annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ultimi dubbi da sciogliere...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Ultimi dubbi da sciogliere...

Questa della fragilità e la prima volta che la sento...
    Il futuro sarà a led ma al momento meglio che pensi al presente... Prima che il led superi gli xeno ci vorrà ancora un po di sviluppo e tester... Vuoi fare tu il tester per noi? :-D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Commenta

Originariamente inviato da Kunibo Visualizza il messaggio
      PRO:
      1- Estetica molto migliorata
      Mmmm tra i PRO noto che manca il principale, che è il fine per il quale dovrebbero essere acquistati... la luminosità non ha nulla a che vedere con le lampade ad incandescenza, parliamo di 1200 lumen contro 2400 circa.

CONTRO:
      1- Prezzo a dir poco esorbitante e costi di riparazione allo stesso livello
      Su questo c'è poco da fare, ma d'altronde anche riparare un pc costa di più che riparare un pallottoliere

2- Tecnologia comunque 'fragile' nel senso che devo stare attento ad accenderli per brevi lassi di tempo altrimenti la lampada ne risente
      Questo non è vero, in quanto le lampade della golf hanno una specia di "preriscaldamento", ecco perchè puoi lampeggiare già con il massimo della luminosità; se confronti un lampeggio con quello fatto da un kit aftermarket noterai la differenza.

3- Tecnologia in via di sorpasso? Ho acquistato la Golf con l'idea di tenerla un pò di anni ma mi par di capire che l'illuminazione del futuro sarà il LED
      Questo è vero, ma è anche vero che il futuro sarà con le auto a batteria, ma non per questo io ho anni di tempo per aspettare che la tecnologia diventi matura, e soprattutto alla portata di tutti (p.s.: i led al momento non lo sono, servirà ancora qualche anno)

4- Ragazzi non è che non abbiamo mai guidato la sera con gli alogeni finora...e siam sempre arrivati ovunque.
      Anche le vecchie Fiat 500 hanno fatto viaggi in notturna di migliaia di km, ma c'è modo e modo di farlo; c'è anche gente che di notte su una curva ha beccato un animale, e magari in quel caso un faro adattivo avrebbe dato quei decimi di secondo in più utili per fermare l'auto.

Come avrete già giustamente capito, io MAI provata un'auto con gli xeno.
      Aaaahhh ora è tutto più chiaro
      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Io avevo una mezza idea di mettere gli Xeno e dopo aver letto il forum mi sono convinto definitivamente a metterli... beh, credo di non aver mai fatto scelta migliore! La visione notturna è notevolmente diversa e l'auto è anche più bella (che non guasta mai). Guarda, secondo me questi bi-xeno con led diurni e sistema adattivo sono uno dei veri "plus" della G7, più di altre diavolerie che si sono inventati in VW.
        Io guido un TDI 1.6 con il tanto vituperato ponte torcente ed onestamente finora non ho avuto modo di pentirmi di non avere il multilink al posteriore... mentre se non avessi avuto gli xeno avrei subito maledetto la mia scelta!

P.S.: l'altra sera avevo strada libera ed ho acceso gli xeno con abbaglianti sul lungo e dritto viale alberato che porta a casa mia... sembrava fosse improvvisamente sorto il sole!
        Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Cavoli......mi fate venire voglia di metterli! Oggi pensavo ad uno "scambio" xeno no, dsg 7 marce si..........quello vecchio dava problemi su golf 6, questo dicono che non ne dà più......c'è da fidarsi o lascio perdere?

Commenta

Chi lo sa... È un atto di fede

Commenta

Originariamente inviato da Antonio25 Visualizza il messaggio
              Cavoli......mi fate venire voglia di metterli! Oggi pensavo ad uno "scambio" xeno no, dsg 7 marce si..........quello vecchio dava problemi su golf 6, questo dicono che non ne dà più......c'è da fidarsi o lascio perdere?
              Ma stai scherzando? Il DSG è incommensurabile rispetto ai Bixeno, a meno che non ti muovi solo di notte
              sigpic qui una breve descrizione

Commenta

ma è vero che regge "solo" i 250 nm di coppia? No perchè sarebbe giusto giusto quella che ha il 140.......chissà a che coppia regge il cambio manuale? p.s. comunque mi sa che domani vado a firmare......:-)

Commenta

Secondo una rullata fatta da Supersprint sul TSI 140, risulta che questo motore ha poco più di 270 Nm di coppia

Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Cioè fa 221 km/h, ha 271,8 nm e pure 147,7 cv? Dico solo pauraaa!!! Che piccolo gran motore!!

Commenta

Sono d' accordo, guidarla e' un piacere, non vorresti mai scendere..
                      P.S. meglio gli xeno delle sospensioni...
                      Certo che se devi scegliere tra xeno e dsg e' un bel dilemma...

Commenta

oggi il venditore mi ha detto che una lampada costa 300 euro! Ma si può bruciare anche da sola oppure intendeva in caso di incidente?

Commenta

E' un po' difficile che si bruci da sola, ma può capitare.
                          sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Raga, mi sa che ho deciso (finalmente!). Mi sa che la prendo manuale perchè non voglio avere paturnie o peggio ancora, problemi con il dsg 7 marce......x gli xeno deciderò domani se metterli o no, ma sono sempre i 1600 euro a spaventarmi!

Commenta

300 euro a lampada? mi pare strano.
                              Un amico sulla skoda octavia scout mi pare gli abbia dato 100 euri e rotti un mese fa

Commenta

Uff ok ok allora ammettiamo che non avevo abbastanza soldi per gli xeno!!!
                                Aspetterò l'evoluzione di questo modello e cercherò una soluzione più economica aftermarket
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Le lampade di listino costano quello ovvero 250/300 euro ma di solito le trovi circa alla metà sono quasi "eterne", per il discorso aftermarket lasciate stare con "cavolate" non OEM a parte non essere il regola con i soli fari, rompono solo le scatole agli altri...
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da Antonio25 Visualizza il messaggio
                                    oggi il venditore mi ha detto che una lampada costa 300 euro!
                                    La lampada xeno in concessionaria costa 152€, dì al venditore di non sparare numeri a caso tipo estrazione del lotto
                                    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Ah ecco, ottimo a sapersi...però è sempre una bella cifra

Commenta

Sì ma teoricamente durano di più delle normali e fanno più luce. La qualità di paga

Commenta

Ciao a tutti, finalmente ho firmato! L'ho presa 1.4 TSI 140 CV, pure white con il cambio manuale e senza xeno.......però gli ho messo altri gingilli come il navi pro, mirror e light pack, retro camera, park assist, drive profile, display a colori, sedili ergoactive e gli ho fatto l'estensione di garanzia 100.000 km/5 anni. Ero indeciso se mettere o meno le sospensioni attive, però ho preferito evitare sia per i 700 euro in più (questo come saprete include già il drive profile), sia perchè ho letto che te lo settano in base ai cerchi che decidi di far montare , se 17 oppure 18 e poi in città non è che li sfrutterei chissa che.....qualcuno sa se da libretto i 18 sono già inseriti? Il venditore non ne era certo.

Commenta

Sto operando...
                                          X