annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ordinare la mia prima Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ordinare la mia prima Golf

Ciao a tutti,
    mi sono presentato qualche tempo fa poi non ho più scritto.
    Ho 30 anni e scrivo da Bologna, sono innamorato della golf 7.
    Vorrei tornare su un auto a benzina ma la mia ex mini, mi ha traumatizzato... a 130 km/h girava a 4000 giri e consumava davvero come uno Scania a pieno carico 10/11km/l di media quando andava bene.
    Fino ad ora consideravo solo la Higline, bellissima! Poi finalmente ho avuto modo di vedere dal vivo una Comfortline arricchita con pack anniversary gratuito
    vi dirò che mi ha piacevolmente colpito.. in più ho visto che è disponibile anche 1200cc.
    Percorrenza extraurbano e urbano poco trafficato al 70% più qualche viaggetto in autostrada.
    Cerco un auto che consumi un po' meno della mini, non cerco accelerazioni brucianti ma nemmeno un chiodo pericoloso nei sorpassi.

N.B. Tra la mini e la golf che acquisterò, ho avuto una polo 1.6 tdi 90 cv venduta quando la mia percorrenza media è calata drasticamente passando da 30000 a 15000 km annui circa.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Ordinare la mia prima Golf

Ti consiglio la 1.4 122CV, sempre Comfortline.
    Retrotreno multilink (meglio dell'interconnesso della 1.2), più prestazioni e consumi identici alla 105CV

Commenta

Se vuoi un benzina ti consiglio di lasciar perdere il 1.2 e vai direttamente al 1.4 122cv, più divertente e non consuma tanto di più. Non tanto per la questione di "ponte vs mulitlink" al posteriore perché in un uso normale dell'auto non ti accorgi nemmeno della differenza. Piuttosto valuta bene l'acquisto dell'allestimento: la CL ha un assetto moooolto turistico ed è piuttosto ondeggiante mentre la HL ha un assetto un pelo più rigido (dato anche dalla differenza di pneumatici) che però io trovo più gradevole. Intendiamoci, la Highline ha un assetto che VW definisce "sportivo" ma è comunque morbido e confortevole per un uso quotidiano, ma la differenza tra assetto HL e CL si sente (all'epoca le provai entrambi).
      E poi la differenza è nell'allestimento interno, come ben saprai: personalmente investirei qualche soldo in più ed andrei sulla HL, tutt'altra storia come sensazione di ricchezza delle finiture.
      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Io se l'avessi dovuta ordinare, sarei andato senza ombra di dubbio sull'allestimento Comfortline: della Highline non mi piace l'alcantara e gli inserti nero lucido.
        Anche l'assetto "morbido" della Comfortline per me è un plus. Ora mi tocca stare attento a tutte le buche

Commenta

Ma no, dai... L'auto è godibilissima anche con l'assetto (finto) sportivo della HL. Piuttosto, Ospite vedo che hai un TDI 2.0... Se non ricordo male quella motorizzazione non era disponibile con l'allestimento CL ma sono HL... Sei andato meglio così, dai.
          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Originariamente inviato da Fedefiba Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            mi sono presentato qualche tempo fa poi non ho più scritto.
            Ho 30 anni e scrivo da Bologna, sono innamorato della golf 7.
            Vorrei tornare su un auto a benzina ma la mia ex mini, mi ha traumatizzato... a 130 km/h girava a 4000 giri e consumava davvero come uno Scania a pieno carico 10/11km/l di media quando andava bene.
            Fino ad ora consideravo solo la Higline, bellissima! Poi finalmente ho avuto modo di vedere dal vivo una Comfortline arricchita con pack anniversary gratuito
            vi dirò che mi ha piacevolmente colpito.. in più ho visto che è disponibile anche 1200cc.
            Percorrenza extraurbano e urbano poco trafficato al 70% più qualche viaggetto in autostrada.
            Cerco un auto che consumi un po' meno della mini, non cerco accelerazioni brucianti ma nemmeno un chiodo pericoloso nei sorpassi.

N.B. Tra la mini e la golf che acquisterò, ho avuto una polo 1.6 tdi 90 cv venduta quando la mia percorrenza media è calata drasticamente passando da 30000 a 15000 km annui circa.
            Ciao Fede,io ti consiglio il 1.4 122cv;la possiedo da circa un mese e mi trovo molto bene.Avevo provato anche la 1.2 105cv,ma poi ho scelto il 1.4 per avere un pò più di cavalli.Come allestimento ti consiglio l'highline,per me fa tutto un altro effetto quando ci sali su rispetto alla comfortline, e poi è anche più accessoriata;ma li è più una scelta tua, se ti piace più la comforline vai con quella che risparmi anche qualcosa.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
              Ma no, dai... L'auto è godibilissima anche con l'assetto (finto) sportivo della HL. Piuttosto, @El Nino vedo che hai un TDI 2.0... Se non ricordo male quella motorizzazione non era disponibile con l'allestimento CL ma sono HL... Sei andato meglio così, dai.
              La highline è più bassa di 3 cm rispetto a una confortline. Ha molle più corte e rigide
              sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Ieri ho fatto il primo giro in concessionaria.
                La Highline effettivamente fa un altro effetto anche a me, a conti fatti ci sono circa 1500 euro di differenza.
                Il concessionario mi sembrava un po' rimba, oggi vado anche da un altra parte. Il budget è magro, penso che la scelta tra confortline anniversary e higline sarà decretata da quello che hanno in pronta consegna ( su cui riescono a trattarmi meglio ).
                Scelta penso di rimanere sul 1.4 tsi 122cv, ma con un piedino tranquillo è abbordabile come consumi?
                Giusto quello che ha detto bergat, se uno non ha problema di budget, la higline secondo me è molto meglio.

