annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Indeciso tra ConfortLine e HighLine

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Indeciso tra ConfortLine e HighLine

Salve a tutti, il 2014 sarà l'anno in cui comprerò la Golf.
    Ho letto e riletto un pò tutti i thread qui, ma un dubbio mi sorge ancora, allora ho deciso di aprire questo nuovo thread sperando che molti di voi, che hanno molta più esperienza di me, possano risolvermelo.
    Secondo voi ha più confort la confortline o la highline? (scusate il gioco di parole)
    Pensate che l'assetto sportivo sia troppo rigido, specie nel posteriore?
    Se così fosse opterei per una confortline mettendo gli stessi accessori già presenti su HL più i sensori di parcheggio.
    Grazie in anticipo.

Re: Indeciso tra ConfortLine e HighLine

highline senza ombra di dubbio
    anche perchè l'assetto è confortevole allo stesso identico modo
    Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

Commenta

Io ti consiglio la versiona Highline! Più bella come versione! Concordo che l'assetto è confortevole allo stesso modo!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ho una Golf 7, 1.4 TSI da 140cv in versione HL
        l'assetto è veramente morbido e confortevole; non ha nulla a che fare con lo sportivo, nonostante i cerchi da 17"
        dall'aspetto esterno non si direbbe ma è molto comoda, la tipica auto di famiglia per andare a far la spesa o portare i bimbi a scuola
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Se pensi di prendere la ConfortLine e farla diventare una HL non ti conviene perché poi al momento della rivendita non varrebbe come dovrebbe. Secondo me la ConfortLine va bene senza optional. Per l'assetto non posso che condividere quanto detto da altri e se hai dei dubbi fatti un giro di prova prima di firmare.
          Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

Straquoto quanto detto dai ""colleghi""...mamma vw su certe cose è mooolto precisa
            Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

Commenta

HL tutta la vita, la CL ha un allestimento troppo povero. La mia valutazione si basa ovviamente considerando la possibilità economica di poter scegliere liberamente e non obbligatoriamente dettata dal portafoglio. L'assetto come e' già stato scritto non ti creerà alcun problema.

Commenta

Grazie a tutti! Siete stati velocissimi!
                Beh direi che siamo all'unanimità per la highline
                Pensavo che ci fosse più differenza nell'assetto.
                Comunque dal car configurator se si aggiungono i cerchi da 17 bisogna per forza mettere l'assetto sportivo, almeno sembra.
                Graze ancora per le risposte.

Commenta

Premesso che dipende sempre dalla disponibilità economica di ognuno, ma se hai la possibilità di scegliere, vai sulla HL. Ho la possibilità di confrontare la mia HL con la golf CL di mia sorella e ti assicuro che già a occhio nudo si vede una linea nettamente più bella e aggressiva, grazie innanzitutto ai cerchi da 17, la finitura cromata nel muso e un assetto leggermente più basso. Anche gli interni sono molto più belli, con un nero lucido in confronto ad un grigio della CL. E poi i comandi al volante, display più grande da 5.5, il lettore cd e sd sono nascosti nel cruscotto mentre nella CL sono visibili in plancia. E mi sembra che la CL non abbia le luci nelle portiere anteriori come la HL (ma non son sicuro). Inoltre la HL ha già anche i fendinebbia nel prezzo. E poi altri dettagli che ora scordo probabilmente. Insomma HL tutta la vita, la differenza di prezzo è più che ripagata ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

quoto! non sbagli nemmeno nel pacchetto luci "Ambient Light", che nella HL è di serie: illuminazione a led nelle portiere anteriori, nei vani piedi e nelle plafoniere. E se ti posso consigliare un optional davvero fantastico i fari Bi-Xenon. Offrono una visuale stupenda oltre che a darle un'immagine totalmente piu aggressiva! Costicchiano un po' però. Non sbagliare nell'aquisto, spendi una volta e spendi bene, altrimenti non sai poi quanti rimorsi!
                    Golf VII 2.0 TDI Highline . Oryx White . BiXenon . Durban 18 . 5P . Light pack . Park Pilot . Mirror Pack . Vetri oscurati + TANTE MODIFICHE IN CORSO

Commenta

Totalmente d accordo con gli altri vai di highline e non te ne pentirai!!!
                      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Grazie ancora a tutti! In efetti il mio unico timore era l'assetto del HL che chiamano "sportivo" pensavo fosse rigido sulle buche o avallamenti, abito in zone di mezza montagna. In effetti le differenze tra i due modelli sono numerose. Ok allora HL, mi avete convinto

Commenta

Ciao!

