La nuova generazione della Volkswagen Golf R torna a farsi vedere: dopo le ultime foto spia, risalenti ad agosto, un muletto della versione più sportiva del modello è stato avvistato al Nürburgring. La nuova R, basata sulla Golf di settima generazione, è stata sorpresa proprio oggi in veste definitiva - e pressoché priva di camuffature - sulla pista tedesca.
Occhio a scarichi ed estrattore. Le uniche protezioni sono quelle che avvolgono l'anteriore e il cofano della vettura: il posteriore, con i quattro terminali ovali dal nuovo design e il caratteristico profilo dell'estrattore, sono invece del tutto esposti alla vista. Da notare, oltre alle dimensioni maggiorate di cerchi, dischi freno e prese d'aria, la presenza di una nuova Golf GTI, utilizzata come termine di confronto dinamico per meglio valutare l'effettivo divario prestazionale tra le due versioni.
Le probabili caratteristiche tecniche. La nuova Golf R, che dovrebbe debuttare entro l'anno, sarà verosimilmente più leggera della precedente, grazie all'adozione della piattaforma Mqb. Il modello, che dovrebbe vedere confermata la scelta della trazione integrale 4motion, adotterà verosimilmente una versione del 2.0 TSI con un valore di potenza compreso tra i 270 CV della precedente generazione e i 300 CV dell'attuale Audi S3. F.S.
Fonte Quattro Ruote
Commenta