Commenta

io faccio 11/12 in città e 15/16 in autostrada
                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Originariamente inviato da Fedefiba Visualizza il messaggio
                    Ieri ho fatto il primo giro in concessionaria.
                    La Highline effettivamente fa un altro effetto anche a me, a conti fatti ci sono circa 1500 euro di differenza.
                    Il concessionario mi sembrava un po' rimba, oggi vado anche da un altra parte. Il budget è magro, penso che la scelta tra confortline anniversary e higline sarà decretata da quello che hanno in pronta consegna ( su cui riescono a trattarmi meglio ).
                    Scelta penso di rimanere sul 1.4 tsi 122cv, ma con un piedino tranquillo è abbordabile come consumi?
                    Giusto quello che ha detto bergat, se uno non ha problema di budget, la higline secondo me è molto meglio.
                    Fidati, se puoi vai dritto sulla Highline, ne vale la pena. Vedi magari cosa riesci a trovare in pronta consegna, qualcosa hanno sempre (anche se è più facile che trovi un TDI). Per il motore direi che per te il 1.4 122cv è una buona scelta, qui sul forum dicono sia piuttosto parco (chiamo in causa aryan ), ovvio che se hai il piede pesante il motore a benzina beve parecchio.

Commenta

Eccomi! Essendo un benzina se non tiri le marce consuma poco più di un 2.0 TDI, circa 1.6Km/l in meno che è un bel risultato. Non serve andare piano, basta non scannarla. Se invece sei uno che la tira sempre a collo sicuramente e proporzionalmente un TDI consuma meno.

Come vedi in firma in circa 6.000Km ho quella media REALE
                      (cliccaci per info)
                      Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

Guarda per i consumi ti posso dire che il computer di bordo mi segna dai 7 ai 6,3 l/100km, il chè significa che faccio tra i 14 e i 16 km a litro, ma ho la 1.4 TSI 140cv DSG, bene o male i consumi saranno quelli e per un benzina credo che tu possa accontentarti...se ci stai un pò attento e non ti fai prendere dal piede pesante è buono!!

Commenta

Ciao Federico,ti volevo dare un consiglio se posso:ho visto che sei interessato a comprare la nuova golf 7 e siccome sei di bologna, se hai voglia di fare un giro per un preventivo vai dove l'ho comprata io,che sono stato trattato benissimo:magari se sei interessato mandami un messaggio privato che ti spiego meglio.

Commenta

Grazie massimo, hai posta

Grazie a tutti ragazzi, ieri ho visto una golf highline, tungsten silver con cerchi madrid.. molto bella!
                            Il concessionario di ieri è stato un bel po' scorbutico.. come prezzi siamo sempre li 23000 confort + anniversary + climatronic + mirror pack + display a colori. Oppure 25000 crica Higline + mirror pack + parck pilot.
                            Entrambe 1.4 tsi con ruotino, 5 porte e vernice metaliizzata.

Domani giro ancora fino ad andare fuori "Bo".... voglio vendere in fretta la polo per via del tetto panoramico (che non è il massimo come silenziosità) e per via del diesel che con la mia attuale percorrenza mi hanno prospettato
                            disastri al FAP. Il budget per la differenza è basso perchè sto per sposarmi. Vediamo come andrà. La comfort non mi dispiace, se la prenderò, mi farò regalare le luci a led per l'abitacolo e per la targa.

Piccolo ot: è vero che sulla higline, non si illuminano le bandelle degli sportelli dietro?
                            Ultima modifica di IceMatrix; 10/10/2013, 13:40. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

Commenta

no no, è vero, si illuminano solo quelle avanti!!

Commenta

Il concessionario dove ho preso la mia ha una 1.4 TSI 140CV DSG Highline nero + 18" e bixeno km 0 a 23.500€ se ti interessa

- - - Aggiornato - - -

Commenta

Ma infatti sento tutti che hanno ricevuto dei gran trattamenti... solo io sono circa 2000€ sopra a tuttu, avrò la faccia da fesso ahahaha

Recentemente ho provato un Highline tsi 122cv dsg... spettacolare!!!
                                  Ho provato anche un 1.6 diesel higline manuale, molto più fluido e silenzioso rispetto a quello della mia polol
                                  Ultima modifica di IceMatrix; 10/10/2013, 13:42. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

Commenta

Dal punto di vista della "rotondità" e fluidità di erogazione hanno fatto un gran lavoro con il TDI 1.6, per non parlare della silenziosità. Ormai come sensazione di guida non c'è molta differenza con il benzina.

Commenta

*.*

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
                                      Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

@aryan sapevo che l'ultima affermazione non me l'avresti fatta passare liscia...

Commenta

Sto operando...
                                        X