Mi unisco al coro di tutti quelli che ti hanno consigliato la highline.
                          Ho da poco acquistato una Golf. Ero originariamente orientato verso una CL, a cui avrei aggiunto gli accessori (la maggior parte di serie su HL) che ritenevo indispensabil: Radio Composition Media che ha il Bluetooth (che la radio di serie su CL NON ha)); volante multifunzione; fendinebbia. Preferivo la CL rispetto alla HL per via di qualche dettaglio sulla seconda che ritengo piu' elegante ma sicuramente meno pratico: alcantara sui sedili; cerchi da 17; plancia nero lucido.

Poi ho trovato una HL pronta consegna esattamente come la volevo io con un forte sconto e son capitolato
                          Ed ora ringrazio la scelta e la casualita'. La HL e' un piccolo salotto, e' davvero un piacere salirci a bordo. I sedili sportivi sono avvolgenti ma comfortevoli, aumentano il senso di sicurezza a bordo trattenendo il corpo nelle curve prese in velocita'. Pazienza i cerchi da 17 (mi consolo pensando che i 200eur in piu' che spendero', piu' o meno, al cambio pneumatici sono ampiamente ripagati dallo sconto all'acquisto). La plancia nero lucido si conferma fastidiosa (gia' dopo una settimana si vede la polvere, basta un po' di sole); bisogna armarsi di swiffer (io uso il Duster (quello col manico) che posso passare sulle plastiche senza premere) e spolverare una volta ogni 1-2 settimane (pochi secondi). E pazienza l'alcantara.

Se posso darti un consiglio. Non so quali siano i tuoi piani di acquisto, ma se puoi fatti un giro per concessionari. Se non hai molte esigenze in fatto di accessori, potresti trovare una pronta consegna simile (se non identica) a come la vuoi tu, spuntando uno sconto sostanzioso.

Ciao.

Commenta

200 euro di differenza di gomme mi sembra eccessivo, saranno 100 euro tra 16/17

Confermo anch'io che la HL è un'altra cosa poi come già detto da altri dipende anche dalle proprie tasche
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Confermo quanto detto nei post precedenti. Io all'epoca provai la CL e la HL su strada: un minimo di differenza si sente ma a mio parere è più gradevole la HL nel comportamento su strada mentre la CL è più ondeggiante e meno pronta nelle risposte.
                              Esteticamente poi la HL vince a mani basse. Vedo tra l'altro che hai in firma una 206 come auto attuale: io ho fatto il tuo stesso salto passando da 206 a Golf HL e stai tranquillo, ti sembrerà di viaggiare in un salotto.
                              Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Grazie. Inizierò la ricerca da gennaio, in effetti guardando alcuni siti internet di rivenditori delle mie zone, ci sono alcune Golf in pronta consegna, io vorrei la 1.4 122 cv, ma sono tutte bianche e il bianco non mi fa impazzire.Come accessori pensavo solo in sensori di parcheggio e l'antifurto, oltre che il 5 porte. Grazie per aver risolto i miei timori sull'assetto tra CL e HL.

Commenta

la HL biamca per me è la più bella.
                                  tra gli accessori non hai pemsato al DSG ? se lo provi ne rimarrai entusiasta.

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                    200 euro di differenza di gomme mi sembra eccessivo, saranno 100 euro tra 16/17
                                    Si', in effetti i miei 50 eur/gomma (che ho preso direttamente dal gommista da cui mi servo) sono un limite superiore, per sapere di che morte dovro' morire Se poi si trattera' di spendere 100eur in piu' anziche' 200, meglio!

Commenta

Domanda agli ex possessori di G5 e G6 e che ora guidano una G7: l'assetto Highline della G7 è più confortevole di quello delle Sportline/Highline di G5/G6?

Commenta

Ospite mah, per quanto riguarda il DSG, ho sentito pareri contrastanti, non mi fido molto, preferisco il cambio tradizionale.

Come colore preferirei il Tungsteno

Commenta

Sto operando...
                                        X