutile e stupido. Poi avevo cercato di comprendere meglio il suo pensiero ma ovviamente ha preferito insultare.
Il Gti è stato inserito nel contesto da Stino e altri, basta rileggere.
Io rimango del parere che un'auto piacevole lo deve essere sempre perchè il piacere di guida nasce dallo sterzo, dal cambio, dalla risposta del motore non da quanti secondi ci metto al semaforo, almeno per me...
Poi è stato spostato tutto sul chi ce l'ha più lungo con insulti gratuiti a chi ha macchine con meno cavalleria (ce ne fossero di auto con il telaio della Swift...) o da Salvo addirittura sui soldi senza manco sapere chi ha di fronte...e qui stenderei un velo pietoso, povera Italia!!!
Evidentemente con alcuni non si può parlare quindi è inutile.
Solo il Gtd ha la cavalleria giusta per le strade odierne, tanta per andare forte nel rispetto dei limiti ma non esagerata. Paga il giusto bollo e assicurazione. Piacere di guida e linea al Top. Consumi perfetti e prezzo adeguato. Immagine al top, da far girare la testa.
La prossima mia auto sarà una Gtd
@dario81 mi spiace per la tua disavventura...poi chissà quanto avrà consumato
Tralasciando il fatto che qua nessuno disprezza il Gtd, anzi!Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
E’ proprio così Stefano!
La Swift è una vetturetta divertente che si guida quasi come un go-kart; la versione 1600 16V è poi una vera goduria! Quella indicata sotto il mio avatar, ormai storico e che resterà sempre tale, è invece una modesta 1200 multijet comprata ed intestata a mia moglie, ma che purtroppo resta prevalentemente parcheggiata in un angolo del mio garage!
Da appassionato d’auto, saranno almeno una ventina d’anni che io mi muovo dappertutto con auto sia diesel che a benzina di calibro importante per l’Agenzia delle Entrate, ma non sto certo a farne l'idillio qui o altrove!
E chi può permetterselo perché non dovrebbe transitare in una convulsa tangenziale con una Super Car da oltre 500 Cv ? O chi le compera deve limitarsi ad usarle in circuito?
Ormai anche quelle sono quasi tutte ottimizzate per essere in grado di seguire senza particolari problemi un rito funebre!
Dalle mie parti si dice: “addu’ c’è gustu un c’è pirdinza e pù ‘a vita è nu muzzicu”.
D'altra parte, anche con qualunque Swift gli autovelox te li puoi fare tutti ad uno ad uno …
Un’ultima cosa: chi ha la GTD non pensi di avere alcun privilegio o prerogativa rispetto a chi non ce l'ha a scrivere in questo topic, sennò facciamo mettere tutto bene in chiaro a chi di competenza!
Commenta
-
GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Originariamente inviato da celem Visualizza il messaggioRitorniamo in tema.
Io ho i bixeno ed ho notato che l unica lampadina non a led è quella di svolta.
Volendo sostituirla con una a led bianca tipo i fendinebbia cosa dovrei prendere?
Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Ok ora che ci siamo calmati tutti e spero abbiate accettato le mie scuse, si puo' continuare. Riassumendo, la mia auto non romba come una F1(di qualche anno fa...), ma fa un bel rumore, non va come una Bugatti Veyron, ma va forte abbastanza, il GTI me lo sarei fatto volentieri e ammiro chi ce l'ha ma non posso ogni giorno spendere 20-30€ per recarmi al lavoro soltanto, in ultimo io su strada non posso tirare il GTD(causa condizioni strade) figuriamoci un GTI e provare le differenze a livello di freni e assetto che ha in piu'. Detto cio' spero abbiate finalmente capito le mie affermazioni senza ironia alcuna e spero anche da parte vostra di non venire piu' deriso per qualche strano motivo, visto che facciamo parte della stessa "famiglia", grazie e buon proseguimento insieme.....
Commenta
-
Mi unisco al tuo punto di vista. La scelta di una GTD in luogo di una GTI penso sia data, nel 95% dei casi, dalla volontà di risparmiare qualcosa nei costi di gestione della macchina. Questo perché si parla di due macchine molto simili, di cui non ci si accorge della differenza in normali condizioni di guida rispettando il codice. Poi il che il GTI non sia la Veyron il GTD non sia la 500 é evidente, come é evidente che in pista una macchina con 50cv in più renda di più. Poi se uno ha la possibilità di girare col Bugatti in centro buon per lui, ma quel tipo di utente non sono io e nemmeno tanti altri automobilisti a cui risparmiare qualcosa non dispiace. Diciamo che per molti il GTD costituisce la scelta più razionale rispetto ad un auto da cui non potrebbero avere il 100%. Poi, mi manca un po' la parte con la rissa 😁
Commenta
-
Piccolo problema tecnico.... Se piove l'auto e' inguidabile, cioe' un attimo: ad andature normali senza tirare le marce, e' uno spettacolo, piatta, nessun tipo di ondeggiamento come succedeva sull'A3 che avevo prima, senzo di stabilita' molto molto elevato anche ad alte velocita', ma c'e' un ma, se si prova a tirare le marce, si pattina, molto, troppo, nelle prime tre marce assolutamente da evitare di dare gas pesantemente, specie nelle rotonde, o nelle ripartenze in genere, si rischiano brutte figure e fuorigiri....., l'intervento del traction controll poco riesce ad "ammortizzare" il problema. Mi succedeva esattamente la stessa cosa con la Golf IV tdi 130cv rimappata. Ora scatenatevi con "eeeeeee cos'e' una R, o una M3?...e via dicendo", poco m'importa, e' così e basta, ho voluto rendere un mio parere pubblico e sapere se anche voi notate questa tipologia di "problema".
Commenta
-
Che gomme hai?
Il 90 % dei problemi sono le gomme, sulla mia R le Bridg Potenza da 19 erano inutilizzabili sul bagnato. Messe via gomme e cerchi da 19 dopo 1000 km per passare ai 18 Dunlop Sport maxx.
Tieni conto che la mia ha le 4 ruote motrici, ma in rotonda non potevo nè frenare nè accelerare, con le Dun riesco a farmi venire la nausea anche sul bagnato.
Commenta
-
molto dipende anche da quanto è il battistrada residuo... Cmq è normale che con tutta quella coppia pattini di brutto sul bagnato tirando le prime 3 marce
Commenta
-
Golf GTD: la parola a chi già la possiede
Non so voi ma io ho già provato a fare 2 pieni di diesel più o come si chiami ed ho notato che faccio circa 70/80 km in meno rispetto al classico diesel.
Ad oggi sono a 2560 km ed i dati a lungo periodo sono di 16 km/L.
Commenta
-
Ma io mi riferivo più che altro con sto gasolio più raffinato che tutti dicono che si faccia km in più ma a me pare di no
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta