Come si controlla se è presente? esiste una spia o un'indicazione da qualche parte?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Asciugatura Dischi Freni (BSW)
Comprimi
X
-
Re: Ascigatura Dischi Freni (BSW)
Originariamente inviato da paolo_tsi Visualizza il messaggioSo che al 99% è attivo su tutte dalla 45° settimana 2010, se non attivo si attiva comunque via VAG, è una funzione integrata nel gruppo abs/esp.sigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
Ragazzi scusate, non vorrei uscire OT ma io che ho una Highline mk6 my 2010 come faccio a controllare se ne è dotata di questa funzione ed eventualmente attiva?sigpic
Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p
Commenta
-
-
Ciao ragazzi, rispolvero questa discussione per chiedere ai più attenti se ritengono che vi sia un aumento dei consumi di carburante durante l'utilizzo dell'auto in caso di pioggia causato dall'intervento del BSW.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Anche la mia TSI consuma di più nelle giornate di pioggia
IMHO, non dipende dal sistema di asciugatura freni ma da altri fattori
la temperatura dell'aria è più bassa del solito e l'umidità è molto più alta
anche il rotolamento degli pneumatici viene penalizzato e contribuisce a peggiorare i consumi
Pensa di prendere una palla, lanciarla e farla rotolare sull'asfalto
in condizioni di asciutto andrà molto lontana mentre sul bagnato, percorrerà molta meno strada
rimane come "incollata" al terreno e fatica a rotolareGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
susetto grazie della spiegazione, conosco e condivido le tue osservazioni, la mia domanda era tuttavia specifica quindi legata al possibile attrito che il sistema BSW necessariamente genera sui dischi freno per asciugarli e renderli pronti alla frenata in caso di pioggia, la frequenza con cui il dispositivo "Pinza" leggermente sui freni credo contribuisca all'aumento ulteriore dei consumi in giornate piovose, tuttavia non avendo specifiche tecniche sottomano le mie sono solo ipotesi. A presto.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
E se uno mette il tergi in auto, smette di piovere e, come mi capita sempre, non stacchi il tergi automatico, questa macchina continua a frenare ogni tanto anche se non piove più? Se si, disattivo subito.
Inviato dal mio ZP951 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
a parte che lasciando il tergi in auto, i tergicristalli si fermano appena smette di piovere... i miei sono in "auto" da quasi 4 anni
Commenta
-
Ciao Mirko credo sia indifferente il fatto che tu abbia il selettore tergicristallo su auto, l'avvicinarsi delle pinze ai dischi si verificherebbe solo a tergi in movimento.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Stiamo comunque parlando di millimetri. Sfido chiunque a rendersi conto, con il pedale del freno, quando le pastiglie dei freni sono piu accostate ai dischi rispetto a quando non lo sono. Perche basta una frenata che è normale che esse siano accostate ai dischi. E più una "boutade" pubblicitaria al pari del sistema rilevamento stanchezza conducente
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Comunque da vag ufficialmente non ci sono ancora metodi per disattivare la funzione,
per la modifica al canale di gestione di questa funzione serve un codice di accesso che non si trova,
neanche nei forum esteri dove trattano di codifiche a questo livello.
Commenta
-
Bibe. Personalmente non vedo l'utilità nella disattivazione. In fondo non da fastidio, non fa consumare di più ne l'auto ne i freni e, qualora il sistema effettivamente funzioni, e utile per eliminare il velo di acqua che può (in teoria) depositarsi suo dischi durante viaggi in autostrada dove l'intervento sui freni e certamente più raro che un uso cittadino...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta